T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac o che?

3 partecipanti

Andare in basso

Dac o che? Empty Dac o che?

Messaggio Da Gaiger Gio 28 Ott 2010 - 20:26

Salve a tutti. Ho bisogno di una veloce consulenza sull'oggettino contenuto nel link. L'ho ordinato e mi sta arrivando a giorni. Ero convinto si trattasse di una dac, ma ora non ne sono certo. Vi chiedo se l'aggeggino, interposto fra pc e ampli con i debiti collegamenti, lavora per il miglioramento delle performance della musica liquida o se necessita di un dac esterno. Non ho ben capito se lavora in autonomia. Grazie a chi mi risponderà.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110569545241&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2452wt_907

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Dac o che? Empty Re: Dac o che?

Messaggio Da Dan73 Gio 28 Ott 2010 - 20:38

Gaiger ha scritto:Salve a tutti. Ho bisogno di una veloce consulenza sull'oggettino contenuto nel link. L'ho ordinato e mi sta arrivando a giorni. Ero convinto si trattasse di una dac, ma ora non ne sono certo. Vi chiedo se l'aggeggino, interposto fra pc e ampli con i debiti collegamenti, lavora per il miglioramento delle performance della musica liquida o se necessita di un dac esterno. Non ho ben capito se lavora in autonomia. Grazie a chi mi risponderà.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110569545241&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2452wt_907
Può essere usato sia come dac che come convertitore usb/Spdif.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Dac o che? Empty Re: Dac o che?

Messaggio Da Miclaud Gio 28 Ott 2010 - 20:41

Sembra far sia da convertitore usb-spdif (e quindi in questa configurazione servirebbe un dac separato) sia da dac vero e proprio, nonchè ampli cuffie.
Sulla qualità non saprei dirti, a quella cifra ci sono probabilmente dac migliori, come il pcm1793 (prodotto anche da muse) il quale però non ha ingresso usb...
Purtroppo mi pare di aver capito che di dac veramente buoni, con ingresso usb, non se ne trovino sotto i 150 euro. Eccezioni sono il superpro, che però non ho mai ascoltato, e il recente SD-1955 della SMSL che però ancora nessuno di questo forum ha già provato.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Dac o che? Empty Re: Dac o che?

Messaggio Da Gaiger Gio 28 Ott 2010 - 20:50

Grazie per le vostre risposte. In realtà ho acquistato l'aggeggino per fare delle prove, ma mi è venuto il dubbio che non fungesse da dac, ma solo da convertitore usb-spdif.

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Dac o che? Empty Re: Dac o che?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.