T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

+3
microsoul
porfido
ToriAmos
7 partecipanti

Andare in basso

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature? Empty Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

Messaggio Da ToriAmos Sab 12 Feb 2011 - 16:42

Dovendo comprare circa 15 metri per 2 di cavo di potenza da usare in ht per muovere i surround e non volendo finire sui dozzinali cavi da supermercato da 50 centesimi metro, cosa mi consigliereste?
Vista la metratura eviterei cavi fai da te da intrecciare.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature? Empty Re: Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

Messaggio Da porfido Sab 12 Feb 2011 - 18:11

http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature? Empty Re: Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

Messaggio Da microsoul Sab 12 Feb 2011 - 18:17

http://t-class.niceboard.org/t13394-cavo-crystal-smoke-4mmq?highlight=Cristal+smoke

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 440
Località : Treviso
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature? Empty Re: Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

Messaggio Da nd1967 Sab 12 Feb 2011 - 18:19

In base a quanto vuoi spendere al metro

http://cgi.ebay.it/PROSON-Cavo-Audio-di-potenza-bipolare-a-metro-1-5-mm-CS-/300301182975

http://cgi.ebay.it/PROSON-Cavo-Audio-di-potenza-bipolare-a-metro-2-5-mm-CS-/300504470718

http://cgi.ebay.it/PROSON-Cavo-Audio-di-potenza-bipolare-a-metro-4-mm-CS-/370174782122

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature? Empty Re: Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

Messaggio Da madqwerty Sab 12 Feb 2011 - 21:22

ToriAmos ha scritto:Dovendo comprare circa 15 metri per 2 di cavo di potenza da usare in ht per muovere i surround e non volendo finire sui dozzinali cavi da supermercato da 50 centesimi metro, cosa mi consigliereste?
Vista la metratura eviterei cavi fai da te da intrecciare.
sei sicuro che (rimanendo sull'economico) i cavi del supermercato da 0.5€/m siano così dozzinali? Wink
che poi io al supermercato (MediaWorld) i cavi Hama al metro non li trovo mica a quella cifra..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature? Empty Re: Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

Messaggio Da Patrick Sab 12 Feb 2011 - 21:30

Confermo da utilizzatore che i Proson hanno un ottimo rapporto q/p. Vai sul sicuro Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature? Empty Re: Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

Messaggio Da ToriAmos Dom 13 Feb 2011 - 1:28

grazie ragazzi, mi studierò i link.
Riguardo agli hama di mediaworld io 10 anni orsono li comprai lì pagandoli 1200 lire al metro e 800 lire al metro quelli sottilissimi per i surround. Ora vorrei qualcosa di leggermente migliore per i surround.
A proposito dei proson ho visto dei cavi iper schermati da 200 euro, qualcuno li ha mai esperiti?

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature? Empty Re: Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

Messaggio Da ToriAmos Dom 13 Feb 2011 - 1:46

ok vada per i proson crystal smoke.
considerando l'uso per i surround in ht quali devo prendere?
Punto al risparmio ?
sussiste molta differenza fra i tre?
voi quali impiegate?
a ragion di logica più sono lunghi più dovrebbero essere spessi.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature? Empty Re: Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

Messaggio Da albamaiuscola Dom 13 Feb 2011 - 9:39

Fra un cavo entry level commerciale, e un comune cavo elettrico, le differenze vanno dal minimo, all'indistinguibile, al nullo.
Pensa solo a quanto (giustamente, ci mancherebbe) paghi in un cavo commerciale di marketing e costi vari.
Solo perché c'è scritto OFC, non vuol dire suoni meglio...
Sempre di rame inguainato in pvc si tratta.
Salendo il discorso cambia, ma ho sempre considerato i cavi commerciali entry una sonora perdita di soldi.

Con lo stesso budget nel diy ti fai qualcosa che va mille volte meglio, o con un budget dieci volte inferiore, qualcosa che va uguale.

Se poi il tuo utilizzo deve essere sui surround, beh non mi pare nemmeno il caso di farsi di questi problemi.
Un 4x2,5mmq ti garantirà due condottori da 5mmq, sezione con la quale puoi tranquillamente cablare quella distanza.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature? Empty Re: Mi indichereste un cavo di potenza economico per lunghe metrature?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.