T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proson event 6 - problema col pianoforte

+19
mgiombi
rattaman
pallapippo
vicarious
Pegasotrail
tino84
wasky
Alessandro LXIV
MaurArte
Vincenzo
Silver Black
roby2k
florin
diechirico
Rok3r
bonghittu
madqwerty
Artinside
ingemar
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

proson - proson event 6 - problema col pianoforte - Pagina 4 Empty Re: proson event 6 - problema col pianoforte

Messaggio Da merkutio Ven 28 Gen 2011 - 14:25

zirtec77 ha scritto:
merkutio ha scritto:
ho avuto un problema simile con le dynavoice ed alla fine ho scoperto che erano le banane
che vibravano nelle loro sedi.
tolte le banane e stretto bene il filo spellato il problema è sparito.
nel mio caso il problema erano quindi gli attacchi posteriori delle casse e non gli ap.
ovviamente me ne sono accorto perchè il gracchiare proveniva da dietro e non davanti al diffusore.
non so se è il tuo caso

In realtà io non sto usando banane e vado diretto con il filo spellato... pensandoci bene uno degli attacchi di quel diffusore è difettatto, e non si avvita bene: proverò a stringere bene con la pinza

gli attacchi non sono un granchè in effetti e sono molto ballerini
una buona soluzione è ricoprire il tutto con stucco per lavelli anche se
esteticamente orrenda
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

proson - proson event 6 - problema col pianoforte - Pagina 4 Empty Re: proson event 6 - problema col pianoforte

Messaggio Da emmeci Ven 28 Gen 2011 - 14:35

zirtec77 ha scritto:Ho appena acquistato da pochi giorni questi diffusori, e sto sperimentando un problema che sembra simile a quello di ingemar.
Da uno dei due diffusori, arriva un vibrato fastidioso, se non un vero e proprio gracchiare.
Avvicinando l'orecchio al diffusore, si sente un brrrr di fondo. Durante l'ascolto, tende anche ad aumentare... ed è più evidente con le frequenze medio-basse (credo sia l'altoparlante basso).
Ho fatto delle prove, invertendo i diffusori, togliendo il dac, cambiando i canali dell'ampli (LUXMAN LV113) e provando un altra coppia di diffusori... ma il problema sembra essere il diffusore Proson Event 6. Nei prossimi giorni proverò cambiando sorgente.
Avete suggerimenti o indicazioni su cosa fare per determinare sembra ombra di dubbio che sia l'altoparlante il problema e soprattutto capire se sia il centrale o quello basso?
Non vorrei comunque smontare l'altoparlante prima di rivolgermi all'assistenza...

Smile Ma se il problema è relativo ad uno dei due diffusori e visto che sono in garanzia, in prima istanza chiederei la riparazione o sostituzione del diffusore. Poi tutto il resto è migliorabile, attacchi, interno, accoppiamento degli AP al cabinet, ma in partenza ritengo che un problema così evidente richieda l'intervento che ho suggerito.

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

proson - proson event 6 - problema col pianoforte - Pagina 4 Empty Re: proson event 6 - problema col pianoforte

Messaggio Da zirtec77 Sab 29 Gen 2011 - 9:38

emmeci ha scritto:
Smile Ma se il problema è relativo ad uno dei due diffusori e visto che sono in garanzia, in prima istanza chiederei la riparazione o sostituzione del diffusore. Poi tutto il resto è migliorabile, attacchi, interno, accoppiamento degli AP al cabinet, ma in partenza ritengo che un problema così evidente richieda l'intervento che ho suggerito.
Ciao Mauro

Beh, si... prima di ogni altra cosa.
Faccio le ultime prove con un altro ampli e cambiando sorgente... e poi se proprio si conferma il difetto, contatto l'assistenza per vedere come risolvere (sigh!)
zirtec77
zirtec77
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.11
Numero di messaggi : 31
Provincia : ROMA
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

proson - proson event 6 - problema col pianoforte - Pagina 4 Empty Re: proson event 6 - problema col pianoforte

Messaggio Da zirtec77 Mer 2 Feb 2011 - 12:01

Solo per aggionare.
Alla fine ho smontato il woofer del diffusore e gracchiava alla grande. L'ho sostituito con il woofer dell'altro diffusore, e suonava senza problemi anche sull'altra cassa. L'assistenza mi invierà un woofer nuovo, per sostituire quello che non andava.
zirtec77
zirtec77
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.11
Numero di messaggi : 31
Provincia : ROMA
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

proson - proson event 6 - problema col pianoforte - Pagina 4 Empty Re: proson event 6 - problema col pianoforte

Messaggio Da Nekro Mer 9 Feb 2011 - 10:59

Certo che leggendo questo thread, mi fate venire la voglia di acquisto. Very Happy Very Happy

Nekro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.02.11
Numero di messaggi : 115
Località : Marche
Impianto : Ci penso e rispondo.

Torna in alto Andare in basso

proson - proson event 6 - problema col pianoforte - Pagina 4 Empty Re: proson event 6 - problema col pianoforte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.