T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

+17
pallapippo
bonghittu
Alessandro LXIV
Jimmuzzo
R!ck
gianlu71
schwantz34
florin
Artinside
Ivan
Silver Black
diechirico
Patrick
Fabio
Stentor
zwan
Gio.audio-88
21 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da diechirico Gio 14 Ott 2010 - 22:55

Stentor ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:..già...


..ma allora sono proprio fregato... Crying or Very sad

appena mi avete mostrato le Proson event 10 è stato praticamente amore a prima vista, ma ero convinto di poterle mettere su degli stand Don't know


per quanto riguarda l'altezza dei tweeter è come se avessi le attuali casse perchè sono sulle mensole, o sbaglio?



Ps: scusatemi se insisto, ma neanche facendo "un cubo" ci posso mettere su la cassa da pavimento? Muble

Ciao...senza offesa ma io ci rinuncio.... Laughing Laughing Laughing promettimi solo che quando hai messo le torri sugli stand mi mandi una fotografia !!!
dai insisti, magari ce la fai!
non mollare proprio adesso!! Laughing Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 23:28

diechirico ha scritto:
e se le appendi al soffitto a testa in giù?
pensaci bene, può essere la soluzione!

achhh ...mi sono messo a piangere dal ridere Laughing Laughing Laughing Laughing

Comunque tornando seri le casse da pavimento hanno il tweeter all'altezza giusta e spesso hanno delle punte che devono scaricare a terra le vibrazioni e non su un poco stabile stand..... guarda che ci sono 1000 casse da stand..... se vuoi provare qualcosa di diverso da quello che qui usiamo prendi in considerazione un bel paio di tannoy fusion che su ebay le trovi a meno di € 200,00


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 23:48

Ragazzi, scusatemi se sto andando sul ridicolo, ma appena ho visto queste Proson event 10 mi son detto "somo mie"...

...vedo di riuscire a fare altri progetti più concreti...altrimenti questa configurazione la manterrò più che valida per un'altra stanza dove essendo un salotto ci stanno senza problemi 2 diffusori da pavimento!!



Intanto vi ringrazio per la disponibilità e l'aiuto che mi state dando Smile

se avete altri consigli da dare, sono sempre ben accetti!

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 23:50

Gio.audio-88 ha scritto:Ragazzi, scusatemi se sto andando sul ridicolo, ma appena ho visto queste Proson event 10 mi son detto "somo mie"...

...vedo di riuscire a fare altri progetti più concreti...altrimenti questa configurazione la manterrò più che valida per un'altra stanza dove essendo un salotto ci stanno senza problemi 2 diffusori da pavimento!!



Intanto vi ringrazio per la disponibilità e l'aiuto che mi state dando Smile

se avete altri consigli da dare, sono sempre ben accetti!

ma figurati .... se non ci si prende in giro ogni tanto la vista sarebbe triste. Se ti serve qualcosa chiedi pure. Ciao

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick Ven 15 Ott 2010 - 0:16

Questa si che sarebbe una soluzione, vero? Laughing

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Pros-110
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Silver Black Ven 15 Ott 2010 - 2:41

Gio.audio-88 ha scritto:Ragazzi, scusatemi se sto andando sul ridicolo, ma appena ho visto queste Proson event 10 mi son detto "somo mie"...

Non ci credo: davvero volevi mettere le immenso Proson Event 10 su degli stand?!!!! Orrified
Sarebbe come mettere un rinoceronte su uno sgabello...

Patrick ha scritto:Questa si che sarebbe una soluzione, vero? Laughing

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Pros-110

lol! lol! lol!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da zwan Ven 15 Ott 2010 - 9:56

Se non riesci a collocare le due torri, non è un grosso problema fidati;
con 2 diffusori da stand di valore, collocati sopra stand appositi (molto importante) vivrai felice lo stesso.
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 135
Località : Ancona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 15 Ott 2010 - 10:15

Patrick ha scritto:Questa si che sarebbe una soluzione, vero? Laughing

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Pros-110


...mmh... poco stabile...

Laughing

Silver Black ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:Ragazzi, scusatemi se sto andando sul ridicolo, ma appena ho visto queste Proson event 10 mi son detto "somo mie"...

Non ci credo: davvero volevi mettere le immenso Proson Event 10 su degli stand?!!!! Orrified
Sarebbe come mettere un rinoceronte su uno sgabello...

Patrick ha scritto:Questa si che sarebbe una soluzione, vero? Laughing

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Pros-110

lol! lol! lol!

ti giuro, convinto di poterle metterle lì...
il tutto "è nato" dalla penultima risposta a pag.2 di Patrick dove diceva che al posto dei cubi che volevo mettere io, avrei potuto mettere degli stand.
Non sto incolpando nessuno, io avevo capito proprio che per le casse da pavimento potessi usare anche gli stand di cui parlavamo Hehe

zwan ha scritto:Se non riesci a collocare le due torri, non è un grosso problema fidati;
con 2 diffusori da stand di valore, collocati sopra stand appositi (molto importante) vivrai felice lo stesso.

eh eh, e quali diffusori?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 15 Ott 2010 - 10:30

guardando su internet ho trovato le Dynavoice Dynamite 10.... ma sono uguali alle Proson event 10, solo che le Proson arrivano a costare 300€, le Dynavoice 500€ Shocked

Tra le 2 chi suona meglio??

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Proson event 6 e proson event 10

Messaggio Da Ivan Ven 15 Ott 2010 - 10:47

Ciao, ho avuto il piacere di vedere ed ascoltare entrambe le coppie di casse in oggetto, a dire il ho più esperienza con le event 6.
Come ho avuto modo di dire anche in altre occasioni sono ottime casse per quello che costano, difficilmente puoi trovare di meglio per quella cifra (soprattutto se acquistate in promozione, ad esempio il mio amico ha pagato le event 6 a 150euro spedite!)
Mi sembra di intuire che sei interessato alle Event 10, sono casse generose e per farle suonare al meglio non solo necessitano di potenza adeguata ma anche di spazio a sufficienza nell'ambiente di ascolto. Ti sconsiglio di fare scelte sproporzionate.
EVITA assolutamente soluzioni esotiche o illogiche, se non hai spazio per dei diffusori da pavimento NON metterceli fai prima. E' meglio avere una coppia di bookshelf decenti che una coppia di cassone da pavimento sacrificate. Anch'io volevo le Klispch ma per metterle uscivo io di stanza!

Le event offrono teoricamente un altro vantaggio che con poche modifiche possono rendere ancora di più ma in questo caso si entra leggermente nel campo delle congetture dal momento che io non possiedo questi diffusori e ti riporto solo alcune considerazioni fatte con un altro utente.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 15 Ott 2010 - 11:05

Ciao Ivan, a cosa le hai collegate le event 10?

esatto, io sarei orientato sulle event 10, perchè da quello che ha capito suonano mooolto meglio delle nuova Bose 301 direct/reflecting, o sbaglio?


Fai conto che già le attuali Aiwa non suonano male ( (ho scritto le caratteristiche di queste casse qualche pag. fa), di sicuro le Event 10 suoneranno meglio spero, no?


Per chi possiede le Proson Event 10, non è che potrebbe misurare a che altezza dal pavimento vi sono i vari componenti della cassa per favore?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 15 Ott 2010 - 11:06

Ragazzi, forse ho trovato la soluzione per far stare le 2 casse da pavimento!!!!!!!!!! Oki

ora vi spiego, e ditemi se la cosa va bene, o se è meglio evitare.


Innanzitutto, sul sito Proson dicono che le Event 10 come dimensioni sono 1060 x 312 x 290mm; io lo interpreto così; ovvero 106cm altezza, 31,2cm profondità e 29cm larghezza,giusto?

Ecco, allora: (basatevi sulla bozza che ho fatto nella pag. precedente,c'è il "progetto")
Avendo la porta spalancata, come distanza tra quella e il 1° mobile ci son0 10cm; questo primo mobile lo sposto tutto contro il 2° mobile (quello del pc) e guadagno altri 10cm, spostando poi tutto il mobiletto del pc guadagno altri 5-6cm; sposto 6cm più a destra la scrivania così da aver guadagnato 31cm; e quindi la cassa a sinistra ci sta (la girerò un filo verso destra per far sì che il suono arrivi dove c'è il punto di ascolto);
dopodichè per la cassa dx, la metterò "nell'angolo" dx dove è presente la scrivania, ma starà più avanti di circa 5-10cm rispetto alla cassa sx, la girerò di qualche cm verso sx così "guarda" verso l'ascoltatore; unico problemino è che all'altezza di 65cm fino a 69cm avrà un ostacolo, perchè c'è davanti il pezzo di scrivania (è spesso 4cm ma attaccato alla parte davanti,come da disegno)... che possa compromettere la qualità audio?
a pochi cm di distanza della cassa ci sarà una tv lcd, darà fastidio con "le onde" che emette?

Alla fine le 2 casse ci stanno spostando di un pò di cm mobili, solo che nella cassa dx, quella sarà un pò contro la tenda, ma non importa dai...


...è praticamente tutta la notte che penso a sto progetto Happy shock
...sono addirittura arrivato a pensare di eliminare il mobile del pc, lasciando quindi il pc per terra, o con sotto del legno preso in falegnameria per sostenerlo da terra, guadagnando circa 35cm senza spostare la scrivania scratch


cosa ve ne pare della mia idea?


Ps: le casse saranno distanziate l'una dall'altra per 2,60m; la stanza è larga 4,30m, lunga 4m e alta 3m; queste event 10 saranno idonee per una stanza così?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Artinside Ven 15 Ott 2010 - 11:23

Gio.audio-88 ha scritto:Ragazzi, forse ho trovato la soluzione per far stare le 2 casse da pavimento!!!!!!!!!! Oki

ora vi spiego, e ditemi se la cosa va bene, o se è meglio evitare.


Innanzitutto, sul sito Proson dicono che le Event 10 come dimensioni sono 1060 x 312 x 290mm; io lo interpreto così; ovvero 106cm altezza, 31,2cm profondità e 29cm larghezza,giusto?

Ecco, allora: (basatevi sulla bozza che ho fatto nella pag. precedente,c'è il "progetto")
Avendo la porta spalancata, come distanza tra quella e il 1° mobile ci son0 10cm; questo primo mobile lo sposto tutto contro il 2° mobile (quello del pc) e guadagno altri 10cm, spostando poi tutto il mobiletto del pc guadagno altri 5-6cm; sposto 6cm più a destra la scrivania così da aver guadagnato 31cm; e quindi la cassa a sinistra ci sta (la girerò un filo verso destra per far sì che il suono arrivi dove c'è il punto di ascolto);
dopodichè per la cassa dx, la metterò "nell'angolo" dx dove è presente la scrivania, ma starà più avanti di circa 5-10cm rispetto alla cassa sx, la girerò di qualche cm verso sx così "guarda" verso l'ascoltatore; unico problemino è che all'altezza di 65cm fino a 69cm avrà un ostacolo, perchè c'è davanti il pezzo di scrivania (è spesso 4cm ma attaccato alla parte davanti,come da disegno)... che possa compromettere la qualità audio?
a pochi cm di distanza della cassa ci sarà una tv lcd, darà fastidio con "le onde" che emette?

Alla fine le 2 casse ci stanno spostando di un pò di cm mobili, solo che nella cassa dx, quella sarà un pò contro la tenda, ma non importa dai...


...è praticamente tutta la notte che penso a sto progetto Happy shock
...sono addirittura arrivato a pensare di eliminare il mobile del pc, lasciando quindi il pc per terra, o con sotto del legno preso in falegnameria per sostenerlo da terra, guadagnando circa 35cm senza spostare la scrivania scratch


cosa ve ne pare della mia idea?


Ps: le casse saranno distanziate l'una dall'altra per 2,60m; la stanza è larga 4,30m, lunga 4m e alta 3m; queste event 10 saranno idonee per una stanza così?
Scusa ma se hai problemi di spazio con le event 10 perchè non ti compri le event 6? Stai pur certo che tra loro e le Aiwa ci sara comunque un abisso.....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 15 Ott 2010 - 11:30

Non ho optato per le event 6 perchè sono troppo economiche e leggere, (al di la del prezzo, ma più per la qualità costruttiva)...mentre le event 10 con quei 2 wooferoni.. Dribbling


Ma posizionandole quindi come vi ho detto andrebbe bene, o con la scusa che la cassa dc troverà davanti "un pezzo di legno" spesso 4cm e lungo circa 2m possa compromettere la qualità audio?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da florin Ven 15 Ott 2010 - 11:33

Hai pocco spazio intorno ai diffusori e saranno problemi con la qualità del suono,ci sono produttori come Linn e Naim che producono diffusori da attaccarli ale pareti.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da schwantz34 Ven 15 Ott 2010 - 11:35

florin ha scritto:ci sono produttori come Linn e Naim che producono diffusori da attaccarli ale pareti.

si ...certo... trovale a 500 euro ... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Ivan Ven 15 Ott 2010 - 11:41

Gio.audio-88 ha scritto:Non ho optato per le event 6 perchè sono troppo economiche e leggere, (al di la del prezzo, ma più per la qualità costruttiva)...mentre le event 10 con quei 2 wooferoni.. Dribbling
Anch'io ritengo le Event10 migliori delle 6 ma la qualità costruttiva è identica. Per quanto riguarda la mia esperienza stai stretto. Prendi casse da stand.
Gio.audio-88 ha scritto:
Ma posizionandole quindi come vi ho detto andrebbe bene, o con la scusa che la cassa dc troverà davanti "un pezzo di legno" spesso 4cm e lungo circa 2m possa compromettere la qualità audio?
Mmm secondo me non va bene. Se poi cerchi consensi alla tua soluzione, allora OK! Alla fine fai come vuoi.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da gianlu71 Ven 15 Ott 2010 - 11:49

schwantz34 ha scritto:
florin ha scritto:ci sono produttori come Linn e Naim che producono diffusori da attaccarli ale pareti.

si ...certo... trovale a 500 euro ... Very Happy

vero...però molte polk audio da scaffale (quasi tutte) possono essere appese...e costano molto meno Smile
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 15 Ott 2010 - 11:53

già...
..allora sono fregato, niente casse da pavimento Proson Event 10... (terrò valida questa scelta per fare l'impianto in salotto che lì lo spazio c'è) Smile


...mmh...per le casse ho sentito parlare bene delle Yamaha HS50m e Hs80m... cosa ne dite? (come costo mi pare di averle viste su eBay ad un prezzo di 300€ circa)..


mentre le Polk Audio, come modello non mi sembra affatto male la TSi 200, M10, T15 e la LSi9.

Ma a livello di qualità?...meglio delle Bose?
e i costi?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da gianlu71 Ven 15 Ott 2010 - 12:03

Gio.audio-88 ha scritto:
mentre le Polk Audio, come modello non mi sembra affatto male la TSi 200, M10, T15 e la LSi9.

hai messo tutte sigle dela serie più bassa... e una della serie più alta (lsi) secondo me dovresti eventualmente orientarti su qualcosa della serie rt, dove quelle da scaffale puoi sicuramente appenderle al muro.


Gio.audio-88 ha scritto:
Ma a livello di qualità?...meglio delle Bose?
e i costi?

sicuramente molto meglio, i costi non sono alti, soprattutto nell'usato e trovi a molto poco.
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick Ven 15 Ott 2010 - 14:32

Gio.audio-88 ha scritto:


...mmh...per le casse ho sentito parlare bene delle Yamaha HS50m e Hs80m... cosa ne dite? (come costo mi pare di averle viste su eBay ad un prezzo di 300€ circa)..

Ma a livello di qualità?...meglio delle Bose?
e i costi?

Quelli della Yamaha che citi sono monitor da studio amplificati, non casse da hi-fi. Vanno bene per le sale d'incisione.

A parità di prezzo tutto è meglio della Bose.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 15 Ott 2010 - 14:37

mmh...quelli della serie rt non mi sembrano il massimo...

a me vanno più che bene quelle da mensola...

Ma quindi quelle che dicevo prima di Polk Audio sono di classe "base" e quindi non hanno una buona qualità audio?...avevo visto queste...

Polk Audio rtm m10:
http://www.polkaudio.com/homeaudio/rtm/index.php?s=m10

Polk Audio rtm t15:
http://www.polkaudio.com/homeaudio/rtm/index.php?s=t15

Polk Audio TSi 200:
http://www.polkaudio.com/homeaudio/tsi/index.php?s=tsi200

Polk Audio LSi9:
http://www.polkaudio.com/homeaudio/lsi/index.php?s=lsi9
http://www.polkaudio.com/images/home/large/ebony/lsi9.jpg



...se invece mi orientassi su delle Jbl come questi modelli?:
Jbl es10:
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=ES10BE (mi pare 200€ a coppia)

Jbl es30:
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=ES30BK (250€ a coppia penso)

Jbl 800 array bg:
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=800%20ARRAY%20BG

o delle B&W 686:
http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=2311&sc=hf (quasi 400€)

...ho visto delle Qln 601 mk2, come sono?:
http://www.qln-audio.it/serie-600.html (200€)

Dynavoice Definition dm-5:
http://www.dynavoice.it/serie-definition.html (220€)

Dynavoice Dynamite s-61:
http://www.dynavoice.it/serie-dynamite.html (180€)

Dynavoice Magic EX s-4:
http://www.dynavoice.it/serie-magic-ex.html (90€)

Indiana Line Dj308:
http://www.indianaline.it/dj-308/1912 (250€)

Indiana Line Dj310:
http://www.indianaline.it/dj-310/1913 (320€)

Wharfedale Diamond 10.1:
http://www.wharfedale.co.uk/Products/Product/tabid/78/PID/166/CID/171/language/en-GB/Default.aspx

Wharfedale Diamond 10.2:
http://www.wharfedale.co.uk/Products/Product/tabid/78/PID/166/CID/172/language/en-GB/Default.aspx


Scusate ragazzi se ne ho messe molte, ma l'indecisione è dura
Smile

Patrick ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:


...mmh...per le casse ho sentito parlare bene delle Yamaha HS50m e Hs80m... cosa ne dite? (come costo mi pare di averle viste su eBay ad un prezzo di 300€ circa)..

Ma a livello di qualità?...meglio delle Bose?
e i costi?

Quelli della Yamaha che citi sono monitor da studio amplificati, non casse da hi-fi. Vanno bene per le sale d'incisione.

A parità di prezzo tutto è meglio della Bose.

essendo amplificate quindi se le collegassi all'Harman Kardon HK3490 "pomperebbero" troppo facendomi arrivare un suono di bassa qualità?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick Ven 15 Ott 2010 - 15:28

Gio.audio-88 ha scritto:

essendo amplificate quindi se le collegassi all'Harman Kardon HK3490 "pomperebbero" troppo facendomi arrivare un suono di bassa qualità?

No, semplicemente non puòi collegarle all'Harman Kardon nè a nessun altro amplificatore. Sono già amplificate, anzi, biamplificate. Ogni diffusore ha due amplificatori al proprio interno, uno per i bassi ed uno per gli acuti. Non rispondono alle tue necessità, credimi.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da R!ck Ven 15 Ott 2010 - 16:47

Patrick ma non potrebbe collegarle alle uscite pre dell'amplificatore? Il risultato finale non sarebbe poi così male...i sintoav economici non arrivano quasi mai a potenze complessive superiori a 30watt per canale reali e sicuramente sono più neutre e "corrette" di diffusori economici su quella fascia di prezzo.

A un ottimo prezzo ci sono le m-audio bx5 200 euro a coppia.


Ultima modifica di R!ck il Ven 15 Ott 2010 - 16:52 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 15 Ott 2010 - 16:52

ok, allora escludiamo le Yamaha perchè sono già amplificate di loro.


Per esempio, tra quelli che ho messo il link io, c'è qualche cassa buona?

Mi interesserebbe scegliere un tipo di cassa da libreria/mensola con un peso non superiore ai 15kg l'una, e che qualitativamente "in tutti i sensi" sia uguale o migliore alle Event 10, spendendo non oltre 400€, comprandole ovviamente nuove.


Cosa mi consigliereste?

R!ck ha scritto:Patrick ma non potrebbe collegarle alle uscite pre dell'amplificatore? Il risultato finale non sarebbe poi così male...i sintoav economici non arrivano quasi mai a potenze complessive superiori a 30watt per canale reali e sicuramente sono più neutr di diffusori economici di quella fascia di prezzo.

A un ottimo prezzo ci sono le m-audio bx5

ho visto queste m-audio, non sembrerebbero male, ma non è che hanno "pochi componenti" per suonare bene?

..non besiste un tipo di cassa da libreria come le Event 10?..per esempio queste:
http://www.polkaudio.com/homeaudio/rtm/index.php?s=m10
http://www.polkaudio.com/homeaudio/tsi/index.php?s=tsi200
http://www.polkaudio.com/homeaudio/lsi/index.php?s=lsi9
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=ES10BE
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=ES30BK
http://www.dynavoice.it/serie-dynamite.html
http://www.indianaline.it/dj-310/1913


avete capito cosa intendo?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.