T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Innamorato.... del 2024

+19
cucicu
bartman
Edoardo
connessuto
MarcoAudio
RAMONE67
Silver Black
Solomon
m.phobos
Switters
robertor
Stentor
Alessandro LXIV
pallapippo
Vella
Cella
MaurArte
Smanetton
flovato
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Vella Ven 9 Set 2011 - 12:59

flovato ha scritto:
Petta, petta, petta guarda che i difetti che vai citando li condivido, fino a li arriva, è per questo che bisogna avere anche altri ampli.

Qui stiamo discutendo di cifre ridicole, 50 euro o magari 200 per un buon 2050, quanto bisogna spendere per avere la somma dei due ?
D'accordissimo, oltretutto non vorrei ricominciare una discussione fatta e rifatta più volte!!!

flovato ha scritto:
Te lo dico subito, 3000 - 4000 euro e ti prendi lo Spectrum Musician, 600 watt.
Preferisci i NuForce ? Non siamo distanti.
Oppure cerchi un buon usato e forse se sei fortunato entro i 1000 trovi qualcosa di veramente buono.

Per ora ho questa lista di papabili, nel mio piccolo sui 500 euri max:
Exposure 2010s
Creek 5350SE (o Destiny magari)
Naim Nait 5i (o XS magari, ma sono in dubbio)
Exposure vintage (X o XV)
Primaire I30

Con calma e sull'usato, ovviamente. Prima o poi uno lo trovo, seduto sulla riva del fiume...
Per ora mi godo il mio Cyrus
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da RAMONE67 Ven 9 Set 2011 - 13:01

Silver Black ha scritto:
flovato ha scritto:Innamorato.
[...]
Il 2024 é immortale, con tutti i limiti che posso riconoscergli, poca dinamica, bassi un po lunghi, difficoltà nel pilotaggio, malgrado tutto questo regala emozioni, emozioni a palate.

Ma sei pazzo?!! Crazy Ma lo sai che stai ascoltando con un "ampli da citofono", "un ampli da b..co del c..o", un "insulto per qualsiasi costruttore di amplificatore hifi degno di rispetto"?!

N.B.: sono tutte citazioni coltissime di un simpatico utente di Facebook che si definisce "uno che ne sa" e non perde tempo di denigrare i T-Amp a suon di parolacce e volgarità, spesso auto-citandosi e auto-rispondendosi... Hehe
Sono curioso. Puoi mica darci qualche informazione in più sul personaggio? Per caso è sempre lui, l'ormai leggendario Hehe A.S.?
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Silver Black Ven 9 Set 2011 - 13:14

RAMONE67 ha scritto:Sono curioso. Puoi mica darci qualche informazione in più sul personaggio? Per caso è sempre lui, l'ormai leggendario Hehe A.S.?

Non so se sia A.S., ma di sicuro ha un altro nickname su FB e una un avatar di un ciclone visto dal meteosat...
Ovviamente denigra anche noi del T-Forum, ma ovviamente non ha le palline per venire qui, preferisce AUTO-CITARSI e AUTO-RISPONDERSI da solo! Laughing

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da robertor Ven 9 Set 2011 - 13:16

@flovato: credo che il componente che maurarte ha postato faccia passare la paura degli smanettamenti vari. florin vende un x-over attivo e c'è un 3D sulla costruzione di un x-over di elliott sound. niente potenziometri o ammennicoli vari.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da MarcoAudio Ven 9 Set 2011 - 13:21

Vella ha scritto:Secondo me i T rappresentano un ascolto, passatemi il termine, tendente all'audiofilo, all'analitico, centrato sul particolare, su un aspetto per volta (il soundstage, il timbro, la dinamica eccetera)

Da possessore e sostenitore (se inseriti nel giusto contesto e con tutti i loro limiti) degli ampli "T", a mio sentire l'unica volta che ho potuto ascoltare un gran suono da un Trends Audio è stato a casa di un amico con dei diffusori autocostruiti veramente ad alta efficienza (4 vie caricate a tromba), che pilota con un single ended con le 2a3, sempre autocostruito.

Li il suono si avvicinava a quello che per me è un suono completo, raffinato.

In tutte le altre occasioni (anche con "finte" alte efficienze, tutte le Klipsch ad esempio) il suono del 2024 (anche moddato) mi pareva uno scimmiottare il suono "audiofilo", con (ma non potrebbe essere altrimenti) dinamica tendente a zero, e saturazione. Ovviamente secondo le me orecchie.

MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da connessuto Ven 9 Set 2011 - 13:22

flovato ha scritto:

Mi riferisco proprio a quella che citi, la difficoltà nel mio caso è stata di regolare i potenziometri dei due ampli.
Quello che mi ha stupito è che se ad esempio aumenti la sezione bassi perché vuoi maggior basso non ottieni lo stesso risultato di un filtro.

Il risultato dello sbilanciamento non è come si può credere un carico di quella frequenza ma uno sbilanciamento complessivo del suono che non si raccorda più, molto molto fastidioso.


Condivido in pieno l'esperienza di Fabio. Tutti i miei esperimenti di biamplificazione passiva orizzontale sono stati fallimentari. E' come se i difetti dei due ampli risaltassero più dei pregi.
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da MarcoAudio Ven 9 Set 2011 - 13:49

È molto difficile che una biamp passiva verticale con ampli uguali vada peggio della corrispondente monoamp.
O meglio, può se il pre non è adatto a pilotare due finali, e non tutti i pre lo sono.
Non credo sia colpa del 2024 quindi, ma del pre, ci evidentemente non è stato progettato per quello.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Stentor Ven 9 Set 2011 - 13:58

MarcoAudio ha scritto:È molto difficile che una biamp passiva verticale con ampli uguali vada peggio della corrispondente monoamp.
O meglio, può se il pre non è adatto a pilotare due finali, e non tutti i pre lo sono.
Non credo sia colpa del 2024 quindi, ma del pre, ci evidentemente non è stato progettato per quello.

Credo proprio che Marco abbia ragione Smile ...anche se ovviamente la biamplificazione che da i maggiori benefici è quella attiva

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da flovato Ven 9 Set 2011 - 14:00

MarcoAudio ha scritto:(..le Klipsch ad esempio) ... dinamica tendente a zero, e saturazione. Ovviamente secondo le me orecchie.

Una volta tanto le tue orecchie vanno di pari passo con le mie. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da connessuto Ven 9 Set 2011 - 14:01

Infatti, io parlavo di quella orizzontale :-)
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da flovato Ven 9 Set 2011 - 14:07

connessuto ha scritto:Infatti, io parlavo di quella orizzontale :-)

Ho fatto un ripassino... sai com'è sono un somaro: http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html

Cito il buon Lucio anche se ormai non se lo fila più nessuno Sad :

Il mio parere credo di averlo espresso chiaramente: in HiFi è più conveniente puntare sulla semplicità e non sempre raddoppiare i componenti (cavi o amplificatori che siano) porta ad un "raddoppio" (ammesso che ciò abbia senso) della qualità sonora prodotta dall'impianto. Spesso a raddoppiare è solo la spesa.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da RAMONE67 Ven 9 Set 2011 - 14:21

Silver Black ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:Sono curioso. Puoi mica darci qualche informazione in più sul personaggio? Per caso è sempre lui, l'ormai leggendario Hehe A.S.?

Non so se sia A.S., ma di sicuro ha un altro nickname su FB e una un avatar di un ciclone visto dal meteosat...
Ovviamente denigra anche noi del T-Forum, ma ovviamente non ha le palline per venire qui, preferisce AUTO-CITARSI e AUTO-RISPONDERSI da solo! Laughing
Per chi non l'avesse capito, perchè si tratta di fatti risalenti a un pò di tempo fa, mi riferivo ad Antonio alias mr. O. , di cui io, e non solo, sento tanto la mancanza.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da MarcoAudio Ven 9 Set 2011 - 14:36

flovato ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:(..le Klipsch ad esempio) ... dinamica tendente a zero, e saturazione. Ovviamente secondo le me orecchie.

Una volta tanto le tue orecchie vanno di pari passo con le mie. Laughing

Dipende che Klipsch hai ascoltato: in linea di massima la loro produzione, anche di livello consumer, è molto buona.
Le RF7, e tutta la serei Heritage, sono diffusori straordinari.
Le altre Rf, solito "strillano" perchè vengono mal amplificate (10w, se va bene, in classe T, ad esempio).
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da flovato Ven 9 Set 2011 - 14:39

MarcoAudio ha scritto:
Dipende che Klipsch hai ascoltato: in linea di massima la loro produzione, anche di livello consumer, è molto buona.
Le RF7, e tutta la serei Heritage, sono diffusori straordinari.
Le altre Rf, solito "strillano" perchè vengono mal amplificate (10w, se va bene, in classe T, ad esempio).

Le ho ascoltate sicuramente mal amplificate.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da MarcoAudio Ven 9 Set 2011 - 14:42

connessuto ha scritto:Infatti, io parlavo di quella orizzontale :-)

Con che finali l'hai provata? Se hai messo a ponte due finali stereo, ricordati che si riduce la capacità di pilotaggio anche se si raddoppia la potenza (quindi con un classe T è quasi un suicidio). Probabile, in questo caso, che la "colpa" sia da attribuire ai finali.

Di solito, infatti, per la biamp orizzontale si usano finali mono nativi.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Stentor Ven 9 Set 2011 - 14:42

flovato ha scritto:
connessuto ha scritto:Infatti, io parlavo di quella orizzontale :-)

Ho fatto un ripassino... sai com'è sono un somaro: http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html

Cito il buon Lucio anche se ormai non se lo fila più nessuno Sad :

Il mio parere credo di averlo espresso chiaramente: in HiFi è più conveniente puntare sulla semplicità e non sempre raddoppiare i componenti (cavi o amplificatori che siano) porta ad un "raddoppio" (ammesso che ciò abbia senso) della qualità sonora prodotta dall'impianto. Spesso a raddoppiare è solo la spesa.

Potrei citarti alcuni articoli tecnici di Suono che dicono l'esatto opposto ....... chi ha ragione? ...tutti e nessuno Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Stentor Ven 9 Set 2011 - 14:43

MarcoAudio ha scritto:
connessuto ha scritto:Infatti, io parlavo di quella orizzontale :-)

Con che finali l'hai provata? Se hai messo a ponte due finali stereo, ricordati che si riduce la capacità di pilotaggio anche se si raddoppia la potenza (quindi con un classe T è quasi un suicidio). Probabile, in questo caso, che la "colpa" sia da attribuire ai finali.

Di solito, infatti, per la biamp orizzontale si usano finali mono nativi.

Con la classe T è un suicidio comunque ...a parte il TA2022 e TA3020 se li metti a ponte esplodono Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Edoardo Ven 9 Set 2011 - 14:45

MarcoAudio ha scritto:
flovato ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:(..le Klipsch ad esempio) ... dinamica tendente a zero, e saturazione. Ovviamente secondo le me orecchie.

Una volta tanto le tue orecchie vanno di pari passo con le mie. Laughing

Dipende che Klipsch hai ascoltato: in linea di massima la loro produzione, anche di livello consumer, è molto buona.
Le RF7, e tutta la serei Heritage, sono diffusori straordinari.
Le altre Rf, solito "strillano" perchè vengono mal amplificate (10w, se va bene, in classe T, ad esempio).

Io ho le Klipsch RB81 con Trends e pre Yaqin (ma anche un pre della Linn), e ti assicuro che non strilla niente (naturalmente per me), mentre l'Audio Analogue Puccini nuovo di pacca prestatomi da mio fratello, quello si che faceva pena....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da flovato Ven 9 Set 2011 - 14:46

Stentor ha scritto:....... chi ha ragione? ...tutti e nessuno Wink

Credo tutti, nel senso che se il lavoro lo fai bene sulla carta i vantaggi ci sono e la resa sarà migliore.
Se non lo fai bene, e sicuramente io rientro un questo gruppo assieme a tanti altri che non hanno la preparazione tecnica e la possibilità economica, non ne vale proprio la pena.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Vella Ven 9 Set 2011 - 14:56

MarcoAudio ha scritto:
Vella ha scritto:Secondo me i T rappresentano un ascolto, passatemi il termine, tendente all'audiofilo, all'analitico, centrato sul particolare, su un aspetto per volta (il soundstage, il timbro, la dinamica eccetera)

Da possessore e sostenitore (se inseriti nel giusto contesto e con tutti i loro limiti) degli ampli "T", a mio sentire l'unica volta che ho potuto ascoltare un gran suono da un Trends Audio è stato a casa di un amico con dei diffusori autocostruiti veramente ad alta efficienza (4 vie caricate a tromba), che pilota con un single ended con le 2a3, sempre autocostruito.

Li il suono si avvicinava a quello che per me è un suono completo, raffinato.

In tutte le altre occasioni (anche con "finte" alte efficienze, tutte le Klipsch ad esempio) il suono del 2024 (anche moddato) mi pareva uno scimmiottare il suono "audiofilo", con (ma non potrebbe essere altrimenti) dinamica tendente a zero, e saturazione. Ovviamente secondo le me orecchie.


Sono d'accrodo. Io infatti intendevo descrivere, con il termine "audiofilo", un modo di ascoltare, non un tipo di suono.
Con tutte le pecche che si porta appresso una generalizzazione come questa.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da MarcoAudio Ven 9 Set 2011 - 14:57

Edoardo ha scritto:mentre l'Audio Analogue Puccini nuovo di pacca prestatomi da mio fratello, quello si che faceva pena....

Non l'ho ascoltato, ma se l'impronta è quella di casa AA, credo non fosse proprio l'ampli giusto.
Io ho avuto, in un periodo di deciso ridimensionamento, un impianto Marantz cd6003 (fantastico) - Trends - RF82. Le presi dopo l'ascolto a casa di un amico con le sue RF7... Me ne liberai dopo poco, inascoltabili, le RF7 sono su un altro pianeta.

Il ragazzo a cui le vendetti, le pilotava con un Naim (credo l'entry level), e il risultato era molto, molto diverso che nella mia catena, anche se comunque nulla a che sentire con le RF7.

Ricordo comunque che, nonostante per pura passione personale abbia sempre ascoltato sistemi di impostazione differente, quel sistema da 1000 euro suonava in modo molto buono. Però mai mi sognerei di sostenere che "è una fregatura" spendere euro su euro per avere "poco di più". Quel poco di più è essenzialmente relativo ad ognuno di noi... Smile
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da bartman Ven 9 Set 2011 - 14:58

Edoardo ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:
flovato ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:(..le Klipsch ad esempio) ... dinamica tendente a zero, e saturazione. Ovviamente secondo le me orecchie.

Una volta tanto le tue orecchie vanno di pari passo con le mie. Laughing

Dipende che Klipsch hai ascoltato: in linea di massima la loro produzione, anche di livello consumer, è molto buona.
Le RF7, e tutta la serei Heritage, sono diffusori straordinari.
Le altre Rf, solito "strillano" perchè vengono mal amplificate (10w, se va bene, in classe T, ad esempio).

Io ho le Klipsch RB81 con Trends e pre Yaqin (ma anche un pre della Linn), e ti assicuro che non strilla niente (naturalmente per me), mentre l'Audio Analogue Puccini nuovo di pacca prestatomi da mio fratello, quello si che faceva pena....

Anch'io possiedo delle Klipsch RF52 e con le amplificazioni che uso (con le inevitabili accortezze/limitazioni) ti assicuro che non ho mai sentito strillare niente (a parte ovviamente quando ho esagerato con la manopola!) Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da cucicu Ven 9 Set 2011 - 15:37

mi inserisco e dico solo una cosa: con il dayton (tk2050!!!) sono riuscito a far saltare un tweeter, immagino cosa potrebbe succedere con i miseri (seppur buoni) 6 watt del 2024. Shocked
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da bartman Ven 9 Set 2011 - 15:52

cucicu ha scritto:mi inserisco e dico solo una cosa: con il dayton (tk2050!!!) sono riuscito a far saltare un tweeter, immagino cosa potrebbe succedere con i miseri (seppur buoni) 6 watt del 2024. Shocked

Si vede che ti sei fatto prendere la mano Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da cucicu Ven 9 Set 2011 - 16:20

bartman ha scritto:
cucicu ha scritto:mi inserisco e dico solo una cosa: con il dayton (tk2050!!!) sono riuscito a far saltare un tweeter, immagino cosa potrebbe succedere con i miseri (seppur buoni) 6 watt del 2024. Shocked

Si vede che ti sei fatto prendere la mano Hehe Hehe Hehe

Laughing
beh con la hifimediy (sempre 2050 è! Smile ) raggiungo volumi molto più alti e non succede nulla....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

2024 - Innamorato.... del 2024 - Pagina 2 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.