T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

applicazione cavo trovato in magazzino

2 partecipanti

Andare in basso

applicazione cavo trovato in magazzino Empty applicazione cavo trovato in magazzino

Messaggio Da desmonello Sab 30 Ott 2010 - 10:14

Ciao a tutti, ieri sera mentre trafficavo in magazzino ho trovato una matassa del cavo in foto......visto che sono in fase "DIY" mi chiedevo se possibile usarlo per combinarci qualcosa......
Visto che la mia esperienza è pari a zero, mi rimetto a chi ne sa davvero!!!


applicazione cavo trovato in magazzino Moto0010
applicazione cavo trovato in magazzino Moto0011
applicazione cavo trovato in magazzino Moto0012
Grazie
Christian
desmonello
desmonello
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 222
Località : sanremo
Impianto : HTPC CON EMU 1212M + DAC AUDIOGD NFB-12 + PRE DYNACO PAS3 + 2 VTL STEREO 75 + 75 + PROAC 3.5 ( BI-AMP ORIZZONTALE )

Torna in alto Andare in basso

applicazione cavo trovato in magazzino Empty Re: applicazione cavo trovato in magazzino

Messaggio Da Barone Rosso Sab 30 Ott 2010 - 12:16

Dal cavo piccolo nero (coassiale vero?) ci potresti cavare del cavo di segnale.
Da quello grosso e bianco direi del cavo di potenza coassiale, anche se sembra essere piuttosto rigido.

Ad occhio si tratta di cavi di qualità più che buona.

Ma non capisco se il bianco è coassiale o meno.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

applicazione cavo trovato in magazzino Empty Re: applicazione cavo trovato in magazzino

Messaggio Da desmonello Sab 30 Ott 2010 - 13:48

Ciao Barone, il cavo è uno solo, praticamente così formato: guaina grigia esterna, calza di rame, fili di rame, isolante nero e core di rame pieno all'interno.
desmonello
desmonello
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 222
Località : sanremo
Impianto : HTPC CON EMU 1212M + DAC AUDIOGD NFB-12 + PRE DYNACO PAS3 + 2 VTL STEREO 75 + 75 + PROAC 3.5 ( BI-AMP ORIZZONTALE )

Torna in alto Andare in basso

applicazione cavo trovato in magazzino Empty Re: applicazione cavo trovato in magazzino

Messaggio Da Barone Rosso Sab 30 Ott 2010 - 14:06

desmonello ha scritto:Ciao Barone, il cavo è uno solo, praticamente così formato: guaina grigia esterna, calza di rame, fili di rame, isolante nero e core di rame pieno all'interno.

Sembra una cosa parecchio rigida.
Prova un cavi di potenza coassiale. Considerando che ad occhio sembra pure parecchio grosso.

Il cavo sembra adattato per questo lavoro.
http://www.tnt-audio.com/clinica/ubyte2.html

Sul fatto che la differenza si senta o meno non posso garantire nulla ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

applicazione cavo trovato in magazzino Empty Re: applicazione cavo trovato in magazzino

Messaggio Da desmonello Sab 30 Ott 2010 - 15:54

ho letto, l'unica differenza con il mio cavo è che quello di cui parlano nell'articolo non ha i fili di rame tra la calza e l'isolante nero..... chissà a cosa serviva sto cavo che ho trovato.....
comunque l'ho misurato e la sezione interna è di 7 mm quella esterna 10 mm!!! Surprised Surprised
desmonello
desmonello
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 222
Località : sanremo
Impianto : HTPC CON EMU 1212M + DAC AUDIOGD NFB-12 + PRE DYNACO PAS3 + 2 VTL STEREO 75 + 75 + PROAC 3.5 ( BI-AMP ORIZZONTALE )

Torna in alto Andare in basso

applicazione cavo trovato in magazzino Empty Re: applicazione cavo trovato in magazzino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.