T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820010 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionImpianto da ascoltare & per fare KARAOKE!!

more_horiz
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per mettere su, un impianto che mi dia la possibilità di cantare, mantenendo ottime doti d'ascolto.

Dispongo di un netbook che userò come sorgente, anche se non ho ancora chiaro come interfacciarlo al futuro ampli.
I diffusori saranno posizionati su dei ripiani generosi di una "parete attrezzata", per cui non avrò particolari problemi di peso/ingombro.
L'ambiente è rettangolare, circa 35/40 mq, con l'impianto posizionato sul lato corto.
Musica: Tutta! ;-)
Budget: € 500

Ricapitolando, ho solo il netbook...ho bisogno di un ampli multingressi che mi dia la possibilità di collegarci un microfono per cantare sulla musica riprodotta dal pc.
In aggiunta vorrei sapere quali casse affiancarvi, e di cosa ho bisogno per collegare il pc all'ampli.

Grazie...Saluti, Gerardo.

descriptionRe: Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!!

more_horiz
@iformatme ha scritto:
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per mettere su, un impianto che mi dia la possibilità di cantare, mantenendo ottime doti d'ascolto.

Dispongo di un netbook che userò come sorgente, anche se non ho ancora chiaro come interfacciarlo al futuro ampli.
I diffusori saranno posizionati su dei ripiani generosi di una "parete attrezzata", per cui non avrò particolari problemi di peso/ingombro.
L'ambiente è rettangolare, circa 35/40 mq, con l'impianto posizionato sul lato corto.
Musica: Tutta! ;-)
Budget: € 500

Ricapitolando, ho solo il netbook...ho bisogno di un ampli multingressi che mi dia la possibilità di collegarci un microfono per cantare sulla musica riprodotta dal pc.
In aggiunta vorrei sapere quali casse affiancarvi, e di cosa ho bisogno per collegare il pc all'ampli.

Grazie...Saluti, Gerardo.

Gerardo, io scherzavo in merito al cantatu e soprattutto al Nano! Tienitene a distanza!!! Comunque quello che vuoi fare ha un che di barbarico...non si canta con l'impianto stereo...piuttosto prendi questo:

http://cgi.ebay.it/5-1-AMPLIFICATORE-HI-FI-TUNER-FM-HOME-THEATER-KARAOKE-/250789439920?pt=Amplificatori&hash=item3a643729b0

more_horiz
se il tuo pc non è preistorico io ti consiglerei di destinare una parte consistente del tuo budget ad una scheda audio esterna che abbia drier asio decenti. questo ti darà la possibilità di usare il pc come mixer tra le basi e come catena di effetti per la voce.
con driver asio decenti puoi avere reverberi stratosferici in tempo reale da utilizzare con il microfono.
e ricorda che se solo in situazioni particolari puoi cantare sentendo dalle casse senza che si inneschi il larsen. per cui pensa anche ad una buona cuffia Smile

more_horiz
Quoto in pieno le due opzioni proposte, l'usare un impianto stereo ad alta fedeltà per fare il karaoke non farebbe altro che far aumentare le imperfezioni che quasi inevitabilmente comporterebbe l'uso di casse e microfono.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: