T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

+28
MrTheCarbon
sickshotshow
pierpaolo9600
mikelangeloz
lsdmaster
gabriele
Drugo
elenesther
Link70
pallapippo
madqwerty
Cella
Ivan
H. Finn
Smanetton
rattaman
Olivetta
bartman
winser
Biagio De Simone
Stentor
giovyy
GPDB
flovato
emmeci
Dreamflyer
porfido
nd1967
32 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da Stentor Mar 15 Mar 2011 - 10:55

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:
Ma questi sentono la differenza tra le varie batterie di alimentazione? Very Happy
E comunque nemmeno lo Slap ha nessun filtro in uscita, ma solo prima dello switching che alimenta il caricabatterie, quindi assolutamente ininfluente sul suono!

Porta pazienza ma non sono sicuro che sia così.
Ho il sospetto (ma non sono un tecnico, vado ad intuito) che il filtro in uscita ci sia.

Quando avrò finito la seconda batteria farò delle prove sia di ascolto che di misura.

Perchè non smonti lo Slap e ci fai vedere le fotografie dell'interno?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 15 Mar 2011 - 10:59

la soluzione pronta non sarebbe male, nel caso del tronic ,anche abbastanza economica ,ma limitata comunque a 12 v, questo senza considerare la prestazione sulla quale non posso pronunciarmi. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da porfido Mar 15 Mar 2011 - 11:04

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:
Ma questi sentono la differenza tra le varie batterie di alimentazione? Very Happy
E comunque nemmeno lo Slap ha nessun filtro in uscita, ma solo prima dello switching che alimenta il caricabatterie, quindi assolutamente ininfluente sul suono!

Porta pazienza ma non sono sicuro che sia così.
Ho il sospetto (ma non sono un tecnico, vado ad intuito) che il filtro in uscita ci sia.


Credimi, non c'è assolutamente. Smile
La batteria eroga direttamente sull'uscita.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da porfido Mar 15 Mar 2011 - 11:07

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
porfido ha scritto:
Ma questi sentono la differenza tra le varie batterie di alimentazione? Very Happy
E comunque nemmeno lo Slap ha nessun filtro in uscita, ma solo prima dello switching che alimenta il caricabatterie, quindi assolutamente ininfluente sul suono!

Porta pazienza ma non sono sicuro che sia così.
Ho il sospetto (ma non sono un tecnico, vado ad intuito) che il filtro in uscita ci sia.

Quando avrò finito la seconda batteria farò delle prove sia di ascolto che di misura.

Perchè non smonti lo Slap e ci fai vedere le fotografie dell'interno?

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Inside10
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da flovato Mar 15 Mar 2011 - 11:11

porfido ha scritto:
flovato ha scritto:
porfido ha scritto:
Ma questi sentono la differenza tra le varie batterie di alimentazione? Very Happy
E comunque nemmeno lo Slap ha nessun filtro in uscita, ma solo prima dello switching che alimenta il caricabatterie, quindi assolutamente ininfluente sul suono!

Porta pazienza ma non sono sicuro che sia così.
Ho il sospetto (ma non sono un tecnico, vado ad intuito) che il filtro in uscita ci sia.


Credimi, non c'è assolutamente. Smile
La batteria eroga direttamente sull'uscita.

Ma io ti credo Smile ma non capisco come fai solamente leggendo lo schema del circuito e vedendo le foto a dedurre questa cosa quando nella recensione c'è scritto che c'è un filtro.

Non voglio assolutamente tediarti e nemmeno sto cercando una giustificazione al costo spropositato e solo per capire.
Se serve un filtro si mette su quello nuovo e tutti siamo felici. Smile

Se non serve (credo anch'io) meglio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da porfido Mar 15 Mar 2011 - 12:17

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:
flovato ha scritto:
porfido ha scritto:
Ma questi sentono la differenza tra le varie batterie di alimentazione? Very Happy
E comunque nemmeno lo Slap ha nessun filtro in uscita, ma solo prima dello switching che alimenta il caricabatterie, quindi assolutamente ininfluente sul suono!

Porta pazienza ma non sono sicuro che sia così.
Ho il sospetto (ma non sono un tecnico, vado ad intuito) che il filtro in uscita ci sia.


Credimi, non c'è assolutamente. Smile
La batteria eroga direttamente sull'uscita.



Ma io ti credo Smile ma non capisco come fai solamente leggendo lo schema del circuito e vedendo le foto a dedurre questa cosa quando nella recensione c'è scritto che c'è un filtro.

Non voglio assolutamente tediarti e nemmeno sto cercando una giustificazione al costo spropositato e solo per capire.
Se serve un filtro si mette su quello nuovo e tutti siamo felici. Smile

Se non serve (credo anch'io) meglio.

Eh, ma basta guardare la pcb! Credo che l'equivoco nasca dalla presenza del filtro EMI-RFI a monte dello switching.... Quei filtrini li trovi sulla maggior parte degli switching (anche quelli da PC) ma sono solo sull'entrata dell'alimentatore e filtrano la rete in ingresso! Le restanti parti del circuito sono chiaramente evidenziate e nulla hanno a che fare con un filtraggio dell'uscita....
Tra le altre cose, sulla pagina dedicata allo Slap dal produttore (che si esibisce in svariate considerazioni sull'utilità della batteria) non c'è alcuna menzione della presenza di alcun filtraggio:
http://www.kingrex.co.uk/leadacid_battery.html
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da porfido Mar 15 Mar 2011 - 12:23

Ma nemmeno nella recensione si fa alcuna parola su filtraggi di alcun tipo:
http://www.6moons.com/audioreviews/kingrex3/slap.html
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da flovato Mar 15 Mar 2011 - 14:16

porfido ha scritto:Ma nemmeno nella recensione si fa alcuna parola su filtraggi di alcun tipo:
http://www.6moons.com/audioreviews/kingrex3/slap.html

Ringraziandoti per la pazienza Smile , concludiamo così:

Noi del T-Forum, tra i quali mi ci metto anch'io, asseriamo che i signori della KingRex
vendono un semplice caricabatterie con contenitore "figo" Hehe alla modica cifra di 450 $

Chiusa questione. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da Ivan Mar 15 Mar 2011 - 14:18

flovato ha scritto:[
Ringraziandoti per la pazienza Smile , concludiamo così:

Noi del T-Forum, tra i quali mi ci metto anch'io, asseriamo che i signori della KingRex
vendono un semplice caricabatterie con contenitore "figo" Hehe alla modica cifra di 450 $

Chiusa questione. Laughing
Perchè l'alimentatore da 12v a 165euro, non ti sembra esagerato come prezzo?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da porfido Mar 15 Mar 2011 - 14:20

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:Ma nemmeno nella recensione si fa alcuna parola su filtraggi di alcun tipo:
http://www.6moons.com/audioreviews/kingrex3/slap.html

Ringraziandoti per la pazienza Smile , concludiamo così:

Noi del T-Forum, tra i quali mi ci metto anch'io, asseriamo che i signori della KingRex
vendono un semplice caricabatterie con contenitore "figo" Hehe alla modica cifra di 450 $

Chiusa questione. Laughing

Ma infatti è figo e ben fatto! Il prezzo è alto, sì, ma più che altro quello che mi verrebbe da criticare è che là dentro c'era spazio sufficiente anche per una batteria da almeno 12ah invece che 7! Hai voglia prima di scaricarla con un 2024! Ore, ore e ore di musica! Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da flovato Mar 15 Mar 2011 - 14:24

Ivan ha scritto:Perchè l'alimentatore da 12v a 165euro, non ti sembra esagerato come prezzo?

Direi di si Very Happy , mandanci il link così non lo compriamo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da flovato Mar 15 Mar 2011 - 14:34

porfido ha scritto:
Ma infatti è figo e ben fatto! Il prezzo è alto, sì, ma più che altro quello che mi verrebbe da criticare è che là dentro c'era spazio sufficiente anche per una batteria da almeno 12ah invece che 7! Hai voglia prima di scaricarla con un 2024! Ore, ore e ore di musica! Smile

A proposito di ampere-ora visto che la seconda batteria sarà dedicata al V-DAC mi chiedo se sia proprio indispensabile una 7ah.
Potrei metterne una più piccola perchè non credo che il V-DAC consumi come un T-AMP e soprattutto non ha picchi di assorbimento.

Se fosse così si dimostrerebbe la validità dello scatolotto T-Forum SLAP che sto assemblando che si presta ad un utilizzo che spazia da piccole batterie a batterie in serie o più grandi (24v).

Si cambia fusibile e interruttore i cablaggi sono identici.

O no ? Smile

PS: A mezzogiorno ho ritirato il frontale e il retro con i fori fatti al tornio,
non un lavoro eccelso Sad devo ritoccare le sbavature e i fori posteriori sono sfalsati di 2 millimetri.

Poca cosa ma io sono un rompiballe precisino. Mad

Quando sono a metà faccio le foto.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da flovato Mar 15 Mar 2011 - 16:20

E con questa faccenda qui come la mettiamo ?

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Batter10

Cito:

Concludiamo infine segnalando che, allo scopo di evitare alla radice le possibili influenze derivanti al suono dall'uso della batteria (bassi poco impattanti minor velocità, acuti secchi ) consigliamo di adottare un semplicissimo circuito che proponiamo...47microF per la capacità e 10h per l'induttanza...
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da porfido Mar 15 Mar 2011 - 17:33

flovato ha scritto:E con questa faccenda qui come la mettiamo ?

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Batter10

Cito:

Concludiamo infine segnalando che, allo scopo di evitare alla radice le possibili influenze derivanti al suono dall'uso della batteria (bassi poco impattanti minor velocità, acuti secchi ) consigliamo di adottare un semplicissimo circuito che proponiamo...47microF per la capacità e 10h per l'induttanza...

Un filtro LC in uscita? Interessante, dove se ne parla? In effetti si leggeva qualcosa anche qui del comportamento non proprio perfetto delle batterie in alimentazione ma non trovo il thread....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da Cella Mar 15 Mar 2011 - 18:03

Dipende dalle batterie che si utilizzano e generalmente gli accumulatori usati per avviare i motorini non ne hanno bisogno. Nel mo caso utilizzo il condensatore solo ed esclusivamente perché la batteria è perennemente collegata ad un pannello fotovoltaico con in serie un diodo, che la ricarica senza bisogno di nessun commutatore.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da madqwerty Mar 15 Mar 2011 - 22:22

porfido ha scritto:Un filtro LC in uscita? Interessante, dove se ne parla?
un CHF estivo, se ben ricordo Wink il fatto è che da quell'articolo si evinceva poco e niente Sad mi pare però che il discorso fosse rimasto in sospeso..waiting for sequel Razz
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da pallapippo Mar 15 Mar 2011 - 22:53

Personalmente, in serie fra batteria e t-amps avevo messo uno scatolotto con 15.000 microF di capacità (con bypass a film). Ed un diodo da 6A (quella riduzione di tensione di 0,7 Volt nel mio caso faceva altro che bene Wink ).



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da flovato Mer 16 Mar 2011 - 8:42

pallapippo ha scritto:Personalmente, in serie fra batteria e t-amps avevo messo uno scatolotto con 15.000 microF di capacità (con bypass a film). Ed un diodo da 6A (quella riduzione di tensione di 0,7 Volt nel mio caso faceva altro che bene Wink ).
Hello

Potete illustrare ai profani come realizzare tale filtro.

Cosa comprare e come realizzare (foto).Dribbling

Considerando che ho spazio a disposizione nel cabinet attendo notizie prima del layout definitivo. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da emmeci Mer 16 Mar 2011 - 8:55

Smile Sulla componentistica specifica lascio ai più esperti, calcola comunque che se devi alimentare un SA-36, dentro quella induttanza ci passerà come minimo 1A, se devi dimensionarla in sicurezza andiamo sui 2A, ad occhio, non stiamo parlando di un componente tanto piccolo!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da pallapippo Mer 16 Mar 2011 - 9:05

Un profano che illustra ai profani... chissà che bel risultato verrà... Embarassed Hehe Laughing .

Quanto da me "aggiunto" non ritengo sia definibile "filtro". In pratica:

- l'elettrolitico (in serie in parallelo sul positivo) da 15mila microF servirebbe come tank cap;

- il bypass (mi sembra da 0,1 microF, di buona qualità) ci era stato messo perché avevo letto che questo tipo di bypass "sembra" che possa dare solo miglioramenti (e comunque male non fa); è stato messo in parallelo con il condensatore di cui sopra. Il tutto era stato messo in una piccola scatola di plastica.

Questa aggiunta ha portato risultati positivi, ma non eclatanti.


- Il diodo è anch'esso in serie sul positivo (nel mio caso era a monte di tutto). Nel mio caso ha portato risultati (migliorativi) più sensibili: infatti preferisco il suono ottenuto con una tensione di alimentazione più bassa.

Sono implementazioni semplici e di costo decisamente contenuto (la cosa che costa di più è il condensatore "grosso"): può valere la pena di sperimentarle, e quindi decidere se inserirle defintivamente nell'impianto.

Nel mio caso, con i TA2024 ho ritenuto che ne valesse la pena.


Hello


Ultima modifica di pallapippo il Mer 16 Mar 2011 - 22:18 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione refuso)
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da flovato Mer 16 Mar 2011 - 9:20

pallapippo ha scritto:Un profano che illustra ai profani... chissà che bel risultato verrà... Embarassed Hehe Laughing .
Hello

Ottimo risultato. Oki

Sorry se rompo, se ti avanzano 5 minuti manda una foto.

Grazie della pazienza. Sleep Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da pallapippo Mer 16 Mar 2011 - 9:22

flovato ha scritto:se ti avanzano 5 minuti manda una foto.
Dopo cena, al più tardi domani.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da pallapippo Mer 16 Mar 2011 - 22:27

pallapippo ha scritto:
flovato ha scritto:se ti avanzano 5 minuti manda una foto.
Dopo cena, al più tardi domani.


slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Immagi16

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Immagi17

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da flovato Mer 16 Mar 2011 - 22:44

Porca paletta Surprised che bestioni.

E adesso come la mettiamo.
Chi dice che non servono, chi mette i bestioni Hehe non ci capisco più nulla. Rolling Eyes

Pensa che sto montando i due led e non so nemmeno da che parte cominciare. Laughing

Ho le resistenze che dovrebbero andare sul positivo che dovrebbe essere il filamento lungo del led. Orrified
Se sbaglio poli brucio il led ?

Il tutto dovrebbe essere a ponte scratch .

Non ho idea di come fare il cablaggio, lo metto vicino al deviatore ?
Quando ho finito copro il tutto con una guaina termorestringente ?.

Sarà da ridere saldare con quei pin minuscoli.

Come vedi ho poche idee ma confuse. lol!
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da emmeci Mer 16 Mar 2011 - 22:57

Hai un multimetro? Se misuri il led e si accende il puntale positivo è il positivo del led! La resistenza è da 1000 ohm? Per quelli tradizionali, gialli, rossi e verdi il valore a 12V e quello.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

slap - Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA - Pagina 3 Empty Re: Cosa dite.... progettiamo lo T-SLAP? detto il NULLA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.