T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

+2
kalium
Antonello Alessi
6 partecipanti

Andare in basso

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8 Empty LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

Messaggio Da Antonello Alessi Dom 17 Apr 2011 - 11:47

Ciao a tutti , in questa piovosa domenica sto cercando di dstricarmi tra i numerosi dac in commercio, ho gia un populse super pro 707, ed ora volevo cercarne un altro da abbinare al player cd 5 della teac. del dac di questo tread che ne pensate? Suggerimenti ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180530471923&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Smile
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8 Empty Re: LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

Messaggio Da kalium Dom 17 Apr 2011 - 12:05

urca in sicilia piove? qui splende il sole !
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8 Empty Re: LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

Messaggio Da Link70 Dom 17 Apr 2011 - 13:12

antosail ha scritto:Ciao a tutti , in questa piovosa domenica sto cercando di dstricarmi tra i numerosi dac in commercio, ho gia un populse super pro 707, ed ora volevo cercarne un altro da abbinare al player cd 5 della teac. del dac di questo tread che ne pensate? Suggerimenti ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180530471923&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Smile

L'ha ordinato flovato, se aspetti che gli arriva...

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8 Empty Re: LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

Messaggio Da Antonello Alessi Dom 17 Apr 2011 - 13:21

Perfetto così sento come và.non ho pretese enormi..ma spero che suoni bene. Very Happy
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8 Empty Re: LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

Messaggio Da MaurArte Dom 17 Apr 2011 - 13:26

E' un buon DAC musicale e per nulla aggressivo
Consiglio una semplice modifica:
http://www.maurarte.com/dac__cd_player_mods.htm
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8 Empty Re: LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

Messaggio Da Stentor Dom 17 Apr 2011 - 13:43

MaurArte ha scritto:E' un buon DAC musicale e per nulla aggressivo
Consiglio una semplice modifica:
http://www.maurarte.com/dac__cd_player_mods.htm

Ammazza quanti bei lavori hai fatto Maurizio ....è un po che non guardavo il tuo sito !

Notevole l'upgrade della Audiofire Clap Clap Clap Clap

Ma perché non cambi lavoro e ti metti a fare hifi ???

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8 Empty Re: LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

Messaggio Da Antonello Alessi Dom 17 Apr 2011 - 13:59

MaurArte ha scritto:E' un buon DAC musicale e per nulla aggressivo
Consiglio una semplice modifica:
http://www.maurarte.com/dac__cd_player_mods.htm


il tuoi lavori di upgradesono veramente interessanti ma io non sono in grado di farli.
al massimo, se acquistassi il dac lite, potresti farle per me le modifiche ,naturalmente pagando il tuo lavoro? Very Happy
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8 Empty Re: LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

Messaggio Da MaurArte Dom 17 Apr 2011 - 14:26

Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:E' un buon DAC musicale e per nulla aggressivo
Consiglio una semplice modifica:
http://www.maurarte.com/dac__cd_player_mods.htm

Ammazza quanti bei lavori hai fatto Maurizio ....è un po che non guardavo il tuo sito !

Notevole l'upgrade della Audiofire Clap Clap Clap Clap

Ma perché non cambi lavoro e ti metti a fare hifi ???

Poi vengo a mangiare da te... Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8 Empty Re: LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

Messaggio Da flovato Mar 3 Mag 2011 - 22:11

antosail ha scritto:Perfetto così sento come và.non ho pretese enormi..ma spero che suoni bene. Very Happy

Arrivato. Razz

L'ho scritto anche sul post V-DAC per la fretta di scrivere. Laughing

Incredibile nessun problema in dogana e tempi veloci.
Apro il pacco come un bimbo e mi ritrovo per le mani un bellissimo oggetto.
Più grande del Valab e del V-DAC ma soprattutto pesante, molto pesante e promettente.

Accendo velocemente (altro che rodaggio) e ...

Grande Marco oggi è il tuo compleanno ma credo che il regalo lo hai fatto tu a me, non solo lasciandomi in affitto il Valab ma anche consigliandomi questo oggetto.

Clap Clap Clap

Già dalle prime note si evince il grande lavoro dell'alimentatore, generoso nella spinta, chi va cercando i bassi qui avrà da divertirsi.

Buona spazialità.

Ovviamente i vecchi 8 chippetti per quanto riguarda definizione fanno quello che possono ma non possiamo dimenticare che abbiamo speso 117 euro spedito a casa.

Adesso anche il TA2024 ha dei bassi degni che spingono con un freno non eccellente ma con una buona dinamica.
Le medie e le alte sono ancora grezze ma non fastidiose.

Due particolari che ispirano fiducia, si può alzare il volume abbastanza allegramente e si scoprono suoni nuovi da
registrazioni conosciute.

Se vogliamo trovare un difetto c'è un po di confusione nei passaggi più difficili.
E' molto di più di quello che mi aspettavo, lo consiglio vivamente per via dell'incredibile rapporto prezzo/prestazioni,
in sintesi poca definizione tanta musicalità.

Mi sono riletto la recensione di tnt-audio e noto adesso che al di là del giudizio positivo le mie sensazioni e quelle di tnt-audio per quanto riguarda la gamma bassa sono contrastanti.

Ovviamente non posso competere con il giudizio di tnt-audio ma questo non toglie che non sono diventato sordo improvvisamente.
L'unica spiegazione è che la recensione risale al 2006 e che in 5 anni probabilmente qualche piccolo miglioramento può essere stato apportato.

A quanto dicono il rodaggio qui è indispensabile ma se il buon giorno si vede dal mattino (come dice mia moglie quando è già pronta per andare in ufficio Crying or Very sad Lol eyes shut ).

L'ho appena aperto e i miei timori erano fondati, niente possibilità di alimentarlo a batteria per via dei 18 volt.
Poco male il mio Furutech ci va a pennello.
Per adesso uniche modifiche alla mia portata un po di pasta per lavelli spalmata qua e la. Laughing

Ultima annotazione, a occhio e croce la mia pcb e quella in foto di Maurarte sono leggermente diverse, mi riprometto di riaprirlo e controllare meglio ma credo che nella mia ci siano un paio di condensatori in meno (col beneficio del nubbio) Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8 Empty Re: LITE Audio DAC-AH D/A converter,Processor, TDA1543 x8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.