T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.M.S.L SA-36 [TA2020]

+42
mobius
Rino88ex
verderame
danilopace
LakyV
riccardoerre
Gaiger
eucus
aittam
Alessio Zenga
DACCLOR65
MDT360
giammo
grunter
flovato
pasgal
yulian
aschenaz
cestma
tigroz
fritznet
aris69
Cella
Olivetta
Pechegno
mouse
MaurArte
federik
Parolaio
Artinside
Smanetton
emmeci
gabriele
meraviglia
R!ck
rattaman
ikigen
maurizio3929
Alexej89
madqwerty
merkutio
Vincenzo
46 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da madqwerty Sab 4 Dic 2010 - 17:04

non sarei così pessimista come Christian in merito alle date di arrivo, certo dipende anche da dove stai, e da come funzionano i trasporti in zona... cmq ha ragione sui prezzi, RS propone gli stessi prodotti, a cifre assai simili, una spedizione unica e tempi ultra-rapidi.. (riguardo panasonic FM e quelli da 100nF, non hanno ovviamente il PinceAli e gli Jantzen, ma qualcosa di decente MKP da 2.2uF sicuramente c'è)

in merito ai prodotti, immagino hai visto da te usare questi componenti in ambito tweaking, quanto influiscano non si sa esattamente, ma qualcosa (in meglio) dovrebbero fare, di sicuro non in peggio Very Happy sono tutti OK, i 100nF li cercherei MKP, oppure (forse meglio) ceramici multistrato..

madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Cella Sab 4 Dic 2010 - 18:31

Ho notato che sugli induttori che ho elencato è stata aperta un'altra discussione all'indirizzo:
https://www.tforumhifi.com/componenti-elettrici-f85/induttori-bobine-per-filtri-passabasso-classe-d-t-t12654.htm , dunque cercherò di rispondere ad entrambe.

Sui tempi di consegna non sono molto ottimista perché ad esempio io il mio SA-36 non l'ho ancora ricevuto e vivendo a Milano non riesco ad immaginarmi in un posto sperduto.

Cercherò di scrivere qualcosa di nuovo, perché l'argomento è già stato affrontato spesso e ripetere quanto già scritto dagli altri non servirebbe a nulla. Il limite delle modifiche che vengono proposte è che riguardano esclusivamente la sostituzione di singoli componenti, ignorando il contesto, ovvero il circuito in cui andranno ad inserirsi.

Sull'alimentatore aggiungo soltanto che deve essere chiuso in un contenitore per evitare il rischio che qualcuno prendendolo in mano possa toccare i contatti a vite della tensione di rete, ed è una precauzione ragionevole per chi non vive come un eremita.

Si tratta di un prodotto che non è destinato all'utilizzatore finale e che può essere aggiunto in qualsiasi momento perché esterno all'amplificatore.

Le bobine montate dovrebbero essere delle TDK, ma questo è un particolare privo di importanza; le linee di forza del campo attraversano le capsule in plastica e si propagano all'esterno del componente. Per questa ragione se non vengono sostituite con induttori schermati, sarà preferibile spostare il condensatore elettrolitico di rinforzo all'interno dell'alimentatore. Tratterò meglio questa parte quando risponderò alla nuova discussione testé citata.

Sui condensatori di disaccoppiamento bisognerà tenere presente che si sostituiscono condensatori economici ma non proprio da battaglia; onestamente nel catalogo dello stesso produttore si potevano trovare economicissime valide alternative e, nonostante questa sia la modifica più importante insieme alla rimozione del filtro passa-basso in ingresso, le differenze potrebbero non essere plateali.

Rimane il vincolo dello spazio disponibile nella scelta dei condensatori, ma si potrebbero provare altre soluzioni più costose anche in seguito, visto il basso costo di tali componenti.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da maurizio3929 Sab 4 Dic 2010 - 22:27

Olivetta ha scritto:Ai me vicino a casa non saprei proprio dove reperirli.

In più mi sembrava di aver scelto tutti venditori Europei, diciamo massimo una decina di giorni.

Per il tempo perso alla posta fortunatamente a lavoro ho un ufficio ricevimento merci che fa orario continuato.... :-)

Allora aspetto tue info

Grazie

Andrea

I Jantzen Cap, dal rivenditore che hai postato, mi sono arrivati in una settimana.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty merkutio's edition by vincenzo :)

Messaggio Da merkutio Sab 4 Dic 2010 - 23:32

Ripropongo qui quanto già detto a Vincenzo :


Per adesso è collegato alle Fostex ed alimentato dal piccolo switching di pincellone da 2A.
L'ampli suona mooolto bene e non ho riscontrato quello che si dice in giro, cioè che il 2020
sia più corposo e meno dettagliato del 2024. Non so se sia merito delle modifiche ma questo
ampli mi sembra molto equilibrato su tutta la gamma con dei medio-alti ben definiti e dei bassi
presenti al momento giusto.
Si avverte subito la maggior potenza rispetto al 2024, il potenziometro non va mai oltre ore 12.
Già ad ore 11 ho volumi di ascolto assordanti soprattutto per ascolti nearfield.
La cosa che voglio fare adesso è migliorarne l'alimentazione, ho appena preso uno switching da 5A
che setterò a 13,5 volt ( da molti considerato il voltaggio ideale per il 2020 ).
Comunque mi piace molto il suono di questo ampli e credo che sia il compagno ideale per le fostex.
Più in la farò una recensione più corposa e precisa
Ringrazio ancora Vincenzo per la disponibilità e lo splendido lavoro


Gius
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Olivetta Dom 5 Dic 2010 - 10:16

Olivetta ha scritto:Ok
ecco la lista della spesa :-)

Questo è l' alimentatore

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170447068635&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono gli MKP

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370444073762&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono i Panasonic 1500uf

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180585237717&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Quale di questi Poliestere da 100nf devo prendere?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=poliestere+100nf

Chi mi sà indicare dove potrei trovare le bobine TOKO 8RDY ?

Non dovrei aver dimenticato nulla...

Giusto?

Grazie

Andea


Vi aggiorno....

Alimentatore ordinato... Ok

mkp ordinati...... Ok

Panasonic ordinati...... Ok

Rimane il dubbio per quale di questi poliestere da 100nf devo prendere, ho visto che ci sono diversi modelli e non saprei proprio quale siano quelli giusti, qualcuno ha volgia di darmi una dritta. Please

Per i TOKO sono in alto mare. anche qui se qualcuno volesse magari girarmi un link......

P.S.

Per non saper ne leggere e ne scrivere ho ordinato da SAVEBASE, venditoe ebay inglese dove ho preso il ta2024, anche il ta2020, spendo una decina di euro in più rispetto alla Cina ma in una settimana mi arriva a casa

Ok Ok

Le modifiche postate vanno bene per entrambi vero?

Cikao e grazie

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da maurizio3929 Dom 5 Dic 2010 - 10:39

Olivetta ha scritto:
Per non saper ne leggere e ne scrivere ho ordinato da SAVEBASE, venditoe ebay inglese dove ho preso il ta2024, anche il ta2020, spendo una decina di euro in più rispetto alla Cina ma in una settimana mi arriva a casa
Infatti è meglio pagare 10,00 euro in più piuttosto che avere l'incertezza della consegna ed eventuali costi di dogana aggiuntivi da sostenere.

Olivetta ha scritto:
Le modifiche postate vanno bene per entrambi vero?

Si, dovrebbero essere identiche.
Smile Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Olivetta Dom 5 Dic 2010 - 11:11

maurizio3929 ha scritto:
Olivetta ha scritto:
Per non saper ne leggere e ne scrivere ho ordinato da SAVEBASE, venditoe ebay inglese dove ho preso il ta2024, anche il ta2020, spendo una decina di euro in più rispetto alla Cina ma in una settimana mi arriva a casa
Infatti è meglio pagare 10,00 euro in più piuttosto che avere l'incertezza della consegna ed eventuali costi di dogana aggiuntivi da sostenere.

Olivetta ha scritto:
Le modifiche postate vanno bene per entrambi vero?

Si, dovrebbero essere identiche.
Smile Smile

Grazie Maurizio,

vista la tua gentilezza sai mica indicarmi quale di quei 100nf sia adatto, ho visto che ci sono da diversi Volts e non so quale sia adatto.... :-)

Ciao e grazie

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da maurizio3929 Dom 5 Dic 2010 - 11:42

Olivetta ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Olivetta ha scritto:
Per non saper ne leggere e ne scrivere ho ordinato da SAVEBASE, venditoe ebay inglese dove ho preso il ta2024, anche il ta2020, spendo una decina di euro in più rispetto alla Cina ma in una settimana mi arriva a casa
Infatti è meglio pagare 10,00 euro in più piuttosto che avere l'incertezza della consegna ed eventuali costi di dogana aggiuntivi da sostenere.

Olivetta ha scritto:
Le modifiche postate vanno bene per entrambi vero?

Si, dovrebbero essere identiche.
Smile Smile

Grazie Maurizio,

vista la tua gentilezza sai mica indicarmi quale di quei 100nf sia adatto, ho visto che ci sono da diversi Volts e non so quale sia adatto.... :-)

Ciao e grazie

Andrea

Per alcuni bypass ho utilizzato con soddisfazione questi petp russi (sia per il TA2020 che per il TA2024):
http://cgi.ebay.it/0-1uF-63V-PETP-Capacitors-K73-16-Mil-specs-QTY-100-/380293896006?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588b485746#ht_2978wt_936
Sentiamo anche gli esperti cosa ci consigliano.
Smile Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da fritznet Dom 5 Dic 2010 - 19:37

OT:

Vincenzo, ciao.
Come faccio a contattarti?
Ciao.

fine OT
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Olivetta Dom 5 Dic 2010 - 21:34

maurizio3929 ha scritto:
Olivetta ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Olivetta ha scritto:
Per non saper ne leggere e ne scrivere ho ordinato da SAVEBASE, venditoe ebay inglese dove ho preso il ta2024, anche il ta2020, spendo una decina di euro in più rispetto alla Cina ma in una settimana mi arriva a casa
Infatti è meglio pagare 10,00 euro in più piuttosto che avere l'incertezza della consegna ed eventuali costi di dogana aggiuntivi da sostenere.

Olivetta ha scritto:
Le modifiche postate vanno bene per entrambi vero?

Si, dovrebbero essere identiche.
Smile Smile

Grazie Maurizio,

vista la tua gentilezza sai mica indicarmi quale di quei 100nf sia adatto, ho visto che ci sono da diversi Volts e non so quale sia adatto.... :-)

Ciao e grazie

Andrea

Per alcuni bypass ho utilizzato con soddisfazione questi petp russi (sia per il TA2020 che per il TA2024):
http://cgi.ebay.it/0-1uF-63V-PETP-Capacitors-K73-16-Mil-specs-QTY-100-/380293896006?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588b485746#ht_2978wt_936
Sentiamo anche gli esperti cosa ci consigliano.
Smile Smile

MAurizio scusami,

ma questi sarebbero al posto di quel quadratino blu che vedo sotto al panasonic?


Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da ikigen Dom 5 Dic 2010 - 21:48

Olivetta ha scritto:
Per non saper ne leggere e ne scrivere ho ordinato da SAVEBASE, venditoe ebay inglese dove ho preso il ta2024, anche il ta2020, spendo una decina di euro in più rispetto alla Cina ma in una settimana mi arriva a casa

A quanto vedo ora ha solo muse e lepai Mmm

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da maurizio3929 Dom 5 Dic 2010 - 22:17

Olivetta ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Olivetta ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Olivetta ha scritto:
Per non saper ne leggere e ne scrivere ho ordinato da SAVEBASE, venditoe ebay inglese dove ho preso il ta2024, anche il ta2020, spendo una decina di euro in più rispetto alla Cina ma in una settimana mi arriva a casa
Infatti è meglio pagare 10,00 euro in più piuttosto che avere l'incertezza della consegna ed eventuali costi di dogana aggiuntivi da sostenere.

Olivetta ha scritto:
Le modifiche postate vanno bene per entrambi vero?

Si, dovrebbero essere identiche.
Smile Smile

Grazie Maurizio,

vista la tua gentilezza sai mica indicarmi quale di quei 100nf sia adatto, ho visto che ci sono da diversi Volts e non so quale sia adatto.... :-)

Ciao e grazie

Andrea

Per alcuni bypass ho utilizzato con soddisfazione questi petp russi (sia per il TA2020 che per il TA2024):
http://cgi.ebay.it/0-1uF-63V-PETP-Capacitors-K73-16-Mil-specs-QTY-100-/380293896006?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588b485746#ht_2978wt_936
Sentiamo anche gli esperti cosa ci consigliano.
Smile Smile

MAurizio scusami,

ma questi sarebbero al posto di quel quadratino blu che vedo sotto al panasonic?


Non conosco le dimensioni della scheda; si, andrebbero sistemati in parallelo all'elettrolitico (Panasonic o altro), ma tieni conto che non sono molto grandi.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da tigroz Mar 7 Dic 2010 - 12:52

Buongiorno a tutti seguo da un pò di tempo questo splendido forum (anche se scrivo poco..sto imparando)
recentemente avevo acquistato dallo stesso vostro venditore Cinese questo gioiellino, SMSL SA 36 ta2020.
seguendo un po di consigli , ho modificato i 2 condensatori sul segnale con 2 ERO 1813 da 2,2 250v
e sostituito i condensatori di buffer con 4 da 1000uf 25 v ( mi sono dovuto ingegnare per farceli entrare.. )
allego foto:
smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Foto2ih
smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Foto1j0

avrei bisogno di un consiglio , premesso che suona più che bene, elimino i due Epcos d'ingresso (in serie al segnale) e i due ceramici passa-basso da 100pF ? aggiungo sull'alimentazione il poliestere da 100nF di bypass e un Panasonic FM da 1500uF ?
inoltre sarei alla ricerca di 4 induttanze da sostituire con quelli di serie (anche autocostruite),c'e' qualcuno disposto a vendermele (io non credo sia capace di farmele da solo)? ho dirmi dove reperirne di buone? ho alcuni hero 1813 2,2 uf da 100v se possono interessare.
grazie mille, siete fantastici

tigroz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.03.09
Numero di messaggi : 5
Località : Roma sud
Impianto : t-a topping

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da mouse Gio 23 Dic 2010 - 16:57

Arrivato e provato con lo stesso ali del mio trends (quello originale)...é strano ma sembra che il 10.1 suoni più forte eppure sulla carta ha la metà dei watt...
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da cestma Gio 23 Dic 2010 - 18:19

mouse ha scritto:Arrivato e provato con lo stesso ali del mio trends (quello originale)...é strano ma sembra che il 10.1 suoni più forte eppure sulla carta ha la metà dei watt...

E' la stessa sensazione che si ha con il KingRex. Evidentemente sulle 2020, a parte differenze di potenziometro, il gain è settato molto basso. Dovresti, comunque, spingerti quasi a fine corsa con la manopola del volume prima di entrare in distorsione.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da mouse Gio 23 Dic 2010 - 20:26

Ciao Cesare!
Per carità non parliamo del potenziometro...rispetto a quello già modesto del TA10.1 sembra finto!
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da maurizio3929 Ven 24 Dic 2010 - 15:37

tigroz ha scritto: [...] elimino i due Epcos d'ingresso (in serie al segnale) e i due ceramici passa-basso da 100pF ? [...]
I due ceramici passa-basso da 100pF a quali sigle della PCB corrispondono? Togliendoli che cosa hai notato di diverso nel suono?
La domanda è estesa anche agli altri possessori di questa scheda che hanno avuto il piacere di moddarla Dribbling Smile
Grazie
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da aschenaz Lun 27 Dic 2010 - 14:47

È arrivato anche il mio!

Ordinato il 29/11, partito il 7/12 e arrivato il 23/12 franco dogana.
Non male, dai! Smile

Passerà un po' di tempo prima di poterlo provare... Sad
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty induttori per t-amp

Messaggio Da yulian Lun 27 Dic 2010 - 17:26

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6755141-
Forse è possibile usare questi induttori. Io li ho usati e confrontati con altri compresi quelli di Aryen e mi sembra vadano meglio. nel catalogo rs se ne trovano altri.
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6171057
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da yulian Lun 27 Dic 2010 - 17:44

Olivetta ha scritto:Ok
ecco la lista della spesa :-)

Questo è l' alimentatore

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170447068635&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono gli MKP

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370444073762&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono i Panasonic 1500uf

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180585237717&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Quale di questi Poliestere da 100nf devo prendere?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=poliestere+100nf

Chi mi sà indicare dove potrei trovare le bobine TOKO 8RDY ?

Non dovrei aver dimenticato nulla...

Giusto?

Grazie

Andea



http://cgi.ebay.it/10-condensateurs-Wima-MKS-2-0-1uF-100nf-63V-2-5mm-/280287940169?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item4142768e49
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da yulian Lun 27 Dic 2010 - 17:46

yulian ha scritto:
Olivetta ha scritto:Ok
ecco la lista della spesa :-)

Questo è l' alimentatore

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170447068635&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono gli MKP

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370444073762&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono i Panasonic 1500uf

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180585237717&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Quale di questi Poliestere da 100nf devo prendere?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=poliestere+100nf

Chi mi sà indicare dove potrei trovare le bobine TOKO 8RDY ?

Non dovrei aver dimenticato nulla...

Giusto?

Grazie

Andea



http://cgi.ebay.it/10-condensateurs-Wima-MKS-2-0-1uF-100nf-63V-2-5mm-/280287940169?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item4142768e49
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6755141-
Forse è possibile usare questi induttori. Io li ho usati e confrontati con altri compresi quelli di Aryen e mi sembra vadano meglio. nel catalogo rs se ne trovano altri.
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6171057
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Olivetta Lun 27 Dic 2010 - 17:52

yulian ha scritto:
Olivetta ha scritto:Ok
ecco la lista della spesa :-)

Questo è l' alimentatore

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170447068635&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono gli MKP

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370444073762&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono i Panasonic 1500uf

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180585237717&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Quale di questi Poliestere da 100nf devo prendere?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=poliestere+100nf

Chi mi sà indicare dove potrei trovare le bobine TOKO 8RDY ?

Non dovrei aver dimenticato nulla...

Giusto?

Grazie

Andea



http://cgi.ebay.it/10-condensateurs-Wima-MKS-2-0-1uF-100nf-63V-2-5mm-/280287940169?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item4142768e49

Grazie Yulian.....

suppongo che questi siano i Poliestere da 100nf ???? giusto????

se cosi fosse li ordino subito.

sai mica anche dove posso ordinare le bobine TOKO 8RDY ?

Dai dai dai

ora mai mi è arrivato quasi tutto.

a breve tempo di rodare il tutto inizierò le modifiche....

e visto che....ho ordinato un altro sl-36 ta2024 ed un altro sl-36 ta 2020, avrò la possibilità di fare un raffronto con e senza modifiche....

Ragazzi senza andare off topic qualcuno ha da consigliarmi un buon pre in classe T da abbinare a questi due piccolini....??????



Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Smanetton Lun 27 Dic 2010 - 17:57

cestma ha scritto:
mouse ha scritto:Arrivato e provato con lo stesso ali del mio trends (quello originale)...é strano ma sembra che il 10.1 suoni più forte eppure sulla carta ha la metà dei watt...

E' la stessa sensazione che si ha con il KingRex. Evidentemente sulle 2020, a parte differenze di potenziometro, il gain è settato molto basso. Dovresti, comunque, spingerti quasi a fine corsa con la manopola del volume prima di entrare in distorsione.

1) I TA2020 che ho avuto per le mani all'inizio erano tutti po' pigri. Hanno avuto bisogno di essere rodati più dei TA2024 (ma meno dei TA2021).
2) Concordo con Cestma: potrebbe essere che il TA10.1 abbia il guadagno impostato più alto rispetto al tuo TA2020. Il sistema di impostazione del guadagno è identico per tutti i chip TA202x:

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Gain10
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Olivetta Lun 27 Dic 2010 - 18:03

yulian ha scritto:
yulian ha scritto:
Olivetta ha scritto:Ok
ecco la lista della spesa :-)

Questo è l' alimentatore

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170447068635&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono gli MKP

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370444073762&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Questi sono i Panasonic 1500uf

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180585237717&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Quale di questi Poliestere da 100nf devo prendere?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=poliestere+100nf

Chi mi sà indicare dove potrei trovare le bobine TOKO 8RDY ?

Non dovrei aver dimenticato nulla...

Giusto?

Grazie

Andea



http://cgi.ebay.it/10-condensateurs-Wima-MKS-2-0-1uF-100nf-63V-2-5mm-/280287940169?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item4142768e49
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6755141-
Forse è possibile usare questi induttori. Io li ho usati e confrontati con altri compresi quelli di Aryen e mi sembra vadano meglio. nel catalogo rs se ne trovano altri.
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6171057

Scusa l' ignoranza....

ma questi dove andrebbero...ed al posto di cosa?

e poi il primo link od il secondo???

grazie della pazienza....

mi che brutta cosa l' ignoranza...... Crying or Very sad

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Smanetton Lun 27 Dic 2010 - 18:09

maurizio3929 ha scritto:
tigroz ha scritto: [...] elimino i due Epcos d'ingresso (in serie al segnale) e i due ceramici passa-basso da 100pF ? [...]
I due ceramici passa-basso da 100pF a quali sigle della PCB corrispondono? Togliendoli che cosa hai notato di diverso nel suono?
La domanda è estesa anche agli altri possessori di questa scheda che hanno avuto il piacere di moddarla Dribbling Smile
Grazie
Ciao
m.
100pF di capacità sono assolutamente ininfluenti sulle frequenze audio. Servono a fermare eventuali radiofrequenze spurie. Togliendo quei condensatori potrebbe non succedere nulla come vedere l'ampli che va inspiegabilmente in protezione anche senza segnale in ingresso. A me era capitato quando avevo usato un alimentatore switching di non alta qualità con una Fenice 20 modificata.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

smsl ta2020 - S.M.S.L SA-36 [TA2020] - Pagina 5 Empty Re: S.M.S.L SA-36 [TA2020]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.