T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

+13
roby2k
wasky
Switters
Menestrello
porfido
Andrea Zani
lsdmaster
Barone Rosso
alessi89
Jourawsky
Silver Black
madqwerty
fritznet
17 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Lun 28 Feb 2011 - 22:57

No, no, aspetta, è 2,2 uF, non nF! Smile
Io ho utilizzato un petp che avevo in casa, qualsiasi condensatore a film credo possa andare bene.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Menestrello Lun 28 Feb 2011 - 23:03

fritznet ha scritto:No, no, aspetta, è 2,2 uF, non nF! Smile
Io ho utilizzato un petp che avevo in casa, qualsiasi condensatore a film credo possa andare bene.

Mmm
In effetti il valore 2,2 uF coincide con quello nelle pagine di linkwitzlab Hehe
Le resistenze mi sembrano tutte all'1% Oki
thanks
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Lun 28 Feb 2011 - 23:09

Si, tutte 1% strato metallico Ok
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Switters Sab 12 Mar 2011 - 21:53

Nell'attesa che arrivino le capsule ho fatto un giro in un negozio di componenti ma l'OPA2134 non l'hanno trovato sui loro cataloghi (e le resistenze le avevano solo 5%) :-)

Pensavo di prenderlo online: http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=2858069
è questo giusto? (il prezzo va bene?)

Già che ci sono ne approfitto Embarassed con questo microfono, per misurare i diffusori, quale scheda audio potrebbe andare bene? Sarebbe possibile fare un microfono che si colleghi direttamente via USB?

Grazie Wink

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Sab 12 Mar 2011 - 22:45

E' lui, è lui , vai tranquillo. Il prezzo è giusto credo, ne avevamo trovati l'anno scorso in offerta su europeaudio e ne ho comprati una decina . In realtà può andare bene anche un TL072 , ma li avevo e ho messo quello, le resistenze penso che sia importante usare quelle a strato metallico all'1% .
Come scheda audio mi sono procurato una EMU1616 pcmcia usata su ebay.de , a un buon prezzo, qualsiasi scheda audio che abbia un buon rapporto S/N, ed una risposta lineare può andare, più è buona meglio è Wink , io puntavo ad una EMU 202 usb, poi ho trovato quella di cui sopra.
Direttamente su usb in che senso? In mezzo ci vuole un dispositivo che abbia ingressi e uscite , con ADC e DAC in mezzo, in pratica una scheda audio, la vedo dura metterla insieme Shocked Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Switters Dom 13 Mar 2011 - 0:29

Dovrebbe bastare un ADC e un integrato per l'USB... e il progetto Very Happy Very Happy Very Happy

In realtà avevo pensato ad interfacciare il microfono direttamente a una board tipo Arduino (da 20-30€), solo che l'ADC di queste board è a 10bit (forse con un partitore di tensione si potrebbe usare due pin arrivando a 20 bit?) e il sampling non si capisce bene a quale frequenza possa arrivare senza perdite significative di precisione (c'è chi parla di 62kHz e chi di 360Khz).

Poi ci sono anche altre schede con campionamento a 1MHz ( come quella che usa questo: https://www.tforumhifi.com/t15231-oscilloscopio-portatile-da-89 ), ma mi sembrano molto meno diffuse di Arduino... e costano di più Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Dom 13 Mar 2011 - 11:19

Così a naso, se usi solo un ADC devi poi avere un generatore di segnali separato, il bello di usare una scheda audio è che hai quasi tutto quello che serve in una sola scheda.
Ho letto in giro che qualcuno ha fatto qualcosa con la piattaforma Arduino e la capsula WM61, ma non ricordo bene cosa Embarassed
E anche qui la mia ignoranza è vasta e profonda Smile
Ho incontrato qualche difficoltà a piazzare gli interruttori, ora forse ho trovato una soluzione, appena terminato posto un paio di foto. Suggerisco caldamente a chiunque non voglia tribolare la soluzione tubo+ scatolina portaelettroniche, molto più razionale. Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Ven 18 Mar 2011 - 0:30

A rilentissimo, ma si procede. L'idea iniziale di alloggiare i due interruttori e l'rca nel pannellino di fondo è stata prima scartata per l'esiguità dello spazio a disposizione, poi è stata riesumata perchè le altre soluzione che ho tentato (prima un contropannello interno, poi un contropannello sagomato esterno), oltre ad avermi fatto perdere un sacco di tempo (tutta roba fatta a mano, lime e cartavetro, ho usato solo due volte il dremel, per i fori e per spianare un rialzo interno di un pezzo a cui non era possibile accedere con la lima Laughing ), non mi convincevano nè dal punto di vista della "robustezza meccanica" nè dal punto di vista della finitura.
Ecco tutti i pezzi per fissare rca e interruttori, ho provato con delle vitine da 1,6mm , ma ne usciva una porcheria, il contropannello tenuto dal dado dell'rca , benchè laborioso da sagomare, è facile da montare e garantisce un'ottima tenuta.
Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Dscf1210

Ecco il pannello " finito"... lo so, mancano i fili, le saldature e anche la rondellina di massa Laughing

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 130410

Vista interna.

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 130510

Per il momento ho rinunciato a farmi uno shockmount casalingo, ne ho trovato uno compatibile , così forse lo iniziamo ad usare stò coso... Twisted Evil Laughing
L'idea rimane di farlo, prima o poi, ho giusto un paio di idee Mmm
Ora mi mancherebbe poco, ma ci ho preso gusto a fare le cose con calma Wink
Scherzo, in realtà il tempo libero a disposizione è sempre poco, frammentato e prevalentemente notturno , ecco spiegata la mia predilezione per gli attrezzi manuali... Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Switters Ven 18 Mar 2011 - 1:38

Chi va piano va sano e va lontano... Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Ven 18 Mar 2011 - 7:53

Speriamo sia vero... Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Switters Lun 28 Mar 2011 - 12:17

Arrivate le capsule, sono microscopiche !!! Smile
Adesso mi manca tutto il resto, dovrò fare un salto da RS... chissà quando riuscirò a tirarci fuori qualcosa Very Happy

C'è un modo rapido e semplice per testarle e vedere se funzionano?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Lun 28 Mar 2011 - 21:27

Ciao , si sono piccolissime , pensa che per tagliare la pista che porta uno dei terminali a massa ho usato una lente, forse qualche anno fa ce l'avrei fatta senza . Non mi sono posto il problema di provarle prima, non ti saprei dire, reputo abbastanza improbabile che ci siano capsule non funzionanti , credo che una serie di test vengano svolti già in fabbrica direttamente dalla Panasonic.
Più che altro occhio a non stazionare troppo a lungo con il saldatore, se ne hai uno a bassa potenza meglio ancora.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Switters Mar 29 Mar 2011 - 0:15

Se non sbaglio il saldatore che ho è da 40W, che mi sa che non è proprio bassa potenza... Smile
Una mano per tenere la lente, una per il saldatore, una per il cavo, una per lo stagno... ma io ne ho solo due!!!

Scherzi a parte (ma per quanto mi riguardo non sono tanto scherzi Smile ), come mi consigli di procedere per le saldature?
Tocco appena (un secondo, di più, di meno?) col saldatore la piazzola sul microfono e il filo, poi filo di stagno sulla punta del saldatore e faccio scivolare la goccia su filo e piazzola? Potrei anche fare una specie di mascherina, in cartoncino, con due aperture in corrispondenza delle piazzole in modo che non rischio di saldarle assieme con un unico blobbone di stagno Smile

In assenza di cavo litz, che non saprei dove recuperare, potrebbe andar bene del solid core tipo doppino telefonico da 0,5 - 0,6 mm di diametro?

Se non utilizzassi un tubo di alluminio o altro materiale conduttore, per la terra sarebbe sufficiente un cavo che tocchi (o saldato) l'esterno del microfono?

Ultima domanda: le resistenze che hai indicato nel tuo schema, esistono in quei precisi valori o sono da mettere in serie per ottenerli?

Grazie per l'incoraggiamento e, ma solo se ne avrai tempo e voglia, per le risposte Smile Embarassed

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Mar 29 Mar 2011 - 1:04

Ciao, 40w sono tantini, se ti consola ne ho usato uno anche io da 40w e non ho fatto danni, ho prestagnato i cavi, poi ho appoggiato il cavo alla piazzola e quindi ho toccato (giusto un secondo) ambedue con la punta, senza aggiungere stagno.. La lente l'ho usata solo per assicurarmi ,mentre grattavo via la micropista che porta una delle due piazzole a massa, di fare un lavoro pulito.
Ti conviene , se non hai uno di quelli aggeggi chiamati giustamente terza mano, fissare in qualche modo la capsula, ad esempio facendo un foro da 6mm in un pezzo di compensato, e poi incastrando parzialmente la capsula nel foro. oppure usando banalmente dello scotch , se non ricordo male ho usato lo scotch, due pezzi fissati al tavolo, che toccano la capsula appena sul bordo, funziona... Smile
Il solid core tipo anche il cat5 non lo amo per questi usi, perchè se lo pieghi tre volte spesso si spezza , poi sarò paranoico , ma secondo me tende a risuonare, e visto che diventa un tutt'uno con la capsula...
Comunque diversi hanno usato spezzoni di solid core, secondo me è meglio un cavo flessibile, morbido.
Se non usi l'alluminio devi tassativamente usare del cavo schermato, il classico tasker c128 credo vada benissimo, il vero problema è che non riesci a saldare il rame sull'alluminio(della capsula), quindi o interponi qualcosa di saldabile che sia in stretto contatto meccanico ed elettrico con la capsula (tipo un filo di rame da antenna schiacciato e stagnato ) oppure, se ne hai ,un pezzo di nastro di rame adesivo (quella con l'adesivo che conduce, è importante).
Tutte le resistenze sono in valori standard, tranne una credo, che il buon Sandro mi dice esistere (382 ohm) ma che io non ho trovato da nessuna parte, ho trovato solo quella da 390... Hehe
Prego, è un piacere per me risponderti Smile
A giorni dovrei terminare l'assemblaggio definitivo, se non si rompe niente Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Switters Mar 29 Mar 2011 - 1:27

Il cavo tasker o equivalente è necessario perché verrebbe a mancare la schermatura del tubo di alluminio (effetto gabbia di Faraday)?

Se per te è un piacere rispondere e dare consigli, non sai che piacere sia per me fare domande Laughing Laughing

Ti ringrazio per la disponibilità e la gentilezza.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Mar 29 Mar 2011 - 2:17

Yes, un buon cavo schermato , soprattutto prima che il segnale venga preamplificato, è indispensabile, se usi un tubo di alluminio, ottone o rame una volta collegati forniscono un'eccellente schermatura (copertura del 100 %)
se ti serve il tasker c128 (anche per provare a farci del cavo di segnale) l'ho trovato a un buon prezzo (credo) qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120671414248&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Switters Mer 30 Mar 2011 - 11:02

Ma quindi, se ho ben capito, il cavo schermato è consigliabile anche alloggiando la capsula in un tubo di alluminio, per il cavo che va dalla presa del microfono alla scheda audio, nevvero?
Nel caso si potrebbe utilizzare anche il Tasker C300?
http://cgi.ebay.it/Cavo-Professionale-Chitarra-e-Basso-TASKER-C300-a-metro-/120628864767?pt=Accessori_per_Chitarra_e_Basso&hash=item1c160a66ff

Giusto per regolarmi, visti i costi della spedizione, così ne ordino qualche metro in più dello stretto necessario Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Mer 30 Mar 2011 - 22:10

Sì, almeno io ho fatto così Smile , in realtà è un segnale sbilanciato già preamplificato, potresti usare qualsiasi cavo ti aggradi, basta che non abbia capacità elevata, anche se credo non falserebbe le misure in modo apprezzabile.Il C300 ha un solo conduttore e lo schermo, il C128 2 conduttori più lo schermo , può andare visto che il segnale è sbilanciato, però devi poi mandare un altro cavo singolo per portare l'alimentazione alla capsula, a quel punto meglio il C128 , così usi uno dei conduttori per portare il segnale , uno per portare l'alimentazione e la calza la massa.(o qualunque cavo a 2 conduttori+ schermo) Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Switters Lun 4 Apr 2011 - 15:47

Ordinato il C128. Che pirla che sono... non avevo fatto caso che il C300 avesse un solo cavo. Grazie!

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Mer 15 Giu 2011 - 13:45

Aggiornamento. Dopo varie peripezie di vario ordine e grado che non vi sto a raccontare per non tediarvi ulteriormente, ma che includono un paio di "sviste" delle da noi amate Poste Italiane, nonchè un paio di sviste progettuali/dimensionali da parte mia (l'occhiometro non è più quello di una volta...), il primo prototipo di micro-T è da considerarsi terminato, posto un pò di foto.
Ora seguirà , se possibile, una calibrazione, poi dovrei iniziare a giocarci un pò. (in realtà già ci sto giocando Laughing ).

questo è un raccordo autocostruito per usare il mic su cavalletti per uso fotografico.
Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 10062010

questo il supporto antishock, con qualche piccola modifica.
Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 10062011

nuova versione del pre, su basetta e più contenuta grazie ad un cap più piccolo.
Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 13052012

eccolo il missile... Laughing Laughing Laughing

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 15062010

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 15062011
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da wasky Mer 15 Giu 2011 - 14:23

Ma l'antishock è perchè hai il cavalletto Zoppo ? Laughing

Che lavoretto fantastico Oki

Vai ora sotto con ARTA Wink

Il mio di micro T lo vorrei cosi Dribbling

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Microt10

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Mer 15 Giu 2011 - 14:30

wasky ha scritto:Ma l'antishock è perchè hai il cavalletto Zoppo ? Laughing

Che lavoretto fantastico Oki

Vai ora sotto con ARTA Wink

Il mio di micro T lo vorrei cosi Dribbling

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Microt10

L'antishock l'ho messo nell'idea di isolare il corpo del micro durante eventuali prove ad alto contenuto energetico Laughing
In realtà è un cavallettaccio, per ora va bene, dopo che verrà farcito di stucco per lavelli, andrà meglio Laughing
GRazie Smile
Stanotte provavo a saltellare coi talloni sul pavimento (non abita nessuno sotto Laughing ) col mic rilevavo una risonanza (credo che sia la FR del mio pavimento...) a 23,4 Hz e multipli corrispondenti, non è stata una prova seria , premetto.

Aazz , le ruote, non ci avevo pensato Shocked Crazy Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Menestrello Mer 15 Giu 2011 - 14:32

wasky ha scritto:
Il mio di micro T lo vorrei cosi Dribbling

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Microt10

Troppo micro, meglio questa, dai retta Hehe
Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 8e01

(@fritznet: la micro-t è una micro macchina RC della Losi)
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da fritznet Mer 15 Giu 2011 - 14:35

[quote="Menestrello"]
wasky ha scritto:
Il mio di micro T lo vorrei cosi Dribbling



Troppo micro, meglio questa, dai retta Hehe

(@fritznet: la micro-t è una micro macchina RC della Losi)

Accidenti, l'ho scoperto dopo Suspect
spero non mi citino in giudizio Very Happy

Cambierò il nome in T-micro... Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Switters Mer 15 Giu 2011 - 14:57

fritznet ha scritto:Aggiornamento.
[...]

Uella... profescional... complimenti.

Visto che sei riuscito a finirlo prima di ferragosto? Very Happy Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T - Pagina 3 Empty Re: Ci costruiamo un microfono di misura? Il micro-T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.