T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

+5
Solomon
umbert66
Patrick
maxelcrocao
ameft
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da Solomon Dom 9 Gen 2011 - 1:38

ameft ha scritto:
Solomon ha scritto:Insomma legale ad un buon ampli (ti consiglio di considerare anche il Dayton DTA100 http://cgi.ebay.it/Dayton-DTA-100A-Class-T-Digital-amplifier-50W-PC-TK2050-/120666774209?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c184cdac1) ed un dac discreto e saranno diffusori da 600 euro.
Interessante il Dayton per quel prezzo! Il Tripath TK2050 non lo conoscevo.
Ma secondo te tra le S30 e le B-2 (in verità sono più orientato alle B-3) quale delle due riesce ad erogare una maggiore pressione acustica mantenendo una buona qualità sonora (entrambe con un buon ampli potente s'intende)? Tornando al discorso dei bassi, quale ritieni migliore in questo campo tra le S30 e le B-2 (se sai dirmi anche le B-3 ancora meglio Smile )?
Il discorso che fai sul collegare una buona sorgente audio (via cavo ottico & c.) un po' mi "preoccupa" perché spesso a me capiterà di collegare un semplice lettore MP3 o il PC via normale jack 3,5mm (pur magari eseguendo qualche FLAC ed MP3 con bitrate di 256 kbps o superiori) o ancora un lettore multimediale (anche questo collegato all'ampli con cavi RCA e difficilmente via ottica perché non credo di prende uno di quei pochi ampli sotto i 100€ con ingresso ottico) per vedere film sulla TV del salotto. Quindi magari non sarei in grado di far rendere al meglio le S30. In queste condizioni dici che le B-2/B-3 si comporterebbero meglio o tu pensi che preferiresti lo stesso le S30?
Grazie mille!!! Smile

Per l'uso che vuoi fare penso che le Klipsch siano il bersaglio. Mi spiego: con le S30 avresti maggiore scena, maggior dettaglio, maggiore finezza, anche maggiori bassi, ma solo se gli dai un po' di potenza (vedi Dayton DTA100) e le accoppi ad una sorgente discreta, vedi un semplice DAC con PCM1793 cinese (pochi euro). Allora e solo in questo caso le S30 sarebbero un capolavoro.
Le B2 - B3 sono facili da pilotare, hanno una buona pressione sonora, i bassi ci sono anche se non corposi e materiali, e pur non avendo una scena ampia offrono davvero tanta qualità d'ascolto con poca spesa.

Se vuoi iniziare a progettare un HI FI, potresti iniziare dalle S30... se vuoi ascoltare un po' di musica, vedere film, giocare ecc... per pensare all'HI FI in un secondo tempo le B2 sono perfette!


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da ameft Dom 9 Gen 2011 - 7:06

Solomon ha scritto:Per l'uso che vuoi fare penso che le Klipsch siano il bersaglio. Mi spiego: con le S30 avresti maggiore scena, maggior dettaglio, maggiore finezza, anche maggiori bassi, ma solo se gli dai un po' di potenza (vedi Dayton DTA100) e le accoppi ad una sorgente discreta, vedi un semplice DAC con PCM1793 cinese (pochi euro). Allora e solo in questo caso le S30 sarebbero un capolavoro.
Le B2 - B3 sono facili da pilotare, hanno una buona pressione sonora, i bassi ci sono anche se non corposi e materiali, e pur non avendo una scena ampia offrono davvero tanta qualità d'ascolto con poca spesa.
Se vuoi iniziare a progettare un HI FI, potresti iniziare dalle S30... se vuoi ascoltare un po' di musica, vedere film, giocare ecc... per pensare all'HI FI in un secondo tempo le B2 sono perfette!
Dopo lunghe e attente riflessioni credo che seguirò 2/3 dei tuoi acquisti consigliati. Ovvero: come amplificatore credo che prenderò il Dayton DTA-100a perché riceve ottimi commenti, ha un buon prezzo e quella potenza in più è un bell'incentivo; forse prendo anche un DAC perché temo che l'unico modo per collegare dei diffusori al mio WD TV HD Media Player quando è connesso via HDMI alla TV sia tramite l'uscita ottica digitale, non credo sia possibile tramite la connessione composita audio/video, non se sono già su HDMI, comunque per sicurezza tra poco provo (oddio adesso mi è venuto in mente che con l'uscita ottica mi servirebbe poi anche un decodificatore DTS..); e infine come diffusori credo prenderò i Klipsch B-3 perché appunto le sorgenti audio per la maggior parte delle volte saranno mediocri.
Che ne dici Solomon? Ulteriori commenti da parte di altri??
Grazie ancora a tutti, ora sono piuttosto sereno! Smile

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da villageroma Dom 9 Gen 2011 - 16:54

..è da un mese che ho le Cambridge Audio S30. suonano meglio se posizionate a stand. secondo me vanno molto bene tonalmente, ottima pressione acustica, addirittura troppi bassi se posizionate male.
secondo me molto meglio delle klipsch che in confronto suonano si più aperte ma anche troppo squillanti e dalla risposta in frequenza per niente lineare. (sembra suonare con il loudness on)
prima di prenderle ho sentito:
Paradigm mini, atom, titan (troppo simili alle klipsch che non amo) in più con i diffrattori sui tweeter, chissaperchè!?!
Klipsch tutte le 2 vie
yamaha ns b500
pioneer quelle in legno di botte
Kanton ergo 620 - chrono 520
Kef kresta - Q500

Le S30 stanno suonando con TA10.1 ponticellato finale pilotato dal prefet, arcam rdac, imac
tra non molto saranno pilotate da aikido + 3020
ciao
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da ameft Dom 9 Gen 2011 - 17:26

ameft ha scritto:forse prendo anche un DAC perché temo che l'unico modo per collegare dei diffusori al mio WD TV HD Media Player quando è connesso via HDMI alla TV sia tramite l'uscita ottica digitale, non credo sia possibile tramite la connessione composita audio/video, non se sono già su HDMI, comunque per sicurezza tra poco provo (oddio adesso mi è venuto in mente che con l'uscita ottica mi servirebbe poi anche un decodificatore DTS..)
Grazie al cielo le uscite audio RCA del mio media player vanno anche parallelamente all'utilizzo dell'HDMI. In effetti penso sia normale.. Rolling Eyes
Mi sono appena reso conto di aver fatto un errore di valutazione sul DAC. E' vero (credo) che per sfruttarlo al meglio mi farebbe comodo un decoder DTS (per quando collego i diffusori al media player della TV per i film con tracce audio di qualità intendo), ma che vantaggio dite che avrei a collegare un DAC (diciamo con chip PCM1793 come Solomon ha consigliato) all'uscita ottica digitale del mio media player per la riproduzione di MP3 ad alto bitrate?

villageroma ha scritto:..è da un mese che ho le Cambridge Audio S30. suonano meglio se posizionate a stand. secondo me vanno molto bene tonalmente, ottima pressione acustica, addirittura troppi bassi se posizionate male.
secondo me molto meglio delle klipsch che in confronto suonano si più aperte ma anche troppo squillanti e dalla risposta in frequenza per niente lineare. (sembra suonare con il loudness on)
Ok anche in vista del pensiero che ho riportato sopra sto rivalutando le S30 (almeno sull'ampli mi sento a posto per fortuna!).
Ma tu villageroma di preciso di quali Klipsch stai parlando? Che sorgenti audio utilizzi? Tu dici che le S30 collegate al Dayton DTA-100a (che è piuttosto potente) e ad un DAC discreto che riceve MP3 ad alto bitrate si comporterebbero meglio delle B-2/B-3 (per i tuoi gusti s'intende)? Quale pensi che renda meglio con musica rock?
Dai che forse ci siamo.. Grazie!!! Smile

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da emmeci Dom 9 Gen 2011 - 17:56

Smile Ciao, confermo il positivissimo giudizio sulle Cambridge S30, dopo un robusto rodaggio suonano veramente bene, equilibrate su tutta la gamma e con bassi "sorprendentemente" presenti nei limiti dell'esiguo litraggio! A suo tempo ho seguito anch'io qualche buon consiglio, ma prima di acquistarle ho ascoltato per lo meno una ventina di piccoli monitor, tra i quali Klipsch RB 51.
Non so' bene come spiegarlo... a chi sceglie Klipsch le Cambridge non debbono essere proprio piaciute e... viceversa! Insomma suonano in modo molto diverso!
Di fatto ti posso assicurare che, nonostante la bella differenza di prezzo le piccole Cambridge danno bei punti a piccoli diffusori molto blasonati tipo le B&W DM 686 e questo lo dico da grande estimatore di questo storico marchio!

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da villageroma Dom 9 Gen 2011 - 18:17

mi riferivo alle klipsch 2 vie, anche se il discorso loudness é valido anche per le 2.5 (tweeter + 2 woofers)
meglio un tre vie vero anche se il tweeter squillante da mal di testa dopo 30 min di ascolto (anche a basso volume) é la bandiera di casa klipsch.
questo e quello che molti chiamano effetto live music ma che io non amo visto che non abitudine di sentire i diffusori all'aperto e da almeno 30 metri. preferisco tweeters in seta più morbidi sulle orecchie e che non trapanano i timpani come quelli klipsch.

il mio migliore suggerimento che vai a sentirle, e ti fai una idea da solo

come sorgente uso imac + m2tech + rDac Arcam
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da ameft Dom 9 Gen 2011 - 20:06

Grazie a villageroma e emmeci per gli ulteriori chiarimenti!!
Credo che finalizzerò i vari acquisti questa sera (DAC con PCM1793 compreso)! Smile

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da ameft Lun 10 Gen 2011 - 15:29

In conclusione alla fine ho acquistato:
- Diffusori Cambridge Audio S30 ( http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=213 )
- Amplificatore Dayton DTA-100a ( http://www.daytonaudio.com/loudspeaker/tAmps.html )
- MINI PCM1793 DAC ( http://shop2.hifidiy.net/index.php?main_page=product_info&products_id=48 )
Il tutto corredato da un po' di "accessori" (cavi, stand, ali, USB to S/PDIF, connettori) di qualità.
Non mi resta che attendere i corrieri.. Sono proprio curioso di sapere come suonerà il mio primo impianto audio serio!!
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla discussione!! Smile

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da umbert66 Sab 22 Gen 2011 - 17:33

ameft ha scritto:In conclusione alla fine ho acquistato:
- Diffusori Cambridge Audio S30 ( http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=213 )
dove le hai acquistate e a che prezzo consigliate di prenderle nuove ??

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da ameft Dom 23 Gen 2011 - 18:39

umbert66 ha scritto:dove le hai acquistate e a che prezzo consigliate di prenderle nuove ??
In giro si trovano quasi ovunque a 180€ spedite. Personalmente le ho comprate qui (dopo aver telefonato):

http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=3596&hifi=Diffusori%20Cambridge%20Sirocco%20S30%20Black(coppia)

Qualcosa c'è su ebay:

http://shop.ebay.it/?_nkw=cambridge+s30&_sacat=See-All-Categories

Con google invece avevo trovato nelle prime pagine 6 negozi che le offrivano:

http://www.google.com/search?as_q=cambridge+s30+shop&as_epq=&as_oq=&as_eq=&hl=it&lr=lang_it&cr=&as_ft=i&as_filetype=&as_qdr=all&as_occt=any&as_dt=i&as_sitesearch=&as_rights=&safe=images&btnG=Cerca+con+Google#q=cambridge+s30+shop&hl=it&lr=lang_it&as_qdr=all&tbs=lr:lang_1it&prmd=ivns&ei=Kmg8Tdm2LsifOoH1wcwL&start=0&sa=N&fp=a462a338469607a9

Con sorgenti di qualità queste casse suonano veramente bene (anche solo buoni mp3), hanno anche dei bei bassi (personalmente le ho installate in configurazione bi-wire) e un'ottima pressione acustica (collegate al Dayton DTA-100a). Molto soddisfatto dell'acquisto! Smile
Sono ancora in attesa di assemblare il DAC (non avevo mica capito che me l'avrebbero spedito a pezzi...).

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da maurizio3929 Mer 9 Feb 2011 - 0:17

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare le Cambridge S30 e le Klipsch RB51 pilotate dal TA2024?
Pareri ben accetti.
Grazie
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da emmeci Mer 9 Feb 2011 - 0:20

maurizio3929 ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltare le Cambridge S30 e le Klipsch RB51 pilotate dal TA2024?
Pareri ben accetti.
Grazie

Very Happy Guarda... sotto il mio avatar! Laughing Ne ho parlato diffusamente, ma se vuoi la sintesi: vanno veramente bene, sono pienamente soddisfatto (ali a batteria... fortissimamente consigliato!)
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da kikk Ven 11 Mar 2011 - 20:24

ameft, hai ancora le Cambridge s30? Parere Very Happy

kikk
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 14
Località : Sondrio
Impianto : Da fare...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30] - Pagina 2 Empty Re: Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.