T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818615 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptioncavi segnale per selettore audio

more_horiz
Salve, posto una domanda "ignorante", per la quale credo di già avere una risposta, me per sicurezza chiedo anche a voi esperti.

Sto usando un sda-1100 e un selettore stereo per ovviare al problema dell'unico ingresso (uso due sorgenti). Dovendo acquistare dei cavi di segnale migliori rispetto a quelli minimali dati con l'amplificatore, me ne servono almeno 3 della stessa qualità giusto? Due per le sorgenti, e uno dal selettore all'ampli. Confermate? O nella catena posso permettermi di inserire un cavo di minor qualità, e se si dove?

descriptionRe: cavi segnale per selettore audio

more_horiz
Ciao,

non sono certo un "cavofilo" ma sicuramente opterei per 3 cavi uguali o di pari qualità piuttosto che uno meno buono...

se lo collegassi tra il selettore e l'amplificatore, allora entrambe le sorgenti ne risentirebbero...
se invece lo collegassi tra una delle due sorgenti e il selettore, allora avresti una sorgente "buona" ed una "meno buona"...

ovviamente metto le dovute virgolette perché l'eventuale differenza dipenderebbe da troppe variabili.

spero di esserti stato utile.

Ciao

more_horiz
Esattamente ciò che immaginavo. Certo non voglio spendere in cavi più del costo dall'ampli, credo che prenderò 3 cavi schermati con contatti dorati da una decina di euro, credo comunque meglio del cavetto semplicissimo in dotazione.

Grazie Smile 

more_horiz
Occhio che non è matematico che cavi da 10 euro vadano sempre meglio di quelli da 2-3 euro. Mmm 

Lo sò che sembra strano, ma almeno nella mia esperienza è andata così: ne ho comprato uno schermato da 15 euro, ma alla fine ho rimesso il cavettino  da 3 euro! era più "trasparente"Surprised 

Strano vero ?
Forse il mio è solo un caso eccezionale, boh (?) Shocked  

Idea: Idea 
potresti comprarne solo uno e fare un confronto di ascolto con i cavetti in dotazione, prima di spendere soldi per comprare gli altri due cavi che ti servono.

così poi vai sul sicuro Very Happy

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: