T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiare l'operazionale sulla scheda audio

2 partecipanti

Andare in basso

Cambiare l'operazionale sulla scheda audio Empty Cambiare l'operazionale sulla scheda audio

Messaggio Da pincellone Mar 25 Nov 2008 - 11:29

Credo che questa guida possa essere utile a chi non puo' permettersi di investire in un buon DAC, ma ha un PC e una scheda audio a disposizione. E' possibile migliorare ulteriormente la performance di alcune schede effettuando l'upgrade dell'operazionale.

Ecco il link:

http://soundsawesome.wordpress.com/2008/01/08/how-to-give-your-soundcard-a-boost-now/

e qui la versione in italiano maccheronico tradotta con google translator per chi non conosce l'inglese

http://66.102.9.104/translate_c?hl=it&sl=en&tl=it&u=http://soundsawesome.wordpress.com/2008/01/08/how-to-give-your-soundcard-a-boost-now/&usg=ALkJrhj15omMJRfXTT6Khg9KF7A91virGQ

Per chi volesse approfondire l'argomento, qui c'e' un thread lunghissimo sulla X-Fi e la Audigy 2

http://www.head-fi.org/forums/f46/hotrodding-x-fi-laymans-guide-no-56k-226975/
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Cambiare l'operazionale sulla scheda audio Empty Re: Cambiare l'operazionale sulla scheda audio

Messaggio Da daniele Mar 25 Nov 2008 - 12:18

Pincellone..come sempre..grazie infinite...

Oramai con quell'aggeggio dissaldatore che mi hai consigliato tu sono diventato "malato dasostituzione di opamp"..ne ho cambiati un paio pure a cd di amici (specificado loro che se il player fosse diventato cadavere, non ne rispondevo Very Happy )

Quasi quasi opero la esi Juli@...

Grazie,
ciao!

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Cambiare l'operazionale sulla scheda audio Empty Re: Cambiare l'operazionale sulla scheda audio

Messaggio Da pincellone Mar 25 Nov 2008 - 12:54

daniele ha scritto:Pincellone..come sempre..grazie infinite...

Oramai con quell'aggeggio dissaldatore che mi hai consigliato tu sono diventato "malato dasostituzione di opamp"..ne ho cambiati un paio pure a cd di amici (specificado loro che se il player fosse diventato cadavere, non ne rispondevo Very Happy )

Quasi quasi opero la esi Juli@...

Grazie,
ciao!

Mi fa piacere che tu abbia fatto progressi. I componenti SMD sono abbastanza complessi da (dis)saldare, ma e' bello porsi nuove sfide. Tienimi informato!

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Cambiare l'operazionale sulla scheda audio Empty Re: Cambiare l'operazionale sulla scheda audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.