T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

+11
neonwilderness
Superfuzz
vale69
Patrick
d.comuzzo
Barone Rosso
Cella
icsnerdics
Stentor
Orazio Privitera
Utik
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Utik Ven 25 Feb 2011 - 12:41

Sono entrato (con estremo ritardo lo ammetto) nel mondo Tripath, e l'ho fatto tramite l'amplificatore in oggetto.
Oggettino ben costruito, gradevole alla vista, lillipuziano rispetto al Marantz che staziona da anni attaccato al mio PC.
La prima impressione è stata "meno male che funziona", elettricamente sapevo che non ci sarebbero stati problemi date le Avant 902i e l'ascolto in nearfield, ma vedere sto robino suonare fa comunque impressione.
Non ho fatto un vero confronto ancora, quando sono tornato al Marantz per mettere le mani nel cinesino ho avuto l'impressione che i microdettagli si fossero nascosti un po', ma potrebbe essere stata solo psicoacustica, ci ripenserò più avanti.

Di seguito un po' di foto dell'oggetto, siccome ho letto di varie modifiche che sono state proposte a queste schede, vorrei sapere cosa consigliate su questo ampli in particolare. Visto che sullo stesso pcb c'è anche il DAC USB non vorrei toccare dove non devo....
In particolare sarei interessato alla rimozione dei condensatori più volte consigliata su queste pagine (se presenti in questa implementazione), alla sostituzione di qualche componente facile facile, e magari alla sostituzione del potenziometro, che al momento mostra uno sbilanciamento verso il canale destro (il difetto va calando man mano che alzo il volume, per adesso ho risolto abbassando il volume della sorgente e alzando l'ampli).


Grazie mille!!

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Utik Ven 25 Feb 2011 - 12:45

Il pacco (molto artigianale)
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image001

L'alimentatore
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image002

Dietro
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image003

Ancora
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image004

Davanti
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image005

La scheda
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image006

Dettaglio lato connettori
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image007

Dettaglio centrale
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image008

Dettaglio frontale
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image009

Il Tripath
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image010

Boh
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image011

Altra roba
topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Image012

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Utik Sab 26 Feb 2011 - 20:08

Cavolo, non interessa a nessuno questo piccolino? Surprised

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Orazio Privitera Sab 26 Feb 2011 - 20:46

Ciao, non conosco l'ampli in oggetto. Dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? Trovo interessante il fatto che abbia un dac incluso. Io possiedo una sure col chip Ta2024 modificata, ma per le modifiche non ti saprei dire niente, non sono bravo col saldatore, la mia la comprai così comè. Dovremmo attendere il parere di qualche esperto.
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Stentor Dom 27 Feb 2011 - 0:16

Orazio Privitera ha scritto:Ciao, non conosco l'ampli in oggetto. Dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? Trovo interessante il fatto che abbia un dac incluso. Io possiedo una sure col chip Ta2024 modificata, ma per le modifiche non ti saprei dire niente, non sono bravo col saldatore, la mia la comprai così comè. Dovremmo attendere il parere di qualche esperto.

Certo che il dac incluso è proprio minimale Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da icsnerdics Dom 27 Feb 2011 - 1:09

Stentor ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Ciao, non conosco l'ampli in oggetto. Dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? Trovo interessante il fatto che abbia un dac incluso. Io possiedo una sure col chip Ta2024 modificata, ma per le modifiche non ti saprei dire niente, non sono bravo col saldatore, la mia la comprai così comè. Dovremmo attendere il parere di qualche esperto.

Certo che il dac incluso è proprio minimale Sad

è il layout standard del pcm2704, è un compatto a fascia bassa di prezzo, non capisco perchè l'implementazione debba essere chissà che.
se proprio si vuole qualcosa di performante, per l'economicità del chip (anche in sample) basta farsi un layout ad hoc, farsi saldare l'unico smd che è l'IC (se non si hanno mezzi) e poi dare sfogo ai propri gusti.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Utik Dom 27 Feb 2011 - 2:08

L'ho preso su ebay, ho cercato "TA2024 USB DAC", e tra tutte le cose saltate fuori ho preso questo, dall'inghilterra (per non avere problemi di spedizione e dogana), per una settantina di euro, adesso i prezzi son più alti!!

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Cella Dom 27 Feb 2011 - 3:39

Utik ha scritto:Cavolo, non interessa a nessuno questo piccolino? Surprised

Non è che non interessa nessuno, ma dalle foto non si riesce a comprendere lo schema del prodotto e difficilmente riusciremmo a proporti più di una modifica.

Dovresti fare delle misure, ma è chiaro che non riconoscendo i componenti non sarà semplice. Non preoccuparti del DAC che se ne trovano talmente tanti fatti come il tuo da non desiderare neppure di elencarli.

Per modificare dovrai procurarti altri componenti, dunque pensaci bene prima di iniziare. I condensatori di disaccoppiamento sono quelli azzurri a forma di parallelepipedo con scritto 2U2; sono nella norma, dunque non aspettarti stravolgimenti cambiandoli.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Barone Rosso Dom 27 Feb 2011 - 8:43

Lo schema sara il solito preso dal datasheet tripath.

I componenti se sono originali sono tutti validi.
Vista cosi non modificherei nulla.

Se vuoi sostituisci il pot (probabilmente un Alps falso) col suo equivalente Alps ma originale.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 27 Feb 2011 - 16:15

Stentor ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Ciao, non conosco l'ampli in oggetto. Dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? Trovo interessante il fatto che abbia un dac incluso. Io possiedo una sure col chip Ta2024 modificata, ma per le modifiche non ti saprei dire niente, non sono bravo col saldatore, la mia la comprai così comè. Dovremmo attendere il parere di qualche esperto.

Certo che il dac incluso è proprio minimale Sad
Sicuramente, ma inizialmente si ha a disposizione qualcosa per ascoltare musica liquida (anche se non a certi livelli) in attesa di un dac migliore. Proprio come avviene con certi Pre-phono integrati agli amplificatori.
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Stentor Dom 27 Feb 2011 - 16:18

Orazio Privitera ha scritto:
Stentor ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Ciao, non conosco l'ampli in oggetto. Dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato? Trovo interessante il fatto che abbia un dac incluso. Io possiedo una sure col chip Ta2024 modificata, ma per le modifiche non ti saprei dire niente, non sono bravo col saldatore, la mia la comprai così comè. Dovremmo attendere il parere di qualche esperto.

Certo che il dac incluso è proprio minimale Sad
Sicuramente, ma inizialmente si ha a disposizione qualcosa per ascoltare musica liquida (anche se non a certi livelli) in attesa di un dac migliore. Proprio come avviene con certi Pre-phono integrati agli amplificatori.

In questa ottica può essere una buona idea Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Utik Mer 2 Mar 2011 - 19:21

Ciao ragazzi, il potenziometro è marcato ALPS, mi dite quindi che è un falso clamoroso? (dubito che una marca così nota metta fuori un potenziometro stereo con uno sbilanciamento marcato dei canali)
Il problema è che ci sono tantissimi modelli, come faccio a sapere quale devo pigliare io perché sia direttamente sostituibile a questo?

Qualche foto per farvi capire meglio:

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Potsopra

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Potalps

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Potdietro

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Potdx

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Potsx

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da icsnerdics Mer 2 Mar 2011 - 19:35

è un RK097 stereo, non so da quanti KOhm però, se hai un tester vedi da quanto è quello li.

ok ho visto meglio.
dipende da quanto è lunga l'asta della manopola

http://www.alps.com/WebObjects/catalog.woa/E/HTML/Potentiometer/RotaryPotentiometers/RK097/RK097_list.html

RK097122008T da 20mm
RK09712200MY da 15mm

sono entrambi da 10KOhm
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Utik Mer 2 Mar 2011 - 21:01

Grazie mille, cerco di rimediarlo allora! L'asta è di 20mm parte filettata inclusa

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Barone Rosso Mer 2 Mar 2011 - 22:56

Utik ha scritto:Ciao ragazzi, il potenziometro è marcato ALPS, mi dite quindi che è un falso clamoroso? (dubito che una marca così nota metta fuori un potenziometro stereo con uno sbilanciamento marcato dei canali)
Il problema è che ci sono tantissimi modelli, come faccio a sapere quale devo pigliare io perché sia direttamente sostituibile a questo?

Gli Alps cinesi sono quasi tutti falsi.

Ma visto che ne avevo sottomano uno originale, al confronto sembra identico al tuo, a parte una piccola differenza nella disposizione delle scritte.



Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mar 2011 - 23:32

Utik ha scritto:Ciao ragazzi, il potenziometro è marcato ALPS, mi dite quindi che è un falso clamoroso? (dubito che una marca così nota metta fuori un potenziometro stereo con uno sbilanciamento marcato dei canali)

Non è la Alps che lo mette fuori ma sono i cinesi che fanno dei falsi esteticamente uguali! ...poi riguardo alla qualità sono molto diversi Hehe Hehe

Pensa che falsificano i condensatori Wima (che costano poco già di loro) e pure i chipamp LM !!!

Insomma se non acquisti da cinesi doc (vedi Trends Audio e Kingrex ...ad esempio) non fidarti della originalità dei componenti!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Utik Gio 24 Mar 2011 - 18:20

Ragazzi è proprio un bell'oggettino, il Marantz è stato definitivamente pensionato, il suono è bello aperto, trasparente, ma quello che mi colpisce è la realisticità e rapidità dei transienti più rapidi e impegnativi, comunque le differenze non sono epocali eh!

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Utik Mar 19 Apr 2011 - 21:41

Tanto per concludere, il dac integrato è stato confrontato con una Sound Blaster X-fi platinum (non proprio l'ultima arrivata, capace di gestire file ad alta risoluzione, una buona sezione condensatori, connettori placcati ecc ecc).
Il DAC integrato appare più scuro, coi bassi più gonfi, le voci sono più pesanti, tutti gli strumenti con una buona porzione di basse spingono di più, ma gli alti sono più velati.
La scheda è più frizzante, i piatti sono più precisi, c'è più aria e i vari riverberi sono più distinguibili.
Anche qui le differenze sono sottili, tranne per il basso aumentato che è immediatamente avvertibile.
Nel mio impianto e col mio posizionamento non sento necessità di più bassi (partono delle risonanze) ma ad alcuni che reputano il 2024 "magro" potrebbe far comodo, un oggettino completo collegato direttamente dal cavo usb che suona bene e in maniera corposa.

Saluti a tutti!

p.s. l'ampli attaccato al pc ha fin troppo guadagno, la corsa utile del potenziometro è veramente piccola (sempre per un ascolto near field, con valori massimi sotto i 90db da fonometro), abbassando il volume da software mi ritrovo a lavorare intorno a ore 12, la scheda in quel caso non è più silenziosa ma tira su i soliti disturbi da pc (fruscii e schioppettii), la qualità comunque non viene compromessa, il dac interno invece rimane assolutamente silenzioso.

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty topping tp 30

Messaggio Da d.comuzzo Mer 6 Giu 2012 - 20:50

suono dettagliato . dac ok , suona bene ma veniamo al punto : collegato con T pre TCC 754 provvisto di ingresso Phono ,ebbene il giradischi non emette nessun suono ,neppure in cuffia. disperazione!

d.comuzzo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Numero di messaggi : 25
Località : Bologna
Provincia : da orso
Occupazione/Hobby : tecnico teatrale
Impianto :
Amp Tangent Exeo in classe D , casse Usher S 520 Subwoofer Tangent Evo E 10 Piatto Clearaudio-bluemotion testina MM2 Van Den Hull Lettore CD Teac P 6000 ,Tuner Tangent Tnr 100 , Dac Maverick D2 Cavi di potenza autocostruiti progetto Tnt e cavi di segnale Audioquest,Computer Olivetti Olibooks1530 (Telecom)

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Patrick Mer 6 Giu 2012 - 20:54

Problema del Pre?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Topping TP 30

Messaggio Da d.comuzzo Mer 6 Giu 2012 - 22:32

potrebbe essere il Pre in effetti, ma ho pensato al pre fono .

d.comuzzo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Numero di messaggi : 25
Località : Bologna
Provincia : da orso
Occupazione/Hobby : tecnico teatrale
Impianto :
Amp Tangent Exeo in classe D , casse Usher S 520 Subwoofer Tangent Evo E 10 Piatto Clearaudio-bluemotion testina MM2 Van Den Hull Lettore CD Teac P 6000 ,Tuner Tangent Tnr 100 , Dac Maverick D2 Cavi di potenza autocostruiti progetto Tnt e cavi di segnale Audioquest,Computer Olivetti Olibooks1530 (Telecom)

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da vale69 Gio 15 Nov 2012 - 22:57

riesumo questo vecchio 3d: ma come semplice amplificatore cuffia "entry level" alla fine come suona ?
è consigliabile nel range attorno ai 100-120 euro ? o meglio lasciar perdere ? Mmm

grazie

vale69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 188
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : VPR: JVC D-ILA X5000WE TV: Oled LG 55EC930V AVR: Onkyo TX-NR646 Diffusori 5.1: Mission 763 + Mission M7C1 + Mirage FXr-Rear Sorgenti: Dune Solo 4K, Xbox One S, MySky HD, Cocktail Audio X40 NAS: Synology 1515+ Cuffie: Sennheiser RS-175 + Sennheiser HD650 Ampli cuffie: Yulong A28

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Superfuzz Dom 25 Nov 2012 - 12:39

vale69 ha scritto:riesumo questo vecchio 3d: ma come semplice amplificatore cuffia "entry level" alla fine come suona ?
è consigliabile nel range attorno ai 100-120 euro ? o meglio lasciar perdere ? Mmm

grazie

Sono un neofita in questo campo, quindi prendi con le pinze quello che ti sto per dire. Il TP30 come amplificatore non mi dispiace, ma come sezione cuffia non mi ha convinto molto. I miei unici metri di paragone sono l'uscita della scheda audio integrata del mio pc e il NuForce uDac 2. Il NuForce mi ha colpito subito, dal primo ascolto e continua a piacermi. Il topping si comporta bene sulle cuffie a bassa impedenza, ma proprio non ce la fa a far smuovere decentemente le mie Superlux HD660 da 150 Ohm.

Per quello che costa, e se non usi cuffie ad alta impedenza, potresti anche provarlo. Se ti serve solo un ampli per cuffia, senza DAC, io proverei uno dei piccoli valvolari Bravo Audio. Io ho il V2, ma ho letto un gran bene del Bravo Ocean.
I miei due cent.
Superfuzz
Superfuzz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :
Cose che uso per ascoltare:


Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da neonwilderness Sab 4 Feb 2017 - 14:48

Rispolvero questo vecchio topic in quanto ne ho appena acquistato uno usato, più per curiosità che altro e mi domandavo so posso utilizzare un alimentatore per notebook 19v 5a al posto di quello in dotazione (12v 3a), e se in caso darebbe qualche miglioramento.
Grazie!

neonwilderness
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.11.16
Numero di messaggi : 59
Località : Springfield
Provincia : D'oh!
Impianto : Stereo: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB + Ortofon 2M Blue + Schiit Mani / Shiit Modi 2 Uber / Marantz PM6006, Wharfedale Diamond 225
HT: Denon AVR-X1300W, JBL Studio 230, JBL Arena 125C, JBL Arena 120
Cuffie: Audio Technica ATH-M50X / Shure SRH840 / AKG K712 Pro

http://last.fm/user/mskaz

Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da fritznet Sab 4 Feb 2017 - 16:35

No, assolutamente no, se è basato sul TA2024 con 19V (ma anche a 14...) lo friggi! Shocked
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

topping - Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside) Empty Re: Topping TP30, "Tutto in uno" (nonché mia prima avventura in classe T) (FOTO inside)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.