T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proac Studio 130 e 140...è vera gloria?

4 partecipanti

Andare in basso

proac - Proac Studio 130 e 140...è vera gloria? Empty Proac Studio 130 e 140...è vera gloria?

Messaggio Da Edoardo Mer 12 Gen 2011 - 15:21

Un mio carissimo amico vuole acquistare a tutti i costi una coppia di Proac le Studio 130. Possiede ampli e Cd Primare, ascolta praticamente solo jazz e vorrebbe sostituire delle belle Focal 726. La stanza e di circa 22 mq con parecchie librerie e tappeti. Secondo voi fa una scelta giusta? Lui dice che le ha ascoltate e gli sono piaciute molto. Da parte mia ho ascoltato bene solo le serie Studio e D da scaffale (bè mi sono piaciute molto.....)e per niente quelle da pavimento, ma, e qui sta la domanda, secondo voi valgono veramente quello che costano? E c'è molta differenza con le Studio 140?

Ciao e grazie
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

proac - Proac Studio 130 e 140...è vera gloria? Empty Re: Proac Studio 130 e 140...è vera gloria?

Messaggio Da piero7 Mer 12 Gen 2011 - 19:10

ma le ha ascoltate o le compra sulla carta?

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proac - Proac Studio 130 e 140...è vera gloria? Empty Re: Proac Studio 130 e 140...è vera gloria?

Messaggio Da gianlu71 Mer 12 Gen 2011 - 19:18

io le ho sentite, belle ma secondo me hanno un grosso difetto: dì al tuo amico di andare a sentirle con un disco con un pò di bassi...quelle che ho sentito io quando scendevano tanto si sentiva bene il reflex (che se non ho grossi problemi di memoria è sotto....) e a me disturbava non poco.
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

proac - Proac Studio 130 e 140...è vera gloria? Empty Re: Proac Studio 130 e 140...è vera gloria?

Messaggio Da Edoardo Gio 13 Gen 2011 - 7:13

piero7 ha scritto:ma le ha ascoltate o le compra sulla carta?


Dice che le ha ascoltate.....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

proac - Proac Studio 130 e 140...è vera gloria? Empty Re: Proac Studio 130 e 140...è vera gloria?

Messaggio Da Edoardo Gio 13 Gen 2011 - 7:14

gianlu71 ha scritto:io le ho sentite, belle ma secondo me hanno un grosso difetto: dì al tuo amico di andare a sentirle con un disco con un pò di bassi...quelle che ho sentito io quando scendevano tanto si sentiva bene il reflex (che se non ho grossi problemi di memoria è sotto....) e a me disturbava non poco.

Ok grazie....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

proac - Proac Studio 130 e 140...è vera gloria? Empty Re: Proac Studio 130 e 140...è vera gloria?

Messaggio Da Telstar Gio 13 Gen 2011 - 16:30

Se ha ascoltato le 130 e gli sono piaciute, benissimo. Sono buoni diffusori.
Le 140 hanno troppi bassi (per qualcuno sbombano già le 130), quindi NON è un'alternativa migliorativa ma solo quantitativa.
Se vuole un salto di qualità deve andare sulle response (2.5, etc). Ci sono i progetti per il clone anche su questo forum.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

proac - Proac Studio 130 e 140...è vera gloria? Empty Re: Proac Studio 130 e 140...è vera gloria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.