T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

+6
Frankie
Saetta McQueen
dtraina
Patrick
Stentor
fuscusmic
10 partecipanti

Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da fuscusmic Ven Apr 29, 2011 5:34 pm

A seguito di una selezione resa (per me) pateticamente pubblica con tre video in rete, i Dream Theater hanno scelto come batterista Mike Mangini.







Il mio preferito era decisamente Marco Minnemann (vedi episodio 2, finale di A nightmare to remember, min 17,40 circa)...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da Stentor Ven Apr 29, 2011 5:38 pm

La selezione pubblica mi ha fatto rabbrividire ..... Amici docet Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da fuscusmic Ven Apr 29, 2011 6:12 pm

Stentor ha scritto:La selezione pubblica mi ha fatto rabbrividire ..... Amici docet Sad

Concordo...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da Patrick Ven Apr 29, 2011 7:14 pm

I Dream ormai sono in declino, speriamo che l'innesto dia loro nuova vita.
Minnemann è fantastico ma cmq Mangini è una bella bestia e probabilmente ha un nome di maggior richiamo ed un curriculum di spessore.

@fuscusmic Tranquillo, Minnemann se lo prendono i Pooh! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da Patrick Ven Apr 29, 2011 9:52 pm

Ho finito di guardare adesso i video. Per quello che ho visto e sentito avrei preferito anch'io Minnemann, ma credo che i DT abbiano scelto Mangini per la personalità, la presenza scenica più portnoyesca, passatemi il termine. Secondo me, se Minnemann fosse stato meno "full of joy" in pieno stile Gilbert, avrebbero preso lui.
Bellissima, quanto bastarda, l'idea di metterli in difficoltà con l'improvvisazione. In quella "fase" Minnemann è stato straordinario.
Credo che, effettivamente, abbiano perso una bella occasione scartandolo.

Grazie mille a Fuscusmic per aver segnalato i video ed avermi dato la possibilità di passare la serata in maniera diversa e piacevole. Wink


Ultima modifica di Patrick il Ven Apr 29, 2011 10:02 pm - modificato 1 volta.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da dtraina Ven Apr 29, 2011 10:02 pm

Non a caso, il buon Minnemann fù scelto dal mitttttico Paul Gilbert ...
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da Saetta McQueen Sab Apr 30, 2011 7:06 am

vabbè, qui era come scegliere tra una porsche 911 rs e una ferrari 458. gusti, ma in ogni caso si va sul sicuro. piuttosto, si potevano evitare tutta la sceneggiata.

aspetto con ansia il loro lavoro, visto che per me non sono per niente al declino e continuano ad emozionarmi ad ogni loro nuovo album.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da Frankie Sab Apr 30, 2011 7:10 am

I Dream Thater sono tanto dei bravi musicisti quanto dei cafuzzi di prim'ordine Very Happy io non sono un loro fan però effettivamente tra i batteristi visti nei filmati non saprei sciegliere sono entrambi due mostri...ma alla fine quale hanno preso quello cafuzzo che faceva tante scene giusto? Laughing
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da fuscusmic Sab Apr 30, 2011 4:30 pm

Patrick ha scritto:Ho finito di guardare adesso i video. Per quello che ho visto e sentito avrei preferito anch'io Minnemann, ma credo che i DT abbiano scelto Mangini per la personalità, la presenza scenica più portnoyesca, passatemi il termine. Secondo me, se Minnemann fosse stato meno "full of joy" in pieno stile Gilbert, avrebbero preso lui.
Bellissima, quanto bastarda, l'idea di metterli in difficoltà con l'improvvisazione. In quella "fase" Minnemann è stato straordinario.
Credo che, effettivamente, abbiano perso una bella occasione scartandolo.
Grazie mille a Fuscusmic per aver segnalato i video ed avermi dato la possibilità di passare la serata in maniera diversa e piacevole. Wink

Concordo riguardo alla personalità portnoyesca di Mangini, che tra l'altro ha suonato con Labrie ed è amico di Petrucci per quel che ricordo. Se avessi dovuto scegliere io, avrei appunto cercato qualcosa di diverso, di "fresco", percorrendo strade alternative (come gli AC\DC che sostituirono Bon Scott con uno decisamente diverso ma che ha creato una nuova ed interessantissima alchimia, il mitico Brian Johnson), a maggior ragione in un periodo, come questo, di spaventosa crisi compositiva da parte del gruppo. In altri forum parlano di richieste da parte di Minnemann che hanno agevolato la scelta alternativa: non so e non m'interessa, però se fossi stato in loro avrei scelto lui, batterista "fenomenale" come ripete Labrie (sembrava davvero impressionato e non solo lui!).
Devo dire che, nei video, mi ha colpito anche Virgil Donati: la sua presa "jazz" (la chiamo così perché non so come si chiamano realmente le impugnature!) non credo agevoli parti così pestate e violente, eppure nel suo caso ne viene fuori un modo di suonare davvero interessante, notevole.
Comunque non conosco Mangini, ma da più parti ho letto che si divora Portnoy tecnicamente... Mah... Chissà, spero possa davvero dare energia ad una band che ho amato e che da tempo mi sembra "spenta"... Vedremo, anzi, sentiremo...

Mica male questo video:



Ok
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da cavicchi Sab Apr 30, 2011 4:40 pm

DUE BELLE BESTIE..... concordo sul paragone porsche/ferrari!
de gustibus....


ieri sera ho ascoltato AWAKE prima di andare a letto.....
al termine di Erotomania, l'unica cosa che mi balenava per la testa è : Dio esiste!!!

perdonate l' OT e la blasfemia!

ciao!!!
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da dtraina Sab Apr 30, 2011 5:04 pm

Io avrei preferito Minneman, postai questo video tempo addietro, una registrazione a presa diretta pazzesca...




Cool Cool Cool
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da jankovic Sab Apr 30, 2011 5:17 pm

peccato per Minnemann...forse avrei acquistato il prossimo dei D.T anche se rimango della mia idea..sono già dei pensionati e da un po..artisticamente parlando ovviamente
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da vicarious Dom Mag 01, 2011 1:14 pm

fuscusmic ha scritto:
Patrick ha scritto:Ho finito di guardare adesso i video. Per quello che ho visto e sentito avrei preferito anch'io Minnemann, ma credo che i DT abbiano scelto Mangini per la personalità, la presenza scenica più portnoyesca, passatemi il termine. Secondo me, se Minnemann fosse stato meno "full of joy" in pieno stile Gilbert, avrebbero preso lui.
Bellissima, quanto bastarda, l'idea di metterli in difficoltà con l'improvvisazione. In quella "fase" Minnemann è stato straordinario.
Credo che, effettivamente, abbiano perso una bella occasione scartandolo.
Grazie mille a Fuscusmic per aver segnalato i video ed avermi dato la possibilità di passare la serata in maniera diversa e piacevole. Wink

Concordo riguardo alla personalità portnoyesca di Mangini, che tra l'altro ha suonato con Labrie ed è amico di Petrucci per quel che ricordo. Se avessi dovuto scegliere io, avrei appunto cercato qualcosa di diverso, di "fresco", percorrendo strade alternative (come gli AC\DC che sostituirono Bon Scott con uno decisamente diverso ma che ha creato una nuova ed interessantissima alchimia, il mitico Brian Johnson), a maggior ragione in un periodo, come questo, di spaventosa crisi compositiva da parte del gruppo. In altri forum parlano di richieste da parte di Minnemann che hanno agevolato la scelta alternativa: non so e non m'interessa, però se fossi stato in loro avrei scelto lui, batterista "fenomenale" come ripete Labrie (sembrava davvero impressionato e non solo lui!).
Devo dire che, nei video, mi ha colpito anche Virgil Donati: la sua presa "jazz" (la chiamo così perché non so come si chiamano realmente le impugnature!) non credo agevoli parti così pestate e violente, eppure nel suo caso ne viene fuori un modo di suonare davvero interessante, notevole.
Comunque non conosco Mangini, ma da più parti ho letto che si divora Portnoy tecnicamente... Mah... Chissà, spero possa davvero dare energia ad una band che ho amato e che da tempo mi sembra "spenta"... Vedremo, anzi, sentiremo...

Mica male questo video:

Conoscendo i batteristi e non basandomi solo su questo video avrei preso Donati, gusto personale.

Quello che penso io comunque è che fra quelli che hanno suonato, tranne un paio, tecnicamente siano tutti superiori a Portnoy, parlo solo di tecnica, fortunatamente non solo quella fa un buon batterista.

Ha ragione Patrick, hanno preso quello più simile al vecchio Mike.

Ps. La presa si chiama "tradizionale" fra i non jazzisti la usa anche Stewart Copeland.


vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da thepescator Lun Mag 02, 2011 8:50 am

Ragazzi, mi consigliate un buon album dei Dream Theatre?

Io ho Imagaes and words che mi e' piaciuto assai; poi ho anche comprato: Silent man, octavarium, a change of season... ma non mi sono piaciuti molto a parte qualche passaggio.

Voi che mi consigliate?

Grazie

thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da cavicchi Lun Mag 02, 2011 8:52 am

SYSTEMATIC CHAOS

vai sul sicuro ....
Hehe
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da cavicchi Lun Mag 02, 2011 8:53 am

oppure SIX DEGREES OF INNER TURBULENCE.
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da Saetta McQueen Lun Mag 02, 2011 8:58 am

thepescator ha scritto:Ragazzi, mi consigliate un buon album dei Dream Theatre?

scenes from a memory Smile

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da fuscusmic Lun Mag 02, 2011 9:08 am

Saetta McQueen ha scritto:
thepescator ha scritto:Ragazzi, mi consigliate un buon album dei Dream Theatre?

scenes from a memory Smile

Ok quoto Ok
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da thepescator Lun Mag 02, 2011 9:22 am

Che scheggie che siete!!!! Very Happy

Grazie!
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da thepescator Lun Mag 02, 2011 11:28 am

Mi sto ascoltando (in cuffia pc con mp3) scenes from a memory.
Ah Pero! Smile

thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da Saetta McQueen Lun Mag 02, 2011 5:00 pm

ed è un album che più lo ascolti e più ti prende. lo avrò ascoltato migliaia di volte, ma non posso dire che mi sia stancato di sentirlo.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da thepescator Lun Mag 02, 2011 5:52 pm

Io i Dream theatre li ho scoperti nel 94 e quello stesso anno li vidi per la prima volta in concerto! Eravamo quattro gatti Smile
Quando ci fu -ora che ho perso la vista ci vedo di piu'- mi lo ricordo come se fosse ieri Smile Smile

Poi mi ci sono diasaffezionato con a change of seasons.


thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini! Empty Re: Dream Theater: il nuovo batterista è Mike Mangini!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.