T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

+12
Flightangel
Barone Rosso
Tfan
Stentor
Cella
mauz
MaurArte
Smanetton
Biagio De Simone
Alessandro LXIV
porfido
piero7
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da flovato Mer 13 Apr 2011 - 19:11

piero7 ha scritto:Ho cose più interessanti (e sicuramente più utili) da fare che mettermi ad attorcigliare cavi e cavetti Very Happy

quoto Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da piero7 Ven 15 Apr 2011 - 19:39

Dopo un po' di giorni di ascolti con il pre montato posso pure pensare di trarre qualche conclusione.

Lo scatolotto, liscio, da solo (non so se è moddato o no, il pot sul frontale non funziona) va piuttosto bene. Il volume è quello che è, ma pilota le Minima senza problemi e paturnie. E' pure abbastanza autorevole sulle note più basse, anche se da wooferini da 10cm non è che si possa pretendere chissa che, ma è molto ma molto godibile. Non strilla e mi pare molto più bilanciato rispetto alla sure e all'altro scatoletto in classe T che ho provato. Ovviamente lo sto usando con l'alimentazione lineare e non più con lo switching gentilmente fornitomi da mauz.

Col pre a valvole guadagna tanto, anche in volume. Non sono interessato a far tremari i muri e non ci riuscirebbe manco a piangere in cinese, ma acquista quel calore che a me piace molto (so un valvolista convinto). Rispetto al valvolare è un po' più confuso e meno dettagliato nella parte sensibile dell'orecchio, e nei pieni orchestrali, pare si confonda un po' Very Happy ma rispetto all'ampli con le corna va un po' meglio nella parte più bassa dello spettro, il cinese con le corna senza l'aiuto del sub è un po' più sbrodolone sul registro grave, il trends è più secco e preciso. Con le voci e sulle alte però, le valvole so le valvole...

Non so cosa costi sto scatolotto, ma se è in linea con gli altri è un oggettino niente male. Di quelli che ho provato è quello che mi è piaciuto di più. Volendo si potrebbe fare una biamplificazione passiva con una coppia di scatolotti, magari alimentandoli indipendentemente, visto che assorbono poco, quindi con una spesa tutto sommato contenuta ci si può divertire giocandoci un po' e magari guadagnare qualcosa. Un pre davanti ce lo vedo bene. Il mio aikido a guadagno contenuto con le 6CG7 ci va a nozze. Per i maniaci della posizione del volume, i 48 passi dello stepped attenuator a volume normale è a ore 12/13, ma tenete presente che parte dalle 6,30 e finisce quasi alle 18,30. La manopola fa un giro di quasi 360 gradi, a differenza dei normali potenziometri che hanno un'escursione minore. Ovviamente, provato con il PC, hiface e il dac gigawork modificato.

Appena ho un po' di tempo e voglia, prima di restituirlo al legittimo e cortese proprietario, vorrei fargli qualche misurazione casalinga. Intanto me lo ascolto con piacere Laughing

Ma non scalda mai sto scatolotto???? Al massimo è tiepidino, e pure l'alimentatore lineare è sempre tiepido. Ma quanto cacchio assorbe?

Non mi chiedete che cavi uso, che ve ce manno Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 15 Apr 2011 - 20:05

Grande Piero, mi complimento anche perchè nonostante partissi prevenuto ,la tua recensione e quanto di più neutrale mi potessi aspettare, bravo, a Cesare quel ch'è di Cesare. Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da flovato Ven 15 Apr 2011 - 20:13

piero7 ha scritto:Ovviamente lo sto usando con l'alimentazione lineare e non più con lo switching gentilmente fornitomi da mauz.

Quale lineare stai usando, foto, modello ?.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da piero7 Ven 15 Apr 2011 - 21:01

self made in uno scatolotto di uno commerciale morto e sepolto, niente di che Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da mauz Ven 15 Apr 2011 - 21:18

piero7 ha scritto:Dopo un po' di giorni di ascolti con il pre montato posso pure pensare di trarre qualche conclusione.

Lo scatolotto, liscio, da solo (non so se è moddato o no, il pot sul frontale non funziona) ...
aridaje, Pieroo, il pot non funziona perché gli ho levato i jumperini interni ed è configurato come finale. non è moddato, è liscio dalla casa. io lo ho acquistato usato da un vecchio forumer un anno fa per un centozzo.
dimmi te se, con l'obbligo di spender poco, non ne vale la pena Laughing
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto e ne hai restituito un'ottima descrizione. Bràu! Clap Clap Clap
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da flovato Ven 15 Apr 2011 - 21:21

piero7 ha scritto:self made in uno scatolotto di uno commerciale morto e sepolto, niente di che Very Happy

Guarda questo che meraviglia anche se non sembra per ampli:

http://www.ciaudio.com/products/VAC1 Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Stentor Sab 16 Apr 2011 - 0:39

piero7 ha scritto:
Non mi chiedete che cavi uso, che ve ce manno Hehe

Suvvia ...non far così ...almeno quello di potenza puoi dircelo Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da piero7 Sab 16 Apr 2011 - 13:48

cavi invecchiati e intrecciati a mano da un guru del tibet Cool
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da MaurArte Sab 16 Apr 2011 - 13:54

Piero usa cavi di Matera non di Potenza...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da mauz Sab 16 Apr 2011 - 14:05

MaurArte ha scritto:Piero usa cavi di Matera non di Potenza...

Laughing Laughing Laughing
Mauri, sei il Lord Brummell di sto forum
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone - Pagina 3 Empty Re: Sto provando il Trend di Mauz con l'ali di Francesco/Pincellone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.