T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FBT GL60

3 partecipanti

Andare in basso

FBT GL60 Empty FBT GL60

Messaggio Da franci32 Mar 19 Ott 2010 - 23:23

Salve ragazzi un saluto a tutto il forum, volevo esporre il mio problema; ho una cassa della FBT modello GL60, dopo un'errore di collegamenti, praticamente sono stati inseriti nei due ingressi del segnale audio, due cavi con segnale di ingresso ed è saltato il fusibile.
Cambiando il fusibile lo ribrucia. Ho controllato l'alimentatore ma è buono, ho staccato i cavi che collegano con la scheda ed il fusibile non salta, controllato le tensioni di uscita è sono giuste.
L'amplificatore interno monta un STK4048ii con 18 pin e sinceramente non so come controllare se è intatto.
Potete darmi una mano???
Grazie un saluto a tutti

franci32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.10.10
Numero di messaggi : 3
Località : palermo
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

FBT GL60 Empty Re: FBT GL60

Messaggio Da Giancarlo Mer 20 Ott 2010 - 9:16

Ciao,
misura con il tester la resistenza (portata in ohm più bassa) se ci sono corto circuiti tra le seguenti coppie di pin:
Piedini 14--3
Piedini 12--3
Piedini 14--13
Piedini 12--13

Le prove sopra dovrebbero bastare ma per completezza prova anche:
Piedini 14--16
Piedini 14--17
Piedini 14--18

Piedini 12--16
Piedini 12--17
Piedini 12--18

Se misuri circa 0 ohm in almeno una delle coppie dei piedini specificata sopra, smonta l'IC e rifai la misura. Se anche da smontato misuri circa 0 ohm ordina l'integrato.

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

FBT GL60 Empty Re: FBT GL60

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 20 Ott 2010 - 9:38

franci32 ha scritto:Salve ragazzi un saluto a tutto il forum, volevo esporre il mio problema; ho una cassa della FBT modello GL60, dopo un'errore di collegamenti, praticamente sono stati inseriti nei due ingressi del segnale audio, due cavi con segnale di ingresso ed è saltato il fusibile.
Cambiando il fusibile lo ribrucia. Ho controllato l'alimentatore ma è buono, ho staccato i cavi che collegano con la scheda ed il fusibile non salta, controllato le tensioni di uscita è sono giuste.
L'amplificatore interno monta un STK4048ii con 18 pin e sinceramente non so come controllare se è intatto.
Potete darmi una mano???
Grazie un saluto a tutti

Ciao, dovresti fare una breve presentazione nella apposita sezione come da regolamento! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

FBT GL60 Empty Re: FBT GL60

Messaggio Da franci32 Dom 17 Apr 2011 - 11:45

Salve ragazzi alla fine ho risolto cambiando il finale STK4048II ha funzionato bene per alcuni mesi adesso ripresente un'altro problema.
La cassa si accende ma non emette alcun suono cosa molto strana che non capisco cosa possa essere successo, ho bisogno del vostro aiuto Smile

franci32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.10.10
Numero di messaggi : 3
Località : palermo
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

FBT GL60 Empty Re: FBT GL60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.