T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.M.S.L SA-36 [TA2020]

+42
mobius
Rino88ex
verderame
danilopace
LakyV
riccardoerre
Gaiger
eucus
aittam
Alessio Zenga
DACCLOR65
MDT360
giammo
grunter
flovato
pasgal
yulian
aschenaz
cestma
tigroz
fritznet
aris69
Cella
Olivetta
Pechegno
mouse
MaurArte
federik
Parolaio
Artinside
Smanetton
emmeci
gabriele
meraviglia
R!ck
rattaman
ikigen
maurizio3929
Alexej89
madqwerty
merkutio
Vincenzo
46 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty preamp

Messaggio Da yulian Lun 27 Dic 2010 - 18:30

Olivetta ha scritto:
yulian ha scritto:
Olivetta ha scritto:Ok
ecco la lista della spesa :-)

Questo è l' alimentatore

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170447068635&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono gli MKP

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370444073762&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono i Panasonic 1500uf

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180585237717&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Quale di questi Poliestere da 100nf devo prendere?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=poliestere+100nf

Chi mi sà indicare dove potrei trovare le bobine TOKO 8RDY ?

Non dovrei aver dimenticato nulla...

Giusto?

Grazie

Andea



http://cgi.ebay.it/10-condensateurs-Wima-MKS-2-0-1uF-100nf-63V-2-5mm-/280287940169?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item4142768e49

Grazie Yulian.....

suppongo che questi siano i Poliestere da 100nf ???? giusto????

se cosi fosse li ordino subito.

sai mica anche dove posso ordinare le bobine TOKO 8RDY ?

Dai dai dai

ora mai mi è arrivato quasi tutto.

a breve tempo di rodare il tutto inizierò le modifiche....

e visto che....ho ordinato un altro sl-36 ta2024 ed un altro sl-36 ta 2020, avrò la possibilità di fare un raffronto con e senza modifiche....

Ragazzi senza andare off topic qualcuno ha da consigliarmi un buon pre in classe T da abbinare a questi due piccolini....??????


http://cgi.ebay.it/YAQIN-MS-12B-MM-Vacuum-Tube-Pre-Amplifier-RIAA-New-/290515522843?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item43a413151b
prevalvolare ottimo con la sostituzione delle valvole in un secondo tempo. difetti : 1 solo ingresso linea e 1 ingresso phono.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da yulian Lun 27 Dic 2010 - 18:44

yulian ha scritto:
Olivetta ha scritto:
yulian ha scritto:
Olivetta ha scritto:Ok
ecco la lista della spesa :-)

Questo è l' alimentatore

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170447068635&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono gli MKP

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370444073762&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono i Panasonic 1500uf

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180585237717&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Quale di questi Poliestere da 100nf devo prendere?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=poliestere+100nf

Chi mi sà indicare dove potrei trovare le bobine TOKO 8RDY ?

Non dovrei aver dimenticato nulla...

Giusto?

Grazie

Andea



http://cgi.ebay.it/10-condensateurs-Wima-MKS-2-0-1uF-100nf-63V-2-5mm-/280287940169?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item4142768e49

Grazie Yulian.....

suppongo che questi siano i Poliestere da 100nf ???? giusto????

se cosi fosse li ordino subito.

sai mica anche dove posso ordinare le bobine TOKO 8RDY ?

Dai dai dai

ora mai mi è arrivato quasi tutto.

a breve tempo di rodare il tutto inizierò le modifiche....

e visto che....ho ordinato un altro sl-36 ta2024 ed un altro sl-36 ta 2020, avrò la possibilità di fare un raffronto con e senza modifiche....

Ragazzi senza andare off topic qualcuno ha da consigliarmi un buon pre in classe T da abbinare a questi due piccolini....??????


http://cgi.ebay.it/YAQIN-MS-12B-MM-Vacuum-Tube-Pre-Amplifier-RIAA-New-/290515522843?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item43a413151b
prevalvolare ottimo con la sostituzione delle valvole in un secondo tempo. difetti : 1 solo ingresso linea e 1 ingresso phono.
Ciao. il venditore francese ha anche cond. al polipropilene wima ma per il bypass vanno benissimo quelli e costano poco. Le induttanze sono da usare al posto delle toko che non saprei dove trovarle . in un link ci sono quelle radiali che sono piu' comode da montare ,nell altro quelle assiali che richiedono un allungamento del piedino per essere montate. Ti ho anche linkato il pre che molti amanti del t.sound usano che lavora bene con i tripath per la sua sensibilita' adeguata.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Olivetta Lun 27 Dic 2010 - 19:06

yulian ha scritto:
yulian ha scritto:
Olivetta ha scritto:
yulian ha scritto:
Olivetta ha scritto:Ok
ecco la lista della spesa :-)

Questo è l' alimentatore

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170447068635&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono gli MKP

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370444073762&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono i Panasonic 1500uf

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180585237717&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Quale di questi Poliestere da 100nf devo prendere?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=poliestere+100nf

Chi mi sà indicare dove potrei trovare le bobine TOKO 8RDY ?

Non dovrei aver dimenticato nulla...

Giusto?

Grazie

Andea



http://cgi.ebay.it/10-condensateurs-Wima-MKS-2-0-1uF-100nf-63V-2-5mm-/280287940169?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item4142768e49

Grazie Yulian.....

suppongo che questi siano i Poliestere da 100nf ???? giusto????

se cosi fosse li ordino subito.

sai mica anche dove posso ordinare le bobine TOKO 8RDY ?

Dai dai dai

ora mai mi è arrivato quasi tutto.

a breve tempo di rodare il tutto inizierò le modifiche....

e visto che....ho ordinato un altro sl-36 ta2024 ed un altro sl-36 ta 2020, avrò la possibilità di fare un raffronto con e senza modifiche....

Ragazzi senza andare off topic qualcuno ha da consigliarmi un buon pre in classe T da abbinare a questi due piccolini....??????


http://cgi.ebay.it/YAQIN-MS-12B-MM-Vacuum-Tube-Pre-Amplifier-RIAA-New-/290515522843?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item43a413151b
prevalvolare ottimo con la sostituzione delle valvole in un secondo tempo. difetti : 1 solo ingresso linea e 1 ingresso phono.
Ciao. il venditore francese ha anche cond. al polipropilene wima ma per il bypass vanno benissimo quelli e costano poco. Le induttanze sono da usare al posto delle toko che non saprei dove trovarle . in un link ci sono quelle radiali che sono piu' comode da montare ,nell altro quelle assiali che richiedono un allungamento del piedino per essere montate. Ti ho anche linkato il pre che molti amanti del t.sound usano che lavora bene con i tripath per la sua sensibilita' adeguata.


mille grazie......

appena ho un attimo mi guardo ben benino quel pre e nel caso ti scoccio un pòòò...... Very Happy

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da maurizio3929 Ven 31 Dic 2010 - 0:48

Smanetton ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
tigroz ha scritto: [...] elimino i due Epcos d'ingresso (in serie al segnale) e i due ceramici passa-basso da 100pF ? [...]
I due ceramici passa-basso da 100pF a quali sigle della PCB corrispondono? Togliendoli che cosa hai notato di diverso nel suono?
La domanda è estesa anche agli altri possessori di questa scheda che hanno avuto il piacere di moddarla Dribbling Smile
Grazie
Ciao
m.
100pF di capacità sono assolutamente ininfluenti sulle frequenze audio. Servono a fermare eventuali radiofrequenze spurie. Togliendo quei condensatori potrebbe non succedere nulla come vedere l'ampli che va inspiegabilmente in protezione anche senza segnale in ingresso. A me era capitato quando avevo usato un alimentatore switching di non alta qualità con una Fenice 20 modificata.

Ergo, li lasciamo buoni buoni dove sono?
Grazie
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Olivetta Mar 11 Gen 2011 - 12:47

Ragzzi....
una info.

con questo ampli sto mandando avanti una coppia di Tangent Evo E45

Quando le casse erano nuove, se alzavo al massimo l' ampli in oggetto, le casse mi distorcevano un pò

Ora che iniziano ad essere rodate......alzando al massimo non distorcono più .....solo che dopo qualche secondo mi va in protezione l' ampli.......

addirittura usato come finale e pilotato con un sinto amplificatore AVR 355 mi va in protezione il Sinto......

mi sa che devo ricontrollare i cablaggi..... :-)

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da yulian Mar 11 Gen 2011 - 13:02

[quote="Olivetta"]Ragzzi....
una info.

con questo ampli sto mandando avanti una coppia di Tangent Evo E45

Quando le casse erano nuove, se alzavo al massimo l' ampli in oggetto, le casse mi distorcevano un pò

Ora che iniziano ad essere rodate......alzando al massimo non distorcono più .....solo che dopo qualche secondo mi va in protezione l' ampli.......

addirittura usato come finale e pilotato con un sinto amplificatore AVR 355 mi va in protezione il Sinto......

mi sa che devo ricontrollare i cablaggi.....


Ciao, sicuramente c'è qualcosa che non va . Metti in visione qualche foto cosi' qualcuno ti puo' dare un aiuto. L'ampli non deve andare in protezione se non usi volumi massimi. Stai attento al volume .non dovresti arrivare alla fine del pot. Rodate o no le casse vanno comunque in distorsione a volume massimo . piu'di 11 12 watt su 8 ohm non puo' dare. Smile
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Olivetta Mar 11 Gen 2011 - 17:58

[quote="yulian"]
Olivetta ha scritto:Ragzzi....
una info.

con questo ampli sto mandando avanti una coppia di Tangent Evo E45

Quando le casse erano nuove, se alzavo al massimo l' ampli in oggetto, le casse mi distorcevano un pò

Ora che iniziano ad essere rodate......alzando al massimo non distorcono più .....solo che dopo qualche secondo mi va in protezione l' ampli.......

addirittura usato come finale e pilotato con un sinto amplificatore AVR 355 mi va in protezione il Sinto......

mi sa che devo ricontrollare i cablaggi.....


Ciao, sicuramente c'è qualcosa che non va . Metti in visione qualche foto cosi' qualcuno ti puo' dare un aiuto. L'ampli non deve andare in protezione se non usi volumi massimi. Stai attento al volume .non dovresti arrivare alla fine del pot. Rodate o no le casse vanno comunque in distorsione a volume massimo . piu'di 11 12 watt su 8 ohm non puo' dare. Smile

Il discorso non fa una piega.....

se non fosse che prima al massimo andava in distorsione.....ora al massimo va in protezione...... :-)

Cmq questa sera ricontrollo i cablaggi.... Shocked

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da merkutio Mar 18 Gen 2011 - 11:27

Ragassuoli sto provando vari voltaggi ,
in teoria la tensione di alimentazione ideale per il 2020 dovrebbe essere 13,8 Volt.
Io per un pò l'ho tenuto a 13.5 volt ( 3.8 ampere ), poi ieri sera ho provato 12 Volt ( 5 A )
ed il suono si è molto addolcito , bassi più corposi, in generale meno affaticante.
E' psicoacustica o qualcuno ha avuto esperienze simili?
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da emmeci Mar 18 Gen 2011 - 11:41

merkutio ha scritto:Ragassuoli sto provando vari voltaggi ,
in teoria la tensione di alimentazione ideale per il 2020 dovrebbe essere 13,8 Volt.
Io per un pò l'ho tenuto a 13.5 volt ( 3.8 ampere ), poi ieri sera ho provato 12 Volt ( 5 A )
ed il suono si è molto addolcito , bassi più corposi, in generale meno affaticante.
E' psicoacustica o qualcuno ha avuto esperienze simili?

Smile Ma è lo stesso alimentetore... regolabile o sono due alimentatori diversi?
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da merkutio Mar 18 Gen 2011 - 11:58

emmeci ha scritto:
merkutio ha scritto:Ragassuoli sto provando vari voltaggi ,
in teoria la tensione di alimentazione ideale per il 2020 dovrebbe essere 13,8 Volt.
Io per un pò l'ho tenuto a 13.5 volt ( 3.8 ampere ), poi ieri sera ho provato 12 Volt ( 5 A )
ed il suono si è molto addolcito , bassi più corposi, in generale meno affaticante.
E' psicoacustica o qualcuno ha avuto esperienze simili?

Smile Ma è lo stesso alimentetore... regolabile o sono due alimentatori diversi?
Ciao Mauro

lo stesso regolabile
ma avevo provato anche con il piccolo alimentatore 12v 2A
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da emmeci Mar 18 Gen 2011 - 12:07

O è un "limite" dell'alimentatore o del chip del tuo SA-36... sulla psicoacustica avremmo bisogno di testimoni Very Happy se ti è posibile fai una prova con una batteria al Pb da 12 V, che carica n eroga circa 13,2 e vedi come va.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da merkutio Mar 18 Gen 2011 - 12:10

secondo te non dovrebbe cambiare il suono in base al differente voltaggio?
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da emmeci Mar 18 Gen 2011 - 12:36

merkutio ha scritto:secondo te non dovrebbe cambiare il suono in base al differente voltaggio?

Secondo la mia modestissima esperienza c'è un range di tensioni, che normalmente è quello indicato dal datasheet, entro il quale è garantito il buon funzionamento del chip. Volendo essere prudenti lo si può restringere un pochino (10%+/-). A questo punto non dovrebbero variare le qualità "sonore" dell'ampli, ma semmai un poco di potenza in più ed i meno cosa che ad "orecchio" è anche poco percepibile. Premesso che la corrente erogata sia sufficente, il degrado del segnale lo dovresti avere per tensioni troppo basse o troppo alte rispetto a quanto detto. C'è di fatto che tutta questa teoria è applicabile a chip "selezionati", ovvero che rispondano perfettamente a quanto posto dal costruttore. Per quanto abbia provato e riprovato con switching di diversa qualità e alimentatori lineari, la batteria rimane di gran lunga la migliore fonte di alimentazione per TA 2020, TA 2024 e YDA 138, altre prove non ne ho fatte e come ho anticipato utilizzando l'alimentatore da banco tra 12 2 13,8 V differenze non ne ho rilevate.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da merkutio Mar 18 Gen 2011 - 12:40

grazie mille Mauro
sei stato chiarissimo
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da merkutio Ven 28 Gen 2011 - 11:58

In queste sere ho fatto test più attenti ed ho potuto riscontrare come questo piccolo ampli sia pesantemente influenzato dalla qualità dell'alimentazione.
ho provato:

1) switching da 2A di pincellone
2) switching matsuyama 13,5 v a 3.8A
3) switching matsuyama 12v a 5A
4) batteria 12v da 7Ah

in ordine di qualità sonora: 4-3-1-2

Inizialmente ho provaro col piccolo switching di pincellone, diciamo subito che questo piccolo ampli ha 2A buoni nel senso che spinge molto, apparentemente sembra in grado di erogare più corrente. Il suono del ta2020 risulta però affaticante soprattutto a volumi elevati, il piccolo biscottino sembra spingere un pò troppo oltre ore 12 e le basse frequenze sembrano scomparire. Per ascolti notturni invece la sinergia è ottima.
Non contento , soprattutto perchè il piccolo switching ha rivelato problemi di auto-oscillazione, ho comprato uno switching matsuyama ingolosito dalla possibilità di variare il voltaggio e l'amperaggio.
L'ho subito settato a 13,5v ( a questa tensione eroga 3.8A ) in quanto sul datasaheet del 2020 è considerata la tensione di lavoro ottimale. All'ascolto c'era qualcosa che non mi convinceva, il suono era molto impastato , potevo arrivare fino a fondo corsa della manopola del volume ma l'ampli non spingeva, era completamente seduto anche se il volume era più che sufficiente per beccarsi una denuncia. Non andava, si sentiva che mancava qualcosa.
Alchè provo 12v a 5A e finalmente le mie orecchie godono. Equilibrio perfetto , potenza , dinamica, definizione , separazione dei canali, medi alti bassi, tutto come deve esssere. E' la riprova che il 2020 è un chip affamato di ampere più che di tensione.
Per finire provo la batteria e qui la mascella tocca terra, il connubio è perfetto, pulizia , calore ....magia. Il 2020 alimentato a batteria mi ricorda molto il suono di un buon amplificatore valvolare, lo dico solo che dare un' idea del tipo di suono che è stato in grado di riprodurre.
Quindi in soldoni , se non siete pigri e soprattutto se ascoltate poche ore al giorno, batteria tutta la vita altrimenti puntate su alimentatori da almeno 5A.
Tutto ovviamente IMHO
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da pasgal Ven 28 Gen 2011 - 12:39

merkutio ha scritto:Quindi in soldoni , se non siete pigri e soprattutto se ascoltate poche ore al giorno, batteria tutta la vita altrimenti puntate su alimentatori da almeno 5A.
Tutto ovviamente IMHO

Un mio collega che mi ha prestato un suo alimentatore da parecchi ampere con cui sto alimentando il 2020 (volume al massimo, la Klipsch non distorcono) mi sta costruendo un alimentatore 12V da 28 ampere. Questo perchè sta recuperando l'alimentare (da ottimizzare) da un vecchio videocitofono. Sono troppi 28 ampere? Cosa comporta di negativo un alimentatore da troppi ampere?
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da flovato Mer 6 Apr 2011 - 18:52

Arrivato ennesimo T Smile
SMSL Hi-quality SA-S1 TA2020 HI-FI Digital Amplifier S

Sto aspettando anche questo, che c'è faccio boh...
MKIII Tripath TA2020 PCB 25watt Class-T amplifier SET

per la collezzione mi manca solo Ciccio Graziani. Laughing

Confermo aroomcool ottimo venditore, mi è arrivato anche con il cavetto adattatore.

Oggetto impeccabile, come suona ?

Come sempre bene, ma rispetto al TA2024 moddato da christian le prende di santa ragione.

Cose già dette per il TA2020 i bassi scendono di più, maggiore spinta, riduzione della scena sempre confrontato con il TA2024.

Se lo tenessi ci cambierei immediatamente i condensatori ma siccome è in transito è rimasto acceso mezz'ora ed è pronto per la sua destinazione finale.

A tal proposito, siccome deve deliziare dei ragazzini di 15 anni nella loro casetta dei giochi l'alimentazione
deve essere normale tipo: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=558

Compro questo o mi consigliate un'altro link più economico e bensuonante ?

Grazio. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Cella Gio 7 Apr 2011 - 3:39

Compralo da S3 shop di Bollate e lo paghi meno della metà.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da grunter Gio 7 Apr 2011 - 10:32

flovato ha scritto:Arrivato ennesimo T Smile
SMSL Hi-quality SA-S1 TA2020 HI-FI Digital Amplifier S

Confermo aroomcool ottimo venditore, mi è arrivato anche con il cavetto adattatore.

Oggetto impeccabile, come suona ?

Come sempre bene, ma rispetto al TA2024 moddato da christian le prende di santa ragione.

Cose già dette per il TA2020 i bassi scendono di più, maggiore spinta, riduzione della scena sempre confrontato con il TA2024.

Io non pensavo che facesse una così grande differenza ma, su consiglio di Yulian, ho tenuto per circa due giorni e mezzo consecutivi il 2020 acceso a volume molto basso (ovviamente riproducendo qualcosa, cioè in piena funzione, non solo acceso) ed il suono è notevolmente cambiato. Diciamo che è come se si fosse "stappato", scena ampliata, alti molto più rifiniti... si è avvicinato alla sonorità del 2024. Infatti riattaccato il tda7492 (che devo ancora provare per bene) mi è sembrato molto più chiuso e impastato del 2020, mentre alcuni giorni fa la situazione era rovesciata. Ora sto facendo la stessa cura al tda... vediamo... Il rodaggio è dunque d'obbligo...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da merkutio Gio 7 Apr 2011 - 10:38

io tutta sta differenza tra 2020 e 2024 non la sento
una cosa è certa, è fondamentale l'alimentazione. per il 2020 consiglio amperaggi da almeno 5A
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da grunter Gio 7 Apr 2011 - 10:53

merkutio ha scritto:io tutta sta differenza tra 2020 e 2024 non la sento
una cosa è certa, è fondamentale l'alimentazione. per il 2020 consiglio amperaggi da almeno 5A
Prima del rodaggio il 2020 era molto più chiuso come scena, dopo il rodaggio è diventato molto più simile al 2024.
Un chiarimento... che alimentazione usi? Un ali switch 12v 5a? La batteria 12v 7, 5a? O ci si può arrischiare anche con voltaggi superiori?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da merkutio Gio 7 Apr 2011 - 11:13

Poco sopra avevo scritto un post sulle prove di alimentazione.
Attualmente uno switching da 12v 5A
la batteria resta la soluzione migliore qualitativamente
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da grunter Gio 7 Apr 2011 - 11:34

merkutio ha scritto:Poco sopra avevo scritto un post sulle prove di alimentazione.
Attualmente uno switching da 12v 5A
la batteria resta la soluzione migliore qualitativamente

Scusa, non l'avevo visto. Embarassed
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da merkutio Gio 7 Apr 2011 - 11:37

grunter ha scritto:
merkutio ha scritto:Poco sopra avevo scritto un post sulle prove di alimentazione.
Attualmente uno switching da 12v 5A
la batteria resta la soluzione migliore qualitativamente

Scusa, non l'avevo visto. Embarassed

Figurati Smile
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da giammo Gio 7 Apr 2011 - 12:19

merkutio ha scritto:Poco sopra avevo scritto un post sulle prove di alimentazione.
Attualmente uno switching da 12v 5A
la batteria resta la soluzione migliore qualitativamente
Ciao. Anche se penso che il 2020 vada meglio (in quanto a potenza) con un voltaggio superiore diciamo da 14v (che è quello consigliato per il 2020 nei datasheet). provate:)
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 6 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.