T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi)

4 partecipanti

Andare in basso

Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi) Empty Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi)

Messaggio Da Verbal72 Mar 19 Ott 2010 - 13:27

Sono un cavoscettico come altri sul forum, mi è sempre tornata strana la storia che un cavo di segnale possa cambiare il suono di un impianto, ma siccome l'unica cosa che riesco a fare con un saldatore è saldare i connettori rca ogni tanto mi diletto a fare qualche coppia di cavi con progetti vari trovati in rete. (altrimenti che me ne faccio del saldatore???)
In questi giorni ho terminato la costruzione del cavo Rapunzel ( http://www.audiofanatic.it/cavi_accessori/rapunzel/rapunzel.html )del quale se ne era già parlato anche su questo forum e finalmente ieri sera lo provo.....
collego la coppia di cavi tra il Music Streamer II e il Docet CuffiaAmp inforco le mie Grado Sr80 e......uao!! chi ha stappato il dac?? Incredibile la sensazione è stata quella che il cavo che c'era prima ( Hama preso da Mediaworld neanche tanto economico per la verità ) fosse otturato.

Smonto il cavo e lo porto con me al lavoro dove durante la pausa pranzo ho il mio impiantino ( Ipod con Rockbox- Arcam rDock- Audiodigit TubeHead- Ultrasone Hfi 780) dove cè un cavo di segnale RdC 007 ( http://www.royaldevice.com/007cavodisegnale.htm ) , al volo faccio una comparazione.
Il suono del Rapunzel è veramente bello aperto, pieno d'aria tra gli strumenti, un filo in avanti le voci e basso bello e controllatissimo.
Lo 007 è più pieno da quasi la sensazione di scendere molto più in basso la scena rimane più chiusa, ma forse meglio posizionata.

Conclusioni:
buonissimi cavi entrambi,sicuramente superiori a quelli che si può trovare al centro commerciale ognuno con le suo prerogative possono andare ad affinare un impianto con una spesa veramente minima.
sono veramente contento del risultato (in primis perchè i cavi li ho fatti io) e consiglio a tutti di provare la costruzione di qualche cavo ( se ci sono riuscito io...) anche perchè secondo me (adesso ne sono convinto) in qualche modo influenzano la riproduzione, ma per l'amor del cielo non certo da doverci spendere migliaia di euro.

Nota a margine della prova:
continuo a stupirmi da cosa riesce a tirare fuori l' Arcam rDock da un Ipod, ma siamo sicuri che non ci sia un DAC dentro???



Hello

Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi) Empty Re: Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi)

Messaggio Da Stentor Mar 19 Ott 2010 - 14:06

Verbal72 ha scritto:Sono un cavoscettico

Beh a questo punto anche tu non sei più un cavoscettico Smile

Io di scettico sono sempre stato sui prezzi (a volte eccessivamente costosi) e non sulle differenze che in determinato impianti portano i cavi di segnale, quelli di potenza e di alimentazione.

Ciao

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi) Empty Re: Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi)

Messaggio Da Verbal72 Mar 19 Ott 2010 - 15:15

Infatti qui per esempio si è perso veramente il cervello Shocked Shocked Shocked

http://cgi.ebay.it/Audioquest-Diamond-High-End-USB-Kabel-A-B-5-00m-/380258919529?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Kabel_Adapter&hash=item588932a469
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi) Empty Re: Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi)

Messaggio Da Stentor Mar 19 Ott 2010 - 15:19

Verbal72 ha scritto:Infatti qui per esempio si è perso veramente il cervello Shocked Shocked Shocked

http://cgi.ebay.it/Audioquest-Diamond-High-End-USB-Kabel-A-B-5-00m-/380258919529?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Kabel_Adapter&hash=item588932a469

achhh che cavo .... il mio Kimber USB da €50 euro è andato a nascondersi Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi) Empty Re: Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi)

Messaggio Da pallapippo Mar 19 Ott 2010 - 15:22

Vi ricordate questo?

Shocked



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi) Empty Re: Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi)

Messaggio Da Stentor Mar 19 Ott 2010 - 15:25

Verbal72 ha scritto:Infatti qui per esempio si è perso veramente il cervello Shocked Shocked Shocked

http://cgi.ebay.it/Audioquest-Diamond-High-End-USB-Kabel-A-B-5-00m-/380258919529?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Kabel_Adapter&hash=item588932a469

Comunque c'è di peggio....un mio amico è arrivato con il suo novo cavo di alimentazione NBS da € 3.000,00 a voler smerdare i miei economici Kemp da poco più di € 300,00: la differenza come prevedibile c'era .... ma era veramente minima e sinceramente gli oltre 2.600 euro spesi in più assolutamente ingiustificabili ..... una presa per il Punishment

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi) Empty Re: Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi)

Messaggio Da madqwerty Mar 19 Ott 2010 - 21:18

Verbal72 ha scritto:Infatti qui per esempio si è perso veramente il cervello Shocked Shocked Shocked
http://cgi.ebay.it/Audioquest-Diamond-High-End-USB-Kabel-A-B-5-00m-/380258919529?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Kabel_Adapter&hash=item588932a469
come mai usano il punto come separatore decimale, ed esprimono il prezzo in centimillesimi di €uri ?
Very Happy
tornando sul pianeta terra, io continuo a non capire questo accanirsi su cavi e alimentazioni dei trasporti digitali, quando (maybe? è un'ipotesi) basterebbe raggiungere la decenza (ovvero bit sicuro a metà periodo di clock), e inserire a ridosso del DAC un ottimo meccanismo di reclocking...con tutti 'sti zeri a budget poi...boh I see

Stentor ha scritto:i miei economici Kemp da poco più di € 300,00
Hehe Hehe Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi) Empty Re: Ri-cavi (nel senso di ridai con i cavi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.