T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA, Diego nardi e gli Audioti

+60
rx78
paomag
gigetto
ghiglie
katana
WAVETERM
sentenza
Gappone
Biagio De Simone
nd1967
traspar
mauz
b.olivaw
diechirico
Ivan
Smanetton
masmau
andreac
sc_ita
fritznet
mgiombi
Richard Dunn
T-SOUND SYSTEM
Tfan
Fat george
poluca
lsdmaster
Patrick
pentrio
merkutio
Alessandro LXIV
meral964
robertor
alessi89
bonghittu
Telstar
albamaiuscola
DACCLOR65
lello64
Frankie
Albers
Silver Black
rattaman
dude
settore 7-g
Dan73
cestma
Stentor
aris69
Massimo
dtraina
emmeci
madqwerty
brizio_fa
MaurArte
Barone Rosso
porfido
wincenzo
schwantz34
piero7
64 partecipanti

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da wincenzo Ven 17 Dic 2010 - 14:17

aris69 ha scritto:310 sterline al mio paese fanno 364 euro e ci compro un ampli serio e non una matassa di fili saldati alla penis of dogs Very Happy
Per quanto riguarda il suono inglese, americano, cinese, turco ecc ecc sono tutte favolette, l'elettronica e' uguale sia in cina che in america che in inghilterra cosi' come a Roccapipirozzi o a Roccasecca Laughing

Ok Ok Ok

un pò di sano realismo Hehe
Ma sai com'è gli inglesi hanno il tocco magico ...
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Ven 17 Dic 2010 - 14:19

wincenzo ha scritto:
aris69 ha scritto:310 sterline al mio paese fanno 364 euro e ci compro un ampli serio e non una matassa di fili saldati alla penis of dogs Very Happy
Per quanto riguarda il suono inglese, americano, cinese, turco ecc ecc sono tutte favolette, l'elettronica e' uguale sia in cina che in america che in inghilterra cosi' come a Roccapipirozzi o a Roccasecca Laughing

Ok Ok Ok

un pò di sano realismo Hehe
Ma sai com'è gli inglesi hanno il tocco magico ...
Non mi dire che le scoregge che fanno ad Oxford sono profumate!!! Very Happy
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Ven 17 Dic 2010 - 14:21

aris69 ha scritto:
wincenzo ha scritto:
aris69 ha scritto:310 sterline al mio paese fanno 364 euro e ci compro un ampli serio e non una matassa di fili saldati alla penis of dogs Very Happy
Per quanto riguarda il suono inglese, americano, cinese, turco ecc ecc sono tutte favolette, l'elettronica e' uguale sia in cina che in america che in inghilterra cosi' come a Roccapipirozzi o a Roccasecca Laughing

Ok Ok Ok

un pò di sano realismo Hehe
Ma sai com'è gli inglesi hanno il tocco magico ...
Non mi dire che le scoregge che fanno ad Oxford sono profumate!!! Very Happy

hahahahahahaha bella questa!!!! Alla faccia degli audioti, come li definisce nardi!!!

Laughing

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Ven 17 Dic 2010 - 14:24

Tra un po', venderanno gli ampli così...

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 2guaww10

Tanto, qualcuno che se lo compra, si trova sempre! L'importante è che si senta bene, a chi importa di tutto il resto? Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Ven 17 Dic 2010 - 14:26

piero7 ha scritto:Tra un po', venderanno gli ampli così...

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 2guaww10

Tanto, qualcuno che se lo compra, si trova sempre! L'importante è che si senta bene, a chi importa di tutto il resto? Hehe
e con marchio CE Laughing
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Barone Rosso Ven 17 Dic 2010 - 14:26

piero7 ha scritto:
Dual mono?

Sulla descrizione ufficiale l'ampli NON viene dichiarato come dual mono.
http://www.nene-valley-audio.com/frames/nva/ap10p.html

Quindi il produttore è a posto.

Se poi qualcuno sul forum lo ha dedotto vedendo i due trasformatori, questa è un altra faccenda.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Barone Rosso Ven 17 Dic 2010 - 14:30

piero7 ha scritto:Tra un po', venderanno gli ampli così...

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 2guaww10

Tanto, qualcuno che se lo compra, si trova sempre! L'importante è che si senta bene, a chi importa di tutto il resto? Hehe

Il coso sopra lo puoi sempre piazzare in una galleria d'arte a prezzo ultra-maggiorato, dicendo che rappresenta l'incertezza dell'uomo moderno inserito in con contesto spirituale tecnologico in contrasto con la natura Laughing .
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da wincenzo Ven 17 Dic 2010 - 14:35

aris69 ha scritto:
wincenzo ha scritto:
aris69 ha scritto:310 sterline al mio paese fanno 364 euro e ci compro un ampli serio e non una matassa di fili saldati alla penis of dogs Very Happy
Per quanto riguarda il suono inglese, americano, cinese, turco ecc ecc sono tutte favolette, l'elettronica e' uguale sia in cina che in america che in inghilterra cosi' come a Roccapipirozzi o a Roccasecca Laughing

Ok Ok Ok

un pò di sano realismo Hehe
Ma sai com'è gli inglesi hanno il tocco magico ...
Non mi dire che le scoregge che fanno ad Oxford sono profumate!!! Very Happy

No, ma hanno quel flavour al tea nero tipicamente british Laughing Laughing
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 17 Dic 2010 - 15:09

aris69 ha scritto:310 sterline al mio paese fanno 364 euro e ci compro un ampli serio e non una matassa di fili saldati alla penis of dogs Very Happy
Per quanto riguarda il suono inglese, americano, cinese, turco ecc ecc sono tutte favolette, l'elettronica e' uguale sia in cina che in america che in inghilterra cosi' come a Roccapipirozzi o a Roccasecca Laughing

Ovvio che un componente suona uguale in tutto il mondo ..però il suono inglese è così definito per una certo intendimento di vedere l'estetica musicale comune ai costruttori inglesi. Questo dipende probabilmente dal modo di ascoltare e dal gusto degli acquirenti europei e non c'è dubbio che siano stati dei capi scuola in tal senso.

Per quanto riguarda l'NVA non è certo costruito bene ma io non sono un tecnico che può sentenziare che la filosofia di NVA sia una merda e suoni male a priori. Ho solo detto che se suona bene come dicono i possessori a quel prezzo è un affare e lo comprerei.
Tu con € 364,00 che ampli serio compri ? e quale è la definizione di ampli serio ? costruito come piace a te o che suona come piace a te?

Io, classe T a parte, di ampli seri a € 364 non ne ho mai sentiti neppure cinesi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Ven 17 Dic 2010 - 15:39

Stentor ha scritto:
aris69 ha scritto:310 sterline al mio paese fanno 364 euro e ci compro un ampli serio e non una matassa di fili saldati alla penis of dogs Very Happy
Per quanto riguarda il suono inglese, americano, cinese, turco ecc ecc sono tutte favolette, l'elettronica e' uguale sia in cina che in america che in inghilterra cosi' come a Roccapipirozzi o a Roccasecca Laughing

Ovvio che un componente suona uguale in tutto il mondo ..però il suono inglese è così definito per una certo intendimento di vedere l'estetica musicale comune ai costruttori inglesi. Questo dipende probabilmente dal modo di ascoltare e dal gusto degli acquirenti europei e non c'è dubbio che siano stati dei capi scuola in tal senso.

Per quanto riguarda l'NVA non è certo costruito bene ma io non sono un tecnico che può sentenziare che la filosofia di NVA sia una merda e suoni male a priori. Ho solo detto che se suona bene come dicono i possessori a quel prezzo è un affare e lo comprerei.
Tu con € 364,00 che ampli serio compri ? e quale è la definizione di ampli serio ? costruito come piace a te o che suona come piace a te?

Io, classe T a parte, di ampli seri a € 364 non ne ho mai sentiti neppure cinesi.

http://www.harmannordic.com/dk/products/Harman+Kardon/Amplifiers/HK+980

http://www.pixmania.com/it/it/1635265/art/harman-kardon/ampli-audio-hk-980.html?srcid=7944&Partenaire=Twenga_IT&CodePromo=oui&var=07b494c6bf2f116b77a2fc0227e314e1&aftrack=TVRBd09EczRPRE0xOzEyOTI1OTYzOTU7dmFyPTA3YjQ5NGM2YmYyZjExNmI3N2EyZmMwMjI3ZTMxNGUx

con 360 euro prenderei questo Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 17 Dic 2010 - 15:48

aris69 ha scritto:
http://www.pixmania.com/it/it/1635265/art/harman-kardon/ampli-audio-hk-980.html?srcid=7944&Partenaire=Twenga_IT&CodePromo=oui&var=07b494c6bf2f116b77a2fc0227e314e1&aftrack=TVRBd09EczRPRE0xOzEyOTI1OTYzOTU7dmFyPTA3YjQ5NGM2YmYyZjExNmI3N2EyZmMwMjI3ZTMxNGUx

con 360 euro prenderei questo Smile

Molto bello a vedersi Smile .... ma non è che sia il solito compattone da supermercato ? ...con tutto il rispetto per i compattoni naturalmente....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Ven 17 Dic 2010 - 15:50

Stentor ha scritto:
aris69 ha scritto:310 sterline al mio paese fanno 364 euro e ci compro un ampli serio e non una matassa di fili saldati alla penis of dogs Very Happy
Per quanto riguarda il suono inglese, americano, cinese, turco ecc ecc sono tutte favolette, l'elettronica e' uguale sia in cina che in america che in inghilterra cosi' come a Roccapipirozzi o a Roccasecca Laughing

Ovvio che un componente suona uguale in tutto il mondo ..però il suono inglese è così definito per una certo intendimento di vedere l'estetica musicale comune ai costruttori inglesi. Questo dipende probabilmente dal modo di ascoltare e dal gusto degli acquirenti europei e non c'è dubbio che siano stati dei capi scuola in tal senso.

Per quanto riguarda l'NVA non è certo costruito bene ma io non sono un tecnico che può sentenziare che la filosofia di NVA sia una merda e suoni male a priori. Ho solo detto che se suona bene come dicono i possessori a quel prezzo è un affare e lo comprerei.
Tu con € 364,00 che ampli serio compri ? e quale è la definizione di ampli serio ? costruito come piace a te o che suona come piace a te?

Io, classe T a parte, di ampli seri a € 364 non ne ho mai sentiti neppure cinesi.

Stentor, hai detto che hai letto l'articolo. Nardi afferma: ecco perché certa hi end (e fa altri nomi che ometto) vintage non la si trova. Perché per com'è progettato è un sistema inaffidabile nel tempo, ed è anche di difficile riparazione per com'è realizzato. Infatti avrai letto cos'ha dovuto fare per staccare i componenti da quel cemento utilizzato...

Un ampli a semiconduttori senza stabilizzazione termica (nessun controllo sulla temperatura), nessuna possibilità di regolazione della corrente di riposo, che tende ad oscillare in maniera paurosa (e lo dice pure il costruttore: o prendi i suoi cavi o so solo affari tuoi), instabile, tirato per il collo di quella maniera e senza protezioni di nessun genere (niente limitatori di corrente, niente controllo dell'offset, niente protezione dei tuoi preziosi woofer) è una roulette russa che nel tempo, se ti va bene, ti abbandona soltanto. Se va peggio, oltre a dover riascquistare l'ampli, rischi di riacquistare pure i woofer.

Ora ripeto la domanda: ma si può vendere commercialmente un'aggeggio così?


Ultima modifica di piero7 il Ven 17 Dic 2010 - 15:51 - modificato 1 volta.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Ven 17 Dic 2010 - 15:51

Stentor ha scritto:
aris69 ha scritto:
http://www.pixmania.com/it/it/1635265/art/harman-kardon/ampli-audio-hk-980.html?srcid=7944&Partenaire=Twenga_IT&CodePromo=oui&var=07b494c6bf2f116b77a2fc0227e314e1&aftrack=TVRBd09EczRPRE0xOzEyOTI1OTYzOTU7dmFyPTA3YjQ5NGM2YmYyZjExNmI3N2EyZmMwMjI3ZTMxNGUx

con 360 euro prenderei questo Smile

Molto bello a vedersi Smile .... ma non è che sia il solito compattone da supermercato ? ...con tutto il rispetto per i compattoni naturalmente....
compattone o non compattone e' sempre un Harman-Kardon con 80 watt (e non 10)
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 17 Dic 2010 - 15:55

wincenzo ha scritto:
aris69 ha scritto:
wincenzo ha scritto:
aris69 ha scritto:310 sterline al mio paese fanno 364 euro e ci compro un ampli serio e non una matassa di fili saldati alla penis of dogs Very Happy
Per quanto riguarda il suono inglese, americano, cinese, turco ecc ecc sono tutte favolette, l'elettronica e' uguale sia in cina che in america che in inghilterra cosi' come a Roccapipirozzi o a Roccasecca Laughing

Ok Ok Ok

un pò di sano realismo Hehe
Ma sai com'è gli inglesi hanno il tocco magico ...
Non mi dire che le scoregge che fanno ad Oxford sono profumate!!! Very Happy

No, ma hanno quel flavour al tea nero tipicamente british Laughing Laughing
Cacchio! Ora ho capito cos'era quel tanfo quando ho aperto le Tannoy!
NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 P1010314

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 17 Dic 2010 - 16:00

piero7 ha scritto:
Stentor, hai detto che hai letto l'articolo. Nardi afferma: ecco perché certa hi end (e fa altri nomi che ometto) vintage non la si trova.

Ho letto l'articolo di Nardi ..... probabilmente ha ragione ma forse è un filino estremista.

piero7 ha scritto:
che tende ad oscillare in maniera paurosa (e lo dice pure il costruttore: o prendi i suoi cavi o so solo affari tuoi)

beh non è l'unico che "sconsiglia" l'utilizzo di un 8TC

piero7 ha scritto:
instabile, tirato per il collo di quella maniera e senza protezioni di nessun genere (niente limitatori di corrente, niente controllo dell'offset, niente protezione dei tuoi preziosi woofer) è una roulette russa che nel tempo, se ti va bene, ti abbandona soltanto. Se va peggio, oltre a dover riascquistare l'ampli, rischi di riacquistare pure i woofer.

Questo è più problematico...se fosse vero che si rischia di più di altri prodotti sempre senza protezioni sui diffusori (e ce ne sono..) sarebbe da valutare quanto!

Però bisognerebbe almeno ascoltarlo...se è vero che suona così bene avrebbe il suo perchè. Quando compri un'auto da corsa sai già che consuma tanto e che non sarà molto affidabile ..se poi non corre è un cesso ...ma se corre è una scelta Smile
Tu che ne dici?


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da madqwerty Ven 17 Dic 2010 - 17:04

Stentor ha scritto:
Però bisognerebbe almeno ascoltarlo...se è vero che suona così bene avrebbe il suo perchè. Quando compri un'auto da corsa sai già che consuma tanto e che non sarà molto affidabile ..se poi non corre è un cesso ...ma se corre è una scelta Smile
Tu che ne dici?
io dico che sì Smile ma anche Dunn poteva sbattersi un attimino di più, una guaina termorestringente sul cablaggio del LED di accensione (e su altro) non ti azzoppa il sound, ma azzopperebbe una parte delle critiche Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 17 Dic 2010 - 17:36

madqwerty ha scritto:
io dico che sì Smile ma anche Dunn poteva sbattersi un attimino di più, una guaina termorestringente sul cablaggio del LED di accensione (e su altro) non ti azzoppa il sound, ma azzopperebbe una parte delle critiche Very Happy

Su questo non ci piove Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Ven 17 Dic 2010 - 18:37

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
Stentor, hai detto che hai letto l'articolo. Nardi afferma: ecco perché certa hi end (e fa altri nomi che ometto) vintage non la si trova.

Ho letto l'articolo di Nardi ..... probabilmente ha ragione ma forse è un filino estremista.

piero7 ha scritto:
che tende ad oscillare in maniera paurosa (e lo dice pure il costruttore: o prendi i suoi cavi o so solo affari tuoi)

beh non è l'unico che "sconsiglia" l'utilizzo di un 8TC

piero7 ha scritto:
instabile, tirato per il collo di quella maniera e senza protezioni di nessun genere (niente limitatori di corrente, niente controllo dell'offset, niente protezione dei tuoi preziosi woofer) è una roulette russa che nel tempo, se ti va bene, ti abbandona soltanto. Se va peggio, oltre a dover riascquistare l'ampli, rischi di riacquistare pure i woofer.

Questo è più problematico...se fosse vero che si rischia di più di altri prodotti sempre senza protezioni sui diffusori (e ce ne sono..) sarebbe da valutare quanto!

Però bisognerebbe almeno ascoltarlo...se è vero che suona così bene avrebbe il suo perchè. Quando compri un'auto da corsa sai già che consuma tanto e che non sarà molto affidabile ..se poi non corre è un cesso ...ma se corre è una scelta Smile
Tu che ne dici?


Estremista? Forse, ma il paragone con l'auto ed il consumo non regge... Il paragone lo devi fare se quell'auto dopo 5.000 o 10.000 Km prende fuoco o si rompe, e comunque, a prescindere dal consumo (che in una supercar è totalmente irrilevante) ti deve garantire la sicurezza, altrimenti alla prima curva prendi il volo! Non stiamo parlando di auto di formula 1 che dopo un paio di GP c'è da rifare il motore, ma nessuna Ferrari o Porsche ti fanno rifare il motore a 10.000 km. E quell'ampli, coi fili volanti, tirato per il collo, senza protezioni di nessun genere (ma neanche la regolazione dell'offset!!!) è tutto fuorché un ampli affidabile. Provate a vedere un Krell aperto o uno schema di questo, e si capisce bene dove sta la differenza tra un oggetto realizzato e progettato professionalmente ed uno arraffazzonato che manco un allievo della Scuola Radio Elettra si azzarderebbe a realizzarlo in quella maniera...

P.S. giusto per fare un paragone automobilistico. La Bugatti Veyron è stabile e affidabile anche a 400Km, e la Michelin, per l'uso "normale" (nota le vigolette) garantisce per il treno di gomme (che costano 15.000 euro circa) una percorrenza di circa 9.000Km!! Se pensi che con la BMW 530M che non ha 1000 cavalli ci fai 6.000Km, questo da la misura di quanto una cosa è fatta per davvero bene...

E finché ci si potrà beare delle sensazioni (che son del tutto personali e non oggettive) in questo settore del "si sente bene" o "si sente meglio" (ma meglio de che poi? Boh! Ma che è l'unico ampli al mondo che si sente bene? Don't know ) arraffazzonare un aggeggio a quella maniera e spacciarlo come la soluzione finale ed unica al mondo, è e sarà sempre molto semplice... Ma c'è qualcuno che può affermare che quello è il miglior ampli del mondo? E se è una meraviglia delle meraviglie, e che per quanto costa (stando sempre a chi sa tutto) perché non ne vende milioni, in stile NAD3020? Ma 350 euro per uno scatoletto di multistrato e un po' di colla?

Un ponte da 80 centesimi e due condensatori da 1,5 euro, ed è finito l'alimentatore rivoluzionario e innovativo? Shocked
Un tip141/tip146 come finali da 1,30 euro l'uno? Shocked
Un tip31/tip32 come piloti da 0,31 cent l'uno? Shocked
Tutti gli altri transistors sono dei BCxxx da 0,10 cent Shocked

(prezzi dal catalogo distrelect.it)

Un pezzo di lamiera come dissipatore, minuteria zero, perché viti e bulloni possono captare interferenze, ma la lamiera non capta niente vero? Ha l'esenzione per diritto divino? Un potenziometrino de merd@ come volume, un po' di colla ed è finito l'ampli! Don't know Il mondo è bello perché è vario, ma da qui a far passare quel coso come il risultato del lavoro di un "genio" (nota le virgolette) a me fa sorridere, e questo a prescindere da come suona. Ma ci vuole un genio per arraffazzonare un ampli così? Ma le hai viste le PCB? Aris che non è un professionista e non si spaccia per genio le fa moooooooooolto meglio!!! E quello sarebbe il lavoro di un genio? Ma se quello è un montaggio di un genio, i cablaggi di matteo/tfan o vincenzo, che so? Di alieni venuti da un'altra galassia? I relè di protezione so nocivi per la qualità? Si? E quel commutatore da 25 centesimi usato per gli ingressi, è tanto perggio di un relè? Però uno straccio di relè che faccia da antibump e protezione contro la cc non ce l'ha messo, ma il commutatore da 25 centesimi si...

Ma per favore!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Stentor Ven 17 Dic 2010 - 19:09

piero7 ha scritto:
Ma per favore!!

Ciao Piero,
guarda che la mia non era mica una guerra di religione Wink ...intendevo solo dire che forse ci sarebbe da provare a ascoltarlo prima di sentenziare. Pure le mie sono supposizioni: non lo ho mai sentito Smile
Che non è costruito da urlo questo è palese ....però il fine ultimo è suonare Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Barone Rosso Ven 17 Dic 2010 - 19:30

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
Ma per favore!!

Ciao Piero,
guarda che la mia non era mica una guerra di religione Wink ...intendevo solo dire che forse ci sarebbe da provare a ascoltarlo prima di sentenziare. Pure le mie sono supposizioni: non lo ho mai sentito Smile
Che non è costruito da urlo questo è palese ....però il fine ultimo è suonare Very Happy

Ok poniamo che quello schema suoni più che bene, cosa ormai appurata.

Allora perché il suo progettista non si prende la briga di scaricarsi un diptrace qualsiasi e farsi una PCB decente.
E per fare meglio forse potrebbe usare pure delle PCB industriali veramente ben fatte, le PCB dei kit cinesi su eBay sono meglio.

Perché incollare i trasformatori, cosa gli costano due fori nel chassis, per non parlare del dissipatore (quello è un dissapore vero) incollato con una carta biadesiva (almeno sembra)
E i transistor di potenza incollati al dissipatore, nessuno gli ha spiegato cosa è un trapano?
ecc....

Perché questo super-guru dell'audio, che dovrebbe essere un tecnico o un ingegnere con ottime qualifiche lavora in questo modo?

Non ti sembra strano?
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Ven 17 Dic 2010 - 19:30

vendo scheda amplificatore in Classe D, rigorosamente home made by me, Roccasecca tecnology, accetta solo segnale bilanciato XLR, 30+30 Watt RMS, condensatori Wima, elettrolitici di alimentazione Rubicons Ultra Low ESR, condensatori ceramici a strato con dielettrico COG marca Epcos, induttori d'uscita Panasonic 5,4 Ampere, sviluppato su supporto in vetronite Bungard 1,5mm FR4, pezzo unico, svendo a SOLI euro 50.000 non trattabili.

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Classe10

Escluso perditempo, info solo in PVT.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Ven 17 Dic 2010 - 19:34

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
Ma per favore!!

Ciao Piero,
guarda che la mia non era mica una guerra di religione Wink ...intendevo solo dire che forse ci sarebbe da provare a ascoltarlo prima di sentenziare. Pure le mie sono supposizioni: non lo ho mai sentito Smile
Che non è costruito da urlo questo è palese ....però il fine ultimo è suonare Very Happy

ma figurati, si stava giusto parlando... E' costruito da schifo! E questo è davvero clamoroso per un prodotto commerciale!!! E questo a prescindere da come suona. Il fine è suonare? Il fine è sopratutto funzionare, perché viste la mancanze (e sono tante) e speriamo sempre che non faccia ulteriori danni quando ti abbandona, perché poi voglio vedere, in caso di danni, se diresti le stesse cose...

Un conto e non saperle le cose e un conto è saperle, e nascondersi dietro ad un falso minimalismo e semplificazione per non rovinare il suono (relé fanno male/commutatore da pochi cent non fa male) e poi vedere quel commutatore e quel potenziometro, lascia un po' basiti, non trovi? Che tutti i costruttori ci marcino, è cosa nota. Ma tutti i costruttori seri professionalmente parlando, non arraffazzonano un prodotto a quella maniera, manco i cinesi!!!

Ma audio Research con il suo Reference 3 che usa controlli digitali per il volume, si sente forse male? Ma hai visto che condensatori elettrolitici usa? BHC? I Cerafine? Noooooooooooooooo, semplici e comunissimi elettrolitici di tanto a chilo. E questa è la ricerca del miglior suono? Un pontaccio da 25A che si usa nei carica batterie per le automobili? Ma pass è proprio un fesso che anche per il DIY fa alimentatori ben più sostanziosi!!! Ma ha mai sentito parlare, il genio, di diodi shottky? E noi che modifichiamo una schedina da 10 euro stando attenti alla componentistica, siamo dei geni (incompresi) pure noi?

Boh! Capisco il minimalismo, ma non quando è solo apparenza, e la disquisizione tecnica dello schema da parte di Nardi parla chiaro, tu l'hai letto. E nardi, è un po' più preparato di me e di te in questo settore, e parla di tecnica, non di filosofie...

E' una meraviglia st'ampli? Non mi pare che venda milioni di esemplari, e, dulcis in fundo, lo trovi su ebay, insieme alle frattaglie cinesi! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Ven 17 Dic 2010 - 19:38

aris69 ha scritto:vendo scheda amplificatore in Classe D, rigorosamente home made by me, Roccasecca tecnology, accetta solo segnale bilanciato XLR, 30+30 Watt RMS, condensatori Wima, elettrolitici di alimentazione Rubicons Ultra Low ESR, condensatori ceramici a strato con dielettrico COG marca Epcos, induttori d'uscita Panasonic 5,4 Ampere, sviluppato su supporto in vetronite Bungard 1,5mm FR4, pezzo unico, svendo a SOLI euro 50.000 non trattabili.

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Classe10

Escluso perditempo, info solo in PVT.
Ma usi i rubycon e i Wima? Shocked Pazzo!! Laughing

Domanda: ma la pcb è fatta con il pennarello? Sennò fa male al suono se è fotoincisa Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da aris69 Ven 17 Dic 2010 - 20:03

Ho dovuto per forza usare materiale fresco fresco di fabbrica, da una analisi approfondita di mercato infatti, dopo una attenta verifica strumentale affidata ad una societa' internazionale che si occupa di misure elettriche, e' risultato che i condensatori di tipo sovietico risultavano infradiciati di umidita' e privi del contenuto elettrolitico, nel corso delle indagini di mercato e dopo aver sguinsagliato i miei fidati e super pagati 007, dai loro rapporti TOP SEGRET (SECRET altrimenti qualcuno mi da dell'ignorante) e' emerso che gli stessi condensatori erano depositati da oltre mezzo secolo in casse infracidite in legno e conservati in attesa che qualche coglionazzo (ops volevo dire audiota) non li comprasse, le casse contenenti i preziosi condensatori, ormai privi del loro liquido dielettrico, erano conservate sotto il tetto infracidito, con copertura di eternit e con livelli di radioattivita' misurata oltre i valori minimi ammessi per legge.
Per quanto riguarda il disegno della PCB ho utilizzato un software rigorosamente craKKato ed umilmente stampato con inchiostro taroccato (4 euro a cartuccia contro i 40 di quelle originali) su un pessimo foglio ruvido trasparente per proiezione. Ho dovuto usare per forza il metodo della fotoincisione per eliminare, attraverso l'esposizione agli UV del bromografo, gli inevitabili batteri che colonizzavano i supporti di vetronite. Ho escluso a priori l'uso di pennarello in quanto utilizzati in modo spregievole dai miei figli per colorare le maschere di carnervale. Ho evitato in modo assoluto i press and prell in quanto non ho avuto l'autorizzazione scritta da parte di mia moglie, per utilizzare il suo ferro da stiro marca termozeta Very Happy
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da merkutio Ven 17 Dic 2010 - 20:16

Barone Rosso ha scritto:
Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
Ma per favore!!

Ciao Piero,
guarda che la mia non era mica una guerra di religione Wink ...intendevo solo dire che forse ci sarebbe da provare a ascoltarlo prima di sentenziare. Pure le mie sono supposizioni: non lo ho mai sentito Smile
Che non è costruito da urlo questo è palese ....però il fine ultimo è suonare Very Happy

Ok poniamo che quello schema suoni più che bene, cosa ormai appurata.

Allora perché il suo progettista non si prende la briga di scaricarsi un diptrace qualsiasi e farsi una PCB decente.
E per fare meglio forse potrebbe usare pure delle PCB industriali veramente ben fatte, le PCB dei kit cinesi su eBay sono meglio.

Perché incollare i trasformatori, cosa gli costano due fori nel chassis, per non parlare del dissipatore (quello è un dissapore vero) incollato con una carta biadesiva (almeno sembra)
E i transistor di potenza incollati al dissipatore, nessuno gli ha spiegato cosa è un trapano?
ecc....

Perché questo super-guru dell'audio, che dovrebbe essere un tecnico o un ingegnere con ottime qualifiche lavora in questo modo?

Non ti sembra strano?

Perchè fa figo,
come quei ragazzini che volutamente si vestono da sfattoni....fa figo ( per loro ) Laughing
io ho l'impressione che sia solo un tentativo per distinguersi dalla massa, per far apparire genio e sregolatezza
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti - Pagina 8 Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.