T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi segnale per selettore audio

3 partecipanti

Andare in basso

cavi segnale per selettore audio Empty cavi segnale per selettore audio

Messaggio Da cittadinor Mer 3 Lug 2013 - 10:14

Salve, posto una domanda "ignorante", per la quale credo di già avere una risposta, me per sicurezza chiedo anche a voi esperti.

Sto usando un sda-1100 e un selettore stereo per ovviare al problema dell'unico ingresso (uso due sorgenti). Dovendo acquistare dei cavi di segnale migliori rispetto a quelli minimali dati con l'amplificatore, me ne servono almeno 3 della stessa qualità giusto? Due per le sorgenti, e uno dal selettore all'ampli. Confermate? O nella catena posso permettermi di inserire un cavo di minor qualità, e se si dove?

cittadinor
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.05.13
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Impianto : Indiana Line HC 505, Scythe SDA-1100

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale per selettore audio Empty Re: cavi segnale per selettore audio

Messaggio Da leorus Mer 3 Lug 2013 - 10:44

Ciao,

non sono certo un "cavofilo" ma sicuramente opterei per 3 cavi uguali o di pari qualità piuttosto che uno meno buono...

se lo collegassi tra il selettore e l'amplificatore, allora entrambe le sorgenti ne risentirebbero...
se invece lo collegassi tra una delle due sorgenti e il selettore, allora avresti una sorgente "buona" ed una "meno buona"...

ovviamente metto le dovute virgolette perché l'eventuale differenza dipenderebbe da troppe variabili.

spero di esserti stato utile.

Ciao
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale per selettore audio Empty Re: cavi segnale per selettore audio

Messaggio Da cittadinor Mer 3 Lug 2013 - 11:21

Esattamente ciò che immaginavo. Certo non voglio spendere in cavi più del costo dall'ampli, credo che prenderò 3 cavi schermati con contatti dorati da una decina di euro, credo comunque meglio del cavetto semplicissimo in dotazione.

Grazie Smile 

cittadinor
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.05.13
Numero di messaggi : 12
Località : Roma
Impianto : Indiana Line HC 505, Scythe SDA-1100

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale per selettore audio Empty Re: cavi segnale per selettore audio

Messaggio Da MorrisBlade Ven 5 Lug 2013 - 2:05

Occhio che non è matematico che cavi da 10 euro vadano sempre meglio di quelli da 2-3 euro. Mmm 

Lo sò che sembra strano, ma almeno nella mia esperienza è andata così: ne ho comprato uno schermato da 15 euro, ma alla fine ho rimesso il cavettino  da 3 euro! era più "trasparente"Surprised 

Strano vero ?
Forse il mio è solo un caso eccezionale, boh (?) Shocked  

Idea: Idea 
potresti comprarne solo uno e fare un confronto di ascolto con i cavetti in dotazione, prima di spendere soldi per comprare gli altri due cavi che ti servono.

così poi vai sul sicuro Very Happy
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

cavi segnale per selettore audio Empty Re: cavi segnale per selettore audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.