T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

+35
Alessandro Asborno
lucasaudio
ilcanterburiano
Firace
Albert^ONE
Alessio Zenga
el fallero
forestitalia
Gappone
Vella
cucicu
sandr77
emmeci
MaurArte
Barone Rosso
Smanetton
Frankie
sid-b
wincenzo
piero7
Alfredo Di Pietro
burmar
Biagio De Simone
sonic63
yulian
DACCLOR65
flovato
grunter
schwantz34
mcatk
Switters
Patrick
franz 01
jankovic
Stentor
39 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Stentor Mer 24 Ago 2011 - 0:57

yulian ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
yulian ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Molto più probabilmente, dipenderà dalla differenza di componentistica, come rilevato da yulian. Smile

con 2 cap costano 100 euro vorrei vedere che suonasse male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cap de caz..... Shocked Laughing


http://www.hificollective.co.uk/catalog/ccmr030-22uf-claritycap-range-polypropylene-p-4643.html

Considerando solo il costo dei condensatori il prezzo di vendita della NotSoBad è più che ragionevole !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da piero7 Mer 24 Ago 2011 - 1:13

non so perché, ma penso che mettendo gli stessi condensatori e le stesse induttanze, in un doppio cieco non indovini qual'è l'uno e qual'è l'altro ivà... Very Happy

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Stentor Mer 24 Ago 2011 - 1:26

piero7 ha scritto:non so perché, ma penso che mettendo gli stessi condensatori e le stesse induttanze, in un doppio cieco non indovini qual'è l'uno e qual'è l'altro ivà... Very Happy


Immagino anche io probabilmente .....se ci mettiamo la stessa alimentazione. Ora come ora sono invece ben distinguibili Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da piero7 Mer 24 Ago 2011 - 2:24

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:non so perché, ma penso che mettendo gli stessi condensatori e le stesse induttanze, in un doppio cieco non indovini qual'è l'uno e qual'è l'altro ivà... Very Happy


Immagino anche io probabilmente .....se ci mettiamo la stessa alimentazione. Ora come ora sono invece ben distinguibili Smile

comunque,hai fregato il posto ad alfredo, mariuolo Laughing Laughing Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da wincenzo Mer 24 Ago 2011 - 2:30

De simone Biagio ha scritto:
yulian ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Molto più probabilmente, dipenderà dalla differenza di componentistica, come rilevato da yulian. Smile

con 2 cap costano 100 euro vorrei vedere che suonasse male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cap de caz..... Shocked Laughing

Laughing Laughing

A sto punto voglio sapere pure come suona il NSB col TA2021B !!! Crying or Very sad
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da sid-b Mer 24 Ago 2011 - 3:18

Ma non è che vi state sbagliando riguardo i condensatori?
a me sembrano questi, e il prezzo è ben diverso:
http://www.madisoundspeakerstore.com/sa-cap-630vdc/claritycap-2.2-mfd-sa-range-polypropylene-caps/

p.s.
Stentor, puoi controllare sulla scheda se sono uguali, magari ho detto una cappellata.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Frankie Mer 24 Ago 2011 - 6:14

Complimenti per il confronto. Ma il NSB esiste anche completo o si trova solo la scheda da assemblare?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Smanetton Mer 24 Ago 2011 - 7:35

Sono in brodo di giuggiole per il risultato del confronto.
Le mie orecchie mi hanno sempre riportato riscontri positivi, ma il NSB non ho mai potuto provarlo in una catena di alto livello.
Adesso sono io che rodo, perché mi piacerebbe sentirlo con l'impianto di Ivano! Dribbling
Ho sorriso, Ivano, alla tua definizione di "tanto bello quanto misterioso": a tutti gli amici audio-appassionati che sono venuti a trovarmi l'ho sempre mostrato e fatto suonare con orgoglio e non l'ho mai nascosto Very Happy
Forse il Notsobad è "misterioso" perché non tanti tra i frequentatori del forum lo hanno sentito, non ci sono state finora recensioni ufficiali (vai, Alfredo!!!) e il costruttore non scrive nel T-Forum.
Stentor ha scritto:Dove invece sembra risultare vincente il Trends è nella sensazione di potenza e autorevolezza: sembra che il TA10.2 abbia un filo di più di Watt e rende certi passaggi dinamici un filo più energici.
Sarebbe interessante verificare se i due hanno il guadagno impostato allo stesso valore...

@Frankie: per quanto riguarda il prodotto "vestito", non ho aggiornamenti recenti in merito, ma puoi rivolgerti direttamente al costruttore, Marco Saccani, parla italiano! Laughing
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Barone Rosso Mer 24 Ago 2011 - 8:42

Bella prova che ha dato un risultato che era, almeno per me, nell'aria.

Comunque non ci sono solo i componenti ..... anche la pcb può fare la differenza.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da yulian Mer 24 Ago 2011 - 9:00

sid-b ha scritto:Ma non è che vi state sbagliando riguardo i condensatori?
a me sembrano questi, e il prezzo è ben diverso:
http://www.madisoundspeakerstore.com/sa-cap-630vdc/claritycap-2.2-mfd-sa-range-polypropylene-caps/

p.s.
Stentor, puoi controllare sulla scheda se sono uguali, magari ho detto una cappellata.

Si nella versione base sono queli ma nella versione ax2 sono quelli bianchi e negli states costano meno della meta' con le spese di spedizione..
attorno ai 50 dollari contro i quasi 100 euro dell europa con spese comprese


Ultima modifica di yulian il Mer 24 Ago 2011 - 9:07 - modificato 1 volta.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da MaurArte Mer 24 Ago 2011 - 9:05

Non spendete soldi per i condensatori...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da flovato Mer 24 Ago 2011 - 9:13

burmar ha scritto:In questo periodo l'ho accoppiato (il mio sure modded) ad un pre Conrad Johnson PV4 e suona divinamente... Dribbling Dribbling

Volevo farvi una sorpresa ma l'assist è troppo ghiotto e io non so resistere. Very Happy

Mi sono fatto il pre nuovo Dribbling Conrad Johnson PV10AL.

Ma come prima dici che i pre non servono e poi te ne compri due nel giro di un mese ?

I pre servono eccome, io ho sempre detto che nell'era digitale si può vivere senza e che se non è buono, ma veramente buono è molto meglio senza.

L'Aeron AP120 è ottimo, considerando anche il prezzo al quale lo avevo acquistato ma ha innescato tutta una serie di rivoluzioni nel mio impianto. I cavi non andavano più bene, il DAC non andava più bene, l'ampli non andava più bene ovviamente mi riferisco ai miei gusti e al mio desiderio di upgrade.

Poi è spuntato il Mago Y o meglio Mago T (Yulian) nel senso di Mago Tentatore che mi ha guidato con maestria in acquisti molto molto più impegnativi.

Ed eccomi qui, all'unico semaforo ancora non trasformato in rotonda a lavare i vetri per pagare tutti gli upgrade del nuovo impianto. Laughing

Si perché come citato sopra il mio stupendo e amato DAC, perfettamente inserito in un impianto senza pre con il suo bel guadagno ideale cominciava a star stretto all'interno della catena.
E allora ecco spuntare un'altro forumer esperto (e qui nel sottobosco del T-Forum, nascosti dalle chiacchiere inutili del sottoscritto ci sono un sacco di audiofili veramente in gamba) ed accomi con il nuovo DAC.
E quale se non il DAC più chiacchierato del momento ?

https://www.tforumhifi.com/t18450-metrum-acoustic-nos-mini-dac-un-successo-inarrestabile

Lo stesso dicesi per i Kimber Kable Timbre che cominciavano a scomporsi quà e la.
Come non parlare dell'amplificazione che dopo aver ascoltato il Musician Spectrum da 600 watt Dribbling urlava vendetta.

Insomma come temevo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad l'arrivo del pre a disintegrato il mio impianto, infatti lo trovate sparso nei vari annunci di vendita. Surprised

Non fate come me, utilizzate il Trends senza pre, si sente da dio ed evitate un sacco di guai. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da grunter Mer 24 Ago 2011 - 9:23

Come dicevi non hai resistito molto a tenere il "segreto". Dai ora devi svelare la verità sul futuro finale... non mi hai convinto molto con il discorso sul tk2050... secondo me qualcosa di grosso bolle in pentola... un'ideuzza ce l'avrei... per caso due finali mono non eccessivamente potenti ma abbastanza e neri? Dalla rivoluzione si salvano le casse?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da emmeci Mer 24 Ago 2011 - 9:29

MaurArte ha scritto:Non spendete soldi per i condensatori...

Mmm Questo mi sembra molto interessante... Maurì che suggerisci, ce li andiamo a "sgraffignare" nottetempo o proponiamo "scambi in natura" a chi li vende? Laughing
A parte gli scherzi... mi piacerebbe "capire", perchè da "poco esperto" considerare che i due cap di ingresso siano la parte più costosa dell'ampli, magari a voi "suonerà" bene a me... suona strano! Shocked
Complessivamente per una buon sistema completo basato su TA2024 (ampli+mod, alimentatore di classe, preampli ecc.) si vengono a spendere cifre di tutto riguardo ne vale veramente la pena?
Grazie
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da flovato Mer 24 Ago 2011 - 9:36

grunter ha scritto:Come dicevi non hai resistito molto a tenere il "segreto". Dai ora devi svelare la verità sul futuro finale... non mi hai convinto molto con il discorso sul tk2050... secondo me qualcosa di grosso bolle in pentola... un'ideuzza ce l'avrei... per caso due finali mono non eccessivamente potenti ma abbastanza e neri? Dalla rivoluzione si salvano le casse?

Devo assolutamente non risponderti Wink , questo è il 3D del NSB non è la telenovela dell'impianto del sottoscritto. Laughing

Appena arriva il CJ ne apro uno apposta dal titolo "<<Fatevi i @azzi miei, vi prego ho bisogno di sentirmi al centro dell'attenzione Crying or Very sad >>". Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da MaurArte Mer 24 Ago 2011 - 10:06

Ricordate sempre che il Trends ha dei condensatori di ingresso da pochi cents. I soldi spendeteli per l'alimentazione.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Barone Rosso Mer 24 Ago 2011 - 10:10

emmeci ha scritto:
MaurArte ha scritto:Non spendete soldi per i condensatori...

Mmm Questo mi sembra molto interessante... Maurì che suggerisci, ce li andiamo a "sgraffignare" nottetempo o proponiamo "scambi in natura" a chi li vende? Laughing
A parte gli scherzi... mi piacerebbe "capire", perchè da "poco esperto" considerare che i due cap di ingresso siano la parte più costosa dell'ampli, magari a voi "suonerà" bene a me... suona strano! Shocked
Complessivamente per una buon sistema completo basato su TA2024 (ampli+mod, alimentatore di classe, preampli ecc.) si vengono a spendere cifre di tutto riguardo ne vale veramente la pena?
Grazie
Ciao Mauro

Io direi di lasciare perdere tutto quello che è audiograde e che costa più di 5$ .
Guardate anche all'alimentazione e alla della PCB

E lasciate stare i cavi .....

Un condensatore a film di buona qualità viene sugli 1 o 2 euro e non fa la differenza.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 24 Ago 2011 - 10:16

Scusate, volete dire che curando la sola alimentazione, come dice Maurizio, e la pcb come dice barone, e assolutamente insignificante cambiare i condensatori d' ingresso? Mmm FabioFlo, complimenti per il pre, lo hai rubato ai miei sogni. Oki
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da MaurArte Mer 24 Ago 2011 - 10:21

De simone Biagio ha scritto:Scusate, volete dire che curando la sola alimentazione, come dice Maurizio, e la pcb come dice barone, e assolutamente insignificante cambiare i condensatori d' ingresso?

Spendere 100 Euro per cambiare i condensatori di ingresso o spenderne 100 per l'alimentazione porta risultati diversi Smile
I punti deboli dei TA2024 sono tutto quello che riguarda il filtro in uscita la qualità dello stampato e l'alimentazione.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da flovato Mer 24 Ago 2011 - 10:30

MaurArte ha scritto:Ricordate sempre che il Trends ha dei condensatori di ingresso da pochi cents. I soldi spendeteli per l'alimentazione.

Quoto, l'alimentazione è fondamentale anche se devo dire che di tutti i T da me provati l'unico che sta in piedi decorosamente anche con il suo infimo alimentatore di serie è proprio il Trends.

Ad esempio il KingRex T20U non provate nemmeno ad accenderlo se non avete la sua PSU o lo SLAP, diversamente vi sembrerà di ascoltare una radiolina.

Per esperienza tutti questi mod fanno una grande differenza, io ho montato due Obligato Gold che costavano più dell'ampli (SMSL SA-36) stesso e chiedete a Solomon come suona il piccoletto. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 24 Ago 2011 - 10:37

MaurArte ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Scusate, volete dire che curando la sola alimentazione, come dice Maurizio, e la pcb come dice barone, e assolutamente insignificante cambiare i condensatori d' ingresso?

Spendere 100 Euro per cambiare i condensatori di ingresso o spenderne 100 per l'alimentazione porta risultati diversi Smile
I punti deboli dei TA2024 sono tutto quello che riguarda il filtro in uscita la qualità dello stampato e l'alimentazione.
Bene, come diceva la mia bisnonna, nel brodo pui trovare solo quello che ci hai messo dentro, non quello che non ci hai messo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Barone Rosso Mer 24 Ago 2011 - 10:56

De simone Biagio ha scritto:Scusate, volete dire che curando la sola alimentazione, come dice Maurizio, e la pcb come dice barone, e assolutamente insignificante cambiare i condensatori d' ingresso? Mmm FabioFlo, complimenti per il pre, lo hai rubato ai miei sogni. Oki

Non esistono solo i condesatori di ingresso.
Ma esiste pure il filtro di uscita, la regolazione dei 5v, la regolazione dei 10v (non sul ta2024), gli offset la posizione e l'abbinamento dei componenti e l'alimentazione.

Anche con un paio di elettrolitici (ultra low esr) sul segnale di ingresso si possono avere ottimi risultati, basta che tutto il resto sia in ordine.

Inoltre gli elettrolitici non captano i devastanti disturbi RF tipici degli ampli in classe T (ma piuttosto bassi sul ta2024), che pero possono diventare un problema con i condensatori a film avvolti .....

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 24 Ago 2011 - 11:20

Barone Rosso ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Scusate, volete dire che curando la sola alimentazione, come dice Maurizio, e la pcb come dice barone, e assolutamente insignificante cambiare i condensatori d' ingresso? Mmm FabioFlo, complimenti per il pre, lo hai rubato ai miei sogni. Oki

Non esistono solo i condesatori di ingresso.
Ma esiste pure il filtro di uscita, la regolazione dei 5v, la regolazione dei 10v (non sul ta2024), gli offset la posizione e l'abbinamento dei componenti e l'alimentazione.

Anche con un paio di elettrolitici (ultra low esr) sul segnale di ingresso si possono avere ottimi risultati, basta che tutto il resto sia in ordine.

Inoltre gli elettrolitici non captano i devastanti disturbi RF tipici degli ampli in classe T (ma piuttosto bassi sul ta2024), che pero possono diventare un problema con i condensatori a film avvolti .....

Non ci sono dubbi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da sandr77 Mer 24 Ago 2011 - 11:22

yulian ha scritto:
sid-b ha scritto:Ma non è che vi state sbagliando riguardo i condensatori?
a me sembrano questi, e il prezzo è ben diverso:
http://www.madisoundspeakerstore.com/sa-cap-630vdc/claritycap-2.2-mfd-sa-range-polypropylene-caps/

p.s.
Stentor, puoi controllare sulla scheda se sono uguali, magari ho detto una cappellata.

Si nella versione base sono queli ma nella versione ax2 sono quelli bianchi e negli states costano meno della meta' con le spese di spedizione..
attorno ai 50 dollari contro i quasi 100 euro dell europa con spese comprese
Nella versione base sono gli SA che costano 4,62 sterline l'uno dal link postato
http://www.hificollective.co.uk/catalog/ccsa170-22uf-claritycap-range-polypropylene-p-2468.html
Nella versione a2/ax2 pro come riportato dal sito NSB
http://www.notsobad.info/diy.html
Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Claritycap_ESA_single_med2
ci sono gli ESA a circa 8 sterline
http://www.hificollective.co.uk/catalog/ccesa170-22uf-630vdc-claritycap-range-polypropylene-p-4243.html


Ultima modifica di sandr77 il Mer 24 Ago 2011 - 11:44 - modificato 1 volta.
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Stentor Mer 24 Ago 2011 - 11:35

yulian ha scritto:
sid-b ha scritto:Ma non è che vi state sbagliando riguardo i condensatori?
a me sembrano questi, e il prezzo è ben diverso:
http://www.madisoundspeakerstore.com/sa-cap-630vdc/claritycap-2.2-mfd-sa-range-polypropylene-caps/

p.s.
Stentor, puoi controllare sulla scheda se sono uguali, magari ho detto una cappellata.

Si nella versione base sono queli ma nella versione ax2 sono quelli bianchi e negli states costano meno della meta' con le spese di spedizione..
attorno ai 50 dollari contro i quasi 100 euro dell europa con spese comprese

Confermo ...anche se la scritta è diversa e non riporta il codice ...sembrano proprio quelli Wink

Rimane il fatto che è una scheda magnifica !!! ....e sopratutto ottimamente suonante Dribbling Dribbling Dribbling

Spero solo che il proprietario me la lasci godere ancora per un po' Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto? - Pagina 3 Empty Re: Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.