T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TNT Shield....????

+4
sonic63
Mantis-89
Barone Rosso
MASSIMILIANO PRIVITERA
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Gio 15 Set 2011 - 23:15

Ok procederò sicuramente nella direzione Tasker, anche perchè già così sono un bradipo, e avere il cavo già confezionato potrebbe togliere qualche mese al raggiungimento di qualsivoglia risultato
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Ven 16 Set 2011 - 0:08

@ valvolas:
il cavo che dici è questo?
http://cgi.ebay.it/BASSA-FREQUENZA-CAVO-SCHERMATO-2X0-25MM-C114-TASKER-DIA-/300593569362?pt=Cavi_elettrici_e_Prolunghe&hash=item45fcc5de52#ht_1862wt_905
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da valvolas Ven 16 Set 2011 - 2:12

crazyforduff ha scritto:@ valvolas:
il cavo che dici è questo?
http://cgi.ebay.it/BASSA-FREQUENZA-CAVO-SCHERMATO-2X0-25MM-C114-TASKER-DIA-/300593569362?pt=Cavi_elettrici_e_Prolunghe&hash=item45fcc5de52#ht_1862wt_905

la sezione c'e' (0,25mm) i conduttori sono sufficenti (2),la schermatura dalla foto è doppia (calza piu lamina) io direi che è lui il candidato,ricordati sempre la faccenda del semibilanciato quindi avrai rca ''segnati'' dal lato sorgente,che è quello dove la calza è insieme al conduttore del negativo (spesso dentro trovi un filo nudo di rame stagnato che ''tocca'' la calza apposta per fare questo lavoro).dall'altro lato (ampli) non la devi collegare,si ferma all'imbocco del connettore.Sulla qualità degli rca con doratura io ho qlc dubbio che realmente siano piu conduttivi,cmq visto che la differenza di prezzo è esigua se puoi prendili,altrimenti usa pure gli altri,nel frattempo verifichi con mano quello che ti abbiamo detto.So che dico una cosa azzardata ma se qualcuno avesse il coraggio di sguainare un cavo segnale da 200 euro la base di partenza (secondo me) è un microfonico poi ci sono degli aggiustamenti sulla contatteria ed i rivestimenti,che fatti industrialmente sono chiaramente efficaci...(se parliamo di rame xkè l'argento è un'altra cosa)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 16 Set 2011 - 7:46

Domanda???
chi ha provato il TNT Shield ha notatto dei miglioramenti?? Surprised Surprised Surprised Surprised
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 16 Set 2011 - 7:47

scusate ....notato Very Happy Very Happy
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da cucicu Ven 16 Set 2011 - 8:00

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Domanda???
chi ha provato il TNT Shield ha notatto dei miglioramenti?? Surprised Surprised Surprised Surprised

rispetto al cavetto rca normale il miglioramento c'è eccome, soprattutto per il costo ne vale assolutamente la pena. poi è ovvio che se spendi qualcosa in più c'è di meglio... Very Happy
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 16 Set 2011 - 8:02

cucicu ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Domanda???
chi ha provato il TNT Shield ha notatto dei miglioramenti?? Surprised Surprised Surprised Surprised

rispetto al cavetto rca normale il miglioramento c'è eccome, soprattutto per il costo ne vale assolutamente la pena. poi è ovvio che se spendi qualcosa in più c'è di meglio... Very Happy

tipo...??
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Ven 16 Set 2011 - 8:07

valvolas ha scritto:...

Mi pare se ne fosse parlato qui nel forum e se non ricordo male i materiali con maggiore conduttività dovrebbero essere il rame e quasi al pari l'argento. Mentre l'oro ha una conduttività peggiore (però non si ossida e fa molto figo Cool ).. Sempre se non mi sbaglio, non vorrei aver ricordato una cosa errata..

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da cucicu Ven 16 Set 2011 - 9:46

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
cucicu ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Domanda???
chi ha provato il TNT Shield ha notatto dei miglioramenti?? Surprised Surprised Surprised Surprised

rispetto al cavetto rca normale il miglioramento c'è eccome, soprattutto per il costo ne vale assolutamente la pena. poi è ovvio che se spendi qualcosa in più c'è di meglio... Very Happy

tipo...??


questo ad esempio http://www.ebay.com/itm/Bulk-10-foot-Mogami-w2549-Pro-Audio-Mic-Cable-Wire-/320642064948?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa7c1a234
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da valvolas Ven 16 Set 2011 - 10:31

secondo me ha ragione chi dice che ''il rame è rame e stop'' è la geometria e le particolarità costruttive che fanno la differenza,isolamento schermatura,capacità etc...il rame che stiamo usando è sempre lo stesso riciclato da 20/30 anni a questa parte,fuso e rifuso ,la prova è che se lasci in giro un cavo di rame dura meno di un portafoglio per terra nella metro' nell'ora di punta Smile
Non credo seriamente ci sia nessuna spiegazione nella composizione intrinseca forse un minimo nella percentuale di purezza ma nn so neanche fino a che punto ...il trucco sta nel capire cm fanno a migliorare il suono con cavi da 200 euro ma per saperlo bisogna buttarne via uno e sguainarlo cm quell'americano col cavo di alimentazione da 300 dollari che poi alla fine era un merlino twistato (more or less)..qualcuno lo ha mai fatto?
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Ven 16 Set 2011 - 10:44

Anch'io credo che centri poco niente il materiale, ma che sia tutto un discorso sezioni e geometria interna.. E sono anche convinto che alla fine si paga più il marchio che altro.. Evil or Very Mad

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da valvolas Ven 16 Set 2011 - 11:08

Mantis-89 ha scritto:Anch'io credo che centri poco niente il materiale, ma che sia tutto un discorso sezioni e geometria interna.. E sono anche convinto che alla fine si paga più il marchio che altro.. Evil or Very Mad

teniamo presente che chi industrializza un prodotto ha altri mezzi che i ns,piu' che altro artigianali,per quanto bravi siamo ,e alc di noi lo sono (ho un cavo di alimentazione fatto da un ns membro ed è quasi una ''opera di arte artigianale'').Questi (i costruttori) comprano all'ingrosso e hanno macchinari x la lavorazione ''a caldo'' delle plastiche una volta individuato/sperimentato la ''base'' producono a costi bassi e con presentazioni estetiche del prodotto chiaramente difficilmente superabili...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Ven 16 Set 2011 - 11:17

A maggior ragione..

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 9 Ott 2011 - 18:14

Ho finito,con questa soluzione "TNT ", dei cavi che ho testato da circa una settima nella mia catena ........pensavo qualcosa di meglio Sad Sad
Rilevo un'accentuazione , eccessiva,della gamma alta/altissima, maggior dettaglio con perdita tridimensionalità......forse la colpa è del cavo utilizzato ( microfonico di marca sconosciuta/non identificato) o della mia catena che non digerisce questa soluzione Mmm Mmm
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 3 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.