T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi di segnale Mel audio polarizzati

4 partecipanti

Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da parnigoto Mer 8 Giu 2011 - 21:29

Salve,ho un paio di cavi di segnale Chevel Ashar Polar (Cavo di segnale polarizzato).Li ho presi usati,ma mi manca il sistema di polarizzazione che da quello che ho capito è composta da una batteria stilo.Volevo sapere se qualquno mi sa indicare come farmi da solo questo sistema di polarizzazione,premetto che da un lato del cavo mi esce un filetto rosso.

parnigoto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 6
Località : venezia
Impianto : Monrio MC207 + Triangle Luna

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da piero7 Mer 8 Giu 2011 - 21:30

e come funzionano sti cavi polarizzati?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da parnigoto Mer 8 Giu 2011 - 21:46

Sono dei normali cavi terminati rca ,hanno in più un filetto rosso che esce da un lato.
Sul loro sito scrivono questo:
I primi cavi di segnale polarizzati presenti sul mercato italiano dalla metà degli anni '90. Completamente realizzati a mano da esperti artigiani italiani per ottenere una superba articolazione dell'evento musicale, unitamente ad una tremenda dinamica e ad una drammatica scena musicale. 'Ohr e Ashar Polar sono la proposta Mel Audio, per prestazioni massime, nella connessione dei componenti del vostro impianto.

Nel loro sito ci sono anche le foto dei cavi in questione.

parnigoto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 6
Località : venezia
Impianto : Monrio MC207 + Triangle Luna

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da piero7 Mer 8 Giu 2011 - 21:51

si ma la batteria com'è connessa?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da parnigoto Mer 8 Giu 2011 - 21:58

E' quello che vorrei sapere.

parnigoto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 6
Località : venezia
Impianto : Monrio MC207 + Triangle Luna

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da cestma Mer 8 Giu 2011 - 22:02

Caratteristiche tecniche
Isolamento: Teflon estruso purissimo di classe 1
Struttura: Intrecciato multischermo polarizzabile mediante alimentazione a batterie
Conduttore: Air litz smaltato e ricoperto in seta
Struttura del conduttore: Rame purissimo non riciclato
Connettori: Connettori RCA dorati
Lunghezze standard: 0,7 - 1,0 m
Lunghezze speciali: Su richiesta
Colore: Nero
Sistema di polarizzazione: Fornito

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Top_ch10

Fonte: http://www.melaudio.it/index.php?lang=it&page=home
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da Stentor Mer 8 Giu 2011 - 23:18

Scusate l'OT ma non resisto !!!!!!!!

Guardate la costosissima meccanica CD a cinghia della MEL Audio (credo oltre € 10.000):

http://www.melaudio.it/index.php?lang=it&page=d_player

Cavi di segnale Mel audio polarizzati P_dan_10


E ora guardate un normalissimo CD a cinghia della CEC che costa 10 volte di meno:

http://www.cec-web.co.jp/products/cdplayer/tl51xr/tl51xr_e.html

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Tl51xr10


Nessuno nota una STRANA somiglianza ? Hehe Hehe Hehe

Togliete gli strani piedini e le lastre di plastica nera messe sopra e sotto Laughing Laughing Laughing


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da Stentor Mer 8 Giu 2011 - 23:24

Ed ecco anche il costosissimo DAC Mel Audio Beer Seba:

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Beer-s10


e l'economico vecchio DAC CEC DX51:

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Dx51mk10

Strano ...stessi pulsanti ...stessa disposizione ...ma le solite finiture che sembrano imho aggiunte nere Laughing Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da piero7 Mer 8 Giu 2011 - 23:38

Laughing Laughing Laughing Laughing abbiamo capito dove si infilano quelle banane rosse!!! Glasses
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da Stentor Mer 8 Giu 2011 - 23:41

Mi sovviene qualcuno in mente ..Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da cestma Mer 8 Giu 2011 - 23:53

Stentor ha scritto:Mi sovviene qualcuno in mente ..Hehe
Ma a pensar male si fa peccato?
Qualità italiana
Le apparecchiature audio di Mel Audio vengono prodotte da artigiani italiani. Ogni componente viene accuratamente selezionato, dal cabinet in alluminio aeronautico all’elettronica interna. Parti speciali che non sono reperibili presso i fornitori vengono appositamente realizzati a mano. Mel Audio dà la massima importanza ad ogni singolo dettaglio: materiali, componenti, design e metodi di produzione. Soltanto in questo modo è possibile ottenere un prodotto finale di eccellente qualità e pertanto la perfetta esperienza del suono.

cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da Stentor Mer 8 Giu 2011 - 23:55

cestma ha scritto:
Stentor ha scritto:Mi sovviene qualcuno in mente ..Hehe
Ma a pensar male si fa peccato?
Qualità italiana
Le apparecchiature audio di Mel Audio vengono prodotte da artigiani italiani. Ogni componente viene accuratamente selezionato, dal cabinet in alluminio aeronautico all’elettronica interna. Parti speciali che non sono reperibili presso i fornitori vengono appositamente realizzati a mano. Mel Audio dà la massima importanza ad ogni singolo dettaglio: materiali, componenti, design e metodi di produzione. Soltanto in questo modo è possibile ottenere un prodotto finale di eccellente qualità e pertanto la perfetta esperienza del suono.


E' fantastico quello che scrivono: son tutti buoni a metterci er cartello Laughing Hehe Hehe

Grazie per aver postato questa fantastica spiegazione Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da cestma Gio 9 Giu 2011 - 0:06

Stentor ha scritto:
E' fantastico quello che scrivono: son tutti buoni a metterci er cartello Laughing Hehe Hehe

Grazie per aver postato questa fantastica spiegazione Wink

Se vai sul sito ce n'é davvero per tutti i gusti:
Mel Audio è un "laboratorio" specializzato nella produzione di apparecchiature audio, vere e proprie "granturismo" di prestigio ad alto contenuto tecnologico, connotate da linee raffinate ed esclusive, e dal rispetto della più alta e qualificata artigianalità e tradizione culturale italiane.Al fine di ottenere il massimo controllo su ogni singolo aspetto produttivo in Mel Audio è attivo un programma di scrupolosa verifica: tutto, dalla scelta dei materiali e dei componenti, dal loro approvvigionamento da fornitori accuratamente selezionati, alle singole fasi di montaggio alla "bruciatura" è eseguito nel rispetto di rigidi standard interni che si concludono con il collaudo finale individuale presso le nostre sale d'ascolto. Solo così è possibile raggiungere i risultati di eccellenza che ci siamo prefissati. Significativa, poi, è la collaborazione con musicisti e operatori del settore che assistono la fase iniziale di progettazione e realizzazione del prototipo, nonché la fase finale di collaudo.

La ideazione della circuitazione elettronica e del design nonché la ingegnerizzazione e creazione del prototipo avvengono tutte internamente all'azienda. Quanto al processo produttivo vero e proprio, esso richiede l'utilizzo di centri di lavoro computerizzati sia per la realizzazione dei cabinet in alluminio areonautico delle amplificazioni e dei diffusori Horama, sia dei cabinet in legno dei restanti diffusori e avviene esternamente all'azienda, presso fornitori specializzati di comprovata esperienza. Anche le fasi del ciclo produttivo che Mel Audio ha esternalizzato, sono seguite passo per passo e vengono annotate in un libro a garanzia della qualità dello stesso.

I componenti vengono poi sottoposti ad un ulteriore controllo di qualità nel momento in cui entrano in azienda per essere assemblati. L'assemblaggio viene eseguito manualmente da personale altamente specializzato che prima di essere impiegato viene sottoposto a un addestramento specifico. Seguono le fasi di finitura, sabbiatura, pallinatura, lucidatura, anodizzazione o verniciatura, tutte eseguite manualmente.
e non è finita, continua qui:
http://www.melaudio.it/index.php?lang=it&page=companyoverview

Come vedi Ivano, la fantasia, l'inventiva e la "modestia" non sono solo patrimonio napoletano, anche in quel di Reggio Emilia non scherzano!
Poi saranno anche apparecchi eccellenti, sinceramente mi piacerebbe mettermi alla guida di una gran turismo "Mel Audio" Laughing
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da piero7 Gio 9 Giu 2011 - 0:34

ma quanto costano i cavi con le bananine?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da Stentor Gio 9 Giu 2011 - 11:47

cestma ha scritto:
Come vedi Ivano, la fantasia, l'inventiva e la "modestia" non sono solo patrimonio napoletano, anche in quel di Reggio Emilia non scherzano!
Poi saranno anche apparecchi eccellenti, sinceramente mi piacerebbe mettermi alla guida di una gran turismo "Mel Audio" Laughing

Sul primo punto hai perfettamente ragione ....sul secondo ti dirò che non solleticano le mie fantasie....ho pure letto la prova del loro integrato su Suono (se non ricordo male) ...per come è costruito e per come l'hanno descritto non mi viene voglia di ascoltarlo.

Poi per carità suonerà da dio Wink

Per quanto riguarda le sorgenti ogni commento ritengo sia superfluo ...... sicuramente però suoneranno bene ..... anche se io credo di avere delle elettroniche "simili" (ho l'accoppiata CEC ma il DAC è quello superiore Hehe Hehe ) ma pagate un decimo Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi di segnale Mel audio polarizzati Empty Re: Cavi di segnale Mel audio polarizzati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.