T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

+3
pallapippo
mgiombi
ivoxxx
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Mer 12 Nov 2008 - 17:16

Ciao a tutti,soo frescvhissimo di registrazione,anche se è un pò che vi seguo,ne approfitto quindi per salutare tutti!
faccio una breve presentazione del mio modo di ascoltare musica,poi passo alla questione vera e propria.
Sono sempre stato un amante della musica,soprattutto rock(60-70-80),pop,leggera,e un po' di classica,questo per capire un po' i generi...ho quindi cercato di costruirmi un impianto che mi permettesse un buon ascolto,in base anche alle mie possibilità,dopo essermi informato un po',ho messo insieme il mio primo impianto:
casse Klipsch synergy B3,amplificatore TA10.1,la sorgente è una scheda audio Creative X-fi(pcixpress),collegata all'ampli tramite un DAC 707 super pro,con cavo ottico fino al DAC,rca dac/ampli,i cavi dei diffusori sono dei Monster cables da 1.3mm,con connettori a banana(di discreta fattura)
la musica viene dal disco fisso,ho rippato i cd ad almeno 320kbs...(ho sentito che i lettori da pc hanno una qualità non ottima)e cerco di non scendere mai sotto questa soglia.
ora il dubbio,ho appena acquistato l'ormai famoso pop pulse t70i,ero incuriosito,e soprattutto mi attirava per la maggior potenza(magari per un futuro cambio di diffusori),e per il "calore"...appena arrivato l'ho collegato al posto del TA10.1,fatto scaldare bene(3h)...e via con la musica,sono tre gg. che lo ascolto attentamente e (siate comprensivi con la mia terminologia,non ho esperienza e cerco di imparare)devo dire che sono un po' confuso,...nel senso il TA suona molto bene(per me)con le klipsch,è molto pulito,pieno e ricco,direi anche esuberante come volume,ad 1/4 del volume è molto forte, a 1/2 è fortissimo,oltre non riesco a provarlo.....il pop pulse,mi è sembrato un po' secco Surprised,il suono un po' confuso,meno pulito del TA,e soprattutto meno vigoroso,infatti fino a metà del volume disp. è molto più tranquillo,e si arriva anche all'80%...a parte questo che non capisco,la musica mi sembra più vuota e piatta rispetto al TA....a questo punto i miei dubbi sono:magari c'è qualcosa di congenitamente sbagliato nell'impianto(che con il pop non va bene)?,oppure il pop p.non digersce le mie klipsch?magari servono diffusori meno sensibili?(le B3 hanno 93.5db),o magari sono io che non capisco un... Orrified
...questa no è una critica o una lode nè per uno nè per l'altro amplificatore,è solo per capire,per imparare.....ringrazio preventivamente tutti quelli che daranno consigli,opinioni,pareri
ciao


Ultima modifica di ivoxxx il Sab 15 Nov 2008 - 12:55 - modificato 1 volta.
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da mgiombi Mer 12 Nov 2008 - 17:23

Hai provato a invertire il collegamento dei cavi di potenza? Sarà una banalità, ma se l'ampli avesse i connettori + e - invertiti...
Per quanto riguarda la sensibilità l'unico problema che potresti avvertire è un ronzio di fondo...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Mer 12 Nov 2008 - 19:01

provato,ma il suono peggiora notevolmente,quindi lo escluderei
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da pallapippo Mer 12 Nov 2008 - 19:08

ivoxxx ha scritto:provato,ma il suono peggiora notevolmente,quindi lo escluderei


Hai provato ad invertire quelli di una sola cassa? Se ci fosse internamente un collegamento invertito, i diffusori andrebbero in opposizione di fase. Invertendo quelli di una cassa, rimedieresti.

Se l'hai già fatto, come non detto.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Mer 12 Nov 2008 - 19:43

fatto,a questo punto posso affermare che le polarità dei diffusori sono ok,an'altra cosa che non avevo specificato prima,l'ambiente d'ascolto è abbastanza piccolo 2mtx3mt,forse il pop p. dà il meglio in uno spazio più grande,a volume maggiore? Muble
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da Silver Black Mer 12 Nov 2008 - 19:53

Io invece sono convinto che il Trends Audio suoni qualitativamente meglio del PopPulse, l'unica cosa a favore di quest'ultimo è la potenza, che gli permette di avere più dinamica e pilotare casse più dure. Ma il TA lo batte tutti gli aspetti che tu stesso hai notato.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Mer 12 Nov 2008 - 20:18

Silver Black ha scritto:Ma il TA lo batte tutti gli aspetti che tu stesso hai notato.
già,comincio a pensarlo anch'io,più li ascolto,più me ne convinco...se fosse davvero così,il gap non è poco,io speravo invece che (come tanti han detto)il pop p. andasse a migliorare le carenze del TA10.1(bassi corpo ecc..)io tutto questa corposità ai bassi proprio non la sento,in compenso ha perso molta definizione della scena e dei medi...
è anche vero che il mio pop p. ha sulle spalle solo 3h d'uso,ma non penso che completare il rodaggio faccia "il miracolo" Sad
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da Michele Mer 12 Nov 2008 - 20:25

ivoxxx ha scritto:
Ma il TA lo batte tutti gli aspetti che tu stesso hai notato.
già,comincio a pensarlo anch'io,più li ascolto,più me ne convinco...se fosse davvero così,il gap non è poco,io speravo invece che (come tanti han detto)il pop p. andasse a migliorare le carenze del TA10.1(bassi corpo ecc..)io tutto questa corposità ai bassi proprio non la sento,in compenso ha perso molta definizione della scena e dei medi...
è anche vero che il mio pop p. ha sulle spalle solo 3h d'uso,ma non penso che completare il rodaggio faccia "il miracolo" Sad

Neanch'io credo ai miracoli, però mi chiedo, perchè avere tanta fretta nei giudizi!!!
Io per farmi un giudizio su un'elettronica ci impiego tanto tempo (forse è un mio limite), ma tre ore di ascolto senza nessun rodaggio mi sembrano davvero poche. Punishment Wink
Le sculacciate erano affettuose ciao

Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da Silver Black Mer 12 Nov 2008 - 20:29

Beh, tu il rodaggio intanto faglielo fare, male non fa! Wink

Comunque il TA non ha problemi sui bassi, anzi. L'unico suoi limite è la bassa potenza (e un solo ingresso in input), ma per il resto è un MOSTRO. Io quando cercavo un ampli con più potenza del T-Amp e avendo già ascoltato il Trends (molto meglio del T-Amp), ho scartato il PopPulse, nonostante generose recensioni lette proprio su questo forum, stavo per approdare all'Icon, ma, ancora poco potente, mi sono rivolto prima verso Fenice 100, poi verso AMP5, infine verso il Gainclone (60 W per canale su 8 Ohm in classe AB, con progetto Dual Mono Premium modificato da RSan, kit della National). Se ho scartato il PopPulse un motivo ci sarà (lo stesso MaurArte aveva manifestato dubbi circa la sua sezione di alimentazione).

Fagli fare 100 ore di rodaggio e se non ne sei contento vendilo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da Michele Mer 12 Nov 2008 - 20:40

Silver Black ha scritto:Comunque il TA non ha problemi sui bassi, anzi. L'unico suoi limite è la bassa potenza (e un solo ingresso in input), ma per il resto è un MOSTRO.


Infatti, il piccoletto è un osso duro e per avere più potenza o si accettano dei compromessi o si cerca da un'altra parte.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Gio 13 Nov 2008 - 11:15

...una cosa l'ho capita di certo:il mio TA,me lo tengo stretto,anzi strettissimo Very Happy ,al pop finirò il rodaggio,poi vedo,per ora sinceramente della potenza non ho più di tanto bisogno,visti gli spazi angusti Sad .....magari poi con calma,mi stuzzica l'idea di costruirmi un bel Gainclone,se trovo un progettino di quelli "migliorati"diciamo....perchè comunque alla fine una cosa l'ho imparata:vanno ascoltati,non c'è altro da fare!
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da maurizio3929 Gio 13 Nov 2008 - 12:15

ivoxxx ha scritto:...una cosa l'ho capita di certo:il mio TA,me lo tengo stretto,anzi strettissimo Very Happy ,al pop finirò il rodaggio,poi vedo,per ora sinceramente della potenza non ho più di tanto bisogno,visti gli spazi angusti Sad .....magari poi con calma,mi stuzzica l'idea di costruirmi un bel Gainclone,se trovo un progettino di quelli "migliorati"diciamo....perchè comunque alla fine una cosa l'ho imparata:vanno ascoltati,non c'è altro da fare!

TA 10.1 e Klipsch synergy B3 sono un buon compromesso, in virtù della notevole sensibilità dei diffusori stessi. Ho avuto entrambi, anche se il suono emesso dalle synergy lo ricordo particolarmente "frizzante" (questione di gusti). Perchè hai optato per un altro ampli quando, per un ambiente come il tuo, l'accopiata Trends + Klipsch, può risultare già abbastanza appagante?
Cos'è che non ti convince del tuo sistema?
Perdona le mie domande, ma in rapporto alle tue considerazioni/risposte possiamo focalizzare meglio il problema ed offrirti delle alternative, ammesso che ve ne siano Wink Wink Wink .
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Gio 13 Nov 2008 - 14:19

maurizio3929 ha scritto:Perdona le mie domande, ma in rapporto alle tue considerazioni/risposte
possiamo focalizzare meglio il problema ed offrirti delle alternative,
ammesso che ve ne siano Wink Wink Wink .
ciao,innanzi tutto ci tengo a dire che apprezzo molto il tuo e vostro interessamento,per quanto riguarda il pop p. ti posso dire che non avevo altri termini di paragone....mi spiego,questo è il primo sistema serio che ho,e l'ho messo insieme spulciando la rete,le recensioni,e le impressioni di altri,cercando di usare un po' di buon senso....ma non le mie orecchie!! Smile ....dopo che ho provato delle casse più morbide ho capito che le mie klipsch erano come tu giustamente dici"frizzanti",con quegli acuti ben definiti,ma da farci l'orecchio...idem l'ampli,+rotondo,+morbido ,+caldo...questi sono gli aggettivi che gli hanno dato,e con quei 35W,pensavo,con questo ampli, di migliorare ulteriormente,la "presenza",e l'effetto avvolgente del suono,mantenendo la stessa qualità (quantomeno),dinamica e dettaglio del TA10.1....,e che magari una volta spostato in un ambiente più grande,avesse retto comunque,grazie alla potenza.Mi sono fatto ingolosire,in fin dei conti! Razz ...e pensavo potesse essere più a lungo termine.Ora che posso dire in primis sono sempre più stupito del piccolo TA10.1....e se voglio suono più morbido forse dovrei cambiare diffusori piuttosto che ampli no?
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da Michele Gio 13 Nov 2008 - 14:25

ivoxxx ha scritto:....e se voglio suono più morbido forse dovrei cambiare diffusori piuttosto che ampli no?


Hai,hai,hai......ti è presa gia la sindrome da cambiamento, brutta malattia, che spesso conduce a fare acquisti compulsivi!!!! Attenzione!!!! Wink Wink Wink

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da maurizio3929 Gio 13 Nov 2008 - 14:55

ivoxxx ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:Perdona le mie domande, ma in rapporto alle tue considerazioni/risposte
possiamo focalizzare meglio il problema ed offrirti delle alternative,
ammesso che ve ne siano Wink Wink Wink .
ciao,innanzi tutto ci tengo a dire che apprezzo molto il tuo e vostro interessamento,per quanto riguarda il pop p. ti posso dire che non avevo altri termini di paragone....mi spiego,questo è il primo sistema serio che ho,e l'ho messo insieme spulciando la rete,le recensioni,e le impressioni di altri,cercando di usare un po' di buon senso....ma non le mie orecchie!! Smile ....dopo che ho provato delle casse più morbide ho capito che le mie klipsch erano come tu giustamente dici"frizzanti",con quegli acuti ben definiti,ma da farci l'orecchio...idem l'ampli,+rotondo,+morbido ,+caldo...questi sono gli aggettivi che gli hanno dato,e con quei 35W,pensavo,con questo ampli, di migliorare ulteriormente,la "presenza",e l'effetto avvolgente del suono,mantenendo la stessa qualità (quantomeno),dinamica e dettaglio del TA10.1....,e che magari una volta spostato in un ambiente più grande,avesse retto comunque,grazie alla potenza.Mi sono fatto ingolosire,in fin dei conti! Razz ...e pensavo potesse essere più a lungo termine.Ora che posso dire in primis sono sempre più stupito del piccolo TA10.1....e se voglio suono più morbido forse dovrei cambiare diffusori piuttosto che ampli no?


Si, credo proprio che, in linea di massima, se il tuo intento sia quello di ottenere un suono più equilibrato (meno tendente ai medio alti), dovresti orientarti su altri diffusori come mosscade 502 (ne abbiamo parlato diffusamente in diversi post), Indiana Line sia serie HC che Arbour (anch'essi con discreta sensibilità), Proson . Tuttavia, pur sostituendo i diffusori non mi aspetterei dal Trends, quel suono morbido, caldo, cui ambisci. Questa timbrica è più caratteritstica dei Gainclone che vengono definiti spesso come ampli dal suono coinvolgente e ruffiano. Il nostro Flightangel (forumista), dovrebbe averne acquistato uno per abbinarlo proprio alle Klipsch. Puoi leggere le sue impressioni qui:
http://t-class.niceboard.org/gainclone-f44/yulong-audio-amp-4780-maurarte-signature-mk-i-t999.htm
e qui:
http://t-class.niceboard.org/gainclone-f44/gainclone-yulong-amp4780-prova-misure-commenti-e-modifiche-t491.htm
Ciao
Maurizio
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Gio 13 Nov 2008 - 19:20

credo proprio che, in linea di massima, se il tuo intento sia quello di ottenere un suono più equilibrato
si,e sono contento perchè ora,anche se il pop p. non era ciò che cercavo mi ha dato modo di capire dove andare.....mi sta "prendendo "molto l'idea di costruirmi un gainclone,con calma....così appena riesco ad avere un ambiente d'ascolto adeguato,prendo i diffusori e Oki !!!
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Gio 13 Nov 2008 - 19:24

Michele ha scritto:
ivoxxx ha scritto:....e se voglio suono più morbido forse dovrei cambiare diffusori piuttosto che ampli no?


Hai,hai,hai......ti è presa gia la sindrome da cambiamento, brutta malattia, che spesso conduce a fare acquisti compulsivi!!!! Attenzione!!!! Wink Wink Wink

Ciao Michele
purtroppo mi sa che hai ragione lol! ....il pop p. mi aveva proprio affascinato,penso che sia anche il vizio di cercare sempre qualcosa di più Razz Very Happy
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da Michele Gio 13 Nov 2008 - 19:33

Tutto sommato, credo, che sia stata una buona esperienza per crescere
P.S.
Il dac super pro che vedo nella tua lista lo hai modificato?

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Gio 13 Nov 2008 - 19:44

Michele ha scritto:Tutto sommato, credo, che sia stata una buona esperienza per crescere
P.S.
Il dac super pro che vedo nella tua lista lo hai modificato?

Ciao Michele
no,a dire il vero ,l'ho preso insieme la pop p. è recentissimo,e non sapevo che si potesse modificare....in cosa consistono le modifiche?
io lo uso soprattutto per sfruttare l'uscita ottica della creative x-fi,il precedente collegamento con jack 3.5 ed RCA...mi sembrava un po' poco serio Happy shock
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da Michele Gio 13 Nov 2008 - 20:10

ivoxxx ha scritto:no,a dire il vero ,l'ho preso insieme la pop p. è recentissimo,e non sapevo che si potesse modificare....in cosa consistono le modifiche?
io lo uso soprattutto per sfruttare l'uscita ottica della creative x-fi,il precedente collegamento con jack 3.5 ed RCA...mi sembrava un po' poco serio Happy shock

Io gli ho sostituito solo l'opamp e il suono è cambiato parecchio Wink
Liscio lo trovo un po' troppo trapanante per i miei gusti!!!
Se vuoi puoi leggere qui

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sostituzione-operazionale-t1028.htm

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Ven 14 Nov 2008 - 1:49

Io gli ho sostituito solo l'opamp e il suono è cambiato parecchio Wink
Liscio lo trovo un po' troppo trapanante per i miei gusti!!!
Se vuoi puoi leggere qui

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sostituzione-operazionale-t1028.htm

Ciao Michele[/quote]
mi piace,mi piace Very Happy vorrei provare,magari riesco un po' ad attenuare quegli acuti così penetranti...forse tra lui e le klipsch!! scratch ,col saldatore me la cavo,anche se così piccole...
vorrei chiederti,il mio è la versione usb,l'opamp è lo stesso?,dove si trovano le parti per le modifiche?....ed anche come diceva robertor,già che ho il saldatore in mano ed il piccolo aperto,qualcuno sa indicare quali sarebbero i condensatori da sostituire?....così facciamo un bel lavoro una volta per tutte! Smile
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da K8 Ven 14 Nov 2008 - 2:16

ivoxxx ha scritto:Mi piace,mi piace Very Happy vorrei provare,magari riesco un po' ad attenuare quegli acuti così penetranti...forse tra lui e le klipsch!! scratch ,col saldatore me la cavo,anche se così piccole...
vorrei chiederti,il mio è la versione usb,l'opamp è lo stesso?,dove si trovano le parti per le modifiche?....ed anche come diceva robertor,già che ho il saldatore in mano ed il piccolo aperto,qualcuno sa indicare quali sarebbero i condensatori da sostituire?....così facciamo un bel lavoro una volta per tutte! Smile
Su questo sito trovi tutte le modifiche che ti servono:
http://www.head-fi.org/forums/f5/zero-super-pro-707-dac-326221/index2.html
e poi quì nel forum:
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/tec-tc-7150-d-a-converter-t458.htm

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da Michele Ven 14 Nov 2008 - 10:45

ivoxxx ha scritto: ,col saldatore me la cavo,anche se così piccole...
vorrei chiederti,il mio è la versione usb,l'opamp è lo stesso?,dove si trovano le parti per le modifiche?....ed anche come diceva robertor,già che ho il saldatore in mano ed il piccolo aperto,qualcuno sa indicare quali sarebbero i condensatori da sostituire?....così facciamo un bel lavoro una volta per tutte! Smile


Anch'io ho la versione USB e l'opamp è lo stesso.
Per quest'ultimo io momentaneamente ho messo un NE5532 facilissimo da trovare nelle rivendite di elettronica e mi ci sto trovando molto bene.
Sono ancora in attessa del mitico ML4562PA dagli State, ma credo di aver preso una fregatura!!!!

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da ivoxxx Ven 14 Nov 2008 - 15:17

Ho trovato ne5532 su ebay,ed anche dei buoni condensatori,ora appena capisco quali cambiare Very Happy Very Happy Very Happy ...
...tornando al pop pulse, avevo chiamato quelli di playstereo(come sempre supergentili e disponibilissimi),chiedendo di renderlo(ero ancora nei termini dei10gg.),ma più continuo a farlo andare più il suono acquista "corpo"....mi chiedevo,e se magari in un futuro ci fosse la possibilità tramite tweacking di renderlo ancora migliore,allora varrebbe la pena tenerlo...alla fine la potenza c'è ,l'alimentatore integrato,il telecomando ed il display sono comunque belli comodi....scommmetto che un "occhio esperto"guardandolo da dentro vedrebbe un sacco di cose da migliorare Very Happy Wink .........l'unico altro dubbio rimane ancora il volume:molto basso da -60db a -30db,impennata da -30db a -20db,poi ancora rapida salita da-20db a -10db,oltre non si puo' Very Happy
ivoxxx
ivoxxx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 56
Località : lentate (MI)
Impianto : Virtue audio Two+alim 130W,Klipsch synergy B3,DAC super PRO.

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da Michele Ven 14 Nov 2008 - 16:43

ivoxxx ha scritto:Ho trovato ne5532 su ebay,ed anche dei buoni condensatori,ora appena capisco quali cambiare Very Happy Very Happy Very Happy ...
...tornando al pop pulse, avevo chiamato quelli di playstereo(come sempre supergentili e disponibilissimi),chiedendo di renderlo(ero ancora nei termini dei10gg.),ma più continuo a farlo andare più il suono acquista "corpo"....mi chiedevo,e se magari in un futuro ci fosse la possibilità tramite tweacking di renderlo ancora migliore,allora varrebbe la pena tenerlo...alla fine la potenza c'è ,l'alimentatore integrato,il telecomando ed il display sono comunque belli comodi....scommmetto che un "occhio esperto"guardandolo da dentro vedrebbe un sacco di cose da migliorare Very Happy Wink .........l'unico altro dubbio rimane ancora il volume:molto basso da -60db a -30db,impennata da -30db a -20db,poi ancora rapida salita da-20db a -10db,oltre non si puo' Very Happy

Concordo con te sulla possibilità ti tenerlo per modificarlo.
Qui in lista ci sono dei veri maghi dell'elettronica e credo di ricordare che mi hai detto che non hai problemi con il saldatore.......quindi!!!! Hehe Hehe Hehe
Per esperienza mai giudicare un apparecchio prima della fine del rodaggio, perchè le caratteristiche timbriche solitamente cambiano radicalmente. Poi devi almeno conviverci per un mesetto per farci l'orecchio che magari è abituato a sentire in maniera completamente diversa. Dopo una discreta convivenza, riattaccare il vecchio componente, solitamente si scoprono tante cose e si hanno parecchie sorprese.
Tutto qusto pippone per descrivere semplicemente come faccio io quando ho un nuovo componente

Wink
Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 e pop pulse T-amp t77 Empty Re: TA-10.1 e pop pulse T-amp t77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.