T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione nuova per v-dac

+7
cricchio
flovato
Stentor
fullhd1080
Miclaud
toti
giulianz
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Gio 20 Gen 2011 - 16:48

giulianz ha scritto:sto provando il nuovo alimentatore, per il connettore alla fine l'ho preso dal vecchio trasformatore Smile
poca voglia di aspettare e tanta voglia di provarlo subito.
Sicuramente ad un primo ascolto il suono più pieno, la gamma media sembra più presente, ma le basse frequenze sembrano rinate!
ora torno ad ascoltarmelo per benino!

Hai già tolto il diodo D2 ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da cricchio Gio 20 Gen 2011 - 17:07

Per quanto riguarda il connettore, ho inviato mio padre con il solo trasformatore alla GBC ma gli hanno chiesto di tornare con il V-Dac perchè "non erano sicuri di darmi quello giusto" Crying or Very sad . Purtroppo devo attendere la settimana prossima per fare un'altro tentativo Crying or Very sad . Se avrò successo posterò i riferimenti che mi daranno.

@flovato: se riesci a farti dire da RTE che specifiche ha il connettore a me faresti comunque un piacere.
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Gio 20 Gen 2011 - 17:10

cricchio ha scritto:Per quanto riguarda il connettore, ho inviato mio padre con il solo trasformatore alla GBC ma gli hanno chiesto di tornare con il V-Dac perchè "non erano sicuri di darmi quello giusto" Crying or Very sad . Purtroppo devo attendere la settimana prossima per fare un'altro tentativo Crying or Very sad . Se avrò successo posterò i riferimenti che mi daranno.

@flovato: se riesci a farti dire da RTE che specifiche ha il connettore a me faresti comunque un piacere.

Settimana prossima vado, se me le danno (visto che ha pescato in una scatola e ha provato fino a trovare quello giusto ) volentieri.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da giulianz Gio 20 Gen 2011 - 17:11

@ stentor: sulla fase elettrica mi cogli impreparato. ma la sensazione che ho avuto d'impatto è che le basse frequenze siamo molto più che presenti. non sono riuscito bene ancora a discernere tutte le modifiche, le alte sembrano avere un maggior dettaglio, le medie e le basse son avanzate in presenza ma sopratutto le basse sembrano aver perso un pò di controllo rispetto a prima.
Nonostante tutto il suono mi piace, ha acquisito una certa invadenza rispetto a prima che gli mancava, anche se devo dire prima mi sembrava più nervoso e scattante.

@flovato: no non l'ho tolto, ma avevo capito che andasse tolto nel caso di alimentazione a batteria!


ora rimango in attesa dei kimber kable timbre Wink

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da giulianz Gio 20 Gen 2011 - 17:13

cricchio ha scritto:Per quanto riguarda il connettore, ho inviato mio padre con il solo trasformatore alla GBC ma gli hanno chiesto di tornare con il V-Dac perchè "non erano sicuri di darmi quello giusto" Crying or Very sad . Purtroppo devo attendere la settimana prossima per fare un'altro tentativo Crying or Very sad . Se avrò successo posterò i riferimenti che mi daranno.

@flovato: se riesci a farti dire da RTE che specifiche ha il connettore a me faresti comunque un piacere.

se vuoi fare prima fai come me, taglia il cavo originale dall'alimentatore e così sei sicuro che sarà della misura giusta per il v.dac.
se poi ti dovesse riservire l'alimentatore originale, con 2 punti di saldatura dovresti essere a posto.
Il polo interno è il positivo e quello esterno è il negativo.

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 17:14

giulianz ha scritto:@ stentor: sulla fase elettrica mi cogli impreparato. ma la sensazione che ho avuto d'impatto è che le basse frequenze siamo molto più che presenti. non sono riuscito bene ancora a discernere tutte le modifiche, le alte sembrano avere un maggior dettaglio, le medie e le basse son avanzate in presenza ma sopratutto le basse sembrano aver perso un pò di controllo rispetto a prima.
Nonostante tutto il suono mi piace, ha acquisito una certa invadenza rispetto a prima che gli mancava, anche se devo dire prima mi sembrava più nervoso e scattante.

@flovato: no non l'ho tolto, ma avevo capito che andasse tolto nel caso di alimentazione a batteria!


ora rimango in attesa dei kimber kable timbre Wink


Ciao,
mi lasciano perplessi i risultati del tuo upgrade .... che tensione butta fuori il tuo alimentatore? ...per cambiare la fase basta girare le spina nella presa e vedere dove suona meglio: fuori fase è un po' più chiuso e confuso mentre in fase si apre e acquista dettaglio..ovviamente non sono differenze eclatanti ...ma cmq sensibili Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da giulianz Gio 20 Gen 2011 - 17:20

ho capito ora faccio questa prova della fase della corrente elettrica.
cmq si il dettaglio è aumentato, mi sto ascoltando il koln concert e riesco a percepire negli alti un netto miglioramento, solo i bassi mi sembrano un pò più invadenti rispetto a prima.
ma anche le voci che ho ascoltato son migliorate molto, solo i bassi sembrano essere tornati a quelli che avevo prima del vdh.
magari un ascolto più attento e prolungato mi farà dare un giudizio più realistico.

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Gio 20 Gen 2011 - 17:20

giulianz ha scritto:
ora rimango in attesa dei kimber kable timbre Wink

Non crederai alle tue orecchie Happy shock
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da giulianz Gio 20 Gen 2011 - 17:24

ahahahah girando la presa nella corrente, sembra davvero cambiato qualcosa è tornato il suo suono nei bassi, belli definiti e anche migliori di prima ma sopratutto mi da meno quella sensazione che avevo prima di "lentezza" nel suono.


edit sicuramente migliorato:
QSA - paul kalkbrenner
altro ascolto ellen allien - dj yellow (watergate 05)
fa veramente tremare ora!

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 17:32

giulianz ha scritto:ahahahah girando la presa nella corrente, sembra davvero cambiato qualcosa è tornato il suo suono nei bassi, belli definiti e anche migliori di prima ma sopratutto mi da meno quella sensazione che avevo prima di "lentezza" nel suono.


edit sicuramente migliorato:
QSA - paul kalkbrenner
altro ascolto ellen allien - dj yellow (watergate 05)
fa veramente tremare ora!

Beh allora prima era fuori fase ....segnati il verso e controlla dove è la fase nella spina...così poi la segni sulla presa dell'alimentatore e non ti sbagli più nemmeno se lo sposti in altre prese ...basta controllare dove è prima di inserire la spina! Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Gio 20 Gen 2011 - 17:37

Stentor ha scritto:
giulianz ha scritto:ahahahah girando la presa nella corrente, sembra davvero cambiato qualcosa è tornato il suo suono nei bassi, belli definiti e anche migliori di prima ma sopratutto mi da meno quella sensazione che avevo prima di "lentezza" nel suono.


edit sicuramente migliorato:
QSA - paul kalkbrenner
altro ascolto ellen allien - dj yellow (watergate 05)
fa veramente tremare ora!

Beh allora prima era fuori fase ....segnati il verso e controlla dove è la fase nella spina...così poi la segni sulla presa dell'alimentatore e non ti sbagli più nemmeno se lo sposti in altre prese ...basta controllare dove è prima di inserire la spina! Laughing

Precisazione ovvia, sto discorso non vale ovviamente per l'alimentazione a batteria. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da giulianz Gio 20 Gen 2011 - 17:44

eheh hai ragione ma per ora i costi e gli sbatti della batteria per me sono off-limits.
Ora mi segno per benino la fase, voi l'avete controllata anche sull'amplificatore?
Potrebbe essere influente anche nel giradischi? poichè sopratutto in questo, stacco e riattacco continuamente la spina, e l'ultima volta facevo fatica a riconoscere il suo solito suono!

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 17:49

giulianz ha scritto:eheh hai ragione ma per ora i costi e gli sbatti della batteria per me sono off-limits.
Ora mi segno per benino la fase, voi l'avete controllata anche sull'amplificatore?
Potrebbe essere influente anche nel giradischi? poichè sopratutto in questo, stacco e riattacco continuamente la spina, e l'ultima volta facevo fatica a riconoscere il suo solito suono!

Nel giradischi no ...dal pre phono in poi si! ...io ovviamente ho tutto in fase Smile

Poi ci sono vari strumenti per rilevarla sugli apparecchi Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da giulianz Gio 20 Gen 2011 - 17:52

scusa se son insistente, ma come mai nel giradischi no?
non è una sorgente come il v-dac?
ora mi dovrò documentare su quest'aspetto che non pensavo fosse così importante

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Gio 20 Gen 2011 - 17:57

giulianz ha scritto:scusa se son insistente, ma come mai nel giradischi no?
non è una sorgente come il v-dac?
ora mi dovrò documentare su quest'aspetto che non pensavo fosse così importante

Il giradischi fa uscire un segnale più basso che poi deve venire alzato quindi è ininfluente.
Parte della corrente fà girare il piatto e non c'è differenza, gira sempre orario anche se ruoti
la spina (provare per credere) Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da giulianz Gio 20 Gen 2011 - 18:00

flovato ha scritto:
Il giradischi fa uscire un segnale più basso che poi deve venire alzato quindi è ininfluente.
Parte della corrente fà girare il piatto e non c'è differenza, gira sempre orario anche se ruoti
la spina (provare per credere) Laughing

grazie per la spiegazione ! come vedete son parecchio ignorante in materia!

giulianz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 198
Località : bologna
Impianto : Rotel ra-930ax + Kef Cresta 10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Gio 20 Gen 2011 - 18:03

giulianz ha scritto:
flovato ha scritto:
Il giradischi fa uscire un segnale più basso che poi deve venire alzato quindi è ininfluente.
Parte della corrente fà girare il piatto e non c'è differenza, gira sempre orario anche se ruoti
la spina (provare per credere) Laughing

grazie per la spiegazione ! come vedete son parecchio ignorante in materia!

Sto scherzando, non preoccuparti sono una capra più di te. Laughing Laughing Laughing

Capra, capra, capra, capra (sgarbi docet).

Buttati tanto, non sanno mica dove abiti ?

O si ?

Allora sono fregato... Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 23:24

giulianz ha scritto:scusa se son insistente, ma come mai nel giradischi no?
non è una sorgente come il v-dac?
ora mi dovrò documentare su quest'aspetto che non pensavo fosse così importante

Nel giradischi la corrente serve solo per far funzionare il motore e non ha nessun collegamento con il segnale elettrico audio che viene generato dagli spostamenti meccanici della puntina che sfrega nei solchi del vinile...nel V-DAC ovviamente il segnale di uscita è alimentato dal relativo alimentatore collegato alla rete elettrica

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Click

Messaggio Da giuleppe Mer 16 Mar 2011 - 15:30

Buongiorno,
sto testando il V-DAC(senza nessuna modifica) con interfaccia m2tech,

anch'io come Flovato ogni tanto sento dei click,
dipende dall'alimentazione che on è all'altezza?
o altro.

giuleppe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 19
Località : palermo
Impianto : lettore Philips 963SA+ pre B&K + Finali monofonici Albarry +Casse Opera Calls

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Mer 16 Mar 2011 - 16:05

giuleppe ha scritto:Buongiorno,
sto testando il V-DAC(senza nessuna modifica) con interfaccia m2tech,

anch'io come Flovato ogni tanto sento dei click,
dipende dall'alimentazione che on è all'altezza?
o altro.

Prova a cambiare sorgente, attacca in CD player o qualcosa di simile.
Con la sua alimentazione originale non deve assolutamente fare nessun click a patto che la sorgente non abbia problemi.

Visto che sono in argomento per fischi e ronzii con alimentazione a batteria provate con un nucleo in ferrite posto vicino all'apparecchio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da giuleppe Mer 16 Mar 2011 - 16:21

Ciao Flovato,
quindi potrebbe essere anche m2tech.

giuleppe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 19
Località : palermo
Impianto : lettore Philips 963SA+ pre B&K + Finali monofonici Albarry +Casse Opera Calls

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Mer 16 Mar 2011 - 16:33

giuleppe ha scritto:Ciao Flovato,
quindi potrebbe essere anche m2tech.

I click che senti sono un difetto di hiface !

Appena uscita erano insopportabili ....e loro sapientemente alla demo del Top audio abbassavano il volume mentre giravano da una traccia all'altra per non farli sentire Mad Mad Mad Mad

Io l'ho comprata alla presentazione e ho dovuto rimandarla per un aggiornamento. Una volta sistemata è come quelle nuove: i click ci sono sempre ma con minore entità.

Se sono per te fastidiosi vendila e compra un altro dispositivo: non c'è modo di attenuarli Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Mer 16 Mar 2011 - 16:38

Stentor ha scritto:
giuleppe ha scritto:Ciao Flovato,
quindi potrebbe essere anche m2tech.

I click che senti sono un difetto di hiface !

Appena uscita erano insopportabili ....e loro sapientemente alla demo del Top audio abbassavano il volume mentre giravano da una traccia all'altra per non farli sentire Mad Mad Mad Mad

Io l'ho comprata alla presentazione e ho dovuto rimandarla per un aggiornamento. Una volta sistemata è come quelle nuove: i click ci sono sempre ma con minore entità.

Se sono per te fastidiosi vendila e compra un altro dispositivo: non c'è modo di attenuarli Sad


A però !!!

Bella questa. Laughing
Passate ad Apple TV 2 tutto facile e niente click. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Mer 16 Mar 2011 - 16:40

flovato ha scritto:
A però !!!

Bella questa. Laughing
Passate ad Apple TV 2 tutto facile e niente click. Hehe Hehe Hehe

E' un difetto da tutti risaputo Smile ...cmq non è così disastroso ...con l'ultima release è fastidioso ma ancora accettabile.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da giuleppe Mer 16 Mar 2011 - 16:54

Grazie Stentor,
per il chiarimento.

stavo valutando anche la possibilita di comprare di seconda mano un minimac.
a questo punto penso che mi conviene che ne dite?

giuleppe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 19
Località : palermo
Impianto : lettore Philips 963SA+ pre B&K + Finali monofonici Albarry +Casse Opera Calls

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.