T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818660 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Censimento giradischi

Condividi

descriptionRe: Censimento giradischi

more_horiz
ciao a tutti ...ci sono anch'io!
ho 2 giradischi in attività e un terzo in arrivo

1)Pioneer PL 530 del 1976 con testina Denon DL103 pre phono Project Phono Box SE II

2)Pioneer PL 505(707) del 1981 con Dynavector 10x5 pre Trichord Dyno

3) sto finendo di restaurare un rarissimo tangenziale Aiwa LP3000 che all'epoca(1979) costava un botto, non credo che abbia qualità soniche eccezionali ma è veramente un pezzo di storia

antonio

more_horiz
Rega Planar 2 e Grado Gold
Audiolab 8000A
Dali Ikon 5

more_horiz
Dual 1209
Testina audio tecnica AT95

descriptionNuovo arrivato EMT 928

more_horiz
Venerdì ho portato a casa questo "panzer"... strepitoso!!!

Eccolo a fianco del piccolo Linn LP12

e visto dall'alto

Questo gira è più vecchio di me ma forse è messo meglio Laughing Laughing È veramente un carroarmato, mi strapiace, sono soddisfattissimo dell'acquisto, complici probabilmente anche i nuovi diffusori (Duevel Planets) il risultato è davvero fantastico Ok

more_horiz
1) Toshiba SR-B2 con testina originale toshiba abbinato ad amplificatore Toshiba SB-M2

2)Teac P-490 con testina Dual modificata artigianalmente abbinato al Sansui AU-X111

ovviamente vengono utilizzati gli stadi phono degli amplificatori abbinati Very Happy

more_horiz
Thorens TD 318 MKIII + Goldring 2100

more_horiz
@Gervasutti ha scritto:
Venerdì ho portato a casa questo "panzer"... strepitoso!!!

EMT928..... dove l'hai trovato?
Pagato tanto?

more_horiz
@nd1967 ha scritto:
EMT928..... dove l'hai trovato?
Pagato tanto?

Ciao Andrea, la parola "tanto" è relativa, certo non costa "poco" (anche questo è relativo Shocked ), diciamo che sono soddisfatto perchè è in ottime condizioni e il tipo che me lo ha venduto (Audiocostruzioni) ha ritirato il mio Octave (già in vendita sul suo sito) e anche il DAC PS Audio. Comunque per quantificare il tanto (o poco), il gira era in vendita a € 2.900 sul suo sito già compreso di plinto, cover in acrilico e testina nuova.

Conosco una persona che ne vende uno in condizioni "mint" (tanto per stare sull'analogico) a € 2.500 ma senza plinto. Mi tentava molto, il fatto è che non accetta permute e poi Audiocostruzioni è a 10 minuti da dove abito. Comunque ci siamo sentiti per scambiare alcune considerazioni (dopo che avevo già acquistato il mio) ed'è davvero gentilissimo e preparato... se sei tentato... dimmi qualcosa che ti giro il contatto Wink

more_horiz
@Gervasutti ha scritto:
se sei tentato... dimmi qualcosa che ti giro il contatto Wink

Tentato no... invidioso sì Wink
Sono contento per te.

Certo che adesso ti ritrovi con due pezzi da 90 come giradischi... mettiti a comprare vinili che è meglio Razz

more_horiz
@nd1967 ha scritto:
Tentato no... invidioso sì Wink
Sono contento per te.

Certo che adesso ti ritrovi con due pezzi da 90 come giradischi... mettiti a comprare vinili che è meglio Razz

Ok, ok, ok anche se nel sondaggio ho risposto 80/20, non il contrario Laughing in questi giorni sto ascoltando allo sfinimento (ma non mi sfinisce per niente) Sade (il vinile che si vede sul gira nelle foto che ho postato).

more_horiz
Adesso che funziona posso metterci anhe il mio :
Pro-Ject 6.9 co testina Audiotechnica AT440mla e braccio ricablato con cavo e connettori Cardas.

more_horiz
Io ho (ereditato da papà) un vecchio major a cinghia che utilizzo per gli lp un pò rovinati e un SL1200.
tutti e 2 con testina audio technica at95.
un vecchio integrato princeton con sezione phono per il primo e pre cambridge per il technics.
ciao ciao

more_horiz
Rega Planar 3, Denon DL 160, pre phono Lector, Van Den Hul D300....... strasoddisfatto Smile

more_horiz
Ho un antico (1981) Thorens TD 115MKII, con ottima testina Grado Gold, che ascoltavo molto poco con il precedente ampli; due anni fa ho cambiato quest'ultimo con l'attuale Peachtree iNova. Su questo ho aggiunto il pre-phono Project PhonoboxII usb. Non ne ero soddisfatto. Ho preso un Lehmann Black Cube, la resa sonora è cambiata profondamente e si è aperto un orizzonte nuovo. In effetti, a parte differenze qualitative dovute alle singole registrazioni, la naturalezza e la precisione dell'analogico sono nettamente superiori al digitale, che spesso appare un po' "pompato". Ciò si avverte ovviamente nelle registrazioni acustiche, sia di classica che jazz o voci.
Quindi, occhio al pre-phono!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: