T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818610 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionPet Sounds è il miglior disco pop della storia?

more_horiz
Apro questo thread per togliermi una curiosità: ho recentemente acquistato Pet Sounds incuriosito dalla rivalità tra Beach Boys e Beatles.

Dopo alcuni ascolti devo dire di non essere rimasto per nulla impressionato dal disco. Tralasciando il fatto che la musica è questione di gusti e perciò se non piace, non piace, che cosa ha di straordinario questo disco?

Gli arrangiamenti vocali? A me non sono sembrati così entusiasmanti... Embarassed

descriptionRe: Pet Sounds è il miglior disco pop della storia?

more_horiz
@Frankie ha scritto:
Apro questo thread per togliermi una curiosità: ho recentemente acquistato Pet Sounds incuriosito dalla rivalità tra Beach Boys e Beatles.

Dopo alcuni ascolti devo dire di non essere rimasto per nulla impressionato dal disco. Tralasciando il fatto che la musica è questione di gusti e perciò se non piace, non piace, che cosa ha di straordinario questo disco?

Gli arrangiamenti vocali? A me non sono sembrati così entusiasmanti... Embarassed
Direi che è quasi tutto straordinario. Probabilmente non è il tuo genere. Per me è un capolavoro di forma e sostanza, che riesce ad amalgamare una miriade di influenze per creare qualcosa che all'epoca (1966) non si era mai sentito: il beat, il surf, il puro pop, certa musica orchestrata da colonna sonora, la psichedelia. Il tutto in maniera sofisticata, ma perfettamente equlibrata.

more_horiz
Vedrò se nei prossimi ascolti riuscirò a scovarne la magia... Smile

more_horiz
@Frankie ha scritto:
Per carità, non dico che è il miglor disco di pop di tutti i tempi, ma quali altri dischi, a parte quelli dei Beatles, trovi superiori (magari di molto) a Pet Sounds?

more_horiz
é indubbiamente un bel disco, anche se anche io mi metto tra quelli che non riescono evidentemente ad apprezzarlo appieno.
Nel 66-67 ne è uscita davvero tanta di robina buona, soprattutto nel rock Razz ...se invece "Pet sound" lo vogliamo considerare più pop allora forse non c'è poi molto.
Ps: era una vita che non lo riascoltavo...ora l'ho messo su...colpa vostra! Smile

more_horiz
Dischi pop migliori? Non saprei non è molto il mio genere...

more_horiz
@RAMONE67 ha scritto:
@Frankie ha scritto:
Per carità, non dico che è il miglor disco di pop di tutti i tempi, ma quali altri dischi, a parte quelli dei Beatles, trovi superiori (magari di molto) a Pet Sounds?

Goodbye yellow brick road?

more_horiz
@RAMONE67 ha scritto:
@Frankie ha scritto:

wild honey, per esempio, sempre degli stessi BB. o il disco di dennis wilson "pacific ocean blue", per dirne due.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: