T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!!

4 partecipanti

Andare in basso

Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!! Empty Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!!

Messaggio Da iformatme Mer Mar 09, 2011 4:35 pm

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per mettere su, un impianto che mi dia la possibilità di cantare, mantenendo ottime doti d'ascolto.

Dispongo di un netbook che userò come sorgente, anche se non ho ancora chiaro come interfacciarlo al futuro ampli.
I diffusori saranno posizionati su dei ripiani generosi di una "parete attrezzata", per cui non avrò particolari problemi di peso/ingombro.
L'ambiente è rettangolare, circa 35/40 mq, con l'impianto posizionato sul lato corto.
Musica: Tutta! ;-)
Budget: € 500

Ricapitolando, ho solo il netbook...ho bisogno di un ampli multingressi che mi dia la possibilità di collegarci un microfono per cantare sulla musica riprodotta dal pc.
In aggiunta vorrei sapere quali casse affiancarvi, e di cosa ho bisogno per collegare il pc all'ampli.

Grazie...Saluti, Gerardo.

iformatme
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.10.10
Numero di messaggi : 12
Località : Firenze
Impianto : C 315BEE Stereo Integrated Amplifier
C 515BEE CD Player
Kro Craft Speaker

Torna in alto Andare in basso

Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!! Empty Re: Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!!

Messaggio Da Patrick Sab Mar 19, 2011 5:07 pm

iformatme ha scritto:Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per mettere su, un impianto che mi dia la possibilità di cantare, mantenendo ottime doti d'ascolto.

Dispongo di un netbook che userò come sorgente, anche se non ho ancora chiaro come interfacciarlo al futuro ampli.
I diffusori saranno posizionati su dei ripiani generosi di una "parete attrezzata", per cui non avrò particolari problemi di peso/ingombro.
L'ambiente è rettangolare, circa 35/40 mq, con l'impianto posizionato sul lato corto.
Musica: Tutta! ;-)
Budget: € 500

Ricapitolando, ho solo il netbook...ho bisogno di un ampli multingressi che mi dia la possibilità di collegarci un microfono per cantare sulla musica riprodotta dal pc.
In aggiunta vorrei sapere quali casse affiancarvi, e di cosa ho bisogno per collegare il pc all'ampli.

Grazie...Saluti, Gerardo.

Gerardo, io scherzavo in merito al cantatu e soprattutto al Nano! Tienitene a distanza!!! Comunque quello che vuoi fare ha un che di barbarico...non si canta con l'impianto stereo...piuttosto prendi questo:

http://cgi.ebay.it/5-1-AMPLIFICATORE-HI-FI-TUNER-FM-HOME-THEATER-KARAOKE-/250789439920?pt=Amplificatori&hash=item3a643729b0

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!! Empty Re: Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!!

Messaggio Da lello64 Sab Mar 19, 2011 6:56 pm

se il tuo pc non è preistorico io ti consiglerei di destinare una parte consistente del tuo budget ad una scheda audio esterna che abbia drier asio decenti. questo ti darà la possibilità di usare il pc come mixer tra le basi e come catena di effetti per la voce.
con driver asio decenti puoi avere reverberi stratosferici in tempo reale da utilizzare con il microfono.
e ricorda che se solo in situazioni particolari puoi cantare sentendo dalle casse senza che si inneschi il larsen. per cui pensa anche ad una buona cuffia Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!! Empty Re: Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!!

Messaggio Da Truman Mar Apr 12, 2011 9:44 pm

Quoto in pieno le due opzioni proposte, l'usare un impianto stereo ad alta fedeltà per fare il karaoke non farebbe altro che far aumentare le imperfezioni che quasi inevitabilmente comporterebbe l'uso di casse e microfono.
Truman
Truman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Valligiana
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro

Torna in alto Andare in basso

Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!! Empty Re: Impianto da ascoltare & per fare KARAOKE!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.