T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

+5
Marco Ravich
Ivan
Jourawsky
H. Finn
Jack
9 partecipanti

Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Jack Dom 21 Ago 2011 - 19:36

Salve a tutti ,per esigenza a volte mentre vado in bici ascolto buona musica e con le classiche cuffiette è improponibile,
il vento si infila d'appertutto e rende il tutto veramente INCASINATO. Ciraca un mese fa sono andato all' Euronics
e dopo lunge valutazioni su quale era la migliore cuffia in ear che mi proponevano (escludendo le bose) ho scelto
queste:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Cuffie/Auricolari+in+Ear/RP-HJE180/Caratteristiche/6153117/index.html?trackInfo=true
Per 20 euro ho portato a casa una cuffia fantastica , suono molto equilibrato , parte bassa non esuberante ma quando serve c'è eccome se c'è !,la parte alta.... fantastica!! per nulla impastata!!,la gamma media non ti fa perdere un dettaglio forse un pò troppo presente.... insonorizzazione dall esterno ottima , la banda passante è spaventosa per una cuffia di questo costo:6Hz - 25kHz!! e ripeto l'estensione in basso viene fuori solo quando serve, soprattutto la tridimensionalità colpisce veramente.
Consigliate a tutti sportivi e non , questa per me è la T-cuffia sportiva Laughing , un appunto hanno bisogno di un pò di rodaggio per dare il meglio di se!

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da H. Finn Lun 22 Ago 2011 - 9:44

...davvero interessante!
ti ci trovi bene anche ad ascoltarle in casa o pensi vadano bene soprattutto "on the go" all'esterno?
+
che lettore usi?

grazie,
claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Jourawsky Lun 22 Ago 2011 - 9:46

ma non è pericoloso andare in bici con delle cuffie che isolano dai rumori esterni?

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Ivan Lun 22 Ago 2011 - 9:55

Jourawsky ha scritto:ma non è pericoloso andare in bici con delle cuffie che isolano dai rumori esterni?
Se va per sentieri, non credo. In strada starei più attento Surprised

P.S. cmq grazie per il consiglio Wink
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Jack Lun 22 Ago 2011 - 11:59

Claudio guarda io le uso anche in casa disolito di sera , quando il vicinato magari stanco non ha voglia di sentire la mia musica Wink ,imho ritengo siano delle signore cuffie per tutti e due gli usi, le uso con il pc foobar+flac+creative audigy 2zs (ormai vecchiotta) e in bici uso un lettore della samsung ora non ricordo il modello dopo lo cerco e vi dico

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Marco Ravich Lun 22 Ago 2011 - 12:40

Sono fondamentalmente contrario agli auricolari (in verità anche alle cuffie, ma con qualche eccezione) o perché è dimostrato che portano alla sordità.

Ed io, al mio udito, ci tengo.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Jourawsky Lun 22 Ago 2011 - 12:46

Marco Ravich ha scritto:Sono fondamentalmente contrario agli auricolari (in verità anche alle cuffie, ma con qualche eccezione) o perché è dimostrato che portano alla sordità.

Ed io, al mio udito, ci tengo.

fonte?
la cosa mi interessa
grazie

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Jack Lun 22 Ago 2011 - 13:06

Jourawsky ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:Sono fondamentalmente contrario agli auricolari (in verità anche alle cuffie, ma con qualche eccezione) o perché è dimostrato che portano alla sordità.

Ed io, al mio udito, ci tengo.

fonte?
la cosa mi interessa
grazie
Anche a me interessa poichè uso molto gli auricolari...

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da meraviglia Lun 22 Ago 2011 - 13:27

L'auricolare di suo non causa niente. E' sempre e solo un problema di volume e tempo di esposizione.
All'aumentare del primo va ridotto il secondo.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da MClean86 Lun 22 Ago 2011 - 15:04

meraviglia ha scritto:L'auricolare di suo non causa niente. E' sempre e solo un problema di volume e tempo di esposizione.
All'aumentare del primo va ridotto il secondo.

quoto....non dimentichiamoci del buon senso! Ascoltare a volumi elevati in cuffia non serve a nulla...meglio cercarsi una cuffia molto insonorizzante in modo da permettere all'orecchio di raggiungere la soglia di adattamento al volume (medio-basso) più in fretta che con una cuffia poco insonorizzata! In ogni caso io ho delle riserve per gli auricolari sportivi...ne ho un paio avuti in dotazione con un nokia top di gamma (a suo tempo) e sembrano seri...ma da un orecchio mi escono sempre o comunque rimangono in equilibrio precario...e quindi non so se con questi (20 euro è un prezzo ottimo) riuscirei ad usarli quando vado a correre (al momento uso quelli bianchi dell'ipod...una vergogna!) Don't know
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Jack Lun 22 Ago 2011 - 15:31

Quoto anche io con auricolari in air se ascolti la musica a livelli molto alti ci lasci i timpani Hehe ma normalmente se si sta attenti e non si alza troppo il volume non succede niente , io li uso e ti danno tre tipi di gommini grossi medi e piccoli a me con quelli piccoli non sono mai uscite dalle orecchie e in mtb posso garantirti che di vibrazioni ce ne sono!!

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da H. Finn Mar 4 Ott 2011 - 9:35

Ciao Jack,
io avevo preso le "sorelle maggiori" di queste, le HJE280, su ebay a 17euro
qui:
http://www.ebay.com/itm/Panasonic-RP-HJE280-R-Red-Ergo-Fit-Earbud-iPod-New-/130583628596?pt=Other_MP3_Player_Accessories&hash=item1e67640b34#ht_7692wt_1062

appena arrivate le avevo provate.......che delusione!
seguendo il tuo consiglio le ho fatte poi rodare per una ottantina di ore.

beh....che dire: avevi proprio ragione a raccomandarle!
non sono un esperto di cuffie o auricolari ma........................grazie mille del consiglio!!!!

claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Dulas Mar 4 Ott 2011 - 10:41

Se vi può interessare io uso da un po' tempo ormai le Soundmagic PL10, cuffie cinesi economiche (15€ dalla China) ma ben suonanti. In rete trovate una marea di recensioni.

Ottime anche le sorelle maggiori Soundmagic PL50 Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Toy Soldier Mar 4 Ott 2011 - 17:14

Dulas ha scritto:Se vi può interessare io uso da un po' tempo ormai le Soundmagic PL10, cuffie cinesi economiche (15€ dalla China) ma ben suonanti. In rete trovate una marea di recensioni.

Ottime anche le sorelle maggiori Soundmagic PL50 Smile
Io ho le PL50 come secondi auricolari, che dire se non fantastiche! Per quello che costano (meno di 40€ spedite) hanno molto da offrire, specialmente a chi predilige un suono equilibrato. Hanno i toni medi parecchio avanzati, a volte leggerissimamente taglienti con le voci femminili, alti e bassi buoni. Certamente non sono cufiette x basshead. Io le consiglio sempre a chi cerca un suono definito e pulito ad un buon prezzo.

Toy Soldier
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.11
Numero di messaggi : 35
Località : RM
Impianto : nessuno... per ora

Torna in alto Andare in basso

Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole! Empty Re: Volete delle cuffie per lo sport economiche e ben suonanti?.....eccole!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.