T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

+22
jankovic
rattaman
sandrelli
MClean86
roby2k
tyr
Tfan
PiHeich
Skywalker
handros
emadema
pallapippo
schwantz34
vicarious
albamaiuscola
AndreaFx
Tigre Della Tazmania
gianlu71
thema2000ie
MaurArte
Jimmuzzo
wasky
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 3 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da gianluca sassu Lun 31 Ott 2011 - 21:25

non come si possa pensare, onestamente sono un po sacrificate sul lato lungo della stanza e ad una distanza fra loro di oltre tre metri ma non ho potuto fare diversamente anche se qualche volta per sfizio le metto in posizione piu' consona sul lato corto. Sulla distanza ravvicinata al muro ad ascolti medio-bassi non ho problemi, ne ho invece se alzo il volume. Ho piu' code in basso e rimbombi con le piccole rf52.
Le CV ad ascolti moderati mi piacciono molto, le trovo equilibrate e per nulla invasive in basso nonostante i wooferoni, sinceramente sono un po sacrificate, nel senso che non esprimono il massimo, piu' per le dimensioni dell'ambiente, un po piccolo, circa 25mq.
saluti
luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 3 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da gaeo Gio 1 Nov 2012 - 19:51

gianluca sassu ha scritto:non come si possa pensare, onestamente sono un po sacrificate sul lato lungo della stanza e ad una distanza fra loro di oltre tre metri ma non ho potuto fare diversamente anche se qualche volta per sfizio le metto in posizione piu' consona sul lato corto. Sulla distanza ravvicinata al muro ad ascolti medio-bassi non ho problemi, ne ho invece se alzo il volume. Ho piu' code in basso e rimbombi con le piccole rf52.
Le CV ad ascolti moderati mi piacciono molto, le trovo equilibrate e per nulla invasive in basso nonostante i wooferoni, sinceramente sono un po sacrificate, nel senso che non esprimono il massimo, piu' per le dimensioni dell'ambiente, un po piccolo, circa 25mq.
saluti
luca
Scusa io sto cercando le casse per upgradare le mie rf42 puoi fare una comparativa tra le due sopratutto come posizionamento
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 3 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da jankovic Gio 1 Nov 2012 - 20:12

gaeo ha scritto:
gianluca sassu ha scritto:non come si possa pensare, onestamente sono un po sacrificate sul lato lungo della stanza e ad una distanza fra loro di oltre tre metri ma non ho potuto fare diversamente anche se qualche volta per sfizio le metto in posizione piu' consona sul lato corto. Sulla distanza ravvicinata al muro ad ascolti medio-bassi non ho problemi, ne ho invece se alzo il volume. Ho piu' code in basso e rimbombi con le piccole rf52.
Le CV ad ascolti moderati mi piacciono molto, le trovo equilibrate e per nulla invasive in basso nonostante i wooferoni, sinceramente sono un po sacrificate, nel senso che non esprimono il massimo, piu' per le dimensioni dell'ambiente, un po piccolo, circa 25mq.
saluti
luca
Scusa io sto cercando le casse per upgradare le mie rf42 puoi fare una comparativa tra le due sopratutto come posizionamento
non conosco le rf42 ma posseggo le xls 215 in un ambiente della tua stessa metratura...puoi tranquillamente inserirle ma ti consiglio di non giocare eccessivamente ( assai eccessivamente )con la manopola del volume altrimenti l ambiente va in saturazione facilmente e i bassi prendono il sopravvento. sono diffusori molto "fisici" che necessita amplificazioni molto " correntose ". quindi niente t amp e giocattolini del genere. le mie le lascio pilotare da un adcom gfa555 e problemi a far tornare i woofer indietro non ne ho.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 3 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da gaeo Gio 1 Nov 2012 - 23:25

io non ho 25 metri q ne ho ,a seconda di come la si vede, o 40 o 14 bhè io volevo prendermi un finale tipo l'Onkyo M5000R o usare il mio vecchio pro elaborato fbt AX52 però il mio problema è che mi piacciono le klipsch con la loro botta e raffinatezza nonché apertura sugli alti però ho poca aria attorno ai diffusori (che con le klipsch non è un problema sulle alte molto direttive ma è un problema per le basse) e volevo sapere come si possono posizionare
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 3 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da gaeo Gio 24 Gen 2013 - 20:29

qui son spariti tutti ...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 3 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da gaeo Gio 24 Gen 2013 - 20:34

modalità dialetto ON causa ... desso capì

Fioi FIOI alsè el voume
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 3 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da cicastol Dom 17 Feb 2013 - 21:57

jankovic ha scritto:[ posseggo le xls 215 CUT
sono diffusori molto "fisici" che necessita amplificazioni molto " correntose ". quindi niente t amp e giocattolini del genere. .

Quello che pensavo io,poi per "scherzo" ho attaccato un finale valvolare da 20w canale sulle xls215 e non l'ho più staccato...!! Very Happy

cicastol
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 44
Località : Milan
Occupazione/Hobby : Master of carnies
Impianto : Cerwin Vega! 4Xls215+2Vs12 2xproline 3000 +Db Technologies HPA2800


Torna in alto Andare in basso

Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 3 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.