T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC Fiio D3

+49
rhew90
bax
zx2012
Dexterdm
imb
anonyme bis
R!ck
voolkano
Karletto
carlainz
Cyan
shorty85
gizmo1900
Deki
francobast
clod61
Menestrello
nikosteel
pesao
823
kingjackson
H@L
berdik
donluca
cassano92
mcatk
maxelcrocao
therealman
livio seri
MDT360
Mantis-89
San Francisco
Drugo
Artinside
mouse
Toy Soldier
vicarious
merkutio
deepskyler
bartman
Luca brh
daniele
davideforbi
mgiammarco
Cella
Jourawsky
Stentor
vastx
Alessio Zenga
53 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Mar 20 Set 2011 - 17:13

Stentor ha scritto:
davideforbi ha scritto:
Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?

in questo momento un hp dv6

l'ho provato anche con un lettore cd micromega ma ho un cavo coassiale troppo schifoso

Per quanto riguarda un cavo digitale ad alte prestazioni e dal costo umano ...... da usare in alternativa all'ormai mio famoso Mogami 2964 che è da assemblare .... l'ho scoperto ...è già assemblato....... è bellissimo .... suona MOLTO musicale ....e costa poco Wink

cioè?

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Mar 20 Set 2011 - 17:15

Luca brh ha scritto:
davideforbi ha scritto:
Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?

in questo momento un hp dv6

l'ho provato anche con un lettore cd micromega ma ho un cavo coassiale troppo schifoso

scusami ma dove è l'uscita ottica nel dv6...
ti scrivo da quello ma non la trovo
sarà lo studio o il caldo che mi da la testa ma non la trovo
grazie assai Smile Smile Smile Smile

non ha una uscita ottica tradizionale, è integrata nell'uscita cuffie, serve un adattatore o un cavo con miniToslink da 3.5 mm
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Mar 20 Set 2011 - 17:21

davideforbi ha scritto:
Stentor ha scritto:
davideforbi ha scritto:
Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?

in questo momento un hp dv6

l'ho provato anche con un lettore cd micromega ma ho un cavo coassiale troppo schifoso

Per quanto riguarda un cavo digitale ad alte prestazioni e dal costo umano ...... da usare in alternativa all'ormai mio famoso Mogami 2964 che è da assemblare .... l'ho scoperto ...è già assemblato....... è bellissimo .... suona MOLTO musicale ....e costa poco Wink

cioè?


Se ti interessa stasera apro un 3d ..... diciamo che ho il primo in assoluto che sia stato messo in vendita ...una piccola novità del top audio che il distributore mi ha chiesto di provare e che credevo una cavolata .... invece mi ha piacevolmente sorpreso !!!

Finalmente una alternativa già bella e pronta al Mogami da assemblare (e alla fine dai costi simili se consideriamo di comprare due buone spine RCA)


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Mar 20 Set 2011 - 17:23



Ecco, per me sarebbe l'ideale, visto che non ho mai usato il saldatore



davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Luca brh Mar 20 Set 2011 - 17:24

davideforbi ha scritto:
Luca brh ha scritto:
davideforbi ha scritto:
Luca brh ha scritto:scusa un'altra domanda stupida
che pc portatile hai?

in questo momento un hp dv6

l'ho provato anche con un lettore cd micromega ma ho un cavo coassiale troppo schifoso

scusami ma dove è l'uscita ottica nel dv6...
ti scrivo da quello ma non la trovo
sarà lo studio o il caldo che mi da la testa ma non la trovo
grazie assai Smile Smile Smile Smile

non ha una uscita ottica tradizionale, è integrata nell'uscita cuffie, serve un adattatore o un cavo con miniToslink da 3.5 mm

ho imparato una cosa nuova oggi...grazieeeeeeeeeeee Laughing Laughing Laughing Laughing
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Mar 20 Set 2011 - 17:42

davideforbi ha scritto:

Ecco, per me sarebbe l'ideale, visto che non ho mai usato il saldatore




Stasera se ci riesco apro il 3D ....al limite se non ce la faccio lo apro per il fine settimana ...se ti serve un buon cavo digitale nel frattempo scrivimi in MP ..

PS: io non vendo nulla ovviamente Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da bartman Mer 21 Set 2011 - 10:31

..Azzolina
Giovedì scorso mi sono comprato questo... (non mi ero accorto del prodotto diponibile su Playstereo... l'hanno caricato il giorno dopo Sad )
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260844327829&ssPageName=ADME:L:OU:IT:1123
Non ho particolari esigenze... vediamo com'è, semmai provo ad aprirlo quando mi arriva e posto un paio di foto!

Per il cavo coassiale... aspetto Ivano! Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Mer 21 Set 2011 - 13:47

Ecco qualche foto

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Img-2035

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Img-2036

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Img-2037

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Img-2038

In questa ultima e "oscura" foto è accanto al Poppulse pcm 1796, tanto per vedere le dimensioni microscopiche del D3


Ora qulache impressione....

(Una breve premessa necessaria: io ho pochissima esperienza in fatto di dac. Ho avuto un Superpro 707, un Nuforce udac, e l'attuale pop pcm 1796 e ho ascoltato per qualche ora un HRT Istreamer, quello per ipod-ipad-iphone per intenderci. Non ho mai ascoltato i dac classici tipo v-dac, cambridge, rdac, nè tanto meno dac importanti.... le mie considerazioni sono quindi limitate necessariamente alla mia esperienza personale)

Dopo una decina di ore di ascolto, tre ieri e questa mattina (quindi probabilmente ancora in rodaggio) sono giunto alla conclusione che questo piccoletto, che si concede per soli 30 euro, il suo lavoro lo svolge bene.
Non è miracoloso, non è la bazza del secolo che risolve tutti i mali praticamente gratis. Ma quello che deve fare lo fa con impegno e con buoni risultati

Io non mi aspettavo quasi niente da questo dac.... pensavo... nella peggiore delle ipotesi, suonerà come una radiolina secca e gracchiante.... invece no.

Ha un suo modo di porgere la musica abbastanza piacevole, musicale, tendente al morbido, con un certo calore. Ha un buon dettaglio, un discreto equilibrio, scende bene in basso, alti che a me piacciono perchè sono abbastanza rotondi, non secchi e pungenti

Rispetto al pop pcm 1796, che a mio parere suona meglio del superpro e anche del udac, è sicuramente meno arioso e aperto, meno cristallino, ha meno capacità di separazione, forse anche la scena è un pò meno ampia sia in profondità che in larghezza, ma per certi aspetti forse preferisco il FiiO, alla lunga l'ascolto è più piacevole, sicuramente più rilassato e meno algido. Manca sicuramente un pò in dinamica, non è certo aggressivo, forse anche per l'alimentazione "lieve" a 5v.

Tra i dac che ho sentito come timbro forse assomiglia di più al nuforce, anche se il FiiO mi pare un pò meno ruvido

L'ho provato sia con il 2020 modificato da yulian, sia con un Trends Audio 10.2P SE, entrambi alimentati a batteria.
Lo preferisco col Trends.
Mi sembra che insieme creino un buon equilibrio tra dettaglio frizzantino, analiticità, separazione e trasparenza da un lato del Trends e musicalità e calore del FiiO.

Col 2020 invece la situazione si impasta un pochino e si fa più scuretta

In un impianto semplice, intendo dire senza pretese, che magari tende ad essere un pò carente di bassi, un pò asciutto, questo dac lo vedo bene

Nel mio impianto ad esempio, Trends o 2020-dac pop pcm 1796-Paradigm Atom v.6 anche se mi piace abbastanza, dove alla lunga ho una sensazione di eccesso di dettaglio, di trasparenza un pò freddina, con alti un pò pungenti, l'inserimento del FiiO è stato invece piacevole, anche se la scena si stringe, c'è meno dinamica e il suono è più raccolto


Ovviamente tutte queste considerazioni vanno lette alla luce del fatto che costa 30,00 euro, cioè quasi niente!!!!


Poi non so se portando a termine il rodaggio ci saranno miglioramenti

......... ah dimenticavo...... yulian ha detto che in futuro, con un intervento di microchirurgia... proveremo a lavorarci su Laughing Laughing Laughing

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Mer 21 Set 2011 - 14:05

Ottimo resoconto ...hai ben descritto il carattere del piccoletto Smile Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Mer 21 Set 2011 - 14:07

L'hai già ordinato??? Laughing Laughing

Ho dimenticato di dire che l'ho provato solo con l'ingresso ottico.

Magari con il coassiale, magari con una interfaccia tipo hiface va ancora meglio
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Mer 21 Set 2011 - 14:09

davideforbi ha scritto:L'hai già ordinato??? Laughing Laughing

Ho dimenticato di dire che l'ho provato solo con l'ingresso ottico.

Magari con il coassiale, magari con una interfaccia tipo hiface va ancora meglio

Lo hai collegato con un cavo ottico qualsiasi a cosa? ....al Pc o a un lettore cd? Mmm

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Mer 21 Set 2011 - 14:14

ad un pc, con foobar e Asio4all, con un cavo ottico abbastanza comune della G&bl, di quelli da 25 euro( .... azzzz costa come il dac Laughing )

Ho ascoltato brani in flac a 44100, 88200 e 96000, alcuni brani da Anime Salve di De Andrè, Anuar Brahem, Ralph Towner, Patricai Barber, alcune cose di Ray La Montagne, un bel disco di Manu Katche
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 21 Set 2011 - 14:17

Bravo Davide, bella descrizione! Oki Mi sembra davvero un ottimo candidato a miglior dac low budget. Pensare che a soli trenta euro se la giochi con il tuo pop senza venire polverizzato é già un risultato più che ottimo secondo me!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Mer 21 Set 2011 - 14:18

davideforbi ha scritto:ad un pc, con foobar e Asio4all, con un cavo ottico abbastanza comune della G&bl, di quelli da 25 euro( .... azzzz costa come il dac Laughing )

Ho ascoltato brani in flac a 44100, 88200 e 96000, alcuni brani da Anime Salve di De Andrè, Anuar Brahem, Ralph Towner, Patricai Barber, alcune cose di Ray La Montagne, un bel disco di Manu Katche

Hai usato l'uscita ottica della board ???? Don't know Don't know Don't know Don't know Don't know

Riprovalo subito con un qualsiasi lettore cd !!!! Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Mer 21 Set 2011 - 14:21

Te Ivano hai ragione!

Adesso lo provo in coassiale con un cd Micromega Junior che ha una ventina d'anni, per funzionare funziona, però il cassettino lo devo tirar fuori a mano e poi ho un cavo coassiale da pena... però ci provo

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Mer 21 Set 2011 - 14:23

Alessio Zenga ha scritto:Bravo Davide, bella descrizione! Oki Mi sembra davvero un ottimo candidato a miglior dac low budget. Pensare che a soli trenta euro se la giochi con il tuo pop senza venire polverizzato é già un risultato più che ottimo secondo me!

Ciao Alessio

sto dac l'avevo preso per metterlo in cucina, adesso sono indeciso se tenermelo qua e mettere in cucina il pop....

il pop suona meglio, però..... non so poprio



davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Mer 21 Set 2011 - 14:36

davideforbi ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:Bravo Davide, bella descrizione! Oki Mi sembra davvero un ottimo candidato a miglior dac low budget. Pensare che a soli trenta euro se la giochi con il tuo pop senza venire polverizzato é già un risultato più che ottimo secondo me!

Ciao Alessio

sto dac l'avevo preso per metterlo in cucina, adesso sono indeciso se tenermelo qua e mettere in cucina il pop....

il pop suona meglio, però..... non so poprio




Prova prima con il CD !!!! ...le uscite digitali integrate fanno di solito schifo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Mer 21 Set 2011 - 14:40

Stentor ha scritto:
davideforbi ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:Bravo Davide, bella descrizione! Oki Mi sembra davvero un ottimo candidato a miglior dac low budget. Pensare che a soli trenta euro se la giochi con il tuo pop senza venire polverizzato é già un risultato più che ottimo secondo me!

Ciao Alessio

sto dac l'avevo preso per metterlo in cucina, adesso sono indeciso se tenermelo qua e mettere in cucina il pop....

il pop suona meglio, però..... non so poprio




Prova prima con il CD !!!! ...le uscite digitali integrate fanno di solito schifo Wink


Ninete da fare, sto micromega fa le bizze, ogni tanto va ogni tanto non va, devo organizzarmi e portare qui un lettore cd da casa

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Gio 22 Set 2011 - 15:23

Naturalmente il piccolo FiiO ha lavorato tutta la mattina, e da buon lavoratore ha iniziato prestino, verso le otto e mezza e via per tutta la mattina, io intanto andavo e venivo dallo studio, un caffè verso le dieci, qualche telefonata, un mezz'oretta fuori per un appuntamento e lui intanto continuava a lavorare a capo chino, "silenziosamente" a volume basso, e io distratto dal lavoro (questo è un paradosso, ma vabbè proseguiamo) un pò lo ascoltavo un pò no....

poi verso l'una per la pausa pranzo, mi metto li, vicino all'impianto, alzo un pò il volume e azzarola... ho la sensazione che vada un pò meglio di ieri, bho... mi dico, sarà che mi sono abituato al suo suono.... però no... aspetta... mi sembra che suoni più aperto e preciso di ieri.... ok ok ... allora approfondiamo... mi metto li e comincio a fare qualche prova, ora non più distratto dal lavoro Laughing scelgo un brano che conosco molto bene (Ho visto Nina volare, di De Andrè, da Anime Salve), ascolto più volte il primo minuto del brano con il FiiO, poi attacco subito il Pop pcm 1796, sempre lo stesso brano, sempre lo stesso minuto, poi dinuovo il FiiO, poi di nuovo il pop.....oh a me non sembra di sentire delle gran differenze
La differenza più evidente è che il pop esce con un volume più alto, e quindi ha più dinamica però per il resto non avverto passando dall'uno all'altro un peggioramento evidente della qualità, certo suonano con caratteri un pò diversi, ma non mi vien da pensare che uno è molto meglio dell'altro.... mi devo propio concentrare per sentire che con il pop la scena è un pò più ampia, distribuita in modo più chiaro, che ha un suono forse un pò più maturo e completo

bho.... sarà che oggi sono più allegro e ben disposto di ieri.....

Continuerò a fare delle prove

(Ma allora il rodaggio funziona?????????? Un volta qualcuno mi dovrà spiegare cosa succede tecnicamente a sti chip e a sti circuiti... per qual motivo dopo n ore vanno meglio....)


a sto punto ci vorrebbe il parere di qualcun altro..... magari in un altro tipo di impianto.... per verificare queste mie impressioni......
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Gio 22 Set 2011 - 15:35

bartman ha scritto:

Per il cavo coassiale... aspetto Ivano! Laughing

Eccolo:

https://www.tforumhifi.com/t19566-new-cavo-digitale-ricable-hiend-vs-mogami-2964#317519 Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 22 Set 2011 - 20:26

Ciao Davide, é impressionante che ci sia così poca differenza con il Pop con la sua raffinata implementazione e.., popóp di alimentazione!!! (scusa, non ho saputo resistere Hehe Hehe Hehe)
Chissà se si può provare ad alimentarlo a batteria.., magari migliora ulteriormente...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Gio 22 Set 2011 - 20:32

davideforbi ha scritto:
La differenza più evidente è che il pop esce con un volume più alto, e quindi ha più dinamica

Don't know che centra il volume con la dinamica ? Mmm

Se hanno un livello di uscita diverso nel fare le prove alzalo con quello più basso in modo che il volume sia identico (come pressione sonora) ...da li poi capirai chi ha veramente più dinamica ...confrontarli con due volumi diversi non è il massimo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Gio 22 Set 2011 - 20:39

Quando attacco il FiiO devo alzare un po il volume rispetto pop, li ho confrontati più o meno alle stesso volume

Quello che intendevo dire e' che il pop e' più energico, a parita' di volume

Penso che il tipo di alimentazione influisca perecchio in questo senso, inolte sul pop uso il cavo di alimentazione di Alberto, che lo aiuta moltissimo


Alessio, non so, mi venivano anche dei dubbi, comunque faro' delle altre prove, pero' davvero non mi sembrava di avvertire differenze eclatanti

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Gio 22 Set 2011 - 21:24

Alessio Zenga ha scritto:
Chissà se si può provare ad alimentarlo a batteria.., magari migliora ulteriormente...

Non so se si puo' alimentare a betteria, qui ci vuole il parere degli esperti
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da deepskyler Sab 24 Set 2011 - 18:23

Stentor ha scritto:Ottimo resoconto ...hai ben descritto il carattere del piccoletto Smile Oki

Mi associo a Stentor e ringrazio per l'ottima recensione del prodotto, quasi quasi lo prenderei per quello che costa.... lo vorrei provare sull'uscita ottica del MAC con un cavo toslink, qualcuno sa se si può usare su MAC con OSX Lion? se si che cavo mi consigliate?
Male che vada lo potrei collegare alla Apple TV. per l'alimentazione come funziona? mi sembra di aver visto dalle foto che ha un entrata mini USB, c'è anche il cavetto in dotazione?
debbo dire che della Fiio ho acquistato un E5 in primavera da usare sul''iphone ma non ne ho avuto una grande impressione certo che per quel che costa nemmeno a costruirlo... ma se poi i vantaggi non ci sonoa che serve? Ovviamente è tutto un'altro prodotto e sono piacevolmente sopreso che questo mini DAC invece esca a testa alta dalla prova. Sono curioso di confrontarlo con Lo Streamer II.
Non prendetemi per invadente ma da nuovo arrivato, rompo un pò ed approfitto Embarassed
grazie


deepskyler
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.09.11
Numero di messaggi : 28
Località : roma
Impianto : 1)Piatto Thorens TD 160 MKII+Lettore CD NAD C540+Amplificatore NAD C340 + Casse Chario Costellation Delphinus
2) SK audio iMAC+ZGI HP 145+TA 10.1+case Audio Pro S100
3) SK audio PC+accumulatore GEL 6A+TAamp+casse Audio Pro S100

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 3 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.