T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare?

2 partecipanti

Andare in basso

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Empty Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare?

Messaggio Da Easlay Gio 7 Apr 2011 - 16:43

Ciao a tutti..

allora, sarò breve, qualche tempo fa ho acquistato sui sul forum un amplino valvolare con le PL36... ne so davvero poco dato che nn è mai sbutaco fuori lo schema elettrico ne chi lo avesse costruito... insomma.. è attualmente "senza documenti"... son qui proprio per cercare di dargli un nome ed una provenienza... Very Happy

allora... ora arriva il bello... ho fatto un piccolo schemino orribile e sacrilego per la maggior parte di voi, ma sono un rookie in elettronica e ho usato un programmino che ho trvato sempre qui sul forum, ora vedrete cosa è venuto fuori... famose du rosate Laughing

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Pl36ampse.th

mentre qui sotto metto delle foto dell'ampli, dell'interno... ne ho fatte di generiche, se vi va di aiutarmi a migliorare questo ampli, sempre che sia possibile, chiedetemi cosa volete sapere e vi accontenterò subito Very Happy

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Img2136t.th
Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Img2135e.th
Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Img2134l.th
Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Img2133y.th

a me il suono nn dispiace, mancano solo i bassi... nn ci son proprio... si può far qualcosa? migliorarlo in maniera generica?

per quanto riguarda i valori delle induttanze di uscita e del trasformatore, li ignoro completamente... spero cmq che piano piano con varie rilevazioni e prove si possa arrivare cmq a conoscere meglio questo amplino... Very Happy

intanto vi ringrazio di cuore Kiss


ps: nn cazziatemi per lo schema orribile che ho fatto, ci ho messo una vita... nn ho nessuna base di elettronica, questo è il meglio che son riuscito a fare... Embarassed

CIAO
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Empty Re: Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare?

Messaggio Da piero7 Gio 7 Apr 2011 - 18:30

cambiando i trasformatori d'uscita (che sono la cosa più importante in un ampli valvolare) Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Empty Re: Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare?

Messaggio Da Easlay Gio 7 Apr 2011 - 18:54

ciao piero, sai mica dove posso trovare dei trasformatori adeguati? ma sopratutto ci son dei valori da rispettare immagino.. dove li potrei trovare o come potrei rilevarli?? altre modifiche? Very Happy

grazie mille per la risposta! Very Happy
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Empty Re: Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare?

Messaggio Da piero7 Gio 7 Apr 2011 - 19:33

temo che dovrai rifarlo da capo. Su quella padella, il posto per trafos adeguati non ce n'è...

ma lo schema del tuo ampli ce l'hai?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Empty Re: Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare?

Messaggio Da Easlay Gio 7 Apr 2011 - 19:45

eh no purtroppo nn ho lo schema.. per questo ho tentato di realizzare uno pseudo schema con le mie manine e quel programmino favoloso... con il risultato che puoi vedere nella prima foto che ho postato.... orribile, ma spero almeno sia chiaro... o no? Embarassed

cmq nn ho niente se nn l'ampli e tanta voglia di fare Very Happy
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Empty Re: Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare?

Messaggio Da piero7 Gio 7 Apr 2011 - 21:10

si ma che valvole usa oltre alle PL36? Il trafo d'alimentazione, che tensioni ha?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Empty Re: Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare?

Messaggio Da Easlay Ven 8 Apr 2011 - 0:38

allora, oltre alle PL36 che son le finali, c'è una 12AU7... le tensioni del trasformatore nn le conosco... vedo di rilevarle.. ce la faccio con un tester normale vero?

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare? Empty Re: Ampli con PL36, mi aiutate a capire se e come si potrebbe migliorare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.