T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SUPER TRIODE CONNECTIONS

+7
andreac
Silver Black
DACCLOR65
jankovic
wasky
Albert^ONE
jjohn
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SUPER TRIODE CONNECTIONS - Pagina 2 Empty Re: SUPER TRIODE CONNECTIONS

Messaggio Da jjohn Mer 10 Nov 2010 - 0:29

wasky ha scritto:
jjohn ha scritto:Trovo perfettamente inutile che mi si ponga la domanda; ma in serie cosa succede!? non succede un bel nulla!! si tratta di una divisione, ben equa della potenza complessiva, tutto quello che succede in pratica lo si può solo capire a cassa acustica terminata, lasciamo perdere i feticisti che sparano un mucchio di idiozie!! ma nel mio caso, più uno è terreno e più con me tira d'accordo, o mi fai la macchina o non ti credo!!

Amo quest'uomo Laughing




jjohn ha scritto: Questo impianto rende in modo impressionante la potenza consumata dalla sezione finale, la sezione finale rende un buon 65 per cento mi credi!? noo!! bene; duecento milliamper di filamento per valvola moltiplicato per quattro valvole, sono ottocento milliamper complessivi, quindi 4,8 Watt, visto che sono alimentate a 6v, 310 volt di anodica e 70 ma assorbiti sono circa 21,7 Watt, quindi mettiamo 26 Watt assorbiti complessivi, nelle mie misure, faccio presente che sono molto sotto della distorsione reale, lo faccio per scelta, non per megalomania!! ovvero se dichiaro dieci Watt RMS significa che questo finale eroga come minimo 25 Watt massimi, quindi se dovessi dire che è capace di erogare sedici Watt continui a sedici Ohm (che non è poco!!), su 26Watt assorbiti, credo che abbia superato abbondantemente la soglia del cinquanta per cento, un'altra cosa; le valvole VT52 se le tocchi con la mano anche dopo ore di funzionamento, non ti scottano assolutamente, cioè la mano la puoi tenere tranquillamente sul bulbo della valvola!! questo significa alta emissione e basso consumo di corrente, dato dalla qualità dei materiali nobili con i quali la valvola è stata costruita!! OK!! L'esperienza con i pentodi della Mullard VT52 è gratificante, non per Mito ma per realtà!! grazie del tuo intervento, mi piace il tuo interessamento all'elettronica sei in gamba!! BYE Wink

Da quanto non si trovano più AP a 16 ohm John o almeno, da te qualche Now on Stock gira ?

ottimo rendimento Smile

BHA!! Altoparlanti a sedici Ohm li trovi per il Web Tranquillamente!! personalmente ho visto in vendita su EBAY.COM dei bellissimi Altec a due soldi!! addirittura esistono aziende che in magazzino ne hanno una tonnellata!! per non fare autospeculazione non li mettono in commercio!! in pratica se mettono fuori quei bellissimi altoparlanti, non venderebbero più altoparlanti a otto Ohm!! comunque la seria concentrica ovvero con tweeter al centro dell'altoparlante woofer sono micidiali!! si tratta di avere pazienza ma li trovi!! personalmente preferisco l'intercambiabilità dell'altoparlante stesso senza stare a pomiciare a della SALA o miti senza senso!! Quando azzecchi una configurazione, lascia gridare la novena alla luna!! i fatti sono più forti e solidi del ferro!! Wink
jjohn
jjohn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 46
Località : Missouri
Impianto : Motore Stellare

Torna in alto Andare in basso

SUPER TRIODE CONNECTIONS - Pagina 2 Empty Cablaggio finale mono con VT52

Messaggio Da jjohn Gio 11 Nov 2010 - 0:48

Non poteva mancare il cablaggio di uno dei due finali mono;

SUPER TRIODE CONNECTIONS - Pagina 2 Fotoin13

Nei post Precedenti lo avevo dimenticato scusate e grazie ancora Wink
jjohn
jjohn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 46
Località : Missouri
Impianto : Motore Stellare

Torna in alto Andare in basso

SUPER TRIODE CONNECTIONS - Pagina 2 Empty Re: SUPER TRIODE CONNECTIONS

Messaggio Da piero7 Lun 29 Nov 2010 - 23:53

molto interessante, grazie per aver condiviso le tue cose con noi, mo con un po' di calma me lo leggo tutto!! Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

SUPER TRIODE CONNECTIONS - Pagina 2 Empty Re: SUPER TRIODE CONNECTIONS

Messaggio Da jjohn Sab 4 Dic 2010 - 18:52

piero7 ha scritto:molto interessante, grazie per aver condiviso le tue cose con noi, mo con un po' di calma me lo leggo tutto!! Oki

spero che ti piaccia il tutto, per me è stato un piacere, grazie anche a voi per la vostra attenzione BYE Wink
jjohn
jjohn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 46
Località : Missouri
Impianto : Motore Stellare

Torna in alto Andare in basso

SUPER TRIODE CONNECTIONS - Pagina 2 Empty Re: SUPER TRIODE CONNECTIONS

Messaggio Da aris69 Sab 4 Dic 2010 - 22:19

weila' jhon!! Wink
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

SUPER TRIODE CONNECTIONS - Pagina 2 Empty Re: SUPER TRIODE CONNECTIONS

Messaggio Da jjohn Lun 6 Dic 2010 - 0:33

Wink
jjohn
jjohn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 46
Località : Missouri
Impianto : Motore Stellare

Torna in alto Andare in basso

SUPER TRIODE CONNECTIONS - Pagina 2 Empty Re: SUPER TRIODE CONNECTIONS

Messaggio Da jjohn Lun 6 Dic 2010 - 0:39

ARIS 69 ha scritto: weila' jhon Wink !!

Ciao carissimo!! Eccomi anche qua!! Wink
jjohn
jjohn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 46
Località : Missouri
Impianto : Motore Stellare

Torna in alto Andare in basso

SUPER TRIODE CONNECTIONS - Pagina 2 Empty Re: SUPER TRIODE CONNECTIONS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.