T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

3 partecipanti

Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da gigi6c Sab 30 Ott 2010 - 9:32

Posto il mio nuovo piccolo lavoretto, per il momento utile al mio pargolo Gabrile 12 anni, al quale gli dimostro con l'applicativo sia talune formule inverse, oltre che a degli qualche spiegazione.Spero possa essere utile anche a voi.
A presto.
Ieri mi sono arrivati tutti i componenti per la nuova avventura AMPLI SINGLE ENDED CLASSE "A" PURA.
http://www.megaupload.com/?d=OVHS5XUG


Ultima modifica di Silver Black il Gio 4 Nov 2010 - 1:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : Violazione del regolamento: oggetto tutto maiuscolo)

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Re: Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da gigi6c Sab 30 Ott 2010 - 22:52

madqwerty ha scritto:MegaUpload è temporaneamente giù Sad

apri un uovo thread in DIY-Autocostruzione, in merito al SE in Classe A !
pochi watt ma "buoni", oppure un gigante di mostruosa dissipazione? Smile (into new thread Wink )
Ciao il mega l'ho provato ora funziona.
Per il classe A, hai perfettamente ragione, con il tuo dilemma..Vederemo se ci scalderà il cuore con musica allo stato "puro" oppure ci faremo lo scaldino da piedi per questo inverno. sunny Isle

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Re: Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da gigi6c Lun 1 Nov 2010 - 5:50

madqwerty ha scritto:Sad
Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari No13
è "in odore" di essere promosso alla sezione T-Progetti, appena riesco a metterci le mani sopra Very Happy

buono scaldino! Smile
RAGA OK CLICCARE QUI http://www.megaupload.com/?d=OVHS5XUG è la stessa cosa che c'è nel primo mess.
l'ho fatto tirare giu da almeno 20 miei amici,nessun problema

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Re: Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da giovyy Lun 1 Nov 2010 - 7:56

Ma come si apre il file? Embarassed
giovyy
giovyy
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.10
Numero di messaggi : 1073
Località : Napoli
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Re: Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da madqwerty Lun 1 Nov 2010 - 15:34

gigi6c ha scritto:RAGA OK CLICCARE QUI http://www.megaupload.com/?d=OVHS5XUG è la stessa cosa che c'è nel primo mess.
l'ho fatto tirare giu da almeno 20 miei amici,nessun problema
ci ho cliccato sopra e mi ha dato lo stesso errore Sad poi ho cliccato sul 1° che avevi messo (peraltro identico al 2° ) e ha funzionato,
magie di MegaUpload (o della mia ADSL) Smile

giovyy ha scritto:Ma come si apre il file? Embarassed
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=D9AE78D9-9DC6-4B38-9FA6-2C745A175AED&displaylang=it



Ultima modifica di madqwerty il Gio 4 Nov 2010 - 1:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : link a visualizzatore)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Re: Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da madqwerty Lun 1 Nov 2010 - 16:18

con il 1° link della pagina di Google non si apre, l'ho infine aperto con Microsoft Access 2000 (non so se esistano soluzioni freeware)
ha qualche piccolo errore di formattazione (ma potrebbe essere un problema mio, legato al vecchio Access2000 o mancanza di font..)Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari L210
e forse crea qualche dubbio sul significato di Vin della pagina (che è la Vref generata dal chip sul pin4)
più che altro non sono riuscito a capire, ad una scorsa veloce sia del file MDB che del DS http://eu.st.com/stonline/books/pdf/docs/1318.pdf
come funzioni il discorso di current limiting.. Embarassed
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Re: Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da gigi6c Mar 2 Nov 2010 - 11:01

Ciao Mad, i problemi da te riscontrati non mi risultano.L'applicativo è regolarmente utilizzato anche da altri forum, senza problemi, in quanto sviluppato con ACCESS 2000 in modo tale da poter essere utilizzato anche con le versioni successive.Inoltre PRECISO che per chi NON E' IN POSSESSO DI ACCESS puo scaricare da QUI http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d96a8358-ece4-4bee-a844-f81856dceb67&DisplayLang=it IL DEVELOPER che permette di utilizzare applicativi ACCESS senza avere installato il medesimo sul pc.Faccio presente che gli applicativi che rilascio sono OPEN SOURCE, in modo tale che chiunque voglia può apportare modifiche nello spirito del miglioramento.Cqm i prossimi applicativi li rilascerò anche in versione RUNTIME da poterli utilizzare come applicativi direttamente eseguibili.Per quanto rigurda l'ultima domanda, se ti soffermi con un pò di attenzione sul programmino e come primo esempio inserisci i valori V in =2,85- R2= 860 - R3 =10000(valore max del trimmer)- AMPERE =2 - R4 = 0,22 vedrai i risultati in V ed in W, I DATI SONO PER LA SPECIFICA APPLICAZIONE. Se poi fai delle prove a variare i dati ad esempio R 3=9000, vedrai i risultati ottenuti. Va da se che se ad esempio poni R3 pari a 100.000 il RISULTATO IN VOLT sarà di 334,25V dato sicuramente non accettabile per la componentistica utilizzata, (L200 min v 2,85- max 40 v ED IL RELATIVO TRASFORMATORE), ma supponendo di avere componentistita adatta con relative tensioni di utilizzo il risutato risulta perfettamente veritiero.In buona sostanza PER LA SPECIFICA APPLICAZIONE R3 essendo un trimmer, al suo variare in diminuzione variano anche i V in uscita.
Spero di essere stato esaudiente.
Provate questo è laversione MDE, http://www.megaupload.com/?d=P1WLPUBM al messaggio di ALLERT DATE OK( è DEVIRATO MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITA')
Gigi6c

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Re: Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da madqwerty Gio 4 Nov 2010 - 1:20

gigi6c ha scritto:Inoltre PRECISO che per chi NON E' IN POSSESSO DI ACCESS puo scaricare da QUI http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d96a8358-ece4-4bee-a844-f81856dceb67&DisplayLang=it IL DEVELOPER che permette di utilizzare applicativi ACCESS senza avere installato il medesimo sul pc.
a me chiede Access2007, il developer Sad su questo pc non ho nè 2000 nè 2007..
però dal tuo link salta fuori il runtime http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=D9AE78D9-9DC6-4B38-9FA6-2C745A175AED&displaylang=it
che li apre, e pure bene Smile
Oki

madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Re: Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da gigi6c Gio 4 Nov 2010 - 7:17

madqwerty ha scritto:
gigi6c ha scritto:Inoltre PRECISO che per chi NON E' IN POSSESSO DI ACCESS puo scaricare da QUI http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d96a8358-ece4-4bee-a844-f81856dceb67&DisplayLang=it IL DEVELOPER che permette di utilizzare applicativi ACCESS senza avere installato il medesimo sul pc.
a me chiede Access2007, il developer Sad su questo pc non ho nè 2000 nè 2007..
però dal tuo link salta fuori il runtime http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=D9AE78D9-9DC6-4B38-9FA6-2C745A175AED&displaylang=it
che li apre, e pure bene Smile
Oki

OK SONO CONTENTO.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Re: Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da madqwerty Gio 4 Nov 2010 - 12:35

spostato in T-Progetti -> Tutorials Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari Empty Re: Alimentatore variabile con L200- con applicativo calcoli vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.