T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora cuffie..

+6
gabry74
Josto
vastx
MClean86
jankovic
napponappi
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da lello64 Lun 14 Feb 2011 - 21:04

sono sicuramente fuori dai vostri budget in difetto ma voglio segnaralo lo stesso.

ieri mi hanno portato a casa da provare questo oggetto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160428245601&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

l'ho provato con delle audio tecnica ath-m50 e delle akg k240. il mio riferimento è un little dot mk II rivalvolato e con le audio tecnica non me lo fa rimpiangere. un po' meno bene con le akg ma con 110 euro hai dac+ampli e sopratutto in zero spazio. me ne prendo uno per la camera da letto, probabilmente la versione special edition che costa una diecina di euro in più. mi ha davvero colpito favorevolmente Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Lun 14 Feb 2011 - 21:20

lello 64 scusa se ti bypasso...
Josto ...potrei essere d'accordo con te...circa gli mp3
l'audio che arriva da intenret : radio, musica, tutto il digitale...ipod e strumenti simili hanno formati equivalenti...o sbaglio?
ma il DAC cosa transcodifica? quali altre fonti digitali se non formati "mp3 compliant"?
qui parlavo di DAC...forse questo mancava.
sicuramente la mia domanda era posta male e...grazie per avere la pazienza di mettere un po' di ordine nella mia confusa ed eccitata testolina! Wink

btw: i lettori CD escono in analogico ... o no?
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Lun 14 Feb 2011 - 22:04

napponappi ha scritto:lello 64 scusa se ti bypasso...
Josto ...potrei essere d'accordo con te...circa gli mp3
l'audio che arriva da intenret : radio, musica, tutto il digitale...ipod e strumenti simili hanno formati equivalenti...o sbaglio?
ma il DAC cosa transcodifica? quali altre fonti digitali se non formati "mp3 compliant"?
qui parlavo di DAC...forse questo mancava.
sicuramente la mia domanda era posta male e...grazie per avere la pazienza di mettere un po' di ordine nella mia confusa ed eccitata testolina! Wink

btw: i lettori CD escono in analogico ... o no?

Il digitale è il modo in cui i dati vengono registrati, ma possono essere codificati in diversi modi (mp3, aac etc etc).

Il DAC trasforma il segnale da digitale ad analogico.

Il CD-Audio per esempio non è codificato in Mp3, idem i FLAC, APE etc etc
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Vella Lun 14 Feb 2011 - 23:13

[quote="Josto"][quote="MClean86"]
Josto ha scritto:
MClean86 ha scritto:
Josto ha scritto:Valutando un sistema integrato HeadAmp + DAC imho sono molto interessanti gli Audio-GD Very Happy

infatti sono molto interessanti i prodotti audio-gd...ma come budget saliamo parecchio!

Gli entry level non sono cari, ovviamente poi dipende da cosa si guarda.

Il littledot MkIII da solo costa 230 Euro circa, ossia come uno Sparrow e poco più di un NFB12.

Un NFB11 costa 260 USD + Spedizioni + tasse, se non ricordo male ci sono utenti di questo forum che lo possiedono e ne sono soddisfatissimi.




Io guardai un Maverick (non so se sia lo stesso che guardai io), ma poi scoprii un prodotto analogo identico di produzione cinese...tanto valeva prendere quello cinese (considerando che era impossibile anche risalire al chip DAC e non avevo la possibilità di ascoltarlo).





Se può essere utile, il dac perfettamente uguale al Maverick è questo

http://www.hifidiyshop.com/dac01a-multifuctional-decodersheadphone-ampdac_p361.html

a 184 dollari compresa spedizione mi sembra un affare, considerato che qui sul forum qualcuno lo ha già avuto e ha espresso lo stesso giudizio.

Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Mar 15 Feb 2011 - 0:04

Josto hai ragione.
Quello che voglio dire io è che tutti i segnali digitali sono compressi...
Quando comprimi perdi anche se ci metti un DAC
E su questo siamo d'accordo mi pare.
Quindi non capisco perchè finchè parlo di DAC Ampli e cuffie è tutto ok ... poi parlo di mp3 (registrazione digitale e quindi potenziale uso di DAC) e mi dici che basta una sveglia...questo non capisco
thanks
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da lello64 Mar 15 Feb 2011 - 0:33

napponappi ha scritto:Josto hai ragione.
Quello che voglio dire io è che tutti i segnali digitali sono compressi...
Quando comprimi perdi anche se ci metti un DAC

non è vero
se comprimi con tecnologia flac "non perdi"
se comprimi in mp3 "perdi"
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Mar 15 Feb 2011 - 6:32

grazie lello

http://t-class.niceboard.org/t6255-dac-questo-sconosciuto

ma leggi qua..io non l'ho letto tutto ma almeno unaa part mi pare significativa
ciao
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Mer 16 Feb 2011 - 17:44

napponappi ha scritto:Josto hai ragione.
Quello che voglio dire io è che tutti i segnali digitali sono compressi...
Quando comprimi perdi anche se ci metti un DAC
E su questo siamo d'accordo mi pare.
Quindi non capisco perchè finchè parlo di DAC Ampli e cuffie è tutto ok ... poi parlo di mp3 (registrazione digitale e quindi potenziale uso di DAC) e mi dici che basta una sveglia...questo non capisco
thanks

Solo gli analogici non sono "compressi" perchè registrano tutta l'informazione (nei limiti delle possibilità del dei dispositivi - una sorta di campionamento continuo), il digitale è un segnale analogico "campionato" in maniera discreta durante la fase di registrazione e poi in riproduzione partendo dai campioni il segnale originale viene "ricostruito" dal DAC ma l'accuratezza è tale che nella gamma udibile non si ha apprezzabile perdita di informazione (questo ad esempio nella codifica del CD-Audio).

La codifica Mp3 per risparmiare spazio tralascia parte dei campioni ritenuti poco significativi perchè mascherati da altri, per fare un esempio stupido se una persona sussurra qualcosa durante il decollo di un jet, il sussurro sarà inudibile, perciò l'algoritmo del mp3 trascura il sussurro.

Il risultato è che si perdono microinformazioni (è questo il motivo per cui la codifica mp3 viene definita come codifica con perdita di informazione) e il risultato finale sarà apprezzabilmente differente da quello di origine.

Queste differenze in un sistema di buon livello saranno chiaramente percepibili (sopratutto al crescere della compressione) mentre in una radiosveglia (citata per la qualità media di riproduzione abbastanza bassa) queste differenze non saranno udibili.

Scusa la superficialità della spiegazione Hehe
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Mer 16 Feb 2011 - 20:40

Scusate se vi inoltro lo stesso messaggio postato da me nel thread dei cavi ma nessuno mi risponde e penso proprio che mi possiate dare un parere: a breve mi arriverà un amplificatore dedicato per cuffie che troverà la sua bella postazione proprio nella torre dove ho il mio hi-fi dal momento che come sorgente userò il mio lettore CD Sony (non mi piace ascoltare la musica dal pc)! Il problema arriva proprio al momento di collegarlo al lettore CD visto che questo a sua volta E' GIA' COLLEGATO all'amplificatore integrato tramite i cavi di segnale (grazie Albamaiuscola Smile ) Volevo sapere se ci sarebbe un metodo per poterlo collegare profiquamente al lettore CD sdoppiando l'uscita di quest'ultimo con uno di questi accessori:

ancora cuffie.. - Pagina 3 56

...senza ovviamente perdere di qualità! Perchè altrimenti l'unica soluzione che vedo sarebbe ogni volta scollegare i cavi di segnale dall'ampli integrato e collegarli all'ampli per cuffia....ditemi voi se sbaglio e cosa ne pensate....grazie in anticipo,un saluto Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Mer 16 Feb 2011 - 20:59

Non vorrei dire una fesseria - spero che qualcuno possa essere più preciso - però forse potresti collegare l'amp per cuffia alle prese rec destinati alla piastra a cassette, spsotando il selettore di registrazione dovresti avere in uscita da quei pin il segnale (se l'amp ha la barra di registrazione dovresti selezionare la posizione per attivarle). Mmm
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da sportyerre Mer 16 Feb 2011 - 21:12

Josto ha scritto:Non vorrei dire una fesseria - spero che qualcuno possa essere più preciso - però forse potresti collegare l'amp per cuffia alle prese rec destinati alla piastra a cassette, spsotando il selettore di registrazione dovresti avere in uscita da quei pin il segnale (se l'amp ha la barra di registrazione dovresti selezionare la posizione per attivarle). Mmm

Ok sei stato chiarissimo, è quello che faccio io, uso il selettore REC sul CyrusII e l'uscita rec entra in un amplificatore per cuffia a fet di Nuova Elettronica che "pompa" in una Sennheiser HD545 Reference, soddisfatissimo.
Tra l'altro il pre del Cyrus, a parte la parte phono, è completamente passivo
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Mer 16 Feb 2011 - 21:26

Josto,
secondo me la descrizione circa i formati didgatli (mp3 e altri) è corretta..(campionamento)
Da qui prendo spunto per chiedere di nuovo a cosa serve un buon DAC dato che in ingresso arriva materaile di scarsa qualità...sempre secondo me !...ma forse sbaglio! Don't know
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Mer 16 Feb 2011 - 21:42

napponappi ha scritto:Josto,
secondo me la descrizione circa i formati didgatli (mp3 e altri) è corretta..(campionamento)
Da qui prendo spunto per chiedere di nuovo a cosa serve un buon DAC dato che in ingresso arriva materaile di scarsa qualità...sempre secondo me !...ma forse sbaglio! Don't know

Non esistono solo gli mp3 (formati con perdita di informazione), se ascolti dei CD-Audio (sia su supporto ottico che rippati in FLAC/WAV/APE) hai del materiale di ottima qualità (software) che ti permette di sfruttare un DAC di qualità superiore rispetto a quello integrato nel lettore o nella scheda audio Wink
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Mer 16 Feb 2011 - 22:13

Josto,
hai ragione..ma chi fa questo? ...quasi nessuno.
Wav significa rippare per intero un CD ... e non lo fanno tutti!...ma di DAC se ne vendono!
Internet radios non trasmettono se non in formati non compressi...e per quello che leggo (non solo in questo sito) ci sono utenti che collegano il loro DAC alla radio internet..Ha senso?
Io non credo Muble
comunque sia ..io me lo comprerò appena potrò un DAC...sono curioso e questa cosa mi sta incuriosendo...sono anche uno a cui piace giocare con queste cose ...per qui ...ti chiederò suggerimenti quando sarà il momento Wink
a presto

ciao e grazuie
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Vella Mer 16 Feb 2011 - 22:26

napponappi ha scritto:Josto,
hai ragione..ma chi fa questo? ...quasi nessuno.

In rete puoi scaricare praticamente TUTTO in formato flac, e se paghi molto in formato 24/96. Fai te se non è utile avere un DAC.
Il discorso invece è un'altro: sempre più, in futuro, il dac o sarà integrato nell'ampli, che accetterà input analogici o digitali indifferentemente, o sarà integrato nel player digitale. E il dac stand alone sarà sempre più raro.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da sportyerre Mer 16 Feb 2011 - 22:28

napponappi ha scritto:Josto,
secondo me la descrizione circa i formati didgatli (mp3 e altri) è corretta..(campionamento)
Da qui prendo spunto per chiedere di nuovo a cosa serve un buon DAC dato che in ingresso arriva materaile di scarsa qualità...sempre secondo me !...ma forse sbaglio! Don't know

Già la qualità è bassa, perchè peggiorarla ulteriormente
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Mer 16 Feb 2011 - 22:46

napponappi ha scritto:Josto,
hai ragione..ma chi fa questo? ...quasi nessuno.
Wav significa rippare per intero un CD ... e non lo fanno tutti!...ma di DAC se ne vendono!
Internet radios non trasmettono se non in formati non compressi...e per quello che leggo (non solo in questo sito) ci sono utenti che collegano il loro DAC alla radio internet..Ha senso?
Io non credo Muble
comunque sia ..io me lo comprerò appena potrò un DAC...sono curioso e questa cosa mi sta incuriosendo...sono anche uno a cui piace giocare con queste cose ...per qui ...ti chiederò suggerimenti quando sarà il momento Wink
a presto

ciao e grazuie

Io i CD della mia collezione li ho rippati tutti in FLAC, trovo molto più comodo sfruttare così la mia libreria di musica (ed inoltre non rovino i CD aprendoli di continuo, i trascorsi da fumettaro si manifestano in continuazione Laughing ).


Ultima modifica di Josto il Mer 16 Feb 2011 - 23:12 - modificato 1 volta.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da lello64 Mer 16 Feb 2011 - 22:47

sportyerre ha scritto:
napponappi ha scritto:Josto,
secondo me la descrizione circa i formati didgatli (mp3 e altri) è corretta..(campionamento)
Da qui prendo spunto per chiedere di nuovo a cosa serve un buon DAC dato che in ingresso arriva materaile di scarsa qualità...sempre secondo me !...ma forse sbaglio! Don't know

Già la qualità è bassa, perchè peggiorarla ulteriormente

OT
scusa se te lo dico sportyerre ma trovo il tuo avatar urtante .... ho un woofer in quelle identiche condizioni e ormai ci ho fatto l'occhio ma quando esce quella foto mi torna in mente ... che sofferenza .... mi sa che prima o poi mi tocca

http://www.smap.it/Accessori_YAMAHA-WOOFER-PER-NS-10-p1235ur.aspx

Laughing Laughing Laughing
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Vella Mer 16 Feb 2011 - 22:48

sportyerre ha scritto:
napponappi ha scritto:Josto,
secondo me la descrizione circa i formati didgatli (mp3 e altri) è corretta..(campionamento)
Da qui prendo spunto per chiedere di nuovo a cosa serve un buon DAC dato che in ingresso arriva materaile di scarsa qualità...sempre secondo me !...ma forse sbaglio! Don't know

Già la qualità è bassa, perchè peggiorarla ulteriormente

La qualità che puoi fare arrivare al dac è quella che scegli tu: con facilità puoi dargli in pasto file di alta qualità, e il risultato è ottimo.
Se gli fornisci mp3, il risultato è quello che è-
E' impreciso fare di tutte l'erbe un fascio dicendo "gli mp3 e altri...", gli altri sono anche file che suonano come un cd o meglio
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Josto Mer 16 Feb 2011 - 22:55

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
napponappi ha scritto:Josto,
secondo me la descrizione circa i formati didgatli (mp3 e altri) è corretta..(campionamento)
Da qui prendo spunto per chiedere di nuovo a cosa serve un buon DAC dato che in ingresso arriva materaile di scarsa qualità...sempre secondo me !...ma forse sbaglio! Don't know

Già la qualità è bassa, perchè peggiorarla ulteriormente

OT
scusa se te lo dico sportyerre ma trovo il tuo avatar urtante .... ho un woofer in quelle identiche condizioni e ormai ci ho fatto l'occhio ma quando esce quella foto mi torna in mente ... che sofferenza .... mi sa che prima o poi mi tocca

http://www.smap.it/Accessori_YAMAHA-WOOFER-PER-NS-10-p1235ur.aspx

Laughing Laughing Laughing

Potresti tentare con l'aspirapolvere Laughing
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da lello64 Mer 16 Feb 2011 - 23:02

Josto ha scritto:
lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
napponappi ha scritto:Josto,
secondo me la descrizione circa i formati didgatli (mp3 e altri) è corretta..(campionamento)
Da qui prendo spunto per chiedere di nuovo a cosa serve un buon DAC dato che in ingresso arriva materaile di scarsa qualità...sempre secondo me !...ma forse sbaglio! Don't know

Già la qualità è bassa, perchè peggiorarla ulteriormente

OT
scusa se te lo dico sportyerre ma trovo il tuo avatar urtante .... ho un woofer in quelle identiche condizioni e ormai ci ho fatto l'occhio ma quando esce quella foto mi torna in mente ... che sofferenza .... mi sa che prima o poi mi tocca

http://www.smap.it/Accessori_YAMAHA-WOOFER-PER-NS-10-p1235ur.aspx

Laughing Laughing Laughing

Potresti tentare con l'aspirapolvere Laughing

come si vede bene nell'avatar (grrrr!!!!) la carta si scompone tutta e rimarrebbe comunque corrugato ... funziona regolarmente è solo una questione estetica e si rischia di peggiorare essendo così delicati. effettivamente è tanto che voglio cambiarli entrambi perchè hanno 25 anni non per altro ... solo che da quando frequento questo forum 200 euro mi sembrano un botto !!! Laughing Laughing
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da sportyerre Mer 16 Feb 2011 - 23:09

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
napponappi ha scritto:Josto,
secondo me la descrizione circa i formati didgatli (mp3 e altri) è corretta..(campionamento)
Da qui prendo spunto per chiedere di nuovo a cosa serve un buon DAC dato che in ingresso arriva materaile di scarsa qualità...sempre secondo me !...ma forse sbaglio! Don't know

Già la qualità è bassa, perchè peggiorarla ulteriormente

OT
scusa se te lo dico sportyerre ma trovo il tuo avatar urtante .... ho un woofer in quelle identiche condizioni e ormai ci ho fatto l'occhio ma quando esce quella foto mi torna in mente ... che sofferenza .... mi sa che prima o poi mi tocca

http://www.smap.it/Accessori_YAMAHA-WOOFER-PER-NS-10-p1235ur.aspx

Laughing Laughing Laughing

Hehe sarò il tuo incubo Laughing

cambiato, effettivamente angosciava anche me, è meglio un transistor al germanio della mia età?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da lello64 Mer 16 Feb 2011 - 23:34

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
napponappi ha scritto:Josto,
secondo me la descrizione circa i formati didgatli (mp3 e altri) è corretta..(campionamento)
Da qui prendo spunto per chiedere di nuovo a cosa serve un buon DAC dato che in ingresso arriva materaile di scarsa qualità...sempre secondo me !...ma forse sbaglio! Don't know

Già la qualità è bassa, perchè peggiorarla ulteriormente

OT
scusa se te lo dico sportyerre ma trovo il tuo avatar urtante .... ho un woofer in quelle identiche condizioni e ormai ci ho fatto l'occhio ma quando esce quella foto mi torna in mente ... che sofferenza .... mi sa che prima o poi mi tocca

http://www.smap.it/Accessori_YAMAHA-WOOFER-PER-NS-10-p1235ur.aspx

Laughing Laughing Laughing

Hehe sarò il tuo incubo Laughing

cambiato, effettivamente angosciava anche me, è meglio un transistor al germanio della mia età?

grazie !!! ma scherzavo Smile comunque potevi metterne uno al silicio che almeno soffre meno l'invecchiamento Laughing Laughing
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da MClean86 Gio 17 Feb 2011 - 9:11

lello64 ha scritto:grazie !!! ma scherzavo Smile comunque potevi metterne uno al silicio che almeno soffre meno l'invecchiamento Laughing Laughing

mitici!! Laughing

Comunque Nappo,l'unico mp3 che ha un minimo di senso sono quelli a 320kbs...e non lo dico da audiofilo ma da uno dotato di buon senso...prova ad ascoltare una qualsiasi canzone a qualità inferiori di quella e ne riparliamo (tranquillo...se mi dici che già lo stai facendo....dont' worry...sei ancora in tempo per redimerti,daltronde a cosa servirebbero i forum se non a portare la luce negli angoli bui??) Pure io come Josto mi sono passato quasi tutta la mia libreria di CD musicali in formato WAV perchè la differenza è tanta anche non ascoltando in cuffia ma potendo scegliere mi appaga molto di più il mio bel lettore CD! (a proposito...ho ancora una domanda da farvi riguardo al mio problema ma ve la pongo in privato) Alla fine quindi per quale setup stai aspirando???
un saluto Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da napponappi Gio 17 Feb 2011 - 10:19

Beyerdynamic dt880 premium 600 ohm
Little Dot MKIII
DAC...non so ancora ... cioè... non ho capito cosa suggerite

per il resto, l'abbinata sopra puo' funzionare?
thanks
napponappi
napponappi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 40
Località : Pordenone
Provincia : in attesa...
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : marantz pm6002 + MS

Torna in alto Andare in basso

ancora cuffie.. - Pagina 3 Empty Re: ancora cuffie..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.