T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proson 6030 mk II BLACK EDITION

+12
kurt10
gusca
Ivan
caliber
pincellone
ANTONIO55
vgoban
Silver Black
nd1967
IcuZ
K8
schwantz34
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da IcuZ Mer 4 Feb 2009 - 7:28

Certo non sarebbe la prima volta che persone si iscrivono in un forum per screditare prodotti "antipatici" solo per il gusto di farl, pero' la loro esperienza sembra davvero veritiera.
Poi c'è da dire che essendoci altre 2 persone che hanno le 6030 e santo con le 6020 avrebbero poca vita se fossero falsità, perchè verificare sarebbe questione di attimi, ovviamente non essendoci al momento nessuno che intende farlo, mi riservo il dubbio per sicurezza. Hello
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 4 Feb 2009 - 8:03

Che ne dite di scrivere direttamente a Troniteck menzionando i due post (naturalmente senza nickname..... per la privacy Very Happy ) e chiedendo loro spiegazioni?.
Sono sicuro che risponderanno dicendo la verità altrimenti perderanno diversi clienti di questo forum ed altri che entrano solo per informarsi.
Oltre al fatto che se fosse vero quello che hanno scritto i due foristi in questione due sono le possibilità: o dimostrano con i fatti quello che hanno affermato oppure si tratta effettivamente di due edizioni diverse e le ultime sono migliori delle prime.
Io credo ciecamente a Silver Black e Santo (da cui ho acquistato il magico Gainclone) che hanno avuto esperienza diretta con questi diffusori.
Addirittura Santo ha anche aperto le casse verificando la bontà del prodotto.
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty diffusori Proson Conquest 6020

Messaggio Da vgoban Mer 4 Feb 2009 - 8:25

Nuovamente saluti a tutti. Innanzitutto per dirvi che la mia unica e semplice intenzione era di raccontarvi la mia personale esperienza con le Proson.

Per quanto riguarda le foto dei tweeter le posterò quanto prima, in quanto ho provveduto a sostituirli con altri di altro produttore (vi racconterò in seguito, in quanto mi serviranno dei chiarimenti anche sulle modifiche ai crossover).

Sono inoltre molto curioso di capire se esistono due linee di diffusori, pertanto aspetto il post di altri che abbiano smontato i componenti e verificato la loro consistenza.

Cordiali saluti a tutti.

vgoban
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 8
Località : Trieste
Impianto : ampli NAD3225, diffusori PROSON 6020MKII, diffusori Wharfedale Modus two, cd player Sony CDP995, piatto Pro-Ject Debut

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da nd1967 Mer 4 Feb 2009 - 9:51

Diciamo che alcuni dubbi sono leciti.
Santo comunque è un membro rispettabile di questo forum che non avrebbe alcun itneressa a dire falsità sulle SUE proson.
I due nuovi iscritti possono tranquillamente postare le loro opinioni, ma ovviamente non essendo conosciuti nel forum devo portare qualche prova di piu' (per Santo mi basta la parola che ha dato).
le foto risolverebbero tutti i problemi.

Il dubbio comunque resta che ci siano due serie "parallele" di Proson.
Il piu' è capire come riconoscerle.
Forse oltre al nome Proson Conquest MK II hanno anche un numero di serie o altro che le identifica.
Sarebbe bello postare questi numeri per le verifiche.

Appena ho tempo scrivo a Tronitek chiedendo loro spiegazioni, anche se dubito che loro le smontino per verificare...
sono solo gli importatori

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da pincellone Mer 4 Feb 2009 - 10:15

Continuo ad essere scettico. A mio avviso quei post non dicono la verità. Il fatto che siano stati scritti da due membri diversi e' molto relativo, visto che uno era al suo primo post e l'altro al terzo.

Non credo proprio che esista una produzione parallela di Proson con materiali scadenti, a meno che non siano false, ipotesi poco probabile.

I misteriosi postatori non ci hanno neanche detto dove le hanno comprate e il motivo e' abbastanza ovvio. Non lo hanno mai fatto, ne' mai saranno in grado di produrre una prova fotografica di quello che hanno affermato.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da Ivan Mer 4 Feb 2009 - 10:27

pincellone ha scritto:Continuo ad essere scettico.
(cut)
Non credo proprio che esista una produzione parallela di Proson con materiali scadenti, a meno che non siano false, ipotesi poco probabile.
Anch'io lo sono. Poi leggendo attentamente i due post uno inizia dove finisce l'altro Mmm . Che ci sia un probabile cantastorie già l'ho scritto e francamente nemmeno la prova fotografica confuterebbe i miei dubbi.
Sul fatto che possa esistere una produzione più scadente di un costruttore che si rifornisce in cina questo lo ritengo versimile.
Magare le conquest I sono veramente così chissa?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da gusca Mer 4 Feb 2009 - 11:05

Rieccomi.

Ho letto che un altro utente ha aperto le 6020 mk2 e ha trovato le stesse cose che ho trovato io dando origine ad una discussione su chi avesse torto e chi ragione.

La realtà è che abbiamo ragione tutti poichè la Proson ha fatto ciò che secondo me non andrebbe fatto e cioè chiamare con lo stesso nome due prodotti simili nell'aspetto ma non nella sostanza.

Passate le feste, ho contattato il venditore il quale mi ha chiesto di aspettare qualche tempo in modo da poter contattare il produttore e chiedere a sua volta spiegazioni.

Nel frattempo ho scritto alla Proson chiedendo come fosse possibile che sul loro sito indicassero le 6020 mk2 come un due vie e mezzo con possibilità del bi-wiring mentre mi ritovavo dei due vie senza la doppia connessione.
Questo è ciò che mi hanno risposto:

Hello.
We have produced many versions of the speaker.
There has been a version with bi-wire, as well as one with singelwire.

There has also been one 2,5-way version and one 2-way version.

Best Regards
/Joakim
JWS International AB


e alla domanda se tutte si chiamavano Conquest 6020 mk2 questa è stata la replica:

Hello.
Yes, all has the name "Proson Conquest 6020 MK2".


Qualche tempo dopo ho ricontattato il venditore che ha confermato ciò che già sapevo spiegandomi che la Proson aveva cambiato tipologia di diffusore e che secondo lui tutte quelle che aveva venduto nel 2008 erano come le mie, che se qualcuno aveva ricevuto le due vie e mezzo, erano quelle non più in produzione (fortunato lui, dico io).

Per quanto riguarda il tweeter, facendo un giro in rete sui siti svedesi, dovrebbe trattarsi di magnete in alnico e questo ne spiegherebbe le ridotte dimensioni.
Sul sito di un venditore sempre in svezia è segnalato in grassetto l'impossibilità del collegamento bi-wiring.

Spero con questo di aver fatto un po di chiarezza.


Ultima modifica di nd1967 il Mer 4 Feb 2009 - 11:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato dimensione carattere citazione)

gusca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.08
Numero di messaggi : 11
Località : torino
Impianto : datato

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da pincellone Mer 4 Feb 2009 - 11:22

gusca ha scritto:
Spero con questo di aver fatto un po di chiarezza.

E tu da chi avresti acquistato? Non ce lo hai ancora detto. Direttamente dalla JWS in Svezia? Sarebbe una balla colossale.
Non so chi sei, ma non sei chi dici di essere.


Ultima modifica di nd1967 il Mer 4 Feb 2009 - 11:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quoting)
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da gusca Mer 4 Feb 2009 - 11:42

Le ho acquistate da TRONITECK come credo abbiano fatto tutti.

Su chi dovrei essere, ditemelo voi, visto che non sono un venditore nè uno che ce l'ha con la Proson per qualche oscuro motivo ma una persona che ha acquistato un prodotto che non è quello pubblicizzato.

gusca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.08
Numero di messaggi : 11
Località : torino
Impianto : datato

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da nd1967 Mer 4 Feb 2009 - 11:47

gusca se mi dai indirizzi mail del venditore e della persona di JWS che ti hanno scritto li contatto anch'io per chiarimenti.
Sicuramente hanno la lista dei numeri di serie dei prodotti che sono nella versione A (2 vie e mezzo) e versione B (due vie)
Se ce la mandano la pubblichiamo così eventuali compratori possano verificare con il venditore
Grazie

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da pincellone Mer 4 Feb 2009 - 11:48

gusca ha scritto:Le ho acquistate da TRONITECK come credo abbiano fatto tutti.

Su chi dovrei essere, ditemelo voi, visto che non sono un venditore nè uno che ce l'ha con la Proson per qualche oscuro motivo ma una persona che ha acquistato un prodotto che non è quello pubblicizzato.

Ripeto, se ci fai vedere le foto che provano realmente quello che dici allora potrei ripensarci.

Il mio personale parere in ogni caso puo' non contare nulla e non sei obbligato ovviamente. Lascio a te la palla.

Non ti credo, ma non insisto oltremodo con questa tesi.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da kurt10 Mer 4 Feb 2009 - 11:52

gusca ha scritto:Le ho acquistate da TRONITECK come credo abbiano fatto tutti.

Su chi dovrei essere, ditemelo voi, visto che non sono un venditore nè uno che ce l'ha con la Proson per qualche oscuro motivo ma una persona che ha acquistato un prodotto che non è quello pubblicizzato.

ok..ma non puoi affermare una cosa di tale rilevanza senza almeno postare una foto.. Smile
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da vgoban Mer 4 Feb 2009 - 12:06

pincellone ha scritto:Continuo ad essere scettico. A mio avviso quei post non dicono la verità. Il fatto che siano stati scritti da due membri diversi e' molto relativo, visto che uno era al suo primo post e l'altro al terzo.

Non credo proprio che esista una produzione parallela di Proson con materiali scadenti, a meno che non siano false, ipotesi poco probabile.

I misteriosi postatori non ci hanno neanche detto dove le hanno comprate e il motivo e' abbastanza ovvio. Non lo hanno mai fatto, ne' mai saranno in grado di produrre una prova fotografica di quello che hanno affermato.

Risponde uno dei "misteriosi postatori", che grazie anche ai commenti letti su questo forum ha acquistato una copia di Proson 6020MKII...

Sul fatto dell'acquisto si allegano le foto dei diffusori e del "dettaglio d'acquisto". Grazie per la completa sfiducia nei miei confronti, certo è che sinora l'accoglienza nel vs. forum è stata molto gentile ....

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Bolla10


etichetta sul retro:

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Eticch10

vista del diffusore:

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Diffus10



(sul diffusore sono montati dei nuovi tweeter). Ecco i tweeter originali:

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Tweete10

Tengo a ribadire che non c'è l'ho nè con la Proson nè con la Troniteck, con il mio post volevo soltanto documentare quanto da me appurato.
Siccome sto dicendo delle cose con cognizione di causa (visto che il diffusore l'ho a casa in quanto acquistato) non ritengo affatto corretto che venga trattato da bugiardo da chi il prodotto l'ha visto soltanto su internet.

vgoban
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 8
Località : Trieste
Impianto : ampli NAD3225, diffusori PROSON 6020MKII, diffusori Wharfedale Modus two, cd player Sony CDP995, piatto Pro-Ject Debut

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da Silver Black Mer 4 Feb 2009 - 12:08

E' successo anche a un grosso produttore di elettronica, sto palrando di SAMSUNG con un noto suo monitor LCD da 22": recensioni estremamente positive, si gridava al miracolo tra rapporto qualità prezzo, ma presto ci si accorse che molti utenti si lamentavano della scarsa qualità del pannello mentre altri la elogiavano. Si scoprì in poco tempo che Samsung aveva prodotto lo stesso monitor con pannelli diversi, di differente qualità e solo aprendolo (o tramite una laboriosa sequenza di operazioni non documentate sul menu OSD) si vedeva la sigla che identificava senza ombra di dubbio il tipo di display utilizzato (ne esistevano addirittura 4, la cui qualità andava dall'ottimo al quasi sufficiente).

Ora, mi sembra di capire che i dubbi siano solo sulle 6020, infatti la Proson dichiarava, almeno se quanto riporta l'utente Gusca è vero, che il nome unico sotto il quale venivano raggruppati i due modelli era proprio "Conquest 6020 MK2". Questo secondo me esclude le 6030, quindi chi le acquista da Troniteck dovrebbe andare discretamente sul sicuro.

Per togliersi ogni dubbio farsi assicurare da Troniteck, per email ovviamente così ne rimane traccia in eBay, che il collegamento biamping sia consentito e che il cestello dei woofer non sia in plastica. Se poi, una volta acquistate, si riscontrasse il contrario, PayPal restituirebbe i soldi grazie alle email di Troniteck che testimonierebbero il contrario. Ecco perchè un venditore non avrebbe nessun interessa a dichiarare il falso.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da pincellone Mer 4 Feb 2009 - 12:19

vgoban ha scritto:Grazie per la completa sfiducia nei miei confronti, certo è che sinora l'accoglienza nel vs. forum è stata molto gentile ....

Non e' il forum che non si e' fidato, bensi io e me ne assumo la responsabilità. Grazie comunque per averci fornito ulteriori dettagli in merito. Sicuramente chi sta pensando di acquistarle, adesso ha qualche elemento di valutazione in piu'.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da gusca Mer 4 Feb 2009 - 12:24

Alla TRONITECK non ho scritto ma ho parlato direttamente con un certo Sergio, mentre alla Proson ho scritto tramite "contatti" sul loro sito, ma le risposte mi sono arrivate da info@jws.se.

Il problema del bi-wiring a quanto ho capito è circoscritto alle 6020 mk2 mentre sui cestelli di plastica non mi pronuncio.

gusca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.08
Numero di messaggi : 11
Località : torino
Impianto : datato

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da nd1967 Mer 4 Feb 2009 - 12:55

vgoban ha scritto:Grazie per la completa sfiducia nei miei confronti, certo è che sinora l'accoglienza nel vs. forum è stata molto gentile ....
Per i nuovi arrivati... non prendetevela.
Il fatto è che nei forum spesso capitano dei personaggi che per gusto personale o per chissà quale altro recondito motivo si divertono a seminare zizzania e a fornire informazioni fuorvianti.
Si chiamano Troll
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(internet)

Purtroppo per voi siete capitati in un momento in cui il forum ha paura di questi personaggi.
Il fatto che foste nuovi e che aveste postato un solo messaggio a testa con le stesse info lasciava qualche dubbio.
Ora che le cose sembrano essere state chiarite direi di seppellire l'ascia e tornare a parlare di HIFI.

Ringrazio vgoban per le foto postate e gusca per i contatti.

Come ho già scritto sarà mia premura scrivere alla "Proson" (o chi per essei) per farmi dire quali sono i numeri di serie della prima sfronata e della seconda dell 6020. Già che ci sono chiedero' info sulle 6030.

Ad eventuali troll ecco il nostro messaggio

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 600px-10

Ed ecco cosa dobbiamo fare tutti per risolvere il probelma troll (ringrazio madqwerty per l'immagine)

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Troll_10



Wink


Ultima modifica di nd1967 il Mer 4 Feb 2009 - 14:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta immagine)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da IcuZ Mer 4 Feb 2009 - 13:07

Io ho scritto a Troniteck ieri, vediamo se mi rispondono...

Ringrazio Vgoban e Gusca per la sua testimonianza documentata che credo si
a molto utile a tutti per valutare eventuali acquisti.

EDIT:

Gentile Alessandro,

innanzi tutto grazie per l’interessamento.

In merito alla sua richiesta la informo che a livello Crossover e
Bi-Wiring le 6030 sono nettamente superiori, ma la componentistica è la
medesima delle 6020 (Tweeter e Woofer)

- troniteck

Credo a questo punto che le 6030 abbiano un crossover, cablaggio e pannello segnale predisposto per Bi-wiring ma ahimè con gli stessi woofer e tweeter, quindi in definitiva c'e' solamente l'aggiunta di un woofer, crossover diverso e Bi-wiring.
I cestelli ? non mi pronuncio......magnete tweeter ? idem
Troniteck non si è sbilinciato e questo per me la dice lunga sul fatto che abbia "grattato dove c'e' la ferita"
Non dico che i diffusori suonino male, anzi se Sergio dice che sono fantastici io ci credo sulla parola perchè tutti conosciamo la sua competnza in materia, dico solo che se una persona vuole acquistare questi difusori è giusto che sia al corrente di ogni eventualita e dettagli importanti come questi.
Credo che tutti condividiate con me che la trasparenza in questi ambiti come in molti sia davvero essenziale
Hello
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da fuscusmic Mer 4 Feb 2009 - 13:49

nd1967 ha scritto:Purtroppo per voi siete capitati in un momento in cui il forum ha paura di questi personaggi.
Il fatto che foste nuovi e che aveste postato un solo messaggio a testa con le stesse info lasciava qualche dubbio.
Ora che le cose sembrano essere state chiarite direi di seppellire l'ascia e tornare a parlare di HIFI..

Mi permettete un piccolo OT?
In questa "paura preventiva", ci leggo un parallelo con tutta la serie di paure che i media fomentano e sulla base delle quali poi la nostra società diventa sempre più chiusa, poco aperta al nuovo od al diverso. Sono contento che in questo caso si possa tornare presto a confrontarsi "serenamente"...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da vgoban Mer 4 Feb 2009 - 15:19

Ringrazio Vgoban e Gusca per la sua testimonianza documentata che credo si
a molto utile a tutti per valutare eventuali acquisti.


Era appunto questo il mio fine.

Cordiali saluti.

vgoban
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 8
Località : Trieste
Impianto : ampli NAD3225, diffusori PROSON 6020MKII, diffusori Wharfedale Modus two, cd player Sony CDP995, piatto Pro-Ject Debut

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da Silver Black Mer 4 Feb 2009 - 15:40

In caso non si fosse capito, per i nuovi arrivati, io sono l'amministatore e creatore del T-Forum. Voglio ribadire il mio apprezzamento per le segnalazioni fatte da Vgoban e Gusca in merito ai diffusori Proson e per la competenza dimostrata a dimostrazione della loro tesi.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da Ivan Mer 4 Feb 2009 - 15:47

Certo ben vengano tutti i post - possibilmente - documentati atti a far luce sulla vicenda.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da ANTONIO55 Mer 4 Feb 2009 - 19:47

Oggi alle 16,00 il corriere ha consegnato il paccone con le Proson 6030 MKII Black Edition. Very Happy

Dopo l'apertura delle scatole e il fissaggio delle flange con le punte è cominciata la tortura. Hehe

Sono tre ore che le sto sottoponendo al limite del clipping con il Gainclone.
Mi tremano le mani per scrivere e non è un eufemismo.
E ho ancora la pelle d'oca.
Anche il mio organismo è stato sottoposto ad uno shock tachicardico. Shocked

Domani sono di lunga e quindi non posso, ma tra venerdì, sabato e domenica, le tartasso fino all'inverosimile e o il Gainclone fonde, o mi cacciano via dal palazzo e andrò ramengo a cercare un'altra abitazione.
Non so cosa ci sia dentro a queste torri così eleganti e raffinate, Mmm ma se anche ci fossero cestelli di plastilina e crossover con un solo condensatore suonano maledettamente bene, per cui tutto il resto non me ne cale. Dribbling

A presto per una recensione e le foto di rito.
Buona serata a tutti, vado risistemare i Cd sparsi per il salone.
Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da IcuZ Mer 4 Feb 2009 - 23:39

Non sapevo che anche a roma si dicesse "ramengo" anche qui nel vicentino, anzi credevo fosse proprio un modo di dire dialettale Smile

Tornando in topic, grazie per la tua testimonianza in aggiunta a quanto già detto da Sergio tempo fa.
Effettivamente poi è il risultato che deve essere valutato, cestelli in alluminio, acciaio o plastica che siano e sembra che le 6030 a prescindere da come siano fatte internamente, suonano bene.
Certo lascia un po' perplessi la composizione interna delle 6020 e per il momento ignoriamo tutti come possano essere le 6030 anche se presumo siano uguali come componentistica con delle aggiunte per crossover e woofer.
Attendo con pazienza le tue prossime info magari anche relative al Bi-wiring Hello
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da Silver Black Gio 5 Feb 2009 - 0:10

ANTONIO55 ha scritto:Sono tre ore che le sto sottoponendo al limite del clipping con il Gainclone.
Mi tremano le mani per scrivere e non è un eufemismo.
E ho ancora la pelle d'oca.

Ci avrei scommesso che non saresti rimasto deluso! Ogni volta (e dico ogni volta sistematica) che accendo l'impianto mi sorprendo a ripetermi: ma cosa riescono a fare queste due torri..." Ovviamente io e te abbiamo il GC, quindi stessa configurazione in cui il GC può esprimersi al meglio. Ma come dicevo in un altro mio post, secondo me potrebbero anche beneificiare da elettroniche ancora più raffinate del GC... Rolling Eyes

Ma penso che chi non ha mai scoltato le 6030 Mk2, non sa di cosa stiamo parlando. Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson 6030 mk II BLACK EDITION - Pagina 2 Empty Re: proson 6030 mk II BLACK EDITION

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.