T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questo contro quello che mi è capitato a tiro

+8
Alessandro LXIV
grunter
nd1967
Tigre Della Tazmania
emmeci
vicarious
Albers
Vella
12 partecipanti

Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Vella Gio 17 Feb 2011 - 14:00

Ciao,
ho fatto qualche giro per negozi hifi e volevo condividere le impressioni su alcuni componenti che ho alscoltato, nella forma di A vs B, chi vince? Convinto che il confronto live tra due componenti è la maniera migliore (se non l'unica) per formarsi un'opinione, e la condivisione delle sensazioni impreziosisce il forum.

Primo, negozio
Sorgente CD Rotel RCD06
Ampli Rotel RA 06
cd Gary Willis, No sweat (attacco di batteria di quel mostro di Dannis Chambers, e la basso appunto Gary, da brivido)
Yellowjackets, The spin
Oregon, Beyond words

Confronto diffusori bookshelf: Monitor Audio RX6 vs B&W CM1 (segmento 500-800 euro)
Poche parole, le B&W fanno una figuraccia barbina.
Non mi aspettavo tutta sta differenza, ma la sensazione scatola dell B&W è stata iequivocabile. Secondo me andiamo oltre i gusti personali, le Monitor Audio sono una spanna sopra sotto tutti gli aspetti: timbro, scena, dinamica, separazione degli strumenti. Sia con gli acustici degli Oregon che con l'elettrico/synth degli Yellowjackets

Confronto diffusori pavimento: Dali Ikon6 MKII vs Monitor Audio RX6 vs B&W 684 (800-1300 euro (Dali))
Subito scrtate le B&W, idem come sopra, delusione "oggettiva" mi vien da dire.
Le MA invece avvolgono l'ambiente con un velluto sonoro equilibrato. Continuavo a distrarmi seguendo la musica e costringendomi a tornare a pensare al diffusore.
Le Dali un filo meglio ancora, soprattutto in basso dove il suono era un filo più definito e distingiubile, sbavava meno. Ma qui conta molto il gusto personale.
Vincono le Dali ai punti, anche se erano proposte a 1300 euro vs 940 delle MA.

Secondo negozio
Confronto ampli: Arcam FMJ A18 (760 euro) vs NAD C326BEE (560 euro) vs Onkyo a-5vl (400 euro)

Sorgente cdp NAD (non ricordo il modello, ma costava sui 300 euro)
Diffusori PSB Imagine B (bookshelf 800 Euro)

Anche qui una certezza evidente: l'Onkyo perde secco (anche se io ero partito ben disposto verso questo ampli+dac). Certo, mi direte voi, costa anche quasi la metà dell'Arcam. E' vero, però si sentono tutti quei soldi che mancano, perde anche contro il NAD, e comunque ho la sensazione che proprio con l'Onkyo non ce la faccia a livello di qualità del suono. Ha una resa analitica, ma nel senso negativo del termine: seccarello, un pò poverino, concordo chi lo ha definito perfetto per chi è cresciuto ascoltando musica digitale. Manca di qualsivoglia calore, pur suonando in modo definito e alla fin fine piacevole. Ho paura però che alla lunga stanchi. Gamma bassa carente.
Tra Arcam e NAD preferisco l'Arcam per resa scenica e controllo dei bassi, però qui siamo nel regno dei gusti personali.

Confronto diffusori: PSB Imagine B (bookshelf, 800 Euro) vs Wharfedale Diamond 10.6 (pavimento, 650 Euro).
Sorgente cdp NAD (non ricordo il modello, quello di prima)
Ampli Arcam A18

Anche qui un vincitore senza il ronzio di nessun dubbio: PSB.
Sto iniziando a garmi un'esperienza sul suono dei diffusori, e di strada ne ho ancora molta da fare. E pensavo che il diffusore da pavimento fosse comunque da preferire a partià di prezzo. Così come regola de pollica molto "a spanne".
Mica vero.
Inizio l'ascolto con la Wharfedale, bello, bassi molto presenti, "...eh si, si sente che la cassa da pavimento ti da quel compo alla gamma bassa che...". Poi il commesso mi fa sentire le PSB, tolte dall'imballo sotto i miei occhi oltretutto.
Magia. Ovvio la gamma bassa è meno presenta, ma la definizione, l'equilibrio e la scena migliorano di molto.
Io sono stato bassita (un pò lo sono ancora, a dire il vero...) e l'orecchio volente o nolente va a finire spesso lì. Bene, alternando i cd, cioè alternando il basso di Jimmy Haslip degli Yellowjackets e quello di Gary Willis, con le Wharfedale mi sembravano molto simili, quando invece nella realtà, e con le PSB, sono uno l'opposto dell'altro. Yellowjackets vellutato, attacco lungo, quasi un tappeto aggiuntivo alle tastiere, Gary Willis attacco veloce, suonato vicino al ponte e quindi un pò nasale.

Quindi: o spendo 1300 euro e prendo un diffusore da pavimento, oppure per 800 meglio uno da scaffale ma di gamma alta (beh, non altissima, è vero, ma si fa quel che si può). Non penso sia una questione di Whaferdale nello specifico, per quello che mi ricordo (e che ho sentito) anche le Indiana Line farebbero lo stesso effetto.

Tutto e sempre IMHO!!!!!!!!

Ciao
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Albers Gio 17 Feb 2011 - 14:32

interessante confronto, questo è quello che sarebbe necessario fare ... se non fosse che in italia ormai mancano quasi del tutto i negozi dove materialmente ciò sia possibile

hai per caso avuto l'occasione di sentire gli arcam più grossi, per es il 38 della stessa serie?

se si, saresti così cortese a delinearmi brevemente ed in poche parole le tue impressioni?

se no, capitandoti nuovamente l'occasione nello stesso negozio, visto che ha arcam, ti chiederei di provare a sentirlo

ciao

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da vicarious Gio 17 Feb 2011 - 14:40



Ciao, senti visto che hai le IQ30 come me, mi potresti dire rispetto a quello che hai ascoltato come si piazzano?

Ad ogni modo visto le prove che hai fatto concluderei confrontando le dali e le psb e poi deciderei...
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da emmeci Gio 17 Feb 2011 - 15:10

Smile Molto interessante! Ritrovo dei punti di contatto con una esperienza di ascolto comparato di casse da stand fatto prima di Natale. Come ampli utilizzavano proprio il Rotel RA 06 e il tuo giudizio sulle B&W CM1, anche se non in maniera così critica, mi sento di confermarlo! In definitiva per me non sono dei "pessimi" diffusori, ma non valgono assolutamente i 600 e + euro richiesti.
Un paio di cose sugli ampli, alla fine degli ascolti proprio questo Rotel RA 06 mi sembrato decisamente un buon ampli, sicuramente ben suonante e... visto l'utilizzo continuo che ne facevano in quel negozio per la comparativa delle casse... robusto!
I 760 € che ti hanno chiesto per l' Arcam FMJ A18, mi sembrano un po' eccessivi, se cerchi in rete lo puoi trovare a prezzi più abbordabili.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Vella Gio 17 Feb 2011 - 15:20

Albers ha scritto:interessante confronto, questo è quello che sarebbe necessario fare ... se non fosse che in italia ormai mancano quasi del tutto i negozi dove materialmente ciò sia possibile

hai per caso avuto l'occasione di sentire gli arcam più grossi, per es il 38 della stessa serie?

se si, saresti così cortese a delinearmi brevemente ed in poche parole le tue impressioni?

se no, capitandoti nuovamente l'occasione nello stesso negozio, visto che ha arcam, ti chiederei di provare a sentirlo

ciao

am.

Ci torno sicuramente (è a Milano vicino C.so Sempione, non so sei di queste parti), e vedrò di upgardare le prove, in attesa che si upgradi il mio conto in banca!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Vella Gio 17 Feb 2011 - 15:38

vicarious ha scritto:

Ciao, senti visto che hai le IQ30 come me, mi potresti dire rispetto a quello che hai ascoltato come si piazzano?

Ad ogni modo visto le prove che hai fatto concluderei confrontando le dali e le psb e poi deciderei...

Le iq30 le ho appena prese, e sono ancora da rodare per bene. Purtroppo ho poco tempo per ascoltarle, ma col passare del tempo sento che il suono cambia, e vorrei esprimere un'opinione quando si saranno slegate per bene e stabilizzate (e quando mi sarà arrivato il mio Audio GD NFB12!!!!).
Devo anche ricalibrare il mio set up cognitivo (mi è venuta così!!!), nel senso che sto passando da un mediocre sistema Bose con satelliti e subwoofer, alle KEF. In pratica dal massimo di dispersione, in termini posizionamento nella stanza, della sorgente del suono, al minimo possibile (con le KEF e il loro sistema coassiale). Per ora la dimensione olografica dell'esperienza ne ha inaspettatamente guadagnato, ma non era difficlie contro le Bose. Però mi devo concentrare e chiudere gli occhi, altrimenti tendo a cercare in un altro punto della stanza l'origine sonora dei bassi.. le prime volte è stata un'esperienza strana, ma forse sono io ad avere delle tare costruttive!!!!
To be continued

Spero di potere confrontare le Dali con le PSB, ma penso che il basso degli Yellowjackets che ho sentito sulle Dali mi perseguiterà per molto tempo. Il fatto è che ho fatto questi giri per cultura mia, non perchè voglio a breve cambiare qualcosa del mio impianto. E per poter tornare a casa e capire dove si posiziona il mio impianto.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Albers Gio 17 Feb 2011 - 15:45

Vella ha scritto: Ci torno sicuramente (è a Milano vicino C.so Sempione, non so sei di queste parti)...


no, stiamo a più di 1,4k km Smile

sarei interessato ad un parere terzo su quell'ampli, che io ho già sentito e sul quale mi hanno fatto una proposta

avrei avuto il piacere di confrontare il tuo parere col mio, sai ... 4 orecchie fanno meglio di 2 e ... 6 di 4 ... ...

comunque fà nulla ... non devi sentirti in dovere di soddisfare la mia curiosità, grazie per la tua gradita prova

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 17 Feb 2011 - 15:53

emmeci ha scritto:I 760 € che ti hanno chiesto per l' Arcam FMJ A18, mi sembrano un po' eccessivi, se cerchi in rete lo puoi trovare a prezzi più abbordabili.
Ciao,
qui, ex-demo, a 499 euro:
http://www.hiendus.com/contents/it/p712.html

qui, nuovo, a 579 euro:
http://www.hiendus.com/contents/it/p49.html

oppure qui a 599 euro:
http://www.hifiprestige.it/amplificatori-integrati/955-arcam-fmj-a18.html

Saluti a go-go!
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Vella Gio 17 Feb 2011 - 16:09

Tigre Della Tazmania ha scritto:
emmeci ha scritto:I 760 € che ti hanno chiesto per l' Arcam FMJ A18, mi sembrano un po' eccessivi, se cerchi in rete lo puoi trovare a prezzi più abbordabili.
Ciao,
qui, ex-demo, a 499 euro:
http://www.hiendus.com/contents/it/p712.html

qui, nuovo, a 579 euro:
http://www.hiendus.com/contents/it/p49.html

oppure qui a 599 euro:
http://www.hifiprestige.it/amplificatori-integrati/955-arcam-fmj-a18.html

Saluti a go-go!

Ecco, lo sapevo...
Ho detto: vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro,, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro, vado solo a fare un giro

Un ora di mantra prima di entrare in negozio sbriciolato con un'offerta a 499 euro!!!!!

Non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da nd1967 Gio 17 Feb 2011 - 16:28

Vella ha scritto:Non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo

Ascolta, appena l'hai preso puoi dirci come suona a casa tua?


Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Vella Gio 17 Feb 2011 - 16:37

nd1967 ha scritto:
Vella ha scritto:Non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo

Ascolta, appena l'hai preso puoi dirci come suona a casa tua?


Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

ridi jjlkm ridi àòlfòlmvckj che con sta camicia lòkdsjò di forza òsdkjfpj non riesco kdsfjjòl neanche dkgòkd45 a scrivere
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da grunter Gio 17 Feb 2011 - 16:44

Vella ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Vella ha scritto:Non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo, non posso comprarlo

Ascolta, appena l'hai preso puoi dirci come suona a casa tua?


Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

ridi jjlkm ridi àòlfòlmvckj che con sta camicia lòkdsjò di forza òsdkjfpj non riesco kdsfjjòl neanche dkgòkd45 a scrivere

Purtroppo, e il bello è che lo riconosciamo tutti, la nostra, come ogni altra forma di passione, ci spinge a fare "acquisti" non sempre previsti. D'altra parte la parola "passione" ci fa capire che dentro di se c'è anche del patimento. Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 17 Feb 2011 - 17:14

Vella ha scritto:
ridi jjlkm ridi àòlfòlmvckj che con sta camicia lòkdsjò di forza òsdkjfpj non riesco kdsfjjòl neanche dkgòkd45 a scrivere
Vella! Sei una sagoma! Very Happy
(salutami Donald)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da flovato Gio 17 Feb 2011 - 19:45

Sorry se mi intrometto nel dire una cosa scontatissima. Sad

Gli ascolti nelle salette lasciano il tempo che trovano, il rodaggio ha cambiato dal giorno alla notte le mie Monitor.

Prima rodaggio bassi inesistenti, dopo rodaggio bassi da paura.
Le Indiana sentono meno il rodaggio.

Complimenti per gli acquisti. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Sestante Ven 18 Feb 2011 - 0:11

Personalmente la cosa che più mi piace di questa prova è che hai prima in testa i suoni che vuoi o che vorresti sentire...
L'impianto perfetto non esiste, è solo quello che ti piace ascoltare Smile

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Vella Ven 18 Feb 2011 - 0:41

Sestante ha scritto:Personalmente la cosa che più mi piace di questa prova è che hai prima in testa i suoni che vuoi o che vorresti sentire...
L'impianto perfetto non esiste, è solo quello che ti piace ascoltare Smile

Grazie, è che dopo anni passati a sbattereci la testa nella ricerca del suono che volevo con il mio basso e con i gruppi con cui suonavo...
Poi ho cambiato idea 1000 volte, ovviamente!!!

Hai ragione sul'impianto perfetto, ovviamente, e aggiungerei anche che conta molto anche la tua storia musicale di ascoltatore. A me piacciono le recensioni (qui siamo su un forum alla buona, non sto pretendendo questo, io per esempio non lo so fare bene e mi arrabatto) con una bella premessa tipo: a me piace questo e quello, X e Y, e ho ascoltato l'aggeggio suonando il cd A e B. Uno capisce meglio che suono può piacere a chi scrive. Ma ci vuole tempo da dedicare
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Vella Ven 25 Feb 2011 - 10:16

Interessarà poco ma...
Ieri per caso da un amico ho sfogliato il numero di Novembre di Suono, e guarda te c'erano le prove di due diffusori di cui ho parlato più sopra: Monitor Audio RX6 e Wharfedale Diamond 10.7 (anche se io ho ascoltato le 10.6, ma secondo me poco cambia).
E le conclusioni sono in linea con le mie: MA quattro quadratini di rapporto qualità/prezzo, Wharfedale 2 quandratini. Tanto per sintetizzare.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Solomon Mer 8 Giu 2011 - 0:42

Questa me l'ero persa! Una bellissima giornata di follia e prove consapevoli, follie e pensieri inconsapevoli.

Nel narratage cinematografico il protagonista ha sempre un desiderio conscio ed uno inconscio. Solo alla fine del film, teoricamente il protagonista conoscerà il suo inconscio e cioè il suo vero desiderio. Ci vogliono mediamente 1 ora e 30, affinché un protagonista capisca chi è.

Nb. Quoto le considerazioni tranne l'arcam che non ho mai sentito. Per il resto, buone le DALI, buone le PSB. Interessanti le Silver RX6, manca però qualcosa. Qualcosa che non c'è.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Vella Mer 8 Giu 2011 - 1:58

Solomon ha scritto:Questa me l'ero persa! Una bellissima giornata di follia e prove consapevoli, follie e pensieri inconsapevoli.

Nel narratage cinematografico il protagonista ha sempre un desiderio conscio ed uno inconscio. Solo alla fine del film, teoricamente il protagonista conoscerà il suo inconscio e cioè il suo vero desiderio. Ci vogliono mediamente 1 ora e 30, affinché un protagonista capisca chi è.

Nb. Quoto le considerazioni tranne l'arcam che non ho mai sentito. Per il resto, buone le DALI, buone le PSB. Interessanti le Silver RX6, manca però qualcosa. Qualcosa che non c'è.


Altri descrivono la trama come il viaggio dell'eroe (cfr Campbell, L'eroe dai mille volti, Guanda), con la meta finale che lo salverà e gli farà capire chi è veramente. Ancora, gli americani si basano sulla dicotomia desires e needs del protagonista, che è quello che citi tu conscio/inconscio più o meno. Altre concezioni della trama si basano su quello che gira intorno all'inevitabile oggetto del contendere (oggetto, potere, amore o altro).

Non ho capito bene cosa manca però; se intendi l'acquisto finale che libera il protagonista dai suoi fantasmi che lo braccano da un negozio all'altro, la catarsi della carta di credito e l'epifania della distruzione dell'imballo, beh.. considera la storia come una di quelle con finale aperto, purtroppo.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da flovato Mer 8 Giu 2011 - 9:03

Ho posseduto alcuni dei diffusori (marchi non modelli) che avete citato Wharfedale,B&W e Monitor Audio.

Imho per alcuni aspetti sono tutti buoni marchi e non mi sento di avanzare grosse critiche.
Se si entra nel territorio dei gusti diciamo che le Wharfedale me le ricordo morbide le B&W
me le ricordo durette e le Monitor Audio che possiedo sono fantastiche.

Ovviamente la perfezione non è alla mia portata, piccolo difettuccio per le MA sono il bass reflex che tendenzialmente
a me non piace ma in questo caso è il migliore che abbia sentito, scende veramente molto bene.

I pregi sono di gran lunga superiori, hanno un tempo magnifico ed è una caratteristica che apprezzi solo possedendole.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Patrick Mer 8 Giu 2011 - 11:12

Io ho avuto modo di ascoltare bene e nel mio impianto una coppia di Monitor Audio RS1...ne sono rimasto conquistato.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Questo contro quello che mi è capitato a tiro Empty Re: Questo contro quello che mi è capitato a tiro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.