T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

+5
excinghios
Braindamaged
davideforbi
aleroc
Ottoboni Alessandro
9 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da Ottoboni Alessandro Gio 22 Dic 2011 - 9:25

Ciao a tutti avrei bosogno di una delucidazione 'tecnica'...in poche parole: se io abbino a diffusori di sensibilità 86 db (8 ohm) un topping 2024 che mi da max 8 w a quanti db posso arrivare se la mia distanza di ascolto è circa 2 metri? E questo suono sarà sufficiente per l' ascolto normale? cioè per avere un' idea voi a quanti db ascoltate in genere?(certo sempre se qlcuno si è messo li a misurare) grazie

Ottoboni Alessandro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.12.11
Numero di messaggi : 22
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : Studente/Barista
Impianto : Pc+Dac Fiio D5+ Dayton+ Usher 520

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da aleroc Gio 22 Dic 2011 - 9:36

Ottoboni Alessandro ha scritto:Ciao a tutti avrei bosogno di una delucidazione 'tecnica'...in poche parole: se io abbino a diffusori di sensibilità 86 db (8 ohm) un topping 2024 che mi da max 8 w a quanti db posso arrivare se la mia distanza di ascolto è circa 2 metri? E questo suono sarà sufficiente per l' ascolto normale? cioè per avere un' idea voi a quanti db ascoltate in genere?(certo sempre se qlcuno si è messo li a misurare) grazie

8 watt con 86 db di sensibilità è uno schifo, non so se bastano per 2 metri quadri, in ogni caso è una brutta resa

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da davideforbi Gio 22 Dic 2011 - 9:57

A mio parere non è solo una questione di volume, è che con un abbinamento di questo tipo (diffusori poco sensibili e pochi watt dell'ampli) ne l'ampli ne io diffusori si esprimono al meglio delle loro possibilità
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da aleroc Gio 22 Dic 2011 - 10:31

comunque per curiosità puoi dire il modello e la marca ei diffusori che vorresti abbinare?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da Braindamaged Gio 22 Dic 2011 - 11:36

Ciao, anche io sono in cerca di diffusori economici da abbinare al mio t-amp Muse 2024...ne approfitto per domandare se qualcuno conosce i diffusori della serie CS della Pioneer, come sono? in particolare questi: http://www.subito.it/audio-video/casse-pionner-varese-29966305.htm

So che hanno una efficienza di ben 93 db, ma alla fine come suoneranno? Muble
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da aleroc Gio 22 Dic 2011 - 11:49

Braindamaged ha scritto:Ciao, anche io sono in cerca di diffusori economici da abbinare al mio t-amp Muse 2024...ne approfitto per domandare se qualcuno conosce i diffusori della serie CS della Pioneer, come sono? in particolare questi: http://www.subito.it/audio-video/casse-pionner-varese-29966305.htm

So che hanno una efficienza di ben 93 db, ma alla fine come suoneranno? Muble

i diffusori pioneer, yamaha, denon etc. non li consiglia nessuno

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da excinghios Gio 22 Dic 2011 - 11:54

dovresti arrivare a circa 90/92 db, non è un volume altissimo, dipende da che abitudini hai, se ascolti a mo di sottofondo puo bastare ma se vuoi goderti la musica fine a se stessa (ovvero ascolti e basta) non basta certamente

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da micort1 Gio 22 Dic 2011 - 11:56

Yamaha ha fatto, in passato, più di un buon diffusore e non credo che anche gli attuali siano così pessimi nelle loro fascie di prezzo.
Pioneer e Denon proprio non saprei
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da Braindamaged Gio 22 Dic 2011 - 12:06

Anch'io sapevo che Yamaha facesse dei buoni diffusori negli anni 70, così come anche Pioneer...Denon credo che più che altro affidasse a terzi la sua produzione (Mission, etc.)
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da Switters Gio 22 Dic 2011 - 12:43

Bisognerebbe sentirle, non saranno diffusori eccezionali, però se gli altoparlanti sono in buone condizioni, per 40€... si può anche provare qualche tweak Smile

Mid-woofer da 20 cm, qui la pagina del catalogo Pioneer:
https://2img.net/h/i104.photobucket.com/albums/m171/sx1250/Pioneer%20-%20Catalogs/Pioneer76-77-029.jpg

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da Braindamaged Gio 22 Dic 2011 - 13:26

Si, conoscevo questo catalogo, l'unica cosa che mi frena dall'acquistarle è il fatto che esteticamente non riesco a farmele piacere I see sai com'è..anche l'occhio vuole la sua parte lol! i 93 decibel di efficienza però mi farebbero comodo...
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da aleroc Gio 22 Dic 2011 - 13:53

Braindamaged ha scritto:Si, conoscevo questo catalogo, l'unica cosa che mi frena dall'acquistarle è il fatto che esteticamente non riesco a farmele piacere I see sai com'è..anche l'occhio vuole la sua parte lol! i 93 decibel di efficienza però mi farebbero comodo...

comunque c'è da ricordarsi che sono soltanto dati dichiarati

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da Braindamaged Gio 22 Dic 2011 - 14:06

Quindi potrebbero essere pure molti di meno? 91? sarebbe già comunque buono, no? Non so, ci capisco poco Embarassed
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da aleroc Gio 22 Dic 2011 - 14:11

Braindamaged ha scritto:Quindi potrebbero essere pure molti di meno? 91? sarebbe già comunque buono, no? Non so, ci capisco poco Embarassed

non so quanti potrebbero essere, so soltanto che non sono dati reali misurati scientificamente, sono delle stime dichiarate dalle case

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da andzoff Gio 22 Dic 2011 - 16:22

Le casse Pioneer CS?
Per carità, le ho avute anni fa, ti consiglio di non ripetere il mio errore. Sono casse mooolto entry level. Suono duro (cupo) ed effetto marmellata.
Comprati qualunque cosa, ma non le suddette.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da aleroc Gio 22 Dic 2011 - 20:55

mah 140 euro per i piooner non li darei...

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da wasky Ven 23 Dic 2011 - 8:17

Ottoboni Alessandro ha scritto:Ciao a tutti avrei bosogno di una delucidazione 'tecnica'...in poche parole: se io abbino a diffusori di sensibilità 86 db (8 ohm) un topping 2024 che mi da max 8 w a quanti db posso arrivare se la mia distanza di ascolto è circa 2 metri? E questo suono sarà sufficiente per l' ascolto normale? cioè per avere un' idea voi a quanti db ascoltate in genere?(certo sempre se qlcuno si è messo li a misurare) grazie

86dB bisogna vedere a che frequenza Smile cmq 86dB a 2 metri si riducono a 78dB

78dB 1 watt
81dB 2 watt
84dB 4 watt
87dB 8 watt




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Pop Pulse

Messaggio Da Ottoboni Alessandro Ven 23 Dic 2011 - 11:26

Secondo voi se abbino un Pop Pulse T2070 che mi da 40 W alle usher 520 potrebbe andare? Ma sono 40 w effettivi?

Ottoboni Alessandro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.12.11
Numero di messaggi : 22
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : Studente/Barista
Impianto : Pc+Dac Fiio D5+ Dayton+ Usher 520

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da aleroc Ven 23 Dic 2011 - 13:53

Ottoboni Alessandro ha scritto:Secondo voi se abbino un Pop Pulse T2070 che mi da 40 W alle usher 520 potrebbe andare? Ma sono 40 w effettivi?

sono venti perché la usher hanno impedenza 8 ohm

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su abbinamento diffusori-ampli Empty Re: Consiglio su abbinamento diffusori-ampli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.