T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

+2
Jimmuzzo
mauz
6 partecipanti

Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da mauz Dom 22 Mag 2011 - 12:16

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160590501714

chiude tra circa 9 ore e non ha ancora ricevuto offerte. consiglio di tenerla d'occhio, che se andasse bene con un centinaio di euro ci si porta a casa un paio di minidiffusori che suonano maledettamente bene, e lo dico perché li ho. tra l'altro la Castle Acoustic ha prodotto mobiletti per kef, rogers e altri big dell'hifi inglese proprio per via della qualità con la quale realizzava le sue produzioni.

whats the best sounding "small" speaker you've ever heard :
http://audiokarma.org/forums/showthread.php?p=3677901

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers 475249953_tp
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da Jimmuzzo Dom 22 Mag 2011 - 17:11

Ma che dimensioni hanno mauz ? Non sembrano tanto mini ...

Mi piacciono molto , ci sto facendo un pensierino ...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da mauz Dom 22 Mag 2011 - 19:49

sono alte 33,5cm larghe 16 e profonde 21. se le prendi e non ti piacciono te le ricompro io Smile
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da Jimmuzzo Dom 22 Mag 2011 - 20:01

Certo non sono propio mini però , alla fine sono piccoline e molto ben costruite...Smile

Vorrei prenderle per mio fratello , cercavo appunto qualcosa di piccolo buono ed economico...

Lui le userebbe principalmente per Sky. Con un dac come il Lite , e un 2024. Forse un TA.. Smile

Giusto per migliorare un pò il suono del TV insomma Hehe

Veramente ottima segnalazione Mauz! Ok


Ultima modifica di Jimmuzzo il Dom 22 Mag 2011 - 20:06 - modificato 1 volta.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da Jourawsky Dom 22 Mag 2011 - 20:04

Molto bello il legno di rivestimento.

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da mauz Dom 22 Mag 2011 - 20:38

sono degli ottimi diffusori in fascia di prezzo medio bassa già ai loro tempi. forse per questo un po' snobbati dal mercato vintage e molto poco conosciuti qui in Italia. sul web le recensioni sono molto positive, principalmente per i diffusori da stand.
qui c'è un intervento interessante di un progettista della Castle:
http://www.diyaudio.com/forums/multi-way/148210-crossover-castle-trent-speakers.html
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da mauz Lun 23 Mag 2011 - 0:10

chiusa a 0 offerte, peccato
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da Jimmuzzo Lun 23 Mag 2011 - 0:39

Mi è sfuggità!!!! Punishment Punishment Punishment

Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da gabriele Lun 23 Mag 2011 - 0:44

anch'io sto seguendo aste su diffusori vintage in questo periodo..e questi non erano affatto male. Prima però devo decidermi a vendere qualcosa sul mercatino per fare cassa, altrimenti il budget è limitato!
Chissà che non vengano rimessi in asta (in questo caso sentiamoci, per evitare di rialzarci a vicenda!) Wink

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da vonnorman Lun 23 Mag 2011 - 0:48

Aggiungo altri dati:
Castle Trent II
Woofer Size: (1) 5.25" - Tweeter (Horn) Size: (1) 1.25"

Ciao Mauz, ho notato solo adesso la tua segnalazione.
L'asta è comunque ripartita.
Sono diffusori un po datati (come minimo 16 anni). I cabinet di quelli da te segnalati presentano diversi graffi, inoltre la tela delle griglie di copertura sarebbe da sostituire (15 euro su Ebay, spedita).
In sostanza necessiterebbero di un restauro, sempre che woofer, tweeter e crossover siano in buone condizioni.
Che ne pensi ?

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da mauz Lun 23 Mag 2011 - 11:01

ciao von, l'è poi tutta una questione di cu..
1 nel vincere l'asta
2 nel riceverle senza troppi sbattacchi
3 nello scoprire che le elettroniche sono in ordine
io, con questi diffusori, sono stato sfigato al punto 2. quei #@¬øπ## del corriere non mi hanno lasciato l'avviso e le cassette si son fatte un viaggio di ritorno in inghilterra e poi un'altro ancora per l'italia. essendo che erano state "imballate" in una scatola di pannolini per bambini (sic) il risultato è stato l'arrotondamento degli spigoli Evil or Very Mad
a parte questo, il resto funziona benissimo.
aggiungo:
Power Handling 60W.
Nominal Impedance 8 ohms.
Sensitivity 89dB FOR 1w @ 1m.
suonano dolci e ben dettagliate e, sorprendentemente per la loro taglia, danno un'immagine aperta e hanno dei bassi "credibili". molto piacevoli anche con il TA2024. il tutto sempre rapportato alla spesa.
comunque, se assegno un valore di 10 alle proac tablette, che sono i minidiffusori che più mi sono piaciuti e che costano sui 2000 euro, a queste darei tranquillamente un valore di 7.
se vuoi riportarle a nuovo nell'estetica avresti poi anche due bei pezzi di arredamento. io le ho in noce scuro, ma queste in legno chiaro le trovo strepitose.

per le aste prova a usare http://online.baygenie.com/ è uno strumento per piazzare i bid all'ultimo secondo che a me si è rivelato molto utile
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da vonnorman Lun 23 Mag 2011 - 12:01

Secondo te, sono meglio di un paio di Sirocco S30 che nuove costano 179 euro spedite ?

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da emmeci Lun 23 Mag 2011 - 12:14

mauz ha scritto:
comunque, se assegno un valore di 10 alle proac tablette, che sono i minidiffusori che più mi sono piaciuti e che costano sui 2000 euro, a queste darei tranquillamente un valore di 7.

Very Happy Ciao Mauz... sul giudizio in merito alle ProAc Tablette, siamo assolutamente in sintonia!
Sul prezzo... diciamo che per quanto molto care le Reference 8 si prendono a qualcosa in meno di 900€ mentre per le Reference 8 signature siamo intorno ai 1200..., ovviamente sull'usato da calcolare, se siete fortunati a trovarle, tra il 30 ed il 40% in meno.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da vonnorman Lun 23 Mag 2011 - 12:24

Ciao Emmeci, riesci anche tu a fare un paragone Castle Trent II/Cambridge Sirocco S30 ?

Mauz, tutto vero quello che dici: bisogna avere un po di c...!!!
Le foto di quelle in asta sono molto dettagliate (per fortuna) e noto delle sbavature intorno ai Woofer: potrebbero aver subito qualche danno o sono così anche le tue ?
Il mobile forse è il problema minore: con qualche accurato ritocco potrebbero essere sistemate; va aggiunta sicuramente la spesa di circa 25/30 euro (spedite - ebay) per un paio di tele per le griglie.
L' incognita più temibile sono le elettroniche !!!

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da vonnorman Lun 23 Mag 2011 - 12:44

Aggiungo che si possono trovare sul mercato delle Monitor Audio BR2 a 150/200 euro, se si possono paragonare anche queste alle Castle !?!

In sostanza:
Castle Trent II in asta: usate, vintage, bel cabinet, con restauro tele, circa 130 euro
Monitor Audio BR2: usate, molto più recenti, bel cabinet (le BX2 sono però più belle), reperibili solitamente a circa 150/200 euro
Cambridge Audio Sirocco S30: nuove, carine, spedizione compresa a 179 euro

Aggiungerei anche le Focal 705/706 e a salire, ma i prezzi dell'usato superano la soglia delle Cambridge.

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da mauz Lun 23 Mag 2011 - 13:01

vonnorman ha scritto:Secondo te, sono meglio di un paio di Sirocco S30 che nuove costano 179 euro spedite ?
mi spiace, le Sirocco non le ho mai ascoltate.
se consideri la sicurezza delle condizioni dei diffusori come elemento imprescindibile per l'acquisto, ti consiglio di prenderli nuovi. i patemi dell'acquisto al buio per l'usato su ebay magari te li assapori poi dopo che sei partito con un impianto che quella garanzia te l'abbia già data e quindi non rimani a piedi proprio all'inizio del primo assemblaggio.
poi, se ti prenderà la scimmia, ricordati che le Castle da stand sono quelle che al momento offrono il miglior rapporto prezzo/prestazioni sul mercato vintage della baia, con anche i modelli Isis e Durham. quando avrai poi un prossimo centone da "puntare" e se tutto andrà bene e le preferirai alle Sirocco, queste ultime te le rivenderai poi molto facilmente. e il gioco si pagherà da solo Smile

vonnorman ha scritto:Aggiungo che si possono trovare sul mercato delle Monitor Audio BR2 a 150/200 euro, se si possono paragonare anche queste alle Castle !?!
certamente andando oltre a una spesa di 100 euro (comprese ss) il discorso si allarga, ma anche non si finisce più. ci vedo che stiamo già arrivando alle Tannoy Very Happy
ribadisco, a 100 euri consegnati a casa e se in buone condizioni operative, trovare di meglio credo sia impossibile
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da mauz Lun 23 Mag 2011 - 13:14

emmeci ha scritto: Very Happy Ciao Mauz... sul giudizio in merito alle ProAc Tablette, siamo assolutamente in sintonia!
ah, quanto mi sono piaciute Very Happy
Sul prezzo... diciamo che per quanto molto care le Reference 8 si prendono a qualcosa in meno di 900€ mentre per le Reference 8 signature siamo intorno ai 1200..., ovviamente sull'usato da calcolare, se siete fortunati a trovarle, tra il 30 ed il 40% in meno.
Ciao Mauro
Grazie! me ne ero stato alla prima cifra raccolta all'hi-end di milano e quindi avevo rinunciato a ulteriori indagini Ok
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da mauz Lun 23 Mag 2011 - 13:33

vonnorman ha scritto:Le foto di quelle in asta sono molto dettagliate (per fortuna) e noto delle sbavature intorno ai Woofer: potrebbero aver subito qualche danno o sono così anche le tue ?
sono stati ribordati, con l'effetto del flash è difficile dire se le sbavature si vedano anche a luce normale. l'effetto rossicio sul bordo del woofer dx è un riflesso di luce che compare anche in quello sx. i tweeter sembrano a posto e senza ammaccature sulla retina protettiva di metallo. viste cosi sono identiche alle mie.
Il mobile forse è il problema minore: con qualche accurato ritocco potrebbero essere sistemate; va aggiunta sicuramente la spesa di circa 25/30 euro (spedite - ebay) per un paio di tele per le griglie.
però la loro bellezza è nello stare nude
L' incognita più temibile sono le elettroniche !!!
vero
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da emmeci Lun 23 Mag 2011 - 13:55

vonnorman ha scritto:Ciao Emmeci, riesci anche tu a fare un paragone Castle Trent II/Cambridge Sirocco S30 ?

Sad No... purtroppo no, perchè di Caste ho ascoltato solo, e molti anni fa', delle torri, e quindi non saprei proprio cosa dirti. Mentre le S30 le ascolto quasi tutti i giorni, e mi ritengo assolutamente soddisfatto del rapporto Q/P. Le Cambridge sono piaciute a molti, certo non a tutti sarebbe impossibile! Alcuni forumer si sono trovati molto bene con le piccole Mohr KL20 che se non erro si dovrebbero poter prendere a qualcosa in meno di 100€, però anche in questo caso, non avendole ascoltate, non saprei dirti come si collocano almeno rispetto alle S30.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da mauz Mer 25 Mag 2011 - 12:29

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160591962344

le Castle sono salite troppo di prezzo. lasciate perdere
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da vonnorman Mer 25 Mag 2011 - 13:54

Grazie Mauz !
Comunque credo che opterò per una paio di Cambridge nuove (dal mio negoziante di fiducia a Torino costano 190 euro e credo mi farà uno sconticino). Se poi non dovessero proprio piacermi le riporto indietro o le vendo rimettendoci qualcosa.

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da mauz Mer 25 Mag 2011 - 14:19

mi sembra la cosa migliore da fare. buoni ascolti allora
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

[ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers Empty Re: [ASTA EBAY] Castle Trent II Great British Speakers

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.