T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

+27
nd1967
bartman
vipart
Barone Rosso
alex79roma
Vella
MaurArte
MarcoAudio
aschenaz
bonghittu
iperv
dajergas
mouse
grunter
burmar
schwantz34
Miclaud
flovato
Totoro
Stentor
Smanetton
pallapippo
Albert^ONE
meraviglia
porfido
florin
andreamusso.am
31 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Dom 19 Dic 2010 - 18:58

Scusate ragazzi, sono nuovo e ci sono tante di quelle cose interessanti che sono confusissimo.
Ora vi premetto la mia situazione e poi aspetto Vostre considerazioni e consigli.
-Sto finendo i diffusori con il progetto Ciare HO 3.5.
-La stanza d'ascolto misura 4.30 Mt x 3.60 Mt ed ha un altezza di 2.70 Mt.
-I diffusori sono sistemati sul lato più corto e la posizione di ascolto è circa a 3/4 del lato più lungo.
-Tube traps autocostruiti da 50 Cm. di diametro, alti 2.30 Mt. nei due angoli dietro ai diffusori.
-Tendaggi alle finestre.
-Tappeto davanti alla posizione d'ascolto.
-Pannelli a piramide sulle due pareti laterali per le prime risonanze, stessi pannelli sul soffitto disposti a scacchiera.
-Libreria a giorno dietro il punto d'ascolto e nelle zone di muro libero (sempre ai lati della libreria) altri pannelli piramidali.
-Piante varie in giro.
-La musica che preferisco: Pink Floyd, Dire Straits, Battisti, musica tipo Rebecca Pigdeon, ecc.
-Costruirò i cavi di potenza "TNT triple T" oppure quelli descritti in questo forum con cavo cat5e.
-Ampli: Trends Audio 10.1
-Player ( purtroppo) DVD che uso anche come player CD (è un Marantz DV 7600), comunque non mi sembra suoni male.
-Mi piace un suono più fedele possibile, ma anche (a volte sembra un controsenso) il punch che ha per esempio una batteria dal vivo.

La mia domanda è: servirebbe asssolutamente un cambio dell'ampli, o del player, o di entrambi ?
Pensavo ( io) ad un NAD, non molto potente, ma che suonasse molto bene, purtroppo il badget è in questo momento bassissimo ( infatti avevi sentito il T 90 dell' AM AUDIO e me ne ero innamorato) però costa la bellezza di 1600 € e più di circa 5-600 € per ora non posso andare.Infatti mi sarei rivolto ad un NAD usato, ma quale modello, o il Trends, alla faccia dei sui 6 Watt, va benone ?
Qui ho letto di una miriade di possibilità, dal Virtue two al DUNE cinese ed altri apparecchi. (CONFUSIONE IMMENSA IN ME).

Sì, so di chiedere uovo e gallina, ma cercavo di farmi consigliare da Voi almeno sulla carta, chiaro che poi devono essere le mie orecchie che mi danno l'input.
Non mi rimane che chiederVi scusa per la lunghezza, ringraziarVi immensamente di cuore per quello che fate e salutarVi tutti con grande sincerità.

Intanto auguroni per le Feste e mi raccomando, aspetto con trepidazione!!!!! Very Happy Very Happy
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da florin Dom 19 Dic 2010 - 19:17

Non sarebbe meglio di finire i diffusori,fare un rodaggio di 60-70 ore(minimo) e poi pensare se devi cambiare qualcosa?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da porfido Dom 19 Dic 2010 - 19:31

andreamusso.am ha scritto: Scusate ragazzi, sono nuovo e ci sono tante di quelle cose interessanti che sono confusissimo.
Ora vi premetto la mia situazione e poi aspetto Vostre considerazioni e consigli.
-Sto finendo i diffusori con il progetto Ciare HO 3.5.
-La stanza d'ascolto misura 4.30 Mt x 3.60 Mt ed ha un altezza di 2.70 Mt.
-I diffusori sono sistemati sul lato più corto e la posizione di ascolto è circa a 3/4 del lato più lungo.
-Tube traps autocostruiti da 50 Cm. di diametro, alti 2.30 Mt. nei due angoli dietro ai diffusori.
-Tendaggi alle finestre.
-Tappeto davanti alla posizione d'ascolto.
-Pannelli a piramide sulle due pareti laterali per le prime risonanze, stessi pannelli sul soffitto disposti a scacchiera.
-Libreria a giorno dietro il punto d'ascolto e nelle zone di muro libero (sempre ai lati della libreria) altri pannelli piramidali.
-Piante varie in giro.
-La musica che preferisco: Pink Floyd, Dire Straits, Battisti, musica tipo Rebecca Pigdeon, ecc.
-Costruirò i cavi di potenza "TNT triple T" oppure quelli descritti in questo forum con cavo cat5e.
-Ampli: Trends Audio 10.1
-Player ( purtroppo) DVD che uso anche come player CD (è un Marantz DV 7600), comunque non mi sembra suoni male.
-Mi piace un suono più fedele possibile, ma anche (a volte sembra un controsenso) il punch che ha per esempio una batteria dal vivo.

La mia domanda è: servirebbe asssolutamente un cambio dell'ampli, o del player, o di entrambi ?
Pensavo ( io) ad un NAD, non molto potente, ma che suonasse molto bene, purtroppo il badget è in questo momento bassissimo ( infatti avevi sentito il T 90 dell' AM AUDIO e me ne ero innamorato) però costa la bellezza di 1600 € e più di circa 5-600 € per ora non posso andare.Infatti mi sarei rivolto ad un NAD usato, ma quale modello, o il Trends, alla faccia dei sui 6 Watt, va benone ?
Qui ho letto di una miriade di possibilità, dal Virtue two al DUNE cinese ed altri apparecchi. (CONFUSIONE IMMENSA IN ME).

Sì, so di chiedere uovo e gallina, ma cercavo di farmi consigliare da Voi almeno sulla carta, chiaro che poi devono essere le mie orecchie che mi danno l'input.
Non mi rimane che chiederVi scusa per la lunghezza, ringraziarVi immensamente di cuore per quello che fate e salutarVi tutti con grande sincerità.

Intanto auguroni per le Feste e mi raccomando, aspetto con trepidazione!!!!! Very Happy Very Happy

In effetti, (opinione PERSONALISSIMA), forse con le h03.5 che hanno, se non vado errato, meno di 90db di efficenza e SI DICE abbiano anche un carattere un pò "asprigno" (pare dovuto al tweeter), il Trends non sembra proprio la scelta consigliabile....
IMHO, ribadisco....
Ma perchè non aspetti di finirli e poi provi?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da meraviglia Lun 20 Dic 2010 - 9:11

andreamusso.am ha scritto: Scusate ragazzi, sono nuovo e ci sono tante di quelle cose interessanti che sono confusissimo.
...
La mia domanda è: servirebbe asssolutamente un cambio dell'ampli, o del player, o di entrambi ?
Pensavo ( io) ad un NAD, non molto potente, ma che suonasse molto bene, purtroppo il badget è in questo momento bassissimo ( infatti avevi sentito il T 90 dell' AM AUDIO e me ne ero innamorato) però costa la bellezza di 1600 € e più di circa 5-600 € per ora non posso andare.Infatti mi sarei rivolto ad un NAD usato, ma quale modello, o il Trends, alla faccia dei sui 6 Watt, va benone ?
Qui ho letto di una miriade di possibilità, dal Virtue two al DUNE cinese ed altri apparecchi. (CONFUSIONE IMMENSA IN ME).
...

Onestamente anch'io ti direi di aspettare e provare il Trends coi tuoi diffusori. In termini di potenza potrebbe anche bastare, viste le dimensioni della stanza. Ma devi essere tu a deciderlo, provandolo.
Complimenti per la cura dell'ambiente d'ascolto! Ok
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Lun 20 Dic 2010 - 9:57

Che posso dire, avete ragione, se non sento prima, come caspita faccio a capire se manca qualche cosa.
In mia parziale attenuante ho scritto già da ora per poter capire, imparare, magari farmi un'idea di cosa forse sarebbe meglio se con il Trends non fossi soddisfatto. Potrebbe anche succedere che, quando ho tutto completato, il suono mi piace e se mi capitasse di provare ad ascoltare con un altro ampli da Voi citato e magari scopro un altro mondo mai esplorato???????. Per questo vorrei imparare e cercare di farmi un'idea.
Insomma sono partito un pò prima per non ritrovarmi a correre dopo, visto anche le innumerevoli possibilità che ho visto un pò sul forum ed innumerevoli posibilità date dalle classi, diciamo, "vecchie" dell'Hi-Fi, cioè la classe AB ed eventualmente A.
Grazie a tutti per le risposte, Vi saluto con cuore e con il medesimo Vi faccio gli auguri di buone feste. Smile Smile
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Albert^ONE Mar 4 Gen 2011 - 14:28

Ti posso consigliare il Virtue audio TWO,con 469 euro ti porti a casa un amplificatore con i controcazzi,in grado di confrontarsi con amplificatori blasonati e dal costo di oltre 2000 euro Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Dom 16 Gen 2011 - 16:45

Ragazzi, per vari motivi non sono riuscito ad avere le Ciare con progetto H0 3.50, e quindi rimango con i diffusori di prima, cioè sempre Ciare, ma con un progetto simile al V 06 che è stato introdotto dopo aver costruito le mie con un ragazzo che ha un negozio Ciare, circa 5-6 anni fa.
Ora continuo ad usare appunto quelle casse, il Trends TA 10.1 però ora lo uso come finale abbinato ad un pre; un oggettino particolare costruito da un ingegnere di Milano che ha lavorato anche con diversi cantanti famosi.
Questo pre, ha alimentazione sua (cioè io lo collego direttamente alla rete elettrica di casa) può essere costruito in maniera personalizzata ed adotta due valvole russe, a seconda del gusto di avere un suono più caldo o più secco. (A parer mio è FANTASTICO.)
Ora, così, il suono del Trends, sembra trasformato, prima era come piatto rispetto ad ora, sembra di essere dal vivo!!!!
Ora vorrei chiedervi, secondo voi, quale alimentatore montare per migliorare ulteriormente il Trends TA 10.1, che però non costi un'esagerazione, perche ora lo uso con il suo alimentatore di serie.
Tutto questo se il gioco vale la candela, chiaramente.
Grazie a tutti di avermi ascoltato, mi scuso per non essermi fatto sentire per un pò, ma cercavo di risolvere la faccenda dei diffusori, ma ora tutto è cambiato!!!!
Aspettando una vostra risposta con ansia, saluto tutti. Razz Razz
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da porfido Dom 16 Gen 2011 - 16:49

andreamusso.am ha scritto:
Ora vorrei chiedervi, secondo voi, quale alimentatore montare per migliorare ulteriormente il Trends TA 10.1, che però non costi un'esagerazione, perche ora lo uso con il suo alimentatore di serie.

Batteria al piombo 12v? Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Dom 16 Gen 2011 - 18:03

Grazie della rapida risposta, ma mi sono dimenticato di dire che preferirei non usare batterie perchè mi verrebbe (ne sono ultrasicuro) la fobia di sincerarmi se sono cariche, se sono a posto ecc.
Ho sentito parlare dal Sig. Cadeddu per esempio di ZetaGI o simili.
Aspetto altri suggerimenti, graziiiiisime comunque. Salutoni.
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da pallapippo Dom 16 Gen 2011 - 18:21

andreamusso.am ha scritto:Grazie della rapida risposta, ma mi sono dimenticato di dire che preferirei non usare batterie perchè mi verrebbe (ne sono ultrasicuro) la fobia di sincerarmi se sono cariche, se sono a posto ecc.
Ho sentito parlare dal Sig. Cadeddu per esempio di ZetaGI o simili.
Aspetto altri suggerimenti, graziiiiisime comunque. Salutoni.
Fai come vuoi... Smile , ma la mia esperienza riguardo all'alimentazione dei TA2024 ha visto, fra Zetagi e batteria, prevalere nettamente quest'ultima.

Quando usavo la batteria, non mi sembra di aver subito stress particolari: ne controllavo la tensione un paio di volte alla settimana, e la ricaricavo in media ogni 10 giorni - 2 settimane.



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Smanetton Dom 16 Gen 2011 - 18:42

andreamusso.am ha scritto:...Mi piace un suono più fedele possibile, ma anche (a volte sembra un controsenso) il punch che ha per esempio una batteria dal vivo.
Puoi prendere in esame l'Ampino. O tenere d'occhio il nostro mercatino...
Proprio in questi giorni c'è un Flying Mole.
E, se hai pazienza, potresti veder proporre dei TA3020 o dei TK2050.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Dom 16 Gen 2011 - 18:47

Smanetton ha scritto:
andreamusso.am ha scritto:...Mi piace un suono più fedele possibile, ma anche (a volte sembra un controsenso) il punch che ha per esempio una batteria dal vivo.
Puoi prendere in esame l'Ampino. O tenere d'occhio il nostro mercatino...
Proprio in questi giorni c'è un Flying Mole.
E, se hai pazienza, potresti veder proporre dei TA3020 o dei TK2050.

Con le casse giuste non c'è nulla a prezzi umani che avvicini il Trends !!!

Se servono più Watt i consigli di Smanetton sono perfetti !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Dom 16 Gen 2011 - 21:11

No No ragazzi, ora sono contentissimo così, volevo solo sapere se con un alimentatore diverso da quello di serie si potevano ottenere effetti tangibili.
Ringrazio anche pallapippo per le risposte con addirittura una sorta di recensione con tanto di conclusioni, ma le batterie per me, sono troppo difficoltose e non praticabili. (Nel mio caso).
Grazie a tutti ed aspetto ancora eventuali, gentili risposte. Very Happy Very Happy
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Totoro Mar 25 Gen 2011 - 18:52

Io ho un zetagi e posso dirti che la differenza si sente in termini di "potenza" in gamma bassa. Io peró alla fine sono passato ad un pre più ampli di rotel e sinceramente c'è confronto su poche cose con il nano, che comunque si difende bene per il prezzo che ha.
Totoro
Totoro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.06.10
Numero di messaggi : 10
Località : Udine
Impianto : Rotel Rb-06 , Rotel Rc-03, Teac Cd-P 1850, Klipsch F1 cavi potenza e segnale Monster cable.

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da flovato Mar 25 Gen 2011 - 20:58

pallapippo ha scritto:
andreamusso.am ha scritto:Grazie della rapida risposta, ma mi sono dimenticato di dire che preferirei non usare batterie perchè mi verrebbe (ne sono ultrasicuro) la fobia di sincerarmi se sono cariche, se sono a posto ecc.
Ho sentito parlare dal Sig. Cadeddu per esempio di ZetaGI o simili.
Aspetto altri suggerimenti, graziiiiisime comunque. Salutoni.
Fai come vuoi... Smile , ma la mia esperienza riguardo all'alimentazione dei TA2024 ha visto, fra Zetagi e batteria, prevalere nettamente quest'ultima.

Quando usavo la batteria, non mi sembra di aver subito stress particolari: ne controllavo la tensione un paio di volte alla settimana, e la ricaricavo in media ogni 10 giorni - 2 settimane.



Hello

Pur essendo possessore e fautore delle batterie con il Trends i risultati sono meno evidenti che con altri T come il T2020 ad esempio.
In ogni caso mi pare di aver letto nel forum che esiste la possibilità di un deviatore stile KingRex SLAP e semplicemente quando finisci di ascoltare premi un'interruttore e inizia la ricarica.

Se hai iniziativa viene fuori un bel lavoretto con poca spesa.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Mar 25 Gen 2011 - 23:47

Totoro ha scritto:Io ho un zetagi e posso dirti che la differenza si sente in termini di "potenza" in gamma bassa. Io peró alla fine sono passato ad un pre più ampli di rotel e sinceramente c'è confronto su poche cose con il nano, che comunque si difende bene per il prezzo che ha.

Mahh dipende dai gusti e da come lo hai interfacciato ...non ci crederei nemmeno se lo vedo ..pardon ..se lo sento che il Rotel suona meglio del Trends ...ci vuole qualcosa di ben più pesante per piegarlo ..imho naturalmente Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Totoro Mer 26 Gen 2011 - 0:33

Ovviamente ognuno ha le sue opinoni, ci mancherebbe! Io sono partito con i pioneer e poi il vecchio t-amp (incredibile per il costo) poi sono passato al trends a cui dopo un po' ho aggiunto il pre rotel. Alla fine ci ho aggiunto da poco il finale rotel e sono soddisfatto. Tutta la trafila in sei/sette anni. Ora qui si parlava del "punch" beh... Nel mio caso il paragone è improponibile, rotel se lo mangia, se invece parliamo di suono dettagliato e analitico allora posso dire che il trends gioca le sue carte. Ma siccome ognuno ha le sue orecchie alla fine ho dovuto arrendermi all'evidenza: dopo un'ora di ascolto il trend mi stancava terribilmente! Il rotel è globalmente più bilanciato, il trends dettagliato ma troppo esile per i miei gusti. Credo sia difficile a prezzi umani far convivere dettaglio e punch. Ironic Don't know
Totoro
Totoro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.06.10
Numero di messaggi : 10
Località : Udine
Impianto : Rotel Rb-06 , Rotel Rc-03, Teac Cd-P 1850, Klipsch F1 cavi potenza e segnale Monster cable.

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Mer 26 Gen 2011 - 0:36

Totoro ha scritto:Ovviamente ognuno ha le sue opinoni, ci mancherebbe! Io sono partito con i pioneer e poi il vecchio t-amp (incredibile per il costo) poi sono passato al trends a cui dopo un po' ho aggiunto il pre rotel. Alla fine ci ho aggiunto da poco il finale rotel e sono soddisfatto. Tutta la trafila in sei/sette anni. Ora qui si parlava del "punch" beh... Nel mio caso il paragone è improponibile, rotel se lo mangia, se invece parliamo di suono dettagliato e analitico allora posso dire che il trends gioca le sue carte. Ma siccome ognuno ha le sue orecchie alla fine ho dovuto arrendermi all'evidenza: dopo un'ora di ascolto il trend mi stancava terribilmente! Il rotel è globalmente più bilanciato, il trends dettagliato ma troppo esile per i miei gusti. Credo sia difficile a prezzi umani far convivere dettaglio e punch. Ironic Don't know

Strano ...ci sarà stato qualcosa di non a punto nell'impianto o il pre rotel ben si abbina al suo finale e meno al trends...a casa mia il trends e le Klipsch RB81 davano vita ad un impianto ricco di dinamica e punch con una voce definita ma anche vellutata.

Cmq la cosa importante è che l'impianto ti soddisfi ...e cmq, gusti e abbinamenti a parte, i tuoi Rotel sono buoni amplificatori Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Mer 26 Gen 2011 - 12:35

Ragazzi, sapendo voi l'impianto che ho ( primo post con modifica impianto al settimo post), cosa mi direste del Dune pro dun-59050 da sostituire al Trends 10.1?
Mi sono letto tutte le pagine riguardanti il Dune, ma volevo un Vs. consiglio.
Grazie infinitamente e salutoni a tutti. Ironic Very Happy
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Mer 26 Gen 2011 - 12:45

andreamusso.am ha scritto:Ragazzi, sapendo voi l'impianto che ho ( primo post con modifica impianto al settimo post), cosa mi direste del Dune pro dun-59050 da sostituire al Trends 10.1?
Mi sono letto tutte le pagine riguardanti il Dune, ma volevo un Vs. consiglio.
Grazie infinitamente e salutoni a tutti. Ironic Very Happy

Pessima idea Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Miclaud Mer 26 Gen 2011 - 13:36

Stentor ha scritto:
Pessima idea Laughing

Laughing


@andreamusso: aspetta qualche giorno. Come Stentor sa ( Very Happy ), sto facendo una comparativa tra Dune e Trends, cosa che prima mi era impossibile per il fatto che il Trends non riusciva a pilotare le mie precedenti Indiana Line nella stanza dove sono (più di 40mq).
Magari il mio parere potrà esserti di aiuto, ma vorrei fare delle prove più accurate possibile prima di sbilanciarmi troppo Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Mer 26 Gen 2011 - 14:55

Ok, aspetto tua comparazione e ringrazio di cuore tutti gli altri.
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Miclaud Mer 26 Gen 2011 - 15:10

andreamusso.am ha scritto:Ok, aspetto tua comparazione e ringrazio di cuore tutti gli altri.


Spero piuttosto di essere all'altezza di fare una recensione, ma alcune differenze sono davvero evidenti. La mia paura è piuttosto di non avere la giusta esperienza (possiedo solo questi due ampli) di notarne altre... vedremo Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 11:31

Miclaud ha scritto:
andreamusso.am ha scritto:Ok, aspetto tua comparazione e ringrazio di cuore tutti gli altri.


Spero piuttosto di essere all'altezza di fare una recensione, ma alcune differenze sono davvero evidenti. La mia paura è piuttosto di non avere la giusta esperienza (possiedo solo questi due ampli) di notarne altre... vedremo Wink

Io direi che sei stato veramente preciso nell'esporre le tue impressioni. Aspetto un tuo post con quelle definitive Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Gio 27 Gen 2011 - 12:05

Stentor ha scritto:
Miclaud ha scritto:
andreamusso.am ha scritto:Ok, aspetto tua comparazione e ringrazio di cuore tutti gli altri.


Spero piuttosto di essere all'altezza di fare una recensione, ma alcune differenze sono davvero evidenti. La mia paura è piuttosto di non avere la giusta esperienza (possiedo solo questi due ampli) di notarne altre... vedremo Wink

Io direi che sei stato veramente preciso nell'esporre le tue impressioni. Aspetto un tuo post con quelle definitive Smile
Quoto totalmente Stendor, riesci benissimo, non ti sottovalutare.
Salutoni a tutti. Very Happy Very Happy


Ultima modifica di andreamusso.am il Gio 27 Gen 2011 - 12:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sono un pò pirla (scusate la parolaccia!!!!!!!))
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.