T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

+14
Paolo Formichetti
Solomon
daniele
AORMAN
marcoacqui
vicarious
ytse
Patrick
Verbal72
DACCLOR65
nd1967
Miclaud
jankovic
Saetta McQueen
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Saetta McQueen Gio Set 09, 2010 7:57 am

ragazzi sono rimasto di stucco. leggete:

http://www.metalitalia.com/articles/37578/dream_theater_mike_portnoy_lascia_band.html

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da jankovic Gio Set 09, 2010 8:01 am

Saetta McQueen ha scritto:ragazzi sono rimasto di stucco. leggete:

http://www.metalitalia.com/articles/37578/dream_theater_mike_portnoy_lascia_band.html
beh parlavamo di loro qualche giorno fa...io parlavo di crisi d'ispirazione...evidentemente la stessa cosa l'ha notata il nostro portnoy...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Saetta McQueen Gio Set 09, 2010 8:03 am

non mi pare però che lui parli di questo aspetto nel suo comunicato.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Miclaud Gio Set 09, 2010 8:05 am

Saetta McQueen ha scritto:ragazzi sono rimasto di stucco. leggete:

http://www.metalitalia.com/articles/37578/dream_theater_mike_portnoy_lascia_band.html



Premetto che in passato fui un fan accanitissimo della band: li ho visti molte volte live, ho tutti i loro disci e molti bootleg, li conobbi di persona ed ero un affezionato del fan club.
Poi, vista la direzione degli ultimi anni, di cui non parlo per non finire OT, il mio entusiasmo si è raffreddato ai limiti della pura contestazione. Riconosco loro comunque un'importanza storica non indifferente, riportando in auge un genere musicale praticamente agonizzante.

Personalmente non mi stupisce un addio nei Dream Theater. Sono 10 anni che vanno avanti sempre più ad inerzia e prima o poi le motivazioni sarebbero venute meno, sono pur sempre artisti con un proprio orgoglio (anche se a mio parere hanno dimostrato di non averne poi tanto... ma un minimo di orgoglio ne abbiamo tutti)

Quello che mi stupisce è che sia proprio lui a lasciare la band, ovvero colui che, insieme a Petrucci, ha segnato la direzione intrapresa dalla band negli ultimi anni. Mi suona come una sorta di auto-ripudio...

Non nascondo di aver sorriso amaramente nel passaggio dove dice di aver proposto una pausa di riflessione alla band, pietosamente bocciata Laughing
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da jankovic Gio Set 09, 2010 8:12 am

Saetta McQueen ha scritto:non mi pare però che lui parli di questo aspetto nel suo comunicato.
beh la pausa di riflessione che lui ha chiesto al gruppo come la vogliamo intendere?


Ma sono giunto alla conclusione che la macchina DREAM THEATER cominciava a bruciarmi... e che ho davvero bisogno di una pausa per salvare la mia relazione con gli altri componenti del gruppo e mantenere il mio spirito DREAM THEATER affamato e ispirato.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Saetta McQueen Gio Set 09, 2010 8:20 am

in quella frase ci possono stare tante motivazioni, non vedo perchè lui volesse riferirsi alla questione da te sollevata. che poi io ho l'impressione che questo sospetto calo di ispirazione sia lamentato soprattutto da chi non ha gradito "l'indurimento" del suono nei loro ultimi album, dimenticandosi che sempre di metal stiamo parlando, non di rock progressivo.

ad esempio, Train of though, che probabilmente è il loro lavoro più duro è cupo di sempre, lo considero un ottimo album, ma io sono un metallaro essenzialmente...

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da nd1967 Gio Set 09, 2010 8:23 am

Al di la dei messaggi ufficiali, direi semplicemente che ognuno vuole fare qualcosa di diverso dagli altri (e infatti alla fine parla di progetti solistici)

E' successo migliaia di volte (a me vengono in mente Peter Gabriel e Steve Hackett con i Genesis, Fish con i Marillion per due dei miei gruppi preferiti).

Poi si possono lasciare in modo burrascoso, oppure in amicizia.
Ma questo è un altro discorso.

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da DACCLOR65 Gio Set 09, 2010 8:24 am

Sappiate comunque che da molto tempo vi erano incomprensioni tra portnoy e la brie per le differenti visioni sulla loro musica, portnoy è l'anima progressive della band mentre la brie è l'anima metallara!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Miclaud Gio Set 09, 2010 8:37 am

Saetta McQueen ha scritto: io ho l'impressione che questo sospetto calo di ispirazione sia lamentato soprattutto da chi non ha gradito "l'indurimento" del suono nei loro ultimi album, dimenticandosi che sempre di metal stiamo parlando, non di rock progressivo.

Le maggiori lamentele corrispondono proprio a quel disco, ma credo che l'"indurimento" c'entri poco.
Awake era un disco cupissimo, a mio parere molto più di Train (cupo non significa distorsioni incredibili, ma proprio "atmosfera cupa". E comunque Awake è pure bello cattivo) ed è il mio preferito nonché probabilmente il loro capolavoro assoluto. Octavarium era una risposta "soft" a Train, ma a mio parere hanno fatto ancora peggio; almeno in Train qualche brano davvero valido c'era ancora (vedi la seppur non originalissima Honor thy Father e la splendida strumentale Stream of Consciousness).

Personalmente ritengo che il decadimento dei Dream Theater corrisponda più a Six Degrees, che a Train of Thought, in quanto da quel disco si iniziava a percepire una maggior attenzione ad aspetti formali e ai cliché del progressive, piuttosto che proporre qualcosa di realmente ispirato. Ricordo ancora quanto il buon Mike all'epoca si pavoneggiasse di aver pubblicato un disco con una "canzone" (leggi spezzatino) di "ben 42 minuti! ed è un peccato che non ci abbiano permesso di tenerla unita... leggere nel lettore cd di stare al minuto 41 è un'esperienza rara!".

Non so se sono efficace nel far capire il mio pensiero al riguardo...


ps. molti di voi inorridiranno, ma io già dal tanto pompato Scenes from a Memory ho notato cose che non mi son piaciute... ma resta comunque un buonissimo disco.


Ultima modifica di Miclaud il Gio Set 09, 2010 8:41 am - modificato 1 volta.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Miclaud Gio Set 09, 2010 8:40 am

DACCLOR65 ha scritto:Sappiate comunque che da molto tempo vi erano incomprensioni tra portnoy e la brie per le differenti visioni sulla loro musica, portnoy è l'anima progressive della band mentre la brie è l'anima metallara!

Seguo marginalmente le vicissitudini della band, ascolto giusto i loro dischi man mano che escono. Ero però convinto dell'esatto contrario!
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da jankovic Gio Set 09, 2010 9:14 am

Saetta McQueen ha scritto:in quella frase ci possono stare tante motivazioni, non vedo perchè lui volesse riferirsi alla questione da te sollevata. che poi io ho l'impressione che questo sospetto calo di ispirazione sia lamentato soprattutto da chi non ha gradito "l'indurimento" del suono nei loro ultimi album, dimenticandosi che sempre di metal stiamo parlando, non di rock progressivo.

ad esempio, Train of though, che probabilmente è il loro lavoro più duro è cupo di sempre, lo considero un ottimo album, ma io sono un metallaro essenzialmente...

a me l'"indurimento" è anzi piaciuto, figurati detto da uno che ha i meshuggah tra i gruppi preferiti Smile ...il problema della loro musica, mi riferisco proprio agli ultimi tre album, è di idee...più volti a dimostrare quanto sono bravi e tecnici coi loro strumenti piuttosto che a suonare col "cuore"..
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Saetta McQueen Gio Set 09, 2010 10:18 am

mah, che ti devo dire, a me gli ultimi lavori piacciono e calo qualitativo non ne vedo. l'unica cosa che mi urta un pò sono certi assoli di Rudes che a volte trovo irritanti. grande pianista, per carità, ma come tastierista non l'ho mai apprezzato molto

tutti gli album che hanno fatto, IMHO, hanno sempre avuto qualcosa da dire e difficilmente si sono riproposti sempre uguali a se stessi. anzi...

comuqnue, la risposta della band è arrivata:

http://www.metalitalia.com/articles/37586/dream_theater_risposta__band_alluscita_mike_portnoy_avanti_nuovo_album.html

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Verbal72 Gio Set 09, 2010 10:20 am

Già questa canzone dall'ultimo disco dava la sensazione che qualcosa non andasse:




Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Saetta McQueen Gio Set 09, 2010 10:21 am

vabbè, può capitare anche ai migliori di scrivere pezzi non particolarmente ispirati...

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da jankovic Gio Set 09, 2010 10:24 am

beh certo che il sostituto dovrà avere due palle quadrate sotto.. Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Verbal72 Gio Set 09, 2010 10:28 am

Saetta McQueen ha scritto:vabbè, può capitare anche ai migliori di scrivere pezzi non particolarmente ispirati...

Non volevo giudicare il bello o il brutto, solo che il video per opinione personale dà un pò la sensazione del "sopportiamoci e proviamo ad andare avanti"
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da DACCLOR65 Gio Set 09, 2010 10:36 am

E la mia risposta è: non vedo l'ora che esca il nuovo album! Smile ogni loro album è per me motivo di goduria! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Patrick Gio Set 09, 2010 10:46 am

Li seguo dalla loro nascita, dal primo album, sono straordinari. Se Portnoy va via sono finiti i Dream Theater. In passato hanno superato l'abbandono di Kevin Moore causa crisi mistica e la parentesi Sherinian. Tuttavia, anche se Moore è sicuramente inferiore tecnicamente a Rudess, le vette di album come Images And Words ad Awake non sono, a mio avviso, più state raggiunte se non con Scenes From A Memory che è un capolavoro assoluto, ma dalla pubblicazione di quel lavoro in poi, non hanno più ritrovato l'alchimia giusta.
Six Degrees Of Inner Turbulence l'ho acquistato il giorno stesso dell'uscita, bel lavoro ma manca qualcosa, ovviamente IMHO, manca la magia.
Train Of Thought...cosa sono, i Dream Theater o i Metallica? I Pantera forse? Brutto, brutto davvero.
Octavarium e Systematic Chaos non mi sono piaciuti. Sembrano finite le idee.
L'ultimo album, Black Clouds & Silver Linings, mi è piaciuto parecchio. Mi è sembrato che avessero ritrovato lo smalto dei vecchi tempi.
Tutto finisce. C'è di peggio nella vita Goodbye
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Miclaud Gio Set 09, 2010 10:47 am

Saetta McQueen ha scritto:l'unica cosa che mi urta un pò sono certi assoli di Rudes che a volte trovo irritanti. grande pianista, per carità, ma come tastierista non l'ho mai apprezzato molto

Su questo punto siamo perfettamente d'accordo. Lo trovo un tastierista dal gusto davvero limitato, per quanto stratecnico.
Molto migliori i suoi due predecessori (senza nominare il primo innominabile e innominato Laughing )


ps. su Black Clouds una minima ripresa l'ho percepita anche io, sopratutto dopo il terribile systematic, sempre imho ovviamente.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Saetta McQueen Gio Set 09, 2010 11:21 am

DACCLOR65 ha scritto:E la mia risposta è: non vedo l'ora che esca il nuovo album! Smile ogni loro album è per me motivo di goduria! Wink

a chi lo dici Very Happy

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da ytse Gio Set 09, 2010 11:31 am

Patrick ha scritto:Li seguo dalla loro nascita, dal primo album, sono straordinari. Se Portnoy va via sono finiti i Dream Theater. In passato hanno superato l'abbandono di Kevin Moore causa crisi mistica e la parentesi Sherinian. Tuttavia, anche se Moore è sicuramente inferiore tecnicamente a Rudess, le vette di album come Images And Words ad Awake non sono, a mio avviso, più state raggiunte se non con Scenes From A Memory che è un capolavoro assoluto...[...]

Sono esattamente sulla tua stessa linea...

Ho tutta la discografia dei DT ( oltre ad alcuni progetti paralleli dei componenti come liquid tension experiment 1/2) e spero ancora di poter aggiungere CD seri Sad Please

ps tra l'altro il mio nick da dove l'ho preso ? Very Happy
ytse
ytse
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.10
Numero di messaggi : 173
Località : Roma
Impianto : Topping TP2021 + Klipsch RB51 mkII

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da vicarious Gio Set 09, 2010 11:33 am

jankovic ha scritto:beh certo che il sostituto dovrà avere due palle quadrate sotto.. Smile

Guarda, ci sono batteristi che hanno moooolta più tecnica di Portnoy.
Il set che vedo nel tuo avatar lo suona un tipino che Portnoy se lo mangia a colazione, per citarne uno, ma potrei dire anche
Danny Carey, Gavin Harrison o Terry Bozzio per rimanere nell'ambito. Portnoy sono 20 anni che suona la stessa identica cosa, i soliti passaggi doppia cassa/rullante, non si è mai evoluto IMHO.

Sono convinto però, come dice Patrick, che senza Portnoy i DM andranno poco avanti e scommetto che il batterista che sceglieranno sarà la sua fotocopia esatta Very Happy
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da jankovic Gio Set 09, 2010 11:45 am

vicarious ha scritto:
jankovic ha scritto:beh certo che il sostituto dovrà avere due palle quadrate sotto.. Smile

Guarda, ci sono batteristi che hanno moooolta più tecnica di Portnoy.
Il set che vedo nel tuo avatar lo suona un tipino che Portnoy se lo mangia a colazione, per citarne uno, ma potrei dire anche
Danny Carey, Gavin Harrison o Terry Bozzio per rimanere nell'ambito. Portnoy sono 20 anni che suona la stessa identica cosa, i soliti passaggi doppia cassa/rullante, non si è mai evoluto IMHO.

Sono convinto però, come dice Patrick, che senza Portnoy i DM andranno poco avanti e scommetto che il batterista che sceglieranno sarà la sua fotocopia esatta Very Happy
beh tra haake , Danny ( a proposito ma un cavolo di nuovo album quando?) gavin harrison o lo stesso Bozzio e forse Dave Lombardo ci sarebbe da scialare in effetti ( stravedo per Tomas Haake in maniera vergognosa) ..lasciamoli dove stanno però ( per fortuna aggiungo)...concordo con Patrick comunque nel sostenere che i Dream, senza Portnoy, rischiano di scivolare verso la fine..mi auguro davvero di essere smentito dai fatti Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da marcoacqui Gio Set 09, 2010 11:48 am

Beccatevi VADRUM!
marcoacqui
marcoacqui
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 606
Località : Acqui Terme
Provincia : variabile
Impianto : vedi firma!

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da AORMAN Gio Set 09, 2010 12:08 pm

Se si sciolgono, come e' probabile, non sara' una grossa perdita.....Gli ultimi 3/4 albums erano oramai una parodia di loro stessi.....

Comunque, ecco qua, in anteprima, una immagine del suo sostituto:



DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Alesis-Batteria-elettronica-SR18-drum-machine-1831_1
AORMAN
AORMAN
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.10
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Impianto : Sorgente: Marantz CD-5003; Cavi di segnale:Monster Cable Interlink 100; Ampli: Virtue Two.2; Cavi Di Potenza:Target Audio ZSC 233 3.3mmq; Diffusori:Klipsch B-3 Synergy

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!! Empty Re: DREAM THEATER: Mike Portnoy lascia la band !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.