T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TNT Shield....????

+4
sonic63
Mantis-89
Barone Rosso
MASSIMILIANO PRIVITERA
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da robertor Mar 13 Set 2011 - 11:41

io ho dato più passate di alluminio e teflon su un semplice cavo coax da 75 Ohm, al quale ho lasciato la calza di rame, e il risultato è stato poco soddisfacente come cavo digitale.
molto caldo tendente al cupo. poco entusiasmante.
probabilmente non era il cavo giusto per ottenere i benefici descritti anche qui sul forum.
bisognerebbe avere la pazienza di provare tra il tasker liscio e il tasker shield.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Mar 13 Set 2011 - 11:54

robertor ha scritto:cavo microfonico Tasker.
economico e discreto.
Quale tra i microfonici Tasker?
Ci porgi un link, magari di ebay?
Grazie
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da robertor Mar 13 Set 2011 - 12:06

credo che non serva ebay per il tasker.
io prendo il 2 x 0,25 mm² oxygen free con la calza in rame non rodiato ovvero quello che trovo dalle mie parti.
però a volte preferisco questo:

http://cgi.ebay.it/1-5-m-K-02252-D-SUHNER-SMA-0-teflon-coaxial-cable-T-/140543437019?pt=DE_TV_Video_Elektronik_Funkger%C3%A4te&hash=item20b90aa8db


Ultima modifica di robertor il Mar 13 Set 2011 - 12:13 - modificato 1 volta.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da cucicu Mar 13 Set 2011 - 12:08

crazyforduff ha scritto:
robertor ha scritto:cavo microfonico Tasker.
economico e discreto.
Quale tra i microfonici Tasker?
Ci porgi un link, magari di ebay?
Grazie


in effetti si trova facilmente, dalle mie parti ho disponibile il c128, il c208 come segnale e il c288 come potenza. se te ne serve non hai che da chiedere Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Mar 13 Set 2011 - 12:22

Contate che abito ad Aosta: tra un po' devo comprare pure il latte su ebay...
Scherzi a parte, quando si va in uno degli unici due negozi di forniture elettriche (di componenti elettronici non ce n'è neanche uno) e si chiede qualcosa che esca un pelo dal seminato, la reazione normalmente è: miiiii.... quant'è scassak@##° questo!
Quindi compro TUTTO su ebay
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da robertor Mar 13 Set 2011 - 12:36

ma non convengono i negozi on line tipo RS, Farnell, Distrelec, etc etc?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mar 13 Set 2011 - 14:23

robertor ha scritto:ma non convengono i negozi on line tipo RS, Farnell, Distrelec, etc etc?

si...ma per quantitativi di una certa entità ,per pochi oggetti il costo di spedizone supera il costo dell'oggetto stesso .....e concordo pienamente con "crazyforduff" è difficile trovare nei, negozi comuni ,oggetti tipo quelli da noi citati... Sad Sad
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Mar 13 Set 2011 - 14:36

Effettivamente negozi come RS o Distrelec (ma anche AUdiokit, se è solo per questo) non hanno spedizioni convenienti per piccolissimi ordini (roba che entra in una busta a bolle e che viaggia per 2,50€) per cui, come diceva non mi ricordo più chi in un altro 3D, "sono stufo di ordinare 6 cose quando me ne serve una sola" solo per "risparmiare" sulle spese di spedizione.
Comunque, rileggendo quanto riportato su TNT, stavo pensando di fare così: una mandata di rame solid core AWG24 dal beneamato CAT5 per polo, ciascuna con un po' di strati di teflon da idraulico al posto o sopra la guaina originale, twistare i due poli a passo lungo, altro teflon, calza di rame da cavo SAT, eventualmente foglio di rame sempre da cavo SAT, termorentringente e laccio da scarpe. Forse però è più veloce prendere questo:
robertor ha scritto:però a volte preferisco questo:
http://cgi.ebay.it/1-5-m-K-02252-D-SUHNER-SMA-0-teflon-coaxial-cable-T-/140543437019?pt=DE_TV_Video_Elektronik_Funkger%C3%A4te&hash=item20b90aa8db
@ Robertor:
non sono riuscito a capire diametro esterno totale e del solo conduttore; eppoi è solid core o multifilare?
grazie
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mar 13 Set 2011 - 14:51

io ho eseguito un test alquanto spartano ...ho preso uno spezzone di cavo di potenza " supra OFC da 1.6mm" e lo inserito all'interno di una calza/schermatura della stessa lunghezza , recuperata da un cavo coax, poi ho avvolto il tutto con nastro isolante e finito con connettori rc ........devo dire che funziona .... Orrified Orrified
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da valvolas Mar 13 Set 2011 - 19:01

in realtà intendevo eliminare il nastro isolante in plastica e non il teflon,pensavo al nastro ''sporitvo'' perchè il tessuto dovrebbe ''vibrare meno'' della plastica anche se qlc mi ha detto che adesso sono in similpelle questi nastri...
Secondo me il rivestimento multiplo è una modifica da tasker/microfonico su coax/sat ho dei dubbi,il microfonico cmq si trova quasi ovumque magari nn è isolato in tessile ma quelle sono sofisticatezze del passato Smile
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da robertor Mar 13 Set 2011 - 20:18

multifilare.
e' un cavo coax molto molto sottile e le prime volte anche un po' difficile da "lavorare".
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da valvolas Mer 14 Set 2011 - 23:45

crazyforduff ha scritto:Effettivamente negozi come RS o Distrelec (ma anche AUdiokit, se è solo per questo) non hanno spedizioni convenienti per piccolissimi ordini (roba che entra in una busta a bolle e che viaggia per 2,50€) per cui, come diceva non mi ricordo più chi in un altro 3D, "sono stufo di ordinare 6 cose quando me ne serve una sola" solo per "risparmiare" sulle spese di spedizione.
Comunque, rileggendo quanto riportato su TNT, stavo pensando di fare così: una mandata di rame solid core AWG24 dal beneamato CAT5 per polo, ciascuna con un po' di strati di teflon da idraulico al posto o sopra la guaina originale, twistare i due poli a passo lungo, altro teflon, calza di rame da cavo SAT, eventualmente foglio di rame sempre da cavo SAT, termorentringente e laccio da scarpe. Forse però è più veloce prendere questo:
robertor ha scritto:però a volte preferisco questo:
http://cgi.ebay.it/1-5-m-K-02252-D-SUHNER-SMA-0-teflon-coaxial-cable-T-/140543437019?pt=DE_TV_Video_Elektronik_Funkger%C3%A4te&hash=item20b90aa8db
@ Robertor:
non sono riuscito a capire diametro esterno totale e del solo conduttore; eppoi è solid core o multifilare?
grazie
Luca

ad aosta nessuno ha cavo microfonico?? I negozi di articoli musicali nn ce ne sono???Vado a memoria ma mi pare che quelli da chitarra elettrica siano uguali bipolari schermati da 0,25 mm Cmq ho visto che c'e' uno che vende prodotti gbc e li cavo microfonico ne hanno a profusione...Prova col cat5 ma nn lo vedo adatto ai segnali sia come sezione che cm struttura,pero' tentare costa poco magari i fatti mi danno torto...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Gio 15 Set 2011 - 0:53

valvolas ha scritto:ad aosta nessuno ha cavo microfonico??
Ho penato per molto meno di un cavo microfonico: non riesco a trovare un rca decente che non sia quello in lamierino con guaina in plastica da 50cent. E qui lo fanno a 2/3 euro l'uno, pensa il resto

valvolas ha scritto:I negozi di articoli musicali nn ce ne sono???
Ce n'è uno: solo due chitarrine, i flauti dolci per la scuola e il mitico Pozzoli per il solfeggio; ma niente cavi, se non due in croce terminati... e fatti bastare quello che hanno, perchè "mi chiedono solo questo" e "tengo solo quello", insomma, siamo veramente alla periferia dell'impero

valvolas ha scritto:Vado a memoria ma mi pare che quelli da chitarra elettrica siano uguali bipolari schermati da 0,25 mm
Credo che i cavi da chitarra siano mono... schermati ma mono

valvolas ha scritto:Cmq ho visto che c'e' uno che vende prodotti gbc e li cavo microfonico ne hanno a profusione...
Secondo me il GBC che hai visto ad AO (Negrinelli?) vuol dire altro (tipo Basta Grazie Così...), visto che almeno 5 anni fa un rca appena passabile era ormai "un fondo di magazzino, non ne teniamo più di roba del genere, non la chiede nessuno...". Ora vende solo più Sky...
Di negozi di Hi-Fi ce n'erano un paio qualche anno fa: hanno tutti chiuso e l'unico che rimane riceve su appuntamento (il proprietario si dev'essere trovato un altro lavoro)

Ma andiamo su cose più interessanti, piuttosto che piangermi addosso per il fatto che abito, come si dice qui, "in culo ai lupi": perchè il cat5 non è
valvolas ha scritto:adatto ai segnali sia come sezione che cm struttura
io mi ero basato umilmente sul progetto TNT-shoestring (http://www.tnt-audio.com/clinica/shoestrings.html) che pensavo di "fondere" con il TNT-shield di cui al titolo...
Mi puoi esprimere le tue perplessità?
Forse mi sono fatto prendere la mano da chi mette il cat5 anche nel latte a colazione...

Mestamente...
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Gio 15 Set 2011 - 8:08

Se ti serve del cavo microfonico te lo prendo da me e te lo spedisco XD (con tanto diconnettori rca dorati sia da cavo che da pannello)
anzi se vuoi devo prendere della calza di nylon per confezionare dei cavi ne prendo qualche metro in più e ti mando pure quella XD
Basta che mi fai una lista di quello che ti serve e ci mettiamo d'accordo Wink

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Gio 15 Set 2011 - 8:32

Troppo buono: sono messo così male che muovo a pietà!
Comunque per fortuna sia ebay che i corrieri arrivano fin qui, così non mi faccio mancare niente lo stesso.

crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Gio 15 Set 2011 - 8:45

crazyforduff ha scritto:Troppo buono: sono messo così male che muovo a pietà!

Non ho capito...

Comunque se avessi bisogno mandami un mp, per me non ci sono problemi..

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Gio 15 Set 2011 - 9:56

Scherzavo: volevo dire che è così evidente quanto sono messo male riguardo ad approvvigionamenti che ti sei offerto di procurarmeli tu, quasi fossi mosso a compassione.
Ti ringrazio ancora: una delle cose cose che più mi piacciono del forum è la volontà di aiutare gente che neppure si conosce, fidandosi solo della comune passione.
Terrò presente la tua offerta per quando non dovessi più sapere dove sbattere la testa
C
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Mantis-89 Gio 15 Set 2011 - 10:09

E' che so cosa vuol dire non trovare certe cose in zona e doversele prendere online: i costi inizano a salire... Sad
Soprattutto quando si tratta di cagatine che in negozio quasi te le regalano mentre a prenderle online le paghi oro Mad
(tra spese di spedizione, tasse eBay, tasse PayPal, distrubo del venditore che deve comunque prepararti la roba e spedirla...)

Per cui a disposizione Wink

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Gio 15 Set 2011 - 13:03

crazyforduff ha scritto:Scherzavo: volevo dire che è così evidente quanto sono messo male riguardo ad approvvigionamenti che ti sei offerto di procurarmeli tu, quasi fossi mosso a compassione.
Ti ringrazio ancora: una delle cose cose che più mi piacciono del forum è la volontà di aiutare gente che neppure si conosce, fidandosi solo della comune passione.
Terrò presente la tua offerta per quando non dovessi più sapere dove sbattere la testa
C
Luca

per gli RCA guarda questo :http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370538529896&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 , ottimo prodotto e prezzo Oki Oki
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Gio 15 Set 2011 - 14:40

Audiospares è una certezza: mi sono già servito da loro più di una volta.
Comunque, facendo la ricerca "rca plug" su ebay.uk, si trovano una quantità di oggetti da Hong Kong veramente ottimi, generalmente con spedizione gratis (ok, bisogna aspettare una ventina di giorni), e scegliendo con oculatezza si trovano quelli che dopo un mese rimborsano di default (tipo, tra gli altri: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110471179245&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2341wt_905
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390285194722&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_1927wt_905
Costano un po' di più, ma sono di una qualità ancora superiore, e alcuni hanno il serraggio a vite, molto comodo in certi casi (tipo se hai, come me, un finale in cui gli rca normali "ballano" un pò)
Volendo rimanere in Europa:
http://www.ebay.co.uk/itm/Audiophile-Series-Locking-WBT-Style-RCA-Phono-Plugs-x4-/160601095917?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item2564923eed#ht_2663wt_1163
...e ne ho altre di fortissime...
C
Luca



Ultima modifica di crazyforduff il Gio 15 Set 2011 - 14:45 - modificato 1 volta.
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Gio 15 Set 2011 - 14:43

Però vorrei tornare all'argomento della discussione: qualcuno sa dirmi perchè il cat5 non andrebbe bene?
E' consigliato e ottimale solo per i cavi di potenza?
Qualcuno ha provato i TNT shoestrings?
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da valvolas Gio 15 Set 2011 - 16:55

Sui cavi ti dico quello che ho sperimentato a mie spese (piu che altro a sbatterci la testa) mi ci sono anche divertito ma sono giunto alla conclusione (chiaramente MAI definitiva) che tribulare sui segnali x le mie esigenze nn ne vale la pena microfonico e tasker 0,25 mm vai sul sicuro.Alla peggio se preferisci usa il coax doppio per ogni canale e semibilanciato la calza anche in questo solo a sorgente.Il resto secondo me non rende il lavoro che ci sta dietro.I cat5 io li uso per la potenza intrecciati a due mandate perchè singolarmente uccidono i bassi,al momento di meglio nn ho trovato ma sono tentato dal tasker 2,5 mm anche se lo schermo qui serve come il 2 di picche a briscola (a parte casi eccezionali) pero' i due cavetti interni pare diano soddisfazioni (parlo di QUESTA sezione :2.5mm che per i segnali è grossa ma per la potenza direi che siamo ok).Poi giustamente sei libero di sperimentare ma se hai prblm di approvigionamento oltre a sbattere via del tempo sprechi materiale..io ci ho buttato dei mesi ma mi è servito a capirci qlcosina poi se vuoi rifare la stessa strada...fai tu è sempre esperienza.
PS i cavi della chitarra nonostante,nn suono piu' da anni e nn mi ricordo qnd ne ho visto uno aperto l'ultima volta,per quanto siano mono dovrebbero avere due conduttori e la calza per il semibilanciamento in ogni caso ogni singolo canale dei segnali è (volendo) trattabile fisicamente come un canale mono hai valutato questo aspetto?i microfonici in effetti presi singolarmente sono anche loro mono,mono nn significa 1 conduttore e una calza questo(1 conduttore e la calza) è il collegamento del sat che in effetti se nn ne usi due x canale ti forza al bilanciato totale,per questo in precedenza ti ho detto di usarne due per canale(di sat) Wink
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da crazyforduff Gio 15 Set 2011 - 17:12

Grazie per i pareri, ne farò tesoro
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da robertor Gio 15 Set 2011 - 17:34

E' consigliato e ottimale solo per i cavi di potenza?

non sempre.
leggi sul forum, troverai dei pareri contrastanti.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da valvolas Gio 15 Set 2011 - 19:21

facci saper qui siamo dei curiosoni sul ''come va a finire'' e chi sperimenta fa sempre un buon lavoro Smile A titolo di puro consiglio (che puo' essere smentito dai risultati) se hai voglia di ''tirare fuori qlc di migliorante'' lavora sul tasker/microfonico e successivi strati di schermatura seminilanciata come in quel famoso progetto,secondo me ci tiri fuori qlc di buono come risultato,magari sostituendo il nastro adesivo con quello tessile o altre intuizioni tue..
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

TNT Shield....???? - Pagina 2 Empty Re: TNT Shield....????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.