T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TNT Shield....????

+4
sonic63
Mantis-89
Barone Rosso
MASSIMILIANO PRIVITERA
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TNT Shield....???? Empty TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 12 Set 2011 - 8:03

Ciao ,

ragazzi qualcuno sa spiegarmi come si autocostruiscono questi cavi di segnale ? Muble Muble
perchè non l'ho proprio capito... Muble Muble

Grazie
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Barone Rosso Lun 12 Set 2011 - 9:03

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Ciao ,

ragazzi qualcuno sa spiegarmi come si autocostruiscono questi cavi di segnale ? Muble Muble
perchè non l'ho proprio capito... Muble Muble

Grazie

Cosi:
http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html

Stacchi la schermatura da un lato.

Comunque, occhio, che prima di collegarlo guarderei dentro all'ampli o DAC per vedere come è fatto il collegamento di terra.

Nella pratica si tratta di un ground loop breaker
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 9:16

Ciao, inanzitutto ti serve del cavo da microfoni, quello con i due conduttori centrali twistati e la calza esterna. Te ne serve un pezzo per ogni canale quindi prendine un po' più del doppio della lunghezza che ti serve.
Dei due cavetti centrali uno va usato come massa e uno come segnale (normalmente dovrebbero essere bianco per massa e rosso per il segnale). Il segnale va al centrale del connettore RCA e la massa all'esterno, mentre la calza va collegata alla massa da un solo lato che dovrai poi segnarti (io ho usato un pezzetto di termorestringente gialla) per poterlo sempre collegare dalla parte della sorgente (tranne alcune eccezzioni, credo tipo i giradischi). Dall'altro lato la calza deve restare isolata dal connettore.

Spero di essere stato chiaro Very Happy

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 9:18

Barone Rosso ha scritto:Nella pratica si tratta di un ground loop breaker

Non credo che si possa definire così, la massa non viene interrotta in alcun modo.

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Barone Rosso Lun 12 Set 2011 - 9:39

Mantis-89 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Nella pratica si tratta di un ground loop breaker

Non credo che si possa definire così, la massa non viene interrotta in alcun modo.

Leggi lo schema .....
http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html

la Realizzazione

Tagliare il cavo in due spezzoni esattamente uguali.
Spellare i due conduttori interni e saldarli ai pin con cura e rapidamente per non fondere l'isolamento interno in teflon, facendo attenzione a rispettare le polarità.
Fatto ciò saldare la calza di schermo con il polo negativo da un lato e tagliarla completamente dall'altro (vedi figura).
Questo stabilirà il verso del vostro cavo. Il segnale dovrà percorrere il cavo partendo dal lato con lo schermo saldato per andare verso il lato con lo schermo isolato.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 10:17

Ho letto lo schemo e ne ho anche costruito uno, la calza fa solo da schermatura ed è collegata da un solo lato.

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da sonic63 Lun 12 Set 2011 - 10:27

Mantis-89 ha scritto:Ho letto lo schemo e ne ho anche costruito uno, la calza fa solo da schermatura ed è collegata da un solo lato.
Credo che il vantaggio principale sia che in questo tipo di cavo le funzioni di ritorno del segnale e di schermatura sono separate.
Con un cavo coassiale sbilanciato la funzione di schermatura e di ritorno del segnale sono svolti dalla garza esterna del cavo, con ovvio inquinamento del segnale.
Altro piccolo vantaggio (secondo me) è che i due conduttori (andata e ritorno del segnale sono uguali.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Barone Rosso Lun 12 Set 2011 - 10:39

Mantis-89 ha scritto:Ho letto lo schemo e ne ho anche costruito uno, la calza fa solo da schermatura ed è collegata da un solo lato.

Appunto.
E non mi sembra di aver mai visto nessuno far passare il segnale nella calza ( Rolling Eyes )

Comunque guarda che quella schermatura per ground-loop vari può avere effetti moto pesanti sul suono dell'ampli.
Quindi io farei attenzione a tagliare in modo troppo disinvolto lo schermo, che nella pratica non serve solo ha proteggere dalle interferenze.

Comunque l'esperimento è realizzabile e potrebbe pure avere ottimi effetti (ma anche pessimi).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 10:41

Barone Rosso ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:Ho letto lo schemo e ne ho anche costruito uno, la calza fa solo da schermatura ed è collegata da un solo lato.

Appunto.
E non mi sembra di aver mai visto nessuno far passare il segnale nella calza ( Rolling Eyes )

Comunque guarda che quella schermatura per ground-loop vari può avere effetti moto pesanti sul suono dell'ampli.
Quindi io farei attenzione a tagliare in modo troppo disinvolto lo schermo, che nella pratica non serve solo ha proteggere dalle interferenze.

Comunque l'esperimento è realizzabile e potrebbe pure avere ottimi effetti (ma anche pessimi).

Non ho mai detto che viene fatto passare il segnale per la calza Smile
Non capisco che effetti negativi possa avere l'uso di un cavo simile

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Barone Rosso Lun 12 Set 2011 - 10:46

Mantis-89 ha scritto:
Non ho mai detto che viene fatto passare il segnale per la calza Smile
Non capisco che effetti negativi possa avere l'uso di un cavo simile

Gli strani intrecci dei ground-loop.
L'ho già provato, un cavo simile, ed ho avuto effetti negativi.

Ma può anche avere effetti positivi.


La cosa dipende molto dai componenti che collega.




Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 12 Set 2011 - 14:45

Mantis-89 ha scritto:Ciao, inanzitutto ti serve del cavo da microfoni, quello con i due conduttori centrali twistati e la calza esterna. Te ne serve un pezzo per ogni canale quindi prendine un po' più del doppio della lunghezza che ti serve.
Dei due cavetti centrali uno va usato come massa e uno come segnale (normalmente dovrebbero essere bianco per massa e rosso per il segnale). Il segnale va al centrale del connettore RCA e la massa all'esterno, mentre la calza va collegata alla massa da un solo lato che dovrai poi segnarti (io ho usato un pezzetto di termorestringente gialla) per poterlo sempre collegare dalla parte della sorgente (tranne alcune eccezzioni, credo tipo i giradischi). Dall'altro lato la calza deve restare isolata dal connettore.

Spero di essere stato chiaro Very Happy

Grazie .... a tutti Very Happy

ma TNT indica ""Tagliare il cavo in due spezzoni esattamente uguali.
Spellare i due conduttori interni e saldarli ai pin con cura e rapidamente per non fondere l'isolamento interno in teflon, facendo attenzione a rispettare le polarità.
Fatto ciò saldare la calza di schermo con il polo negativo da un lato e tagliarla completamente dall'altro (vedi figura).
Questo stabilirà il verso del vostro cavo. Il segnale dovrà percorrere il cavo partendo dal lato con lo schermo saldato per andare verso il lato con lo schermo isolato. ""

usa i due conduttori ( salda assieme!!) come segnale e salda la calza solo dalla parte "Sorgente" mentre la elimina/taglia parte ampli .....ho letto bene o pureno Shocked Shocked



MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 15:08

No hai letto male, i due conduttori vanno uno al polo caldo e uno al polo freddo mi pare di averlo scritto.

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 12 Set 2011 - 15:22

Mantis-89 ha scritto:No hai letto male, i due conduttori vanno uno al polo caldo e uno al polo freddo mi pare di averlo scritto.

io mi riferisco alla procedura fatta da TNT.....
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 15:35

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:No hai letto male, i due conduttori vanno uno al polo caldo e uno al polo freddo mi pare di averlo scritto.

io mi riferisco alla procedura fatta da TNT.....

Appunto, questo è lo schema preso dal sito di TNT (adattato solo per la visualizzazione sul forum):

SORGENTE |collegato========(schermo)==========isolato |
SORGENTE |collegato------------(polo +)------------collegato| AMPLI
SORGENTE |collegato------------(polo -)------------collegato|

verso del segnale ------->>>>

Un conduttore è per il segnale (polo +) l'altro è per la massa (polo -) e vanno collegati ai rispettivi pin del connettore RCA ma non tra di loro sullo stesso pin. La calza invece ha funzione di schermo e va collegata al polo meno unicamente dalla parte della sorgente (come detto devi segnare in qualche modo questo lato per identificarlo una volta finito il cavo).

Come l'hai scritto te invece sembra che la calza vada usata come polo - ma scollegata collegata da una parte e che i conduttori centrali siano collegati tra di loro al pin centrale del connettore RCA, ma in questo modo hai il segnale flottante senza riferimento di massa e probabilmente non sentiresti niente a meno che la massa del segnale comunichi con la terra in entrambi i dispositivi. In queswto caso credo sentiresti qualcosa ma non oso immaginare cosa! (passando per la terra dell'impianto di casa..)

Si tratta di una configurazione molto semplice valida anche per i cavi di alimentazione.

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 12 Set 2011 - 15:44

Mantis-89 ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:No hai letto male, i due conduttori vanno uno al polo caldo e uno al polo freddo mi pare di averlo scritto.

io mi riferisco alla procedura fatta da TNT.....

Appunto, questo è lo schema preso dal sito di TNT (adattato solo per la visualizzazione sul forum):

SORGENTE |collegato========(schermo)==========isolato |
SORGENTE |collegato------------(polo +)------------collegato| AMPLI
SORGENTE |collegato------------(polo -)------------collegato|

verso del segnale ------->>>>

Un conduttore è per il segnale (polo +) l'altro è per la massa (polo -) e vanno collegati ai rispettivi pin del connettore RCA ma non tra di loro sullo stesso pin. La calza invece ha funzione di schermo e va collegata al polo meno unicamente dalla parte della sorgente (come detto devi segnare in qualche modo questo lato per identificarlo una volta finito il cavo).

Come l'hai scritto te invece sembra che la calza vada usata come polo - ma scollegata collegata da una parte e che i conduttori centrali siano collegati tra di loro al pin centrale del connettore RCA, ma in questo modo hai il segnale flottante senza riferimento di massa e probabilmente non sentiresti niente a meno che la massa del segnale comunichi con la terra in entrambi i dispositivi. In queswto caso credo sentiresti qualcosa ma non oso immaginare cosa! (passando per la terra dell'impianto di casa..)

Si tratta di una configurazione molto semplice valida anche per i cavi di alimentazione.

Grazie.... Very Happy Very Happy

adesso è +++ chiaro
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da robertor Lun 12 Set 2011 - 16:06

cavo microfonico Tasker.
economico e discreto.
tnt scrive anche che i maggiori benefici si avranno nell'ambito analogico.
questo non vuol dire che se si usa il cavo tra cd player e ampli questo sia malefico.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 16:14

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Grazie.... Very Happy Very Happy

adesso è +++ chiaro

Ne sono felice Oki

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 16:23

robertor ha scritto:cavo microfonico Tasker.
economico e discreto.
tnt scrive anche che i maggiori benefici si avranno nell'ambito analogico.
questo non vuol dire che se si usa il cavo tra cd player e ampli questo sia malefico.

Anzi Smile
Io credo sia veramente un ottimo cavo, nel sostituirlo ad un cavo coassiale che avevo mi è sembrato più cristallino. Un giorno quando il mio impianto potrà essere definito tale farò delle prove più precise Very Happy

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da robertor Lun 12 Set 2011 - 16:53

Anzi Smile
Io credo sia veramente un ottimo cavo, nel sostituirlo ad un cavo coassiale che avevo mi è sembrato più cristallino. Un giorno quando il mio impianto potrà essere definito tale farò delle prove più precise Very Happy

se cambi il 4 x Tda1543 avrai già un miglioramento evidente.
imho logicamente.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 19:10

robertor ha scritto:
Anzi Smile
Io credo sia veramente un ottimo cavo, nel sostituirlo ad un cavo coassiale che avevo mi è sembrato più cristallino. Un giorno quando il mio impianto potrà essere definito tale farò delle prove più precise Very Happy

se cambi il 4 x Tda1543 avrai già un miglioramento evidente.
imho logicamente.
Hai menzionato il componente che uso di meno Laughing (il lettore CD non ha l'uscida digitale Crying or Very sad )
Purtroppo il mio non è un vero e proprio impianto.. Al momento lo uso solo per guardare i DVD e collego il lettore direttamente al DUNE..
Però spero di finire presto il DAC di Florin e a giorni deve arrivarmi la pcb con alimentazione del buffer B1 di piero7 Very Happy

Dopo basta solo avere la voglia di montare tutto XD

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da robertor Lun 12 Set 2011 - 19:46

allora cosa te ne farai del nuovo DAC?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Lun 12 Set 2011 - 20:00

Se lo finissi potrei collegarlo al lettore DVD o anche al PC (vorrei farmene uno silezioso da usare come HTPC), e nel caso cambiassi lettore cd me lo prenderei con uscita digitale Wink

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da valvolas Lun 12 Set 2011 - 23:40

Oki
Mantis-89 ha scritto:Ciao, inanzitutto ti serve del cavo da microfoni, quello con i due conduttori centrali twistati e la calza esterna. Te ne serve un pezzo per ogni canale quindi prendine un po' più del doppio della lunghezza che ti serve.
Dei due cavetti centrali uno va usato come massa e uno come segnale (normalmente dovrebbero essere bianco per massa e rosso per il segnale). Il segnale va al centrale del connettore RCA e la massa all'esterno, mentre la calza va collegata alla massa da un solo lato che dovrai poi segnarti (io ho usato un pezzetto di termorestringente gialla) per poterlo sempre collegare dalla parte della sorgente (tranne alcune eccezzioni, credo tipo i giradischi). Dall'altro lato la calza deve restare isolata dal connettore.

Spero di essere stato chiaro Very Happy

Il miglior cavo segnali e la migliore configurazione;semibilanciata a ''zero sorprese'' lo sto usando in questi gg anche nel passaggio sorgente-preampli-ampli anche li nn sgarra.Ne ho avuto per le mani alc spezzoni anni 70 dismessi,schermo+calza+isolamento tessile tra i due cavi (gia' isolati singolarmente in plastica) sono eccezionali.Purtroppo non so se ne trovano ancora in giro forse nel surplus e quelli che ho avuto,avevano colori psichedelici (si vede che erano proprio dell'epoca) Smile .Cmq il tasker è lo stesso un cavo di tt rispetto.sarebbe interessante sviluppare quel progetto del forum che faceva piu' passaggi di schermatura con teflon e nastro isolante,magari al posto del nastro/teflon usare quello dei manubri bici o rachhette tennis che è (mi pare) tessile....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da robertor Mar 13 Set 2011 - 6:48

il teflon ha il suo scopo in un cavo.
non credo che il materiale "grip" per manubri o racchette varie sia la stessa cosa.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da cucicu Mar 13 Set 2011 - 8:57

valvolas ha scritto:Cmq il tasker è lo stesso un cavo di tt rispetto.sarebbe interessante sviluppare quel progetto del forum che faceva piu' passaggi di schermatura con teflon e nastro isolante,magari al posto del nastro/teflon usare quello dei manubri bici o rachhette tennis che è (mi pare) tessile....

io l'ho costruito quel cavo (che fatica!) ma lo uso raramente sia perchè è poco flessibile e un amplificatorino se lo tira tranquillamente, sia perchè ho l'impressione che agisca da passabasso. iMHO meglio il tasker liscio
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.