T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

+27
nd1967
bartman
vipart
Barone Rosso
alex79roma
Vella
MaurArte
MarcoAudio
aschenaz
bonghittu
iperv
dajergas
mouse
grunter
burmar
schwantz34
Miclaud
flovato
Totoro
Stentor
Smanetton
pallapippo
Albert^ONE
meraviglia
porfido
florin
andreamusso.am
31 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da schwantz34 Gio 27 Gen 2011 - 12:12

Rispondendo alla domanda iniziale del 3d..."cambiare il ta10.1, ma con cosa"? ...
Mi spiace che moltissimi siano sedimentati SOLO sulla classe D, ma c'e' un mondo là fuori... è vero , il ta10.1 è un buon amplificatorino con i suoi limiti (molti) e i suoi pregi (altrettanti) MA consiglio a tutti di farsi un'ascoltata con integrati di qualche decina d'anni fa come Exposure X, super XV e XV, con un paio di casse (non per forza sensibilissime) è veramente tutta un'altra musica ...e se poi si vuol far la "pazzia" di acquistarli dopo che sono piaciuti si possono trovare anche a cifre interessanti (e ricordiamoci dotati di phono stage decisamente buoni, che siano MC o MM) .
ciao,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 12:46

schwantz34 ha scritto:Rispondendo alla domanda iniziale del 3d..."cambiare il ta10.1, ma con cosa"? ...
Mi spiace che moltissimi siano sedimentati SOLO sulla classe D, ma c'e' un mondo là fuori... è vero , il ta10.1 è un buon amplificatorino con i suoi limiti (molti) e i suoi pregi (altrettanti) MA consiglio a tutti di farsi un'ascoltata con integrati di qualche decina d'anni fa come Exposure X, super XV e XV, con un paio di casse (non per forza sensibilissime) è veramente tutta un'altra musica ...e se poi si vuol far la "pazzia" di acquistarli dopo che sono piaciuti si possono trovare anche a cifre interessanti (e ricordiamoci dotati di phono stage decisamente buoni, che siano MC o MM) .
ciao,
s.

Forse si intendeva parlare del nuovo....
come alternativa c'è pure questo inglesino :

http://cgi.ebay.it/NVA-AP10PX-Personal-Integrated-amplifier-/220482435445?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3355c6f975


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da schwantz34 Gio 27 Gen 2011 - 14:04

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Rispondendo alla domanda iniziale del 3d..."cambiare il ta10.1, ma con cosa"? ...
Mi spiace che moltissimi siano sedimentati SOLO sulla classe D, ma c'e' un mondo là fuori... è vero , il ta10.1 è un buon amplificatorino con i suoi limiti (molti) e i suoi pregi (altrettanti) MA consiglio a tutti di farsi un'ascoltata con integrati di qualche decina d'anni fa come Exposure X, super XV e XV, con un paio di casse (non per forza sensibilissime) è veramente tutta un'altra musica ...e se poi si vuol far la "pazzia" di acquistarli dopo che sono piaciuti si possono trovare anche a cifre interessanti (e ricordiamoci dotati di phono stage decisamente buoni, che siano MC o MM) .
ciao,
s.

Forse si intendeva parlare del nuovo....
come alternativa c'è pure questo inglesino :

http://cgi.ebay.it/NVA-AP10PX-Personal-Integrated-amplifier-/220482435445?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3355c6f975

ciao Ivano, non mi pare , magari sbaglio , la discriminante fosse quella del nuovo , comq sebbene apprezzi moltissimo gli amp nva (e 5 amp di tale marca stanno li a testimoniarlo) , in caso di scelta tra l'ap10 due ingressi e un xv che ne ha 5 e un ottimo ingresso phono, 35 W contro 15 ...al medesimo prezzo , beh prenderei un xv .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 14:16

schwantz34 ha scritto:
ciao Ivano, non mi pare , magari sbaglio , la discriminante fosse quella del nuovo , comq sebbene apprezzi moltissimo gli amp nva (e 5 amp di tale marca stanno li a testimoniarlo) , in caso di scelta tra l'ap10 due ingressi e un xv che ne ha 5 e un ottimo ingresso phono, 35 W contro 15 ...al medesimo prezzo , beh prenderei un xv .

Sarebbero da sentire assieme Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da schwantz34 Gio 27 Gen 2011 - 14:20

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
ciao Ivano, non mi pare , magari sbaglio , la discriminante fosse quella del nuovo , comq sebbene apprezzi moltissimo gli amp nva (e 5 amp di tale marca stanno li a testimoniarlo) , in caso di scelta tra l'ap10 due ingressi e un xv che ne ha 5 e un ottimo ingresso phono, 35 W contro 15 ...al medesimo prezzo , beh prenderei un xv .

Sarebbero da sentire assieme Smile

sicuramente , ma ti assicuro che la spinta che ha l'xv , nononostante i 35 w ce l'hanno in pochi , è un instancabile erogatore di corrente ! E anche la timbrica ...ecselent!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 15:05

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
ciao Ivano, non mi pare , magari sbaglio , la discriminante fosse quella del nuovo , comq sebbene apprezzi moltissimo gli amp nva (e 5 amp di tale marca stanno li a testimoniarlo) , in caso di scelta tra l'ap10 due ingressi e un xv che ne ha 5 e un ottimo ingresso phono, 35 W contro 15 ...al medesimo prezzo , beh prenderei un xv .

Sarebbero da sentire assieme Smile

sicuramente , ma ti assicuro che la spinta che ha l'xv , nononostante i 35 w ce l'hanno in pochi , è un instancabile erogatore di corrente ! E anche la timbrica ...ecselent!

Sempre rimanendo in ampli low cost io sono molto ispirato da questo: Onkyo A933

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 21486510

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da burmar Gio 27 Gen 2011 - 17:45

Low Cost... si fa per dire, 719 € da hifi prestige, e che non è dei più cari... Sad
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da schwantz34 Gio 27 Gen 2011 - 17:47

burmar ha scritto:Low Cost... si fa per dire, 719 € da hifi prestige, e che non è dei più cari... Sad

mi pare che il budget fosse intorno ai 600
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 17:50

schwantz34 ha scritto:
burmar ha scritto:Low Cost... si fa per dire, 719 € da hifi prestige, e che non è dei più cari... Sad

mi pare che il budget fosse intorno ai 600

Non siamo lontani Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da schwantz34 Gio 27 Gen 2011 - 17:52

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
burmar ha scritto:Low Cost... si fa per dire, 719 € da hifi prestige, e che non è dei più cari... Sad

mi pare che il budget fosse intorno ai 600

Non siamo lontani Smile

appunto ... :-)

e poi basta co'sto low cost a tutti i cost !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 18:00

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
burmar ha scritto:Low Cost... si fa per dire, 719 € da hifi prestige, e che non è dei più cari... Sad

mi pare che il budget fosse intorno ai 600

Non siamo lontani Smile

appunto ... :-)

e poi basta co'sto low cost a tutti i cost !

Beh Sergio sotto € 1000 siamo sempre nel low cost parlando di hifi ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da schwantz34 Gio 27 Gen 2011 - 18:05

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
burmar ha scritto:Low Cost... si fa per dire, 719 € da hifi prestige, e che non è dei più cari... Sad

mi pare che il budget fosse intorno ai 600

Non siamo lontani Smile

appunto ... :-)

e poi basta co'sto low cost a tutti i cost !

Beh Sergio sotto € 1000 siamo sempre nel low cost parlando di hifi ...

non mi sono spiegato bene, concordo con te , piu' che altro era , se cosi puo ' essere definita, una risposta alla Sad di burmar ...va bene trovare il meglio del rapporto prezzo/qualita' , ma una scatoletta con un ta2024 non puo' competere su svariati aspetti (ci metto tra l'altro anche il suono) con un integrato di livello , che sia vintage o meno. Devo dirla tutta ? Secondo me anche un creek 4140 di 20 anni fa batte per prezzo/qualita' un 2024 ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 18:14

schwantz34 ha scritto:

non mi sono spiegato bene, concordo con te , piu' che altro era , se cosi puo ' essere definita, una risposta alla Sad di burmar ...va bene trovare il meglio del rapporto prezzo/qualita' , ma una scatoletta con un ta2024 non puo' competere su svariati aspetti (ci metto tra l'altro anche il suono) con un integrato di livello , che sia vintage o meno. Devo dirla tutta ? Secondo me anche un creek 4140 di 20 anni fa batte per prezzo/qualita' un 2024 ...

Su questo ho qualche dubbio .... o meglio è anche possibile ma io ho sentito venir bastonati da un piccolo Trends Audio dei finali tipo Conrad Johnson MV 75 ...certo non era un campione da prendere ad esempio ma comunque si è dimostrato sensibilmente inferiore al Ta2024.

Poi ovvio che non può essere un prodotto assoluto e ha numerosi limiti ...primi su tutti la potenza, la scarsa flessibilità, la difficoltà con diffusori dalla curva di impedenza tormentata ...però messo nelle condizioni giuste è un piccolo miracolo Smile

Certo se uno può permettersi prodotti almeno di medio costo c'è molto di meglio che si può acquistare Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da schwantz34 Gio 27 Gen 2011 - 18:21

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

non mi sono spiegato bene, concordo con te , piu' che altro era , se cosi puo ' essere definita, una risposta alla Sad di burmar ...va bene trovare il meglio del rapporto prezzo/qualita' , ma una scatoletta con un ta2024 non puo' competere su svariati aspetti (ci metto tra l'altro anche il suono) con un integrato di livello , che sia vintage o meno. Devo dirla tutta ? Secondo me anche un creek 4140 di 20 anni fa batte per prezzo/qualita' un 2024 ...

Su questo ho qualche dubbio .... o meglio è anche possibile ma io ho sentito venir bastonati da un piccolo Trends Audio dei finali tipo Conrad Johnson MV 75 ...certo non era un campione da prendere ad esempio ma comunque si è dimostrato sensibilmente inferiore al Ta2024.

Poi ovvio che non può essere un prodotto assoluto e ha numerosi limiti ...primi su tutti la potenza, la scarsa flessibilità, la difficoltà con diffusori dalla curva di impedenza tormentata ...però messo nelle condizioni giuste è un piccolo miracolo Smile

Certo se uno può permettersi prodotti almeno di medio costo c'è molto di meglio che si può acquistare Smile

per carita' , ancora non mi sono messo una croce sul petto e preso una spada , non sono goffredo di buglione :-) , sul sonico è questione di gusti , sulla flessibilita' , potenzialita' e comodità cappotto per il ventenne ! Ricordo sempre il buon ingresso phono integrato.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 18:30

schwantz34 ha scritto:

per carita' , ancora non mi sono messo una croce sul petto e preso una spada , non sono goffredo di buglione :-) , sul sonico è questione di gusti , sulla flessibilita' , potenzialita' e comodità cappotto per il ventenne ! Ricordo sempre il buon ingresso phono integrato.

Senza dubbio che nel normale impianto il Trends senza un buon pre è la cosa più scomoda che uno possa immaginare Hehe

L'ingresso phono di qualità ...solo quello vale più del Trends Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da burmar Gio 27 Gen 2011 - 19:28

Era riferito alle mie povere tasche zeneizi!!! Laughing Laughing
Per lowcost io immagino altre cifre... Embarassed
Poi è ovvio (ma mica poi tanto) che debba suonare molto meglio di un'ampli T da 30 euro in poi.
Mi piacerebbe comunque sentirlo suonare l'Onkio visto che se ne parla benissimo...
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 21:06

burmar ha scritto:Era riferito alle mie povere tasche zeneizi!!! Laughing Laughing
Per lowcost io immagino altre cifre... Embarassed
Poi è ovvio (ma mica poi tanto) che debba suonare molto meglio di un'ampli T da 30 euro in poi.
Mi piacerebbe comunque sentirlo suonare l'Onkio visto che se ne parla benissimo...

A me piacerebbe avere i soldi per comprarlo Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da burmar Gio 27 Gen 2011 - 22:39

Per averli ce li avrei anche... (come certamente anche tu) ma il problema sarebbe passare i controlli bancari domestici.. Suicide Punishment Punishment Suicide
Fosse solo per me, nelle tecnologie varie ci lascierei lo stipendio!!! ma meno male che c'è chi mi tiene le briglie!! Lol eyes shut
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 23:08

burmar ha scritto:Per averli ce li avrei anche... (come certamente anche tu) ma il problema sarebbe passare i controlli bancari domestici.. Suicide Punishment Punishment Suicide
Fosse solo per me, nelle tecnologie varie ci lascierei lo stipendio!!! ma meno male che c'è chi mi tiene le briglie!! Lol eyes shut

Naaa ti sbagli ...se li avessi avrei già spesi ...e non lo dico per scherzo!n...io purtroppo ho il problema contrario del tuo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da burmar Gio 27 Gen 2011 - 23:19

Allora lunga vita alla classe T!!!!!
che per un caso o per l'altro ci delizia le orecchie e ci riavvicina all'HiFi. Beer Beer
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 23:36

burmar ha scritto:Allora lunga vita alla classe T!!!!!
che per un caso o per l'altro ci delizia le orecchie e ci riavvicina all'HiFi. Beer Beer
Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Sab 29 Gen 2011 - 13:02

Ragazzi, vi chiedo ora una cosa che sicuramente innesterà un pò di polemiche.
Sapete come è composto il mio impianto, ora ho aggiunto solo la modifica che il Trends usato come finale lo alimenterò con una batteria al piombo. (già fatto tutte le osservazioni sull'altra discussione proprio riguardanti le pile per alimentare i ns.T. Aggiungo che non posso alimentare il pre artigianale in quanto ha già di suo un qualche cosa che non so: infatti lè da collegare alla rete elettrica normale, non necessita di alimentatori supplementari).
Qui sta il punto: siccome leggo diversi forum ed anche qui ci sono diverse idee vorrei chiedervi SE se dovrebbe fare e COME fare una filtratura della corrente. So che ci sono i più svariati filtri ed io, a modificare o cercare una soluzione di questa portata sono, da 1 a 10, -100 mi fido di voi anche se ho un'idea.
Allora, siccome, sia l'impianto Cinema che l'impianto Musica si trovano sullo stesso mobile ed addirittura hanno in comune i diffusori principali, cerco di collegare a prese a muro diverse a seconda se l'apparecchio ha un'alimentazione Switching o alimentazione tradizionale con trasformatore.

  • TV aliment. swit.
    Decoder Sky aliment. swict.
    DVD usato anche come lettore di CD aliment. swit.
    BD aliment. swit.
    Ps3 aliment. swit.

Tutto questo alimentato da una multipresa atttaccata ad una presa a muro.
  • Pre Artigianale aliment. trasfr.

Alimentato da solo in una seconda presa a muro.
  • Sintoampli Yamaha per Cinema alment. trasf.

Alimentato da una terza presa a muro ed infine il Sub della Sunfire aliment. swit. collegato ad una quarta presa a muro.

Ora la mia domanda è:
é cosa buona e giusta filtrare i vari apparecchi per dargli in pasto una corrente elettrica un pò meno schifosa di quella che abbiamo, e soprattutto COME.
Non conosco tutti i tipi di filtri che qui vengono menzionati e non posso certo permettermi stabilizzatori o condizionatori di rete da 500 € in su.
Allora io pensavo: Mettere la ciabatta (quindi con tutto quello che c'è collegato) collegata ad un gruppo di continuità (di potenza adeguata all'assorbimento) stile PC, ma non perchè mi servano batterie tampone, ma perchè, mi diceva un elettricista, da lì entra corrente 220 V schifosa ed in base alla bontà (chiaramente) del gruppo, della corrente 220 V pulita.
Per il PRE, dite voi e per lo Yamaha ed il Sub , ho sempre sentito che i finali sarebbe meglio non filtrarli.
Sono completamente nelle vostre espertissime mani e vorrei avere un risultato tangibile spendendo il meno possibile.
Grazie di avermi ascoltato ad aspetto i vostri insulti su quello che ho detto (ricordate pero che ho anticipato di essere -100 nel campo)
Salutoni.
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Lun 31 Gen 2011 - 16:21

So che NON si fa, doppio post e sollecitare, volevo solo sapere se qualcuno aveva capito quello che volevo dire.
Salutoni
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Miclaud Lun 31 Gen 2011 - 22:47

Per questo argomento non saprei aiutarti, ma in compenso penso di poter esprimere un giudizio sul confronto da me fatto fra Trends Audio TA10.1 e Dune.

Premetto per dovere di cronaca che il Trends è alimentato a batterie, quindi non nelle condizioni "standard" e guadagna non poco da questo apporto.
Inoltre, nel mio impianto ho un pre a valvole di buona qualità che esalta le doti del Trends mentre non so quanto bene si accoppi con il Dune (per semplice mancanza di paragoni): dicono che per quest'ultimo l'ideale sia un ampli a FET. Eventualmente farò un altro paragone usando i due amplificatori in modalità da integrati e non da finali.


Il Dune ha potenza e birra da vendere e un suono caldo ma anche assai dettagliato, con una buona riproduzione della scena, più che altro nella disposizione "orizzontale" degli strumenti. Per quello che costa è un piccolo miracolo, per ben 600watt!

Il Trends, come mi aspettavo, è di un alto livello per quanto riguarda la riproduzione del palco. La separazione tra strumenti è netta, ariosa e, mentre il Dune si difende un pò su questi parametri, è semplicemente di un altro pianeta in fatto di profondità e microdinamica.
Ebbene si, nonostante i suoi miseri 6 watt, il Trends ha una dinamica (microdinamica in particolare) esplosiva. Finché bastano, sentire un pianoforte suonare con il Trends non è paragonabile al sentirlo con il Dune. Con il Trends ho l'impressione che i suoni "fluiscano" fuori dai diffusori, mi da' proprio un senso di profondita', come se il messaggio musicale venga da più lontano dei due metri che mi separano dai diffusori. Con il Dune, sebbene abbia una scena ampia, il risultato è un pò più compresso.

Tutto ciò finché i 6 watt del Trends bastano.

Con i miei diffusori (sensibilità 90db) e la mia stanza (un mostro di più di 40mq) il Trends lavora sempre al limite delle sue possibilità, e nei passaggi più bastardi ecco che arriva il maledetto gracchiare dei tweeter, finché non si abbassa un pò il volume.
Inutile dire che il Dune se la ride e supera in scioltezza qualunque passaggio. La microdinamica è meno elettrizzante del Trends, ma la macrodinamica è ovviamente impetuosa. Il basso é granitico e controllato e la gamma medioalta sufficientemente precisa, anche se il Trends è di ben altra raffinatezza.



Personalmente, per il mio modo di intendere la musica, la preferenza va al piccolo Trends.
Tenendo conto però che il Dune costa nuovo quasi la metà del Trends, e probabilmente non conosce problemi di pilotaggio alcuni, se si ha bisogno di tanta potenza di buona qualità, a un prezzo modico, è un vero e proprio affare.
Diciamo che siamo di fronte a due prodotti dal rapporto q/p davvero alto, i quali abbracciano due filosofie piuttosto diverse.



Spero di essere stato di aiuto, a questo punto sarei davvero curioso di sentire il Dune in paragone con ad esempio un Behringer EP2500, altro mostro di potenza e di buona qualità, in modo da conoscere una terza campana...
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da andreamusso.am Lun 14 Feb 2011 - 11:37

Prima di tutto, mi devo congratulare e ringraziare per la magnifica recensione tra Dune e Trends (non ho risposto prima perchè avevo l'ADSL non funzionante).
Ora, non è che ho cambiato idea, ma mi sembra di capire che se bastano i watt del Trends, non c'è praticamente storia.
Ora mi domando, visto che nella mia stanzetta, il Trends 10.1 utilizzato come finale mi basta giusto giusto, se dovessi rivolgermi sempre al Trends , però nella versione "finale", cioè Trends Audio TA 10.2P, non importa "SE" in quanto lo alimento con una batteria al piombo da 15 Ampere,
guadagnerei in maniera significativa in qualità ? (non credo in potenza).
Se la risposta fosse SI', metterei il mio 10.1 sul mercatino ( a proposito, ha due anni , poco usato, quanto potrebbe valere ?) e sempre dal mercatino cercherei il 10.2P.
Voi che dite ?
Grazie e salutoni.
andreamusso.am
andreamusso.am
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 47
Località : Casale Monferrato
Impianto : Lettore cd Marantz DV-7600 modificato nel suono da Aurion Audio,Pre artigianale a valvole per Trends +Trends Audio 10.1 alimentato con una batteria da 12 Volt e 12 Ampere + Casse Klipsh RF 82, cavi di potenza TNT-triple T, cavi di alimentazione Baldassarre semibilanciati, cavi di segnale Audison isolati su progetto.


Torna in alto Andare in basso

Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ? - Pagina 2 Empty Re: Cambiare il Trends Audio 10.1 ? E con cosa ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.