T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio ampli A-class

+10
MaurArte
piero7
Occasu
lollipopo
Gmac
flovato
emmeci
Stentor
albamaiuscola
mk64tm
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da MaurArte Dom 6 Feb 2011 - 23:09

Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:Vacilla con questo:
http://cgi.ebay.it/Bewitch-6550-KT88-Tube-Hi-End-Integrated-Amplifier-New-/260730995565?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb4c7436d
Ti arriva lo attacchi e suona subito bene senza modifiche Smile Smile Smile

Bene o ottimo come un MC275? ...PS oltre le finali 6550 che valvole utilizza?

Tu lo hai comprato?

Suona molto bene, lo ho sentito a lungo...
Va bene con le 6550C e le KT88
monta 6SN7 e 6SL7
Raddrizzatrice 5U4G
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da Stentor Dom 6 Feb 2011 - 23:14

MaurArte ha scritto:
Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:Vacilla con questo:
http://cgi.ebay.it/Bewitch-6550-KT88-Tube-Hi-End-Integrated-Amplifier-New-/260730995565?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb4c7436d
Ti arriva lo attacchi e suona subito bene senza modifiche Smile Smile Smile

Bene o ottimo come un MC275? ...PS oltre le finali 6550 che valvole utilizza?

Tu lo hai comprato?

Suona molto bene, lo ho sentito a lungo...
Va bene con le 6550C e le KT88

e daiiii sbilanciati con un paragone Smile .....costa veramente poco e potrebbe essere un best buy Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da settore 7-g Dom 6 Feb 2011 - 23:18

Stentor ha scritto:

e daiiii sbilanciati con un paragone Smile .....costa veramente poco e potrebbe essere un best buy Wink

http://t-class.niceboard.org/t4056-un-integrato-a-tubi-da-consigliare-bewitch-6550?highlight=bewitch
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da Stentor Dom 6 Feb 2011 - 23:36

settore 7-g ha scritto:
Stentor ha scritto:

e daiiii sbilanciati con un paragone Smile .....costa veramente poco e potrebbe essere un best buy Wink

http://t-class.niceboard.org/t4056-un-integrato-a-tubi-da-consigliare-bewitch-6550?highlight=bewitch

Ho letto ...ma qui Maurizio ha affermato che questo ampli sovverte la consuetudine per cui un valvolare da pochi soldi non può avere dei ferri eccellenti...

Però non sono riuscito a capire se lo ritiene davvero un ampli con i fiocchi ...nel qual caso
Dribbling Dribbling Dribbling

Di delusioni con i cinesi e le Kt88 ne ho già prese in passato ..Sad vedi il Primaluna Prologue Two che a un MC275 non si avvicina nemmeno alla vaschetta IEC Hehe Hehe Hehe
In quel caso ....dopo essermi stupidamente fidato di una recensione (non voglio mettere il link per non generare polemiche) lo ho comprato .....ma.... Scream Scream Scream

Solito cinese Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da mk64tm Lun 7 Feb 2011 - 8:02

In quanto a valvolari sono alle prime armi....e vedo opinioni decisamente contrastanti.
Ditemi se ne vale la pena avventurarsi nel valvolare cinese o rimanere sul classico stato solido (anche se i prezzi non sono paragonabili).
mk64tm
mk64tm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.06.10
Numero di messaggi : 35
Località : trento
Occupazione/Hobby : ICT, fotografia
Impianto : Electrocompaniet Aw75, Electrocompaniet EC4R, ESB 7/08, Marantz 6003, marantz cd 17mkII, technics 8065

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da MaurArte Lun 7 Feb 2011 - 8:10

Il Bewitch rivalvolato con le 6SN7, 6SL7, 5U4G RCA suona molto bene e potrebbe tranquillamente costare il triplo.
Con alcuni aggiustamenti va ancora meglio.
Per quello che costa su Ebay a mio avviso è una ottima scelta.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da albamaiuscola Lun 7 Feb 2011 - 10:28

mk64tm ha scritto:
Ditemi se ne vale la pena avventurarsi nel valvolare cinese o rimanere sul classico stato solido (anche se i prezzi non sono paragonabili).

No, imho non ne vale la pena, con i tuoi diffusori.
Un discorso è "farli suonare", un'altro è farli rendere come possono.

Il Perreaux che ti ho indicato è perfetto. Certo, devi avere pazienza e cercarlo... Se vuoi tutto subito, l'hifi non è l'hobby giusto Laughing
Altre belle macchine che potresti cercare sarebbero un Mark Levinson 29 (sui 1200-1500) o un AmAudio A50Reference (meno di 1000 euro, come il Perreaux, che però imho resta quello che cerchi tu).

Un valvolare da 30w cinese non fa certo il caso tuo.
Chiaro, imho.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da mk64tm Lun 7 Feb 2011 - 11:43

albamaiuscola ha scritto:
mk64tm ha scritto:
Ditemi se ne vale la pena avventurarsi nel valvolare cinese o rimanere sul classico stato solido (anche se i prezzi non sono paragonabili).

No, imho non ne vale la pena, con i tuoi diffusori.
Un discorso è "farli suonare", un'altro è farli rendere come possono.

Il Perreaux che ti ho indicato è perfetto. Certo, devi avere pazienza e cercarlo... Se vuoi tutto subito, l'hifi non è l'hobby giusto Laughing
Altre belle macchine che potresti cercare sarebbero un Mark Levinson 29 (sui 1200-1500) o un AmAudio A50Reference (meno di 1000 euro, come il Perreaux, che però imho resta quello che cerchi tu).

Un valvolare da 30w cinese non fa certo il caso tuo.
Chiaro, imho.


OK. No, almeno su passioni ed hobby, fretta non ne voglio proprio avere. Infatti le vostre opinioni mi servono per decidere con calma.
Ciao e grazie
mk64tm
mk64tm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.06.10
Numero di messaggi : 35
Località : trento
Occupazione/Hobby : ICT, fotografia
Impianto : Electrocompaniet Aw75, Electrocompaniet EC4R, ESB 7/08, Marantz 6003, marantz cd 17mkII, technics 8065

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da piero7 Lun 7 Feb 2011 - 14:40

Ivano, gli amp cinesi sono economici. Punto. Pretendere che facciano la concorrenza all'Ongaku è davvero solo un sogno. Le valvole, spesso, anzi, forse sempre, sono da buttare nella monnezza appena ricevuto l'ampli e ritubato con valvole migliori (magari le sovietiche che costano poco e danno tanto) sempre per restare nell'ottica di spender soldi con intelligenza. Di tutti gli ampli che ho visto e sentito, mettendoci le mani (oltre a ritubarlo buttano quelle immondizie di valvole cinesi) migliorano in maniera molto ma molto evidente!

Se non fosse stato per i cinesi, ampli a 200/300 o poco più euro, tutto a valvole, ce li potevamo soltanto sognare, ma da qui a dire che questi ampli economici, se non sono l'eccellenza allora non servono, mi pare davvero fuori luogo. E non parlo dell'amplificatorino con una ECL86 da 1,5 watt, ma ampli da 20/30 e più watt. L'ampli suggerito da maurizio non l'ho mai ascoltato, ma se maurizio dice che vale quei soldi gli credo (anche perché lui non li vende e quindi non ha interessi nascosti). Bisogna dare a cesare quel che è di cesare. Se volessi replicare io l'ampli con le corna che ho a casa partendo da zero (telaio incluso) non riuscirei a farlo spendendo quello che ho speso nel comprarlo già fatto. E senza allargarmi circa la qualità dei materiali!!! E se chiedete a luca cosa sta spendendo per il suo ampli con le 211 vi rendete conto delle cifre che ci vogliono per fare le cose per bene (estetica dei contenitori inclusa). Non uccide nessun Ongaku l'ampli con le corna, ma suona come deve suonare un buon valvolare moderno: pulito, cirstallino (niente intubamenti) arioso. E' davvero godibile! E costa 250 euro + le modifiche (manodopera a zero perché è stato modificato per puro piacere e non per business).

Il paragone con i Mac da 4.000/5.000 euro (oggi) usati è decisamente fuori luogo, anche perché qui siamo sul T-Forum e non su XXXX (non faccio nomi, tanto avete capito) dove si fanno pagine e pagine sul suono dei fusibili (tanto se si vuole, si sente tutto quello che si vuole anche quando non c'è niente da sentire, chi ti può mai smentire?) e c'è sempre quello che se ne esce con: se avessi ascoltato la metà di quello che ho ascoltato io.... però la differenza tra un relè ed un condensatore non la sa, però parla di cose che costano quello che un operaio guadagna in un anno e così via... Don't know

Insomma, so ampli proletari che se ci metti le mani danno buone soddisfazione senza impegnare il portfoglio. Per i miracoli, Padre Pio o Lourdes, non i cinesi Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty NVA

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Feb 2011 - 14:52

Parto dal presupposto che un amplificatore in sinergia con una sorgente e dei diffusori mi serve a sentire il meglio possibile la musica.
Perchè usare un classe A che consuma in maniera vergognosa corrente , e frigge dopo non molto i componenti per le temperature che vi si sviluppano all'interno (vedi mf ax1, la mitica "bistecchiera ") quando con un classe ab , che costa decisamente meno dei soliti nomi esoterici di cui a volte si sente parlare, riproduce la musica come pochi altri amp a quella cifra (e meglio comq , imho, degli economici tripath ) , stesso discorso per gli amp a valvole ...non vedo la necessita' di oggetti del genere , onerosi per svariati motivi (non solo per il prezzo d'acquisto).
, io vi consiglio ...avete 500 euro, comprate un NVA , anche B-stock e poi all'upgrade non ci si pensa per un pezzo ...se non con un altro NVA.
ciao,
s.


Ultima modifica di schwantz34 il Lun 7 Feb 2011 - 15:13 - modificato 2 volte.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Feb 2011 - 15:03

e chissà se un giorno R.Dunn organizzerà un bel bake off in italia...a Milano magari..., chissà ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Feb 2011 - 18:05

si potrebbe fare anche una comparativa col carotone !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da Silver Black Lun 7 Feb 2011 - 18:19

schwantz34 ha scritto:si potrebbe fare anche una comparativa col carotone !

Ma un NVA vs. Virtue Two invece? Con la PSU JT il VT ha prezzo equivalente all'NVA, sarebbe interessante una bella comparativa. Sarebbe ancora AB vs T!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Feb 2011 - 18:25

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:si potrebbe fare anche una comparativa col carotone !

Ma un NVA vs. Virtue Two invece? Con la PSU JT il VT ha prezzo equivalente all'NVA, sarebbe interessante una bella comparativa. Sarebbe ancora AB vs T!


per quello che sono i feeback di persone che avevano prima il v2 e poi un nva ap20 e 30 (su questo forum sono 2 ) , non c'e' storia ...io il v2 mai sentito loro si, mi fido di quanto da loro detto .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da Silver Black Lun 7 Feb 2011 - 18:35

schwantz34 ha scritto:per quello che sono i feeback di persone che avevano prima il v2 e poi un nva ap20 e 30 (su questo forum sono 2 ) , non c'e' storia ...io il v2 mai sentito loro si, mi fido di quanto da loro detto .

Ah quindi qualcuno che ha sentito entrambi c'è. Bene a sapersi, a questo punto mi piacerebbe proprio sentirlo a pilotare le mie Proson.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da thema2000ie Lun 7 Feb 2011 - 20:33

Silver Black ha scritto:Ah quindi qualcuno che ha sentito entrambi c'è. Bene a sapersi, a questo punto mi piacerebbe proprio sentirlo a pilotare le mie Proson.
Scusa se sono sincero sincero sincero, ma sei sicuro che con un altro paio di casse non avresti risultati superiori rispetto al cambio di ampli? Mmm Io me ne sono accorto quando ho comprato le Ruark, rispetto alle vecchie casse un vero abisso, mentre quando avevo comprato l'A1, sì si sentiva molto meglio anche con i vecchi diffusori, ma la differenza era mooolto minore del cambio di casse. Ora, io non ho mai avuto il piacere di ascoltare le Proson, così come non ho mai ascoltato gli NVA, però magari se senti il bisogno di un upgrade penserei anche a questa strada. Oki Tu che ne pensi? Smile


Ultima modifica di thema2000ie il Lun 7 Feb 2011 - 20:42 - modificato 1 volta.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Feb 2011 - 20:36

Silver Black ha scritto:
schwantz34 ha scritto:per quello che sono i feeback di persone che avevano prima il v2 e poi un nva ap20 e 30 (su questo forum sono 2 ) , non c'e' storia ...io il v2 mai sentito loro si, mi fido di quanto da loro detto .

Ah quindi qualcuno che ha sentito entrambi c'è. Bene a sapersi, a questo punto mi piacerebbe proprio sentirlo a pilotare le mie Proson.


non per sminuirle , le tue proson, ma un nva ha bisogno di casse di ben altra classe per esprimersi al meglio , vedi rega rs1, rs3 ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Feb 2011 - 20:37

thema2000ie ha scritto:
Scusa se sono sincero sincero sincero, ma sei sicuro che con un altro paio di casse non avresti risultati superiori rispetto al cambio di ampli?

saint words Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da thema2000ie Lun 7 Feb 2011 - 20:39

schwantz34 ha scritto:saint words Smile
Smile Smile Smile
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da Gmac Lun 7 Feb 2011 - 21:51

Io non credo proprio che sia il caso di cambiare le casse, soprattutto se ti piacciono. Alla fine l'hi-fi non è solo la qualità del suono, ma anche gli oggetti fanno la loro parte, se si è affezionati ad un paio di casse o ad un ampli credo sia giusto tenerli anche se si è consci che non sono il top (e secondo mè non è questo il caso, io quelle casse le terrei anche solo per il mobile abnorme Razz , e probabilmente suonano anche molto bene).
La cosa migliore per le tue casse rimane un ampli muscoloso in classe A, non fossilizzarti su un modello, piuttosto tieni d'occhio gli annunci dell'usato e presto o tardi salterà fuori qualche cosa che fà al caso tuo ad un prezzo umano Oki .

Gmac
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.06.09
Numero di messaggi : 41
Località : Bologna
Impianto : Giradischi Well Tempered Classic+Ortofon 540 MkII Pre Phono Syntesis Brio Preamplificatore MT Tecnology-C2 Finale Revox B740 Airport+DAC Teac D-T1 Casse Epicure 3.0

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da Silver Black Mar 8 Feb 2011 - 2:15

thema2000ie ha scritto:Scusa se sono sincero sincero sincero, ma sei sicuro che con un altro paio di casse non avresti risultati superiori rispetto al cambio di ampli? Mmm Io me ne sono accorto quando ho comprato le Ruark, rispetto alle vecchie casse un vero abisso, mentre quando avevo comprato l'A1, sì si sentiva molto meglio anche con i vecchi diffusori, ma la differenza era mooolto minore del cambio di casse. Ora, io non ho mai avuto il piacere di ascoltare le Proson, così come non ho mai ascoltato gli NVA, però magari se senti il bisogno di un upgrade penserei anche a questa strada. Oki Tu che ne pensi? Smile

Non ho bisogno un upgrade! Non ne sento assolutamente la necessità.
Sicuramente ci sono milioni di casse meglio delle mie, ma A PARITA' DI CASSE un amplificatore migliore di un altro deve sentirsi meglio.

schwantz34 ha scritto:non per sminuirle , le tue proson, ma un nva ha bisogno di casse di ben altra classe per esprimersi al meglio , vedi rega rs1, rs3 ...

Non c'è problema, non sono figlie mie!! Laughing Ma come dicevo a Thema, la prova amplificatore la faccio comunque a parità di casse. Se poi il NVA pilota meglio del VT+JT le Proson 6030 ok, allora magari cerco di vedere fin dove possa arrivare accoppiandolo a casse ben più quotate delle mie. Ma prima il test sarebbe con la mia attuale catena.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da Stentor Mar 8 Feb 2011 - 10:07

Silver Black ha scritto:
thema2000ie ha scritto:Scusa se sono sincero sincero sincero, ma sei sicuro che con un altro paio di casse non avresti risultati superiori rispetto al cambio di ampli? Mmm Io me ne sono accorto quando ho comprato le Ruark, rispetto alle vecchie casse un vero abisso, mentre quando avevo comprato l'A1, sì si sentiva molto meglio anche con i vecchi diffusori, ma la differenza era mooolto minore del cambio di casse. Ora, io non ho mai avuto il piacere di ascoltare le Proson, così come non ho mai ascoltato gli NVA, però magari se senti il bisogno di un upgrade penserei anche a questa strada. Oki Tu che ne pensi? Smile

Non ho bisogno un upgrade! Non ne sento assolutamente la necessità.
Sicuramente ci sono milioni di casse meglio delle mie, ma A PARITA' DI CASSE un amplificatore migliore di un altro deve sentirsi meglio.

schwantz34 ha scritto:non per sminuirle , le tue proson, ma un nva ha bisogno di casse di ben altra classe per esprimersi al meglio , vedi rega rs1, rs3 ...

Non c'è problema, non sono figlie mie!! Laughing Ma come dicevo a Thema, la prova amplificatore la faccio comunque a parità di casse. Se poi il NVA pilota meglio del VT+JT le Proson 6030 ok, allora magari cerco di vedere fin dove possa arrivare accoppiandolo a casse ben più quotate delle mie. Ma prima il test sarebbe con la mia attuale catena.


Non è però corretto come test ...o meglio lo è solo nel tuo particolare caso.

E' come se provassi un single ended con le 2A3 ...ovvio che nella tua catena suonerebbe meno bene del Virtue ...ma sarebbe solo in quella situazione. Con casse adeguate probabilmente i valori in campo sarebbero diversi.

Gli NVA, da quel che mi hanno riferito, mal digeriscono i carichi complessi e si esprimono al meglio su quelli semplici ....come se fossero dei valvolari single ended

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da thema2000ie Mar 8 Feb 2011 - 10:43

Silver Black ha scritto:Non ho bisogno un upgrade! Non ne sento assolutamente la necessità.
Sicuramente ci sono milioni di casse meglio delle mie, ma A PARITA' DI CASSE un amplificatore migliore di un altro deve sentirsi meglio.

Oki Oki Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da schwantz34 Mar 8 Feb 2011 - 10:48

Silver Black ha scritto:
Sicuramente ci sono milioni di casse meglio delle mie, ma A PARITA' DI CASSE un amplificatore migliore di un altro deve sentirsi meglio.

questo non è vero a priori, come ha detto stentor, gli nva (e invero come detto decine di volte dal sottoscritto su questi lidi ) sono da accoppiare a diffusori con crossover semplici , primo o secondo ordine max , vanno bene con casse come royd, rega, vandersteen , snell ....e quad esl57 (ma queste sono elettrostatiche) .
La loro musicalita' muore con casse come le spendor , harbeth e bbc monitor .

schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli A-class - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ampli A-class

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.