T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

+17
pallapippo
bonghittu
Alessandro LXIV
Jimmuzzo
R!ck
gianlu71
schwantz34
florin
Artinside
Ivan
Silver Black
diechirico
Patrick
Fabio
Stentor
zwan
Gio.audio-88
21 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da diechirico Gio 14 Ott 2010 - 14:55

Gio.audio-88 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
Ci sono delle casse migliori delle Bose 301 che non superano i 400€?

Penso che tu non possa che avere l'imbarazzo della scelta!
A mio avviso le Cocaine s80 .... le sorelline inglesi non quelle di openitem (che oltretutto a me bianche e nere piacciono di più) non sono male e ti costano € 200,00 spedite !

Senza dimenticare Proson e il catalogo tronitek in generale ...prova a buttare un occhio qui: www.troniteck.it/

ma le Cocaine s80 costano 900€, non 200€:
http://www.openitem.it/virtuemart/Cocaine/Vedi-tutti-i-prodotti.html

quali sarebbero le sorelline inglesi di cui parli tu?


...ho visto le Proson... le Event 10 Hehe ...fantastiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.proson.it/images/Event%2010.pdf

queste mi pare costino sui 2-300€, prezzo piuttosto buono..
ma come qualità? siamo sicuri che sono decisamente meglio di Bose, Harman Kardon e le Jbl?


Ps: io però le preferivo da libreria causa spazio; quelle da terra sono indubbiamente migliori, ma per metterne una a destra, devo fare costruire un mobile (o un cubo di tutto legno, giusto per sostenerle) alto 75cm, profondo 32cm e largo 30cm; stessa cosa nell'angolo a sx.
(vi faccio un disegno al volo per farvi capire come verrebbe organizzato)

Patrick ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:

ma c'è di meglio con 400€ al posto delle Bose 301?

Con 400 euro? Quasi tutto.

ma come mai le Bose dite che sono così orride?
già provato ad usare il tasto "CERCA" del forum? Smile
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 15:44

diechirico ha scritto:
già provato ad usare il tasto "CERCA" del forum? Smile

sì, ed ecco il risultato:
http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/che-ne-pensate-dei-bose-t272.htm

eh sì che ricordo che ai tempi erano delle casse fantastiche, recentemente ho sentito suonare quelle per pc (un 2.1) e non mi pare suonassero male...


allora le eviterò come dite voi Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 15:47

Gio.audio-88 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
Ci sono delle casse migliori delle Bose 301 che non superano i 400€?

Penso che tu non possa che avere l'imbarazzo della scelta!
A mio avviso le Cocaine s80 .... le sorelline inglesi non quelle di openitem (che oltretutto a me bianche e nere piacciono di più) non sono male e ti costano € 200,00 spedite !

Senza dimenticare Proson e il catalogo tronitek in generale ...prova a buttare un occhio qui: www.troniteck.it/

ma le Cocaine s80 costano 900€, non 200€:
http://www.openitem.it/virtuemart/Cocaine/Vedi-tutti-i-prodotti.html

quali sarebbero le sorelline inglesi di cui parli tu?


...ho visto le Proson... le Event 10 Hehe ...fantastiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.proson.it/images/Event%2010.pdf

queste mi pare costino sui 2-300€, prezzo piuttosto buono..
ma come qualità? siamo sicuri che sono decisamente meglio di Bose, Harman Kardon e le Jbl?


Ps: io però le preferivo da libreria causa spazio; quelle da terra sono indubbiamente migliori, ma per metterne una a destra, devo fare costruire un mobile (o un cubo di tutto legno, giusto per sostenerle) alto 75cm, profondo 32cm e largo 30cm; stessa cosa nell'angolo a sx.
(vi faccio un disegno al volo per farvi capire come verrebbe organizzato)


ecco la bozza del mio "progetto", scusate se è uscita male, ma l'ho fatta un pò di fretta, ditemi cosa ne pensate:
Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Proget10

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick Gio 14 Ott 2010 - 15:55

Non hai bisogno di cubi pieni per porci su le casse, ti bastano degli stand come questi:

http://cgi.ebay.it/NORSTONE-STYLUM-2-COPPIA-STAND-PER-DIFFUSORI-NUOVI-/250694113866?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a5e889a4a
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 16:02

Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy

..però se hai guardato il mio "progetto", avrai visto che c'è il mobile che contiene il pc, ed è aperto.

Perciò dovrò trovarne uno appunto, aperto, per far "respirare" il pc e poterlo spostare quando ne ho bisogno.
Come faccio a metterci sopra la cassa?
..pero aspetta aspetta, posso spostare in avanti il mobiletto del pc di 25-30cm, li dietro ci metto "il piedistallo", sopra la cassa, così sta dietro il mobile e tutta la cassa "sbuca fuori" da dietro diciamo, che comunque la si vede per intero come se fosse "sopra" il mobile del pc...
è un pò poco pratico, lo so, però può essere un'alternativa Rolling Eyes



Le Proson Event 10 allora vanno bene?

Come ampli l'Harman Kardon hk3490 invece?



Per le staffe che dici tu, di che marca sono e quali altezze sono disponibili?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 16:40

Gio.audio-88 ha scritto:Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy

..però se hai guardato il mio "progetto", avrai visto che c'è il mobile che contiene il pc, ed è aperto.

Perciò dovrò trovarne uno appunto, aperto, per far "respirare" il pc e poterlo spostare quando ne ho bisogno.
Come faccio a metterci sopra la cassa?
..pero aspetta aspetta, posso spostare in avanti il mobiletto del pc di 25-30cm, li dietro ci metto "il piedistallo", sopra la cassa, così sta dietro il mobile e tutta la cassa "sbuca fuori" da dietro diciamo, che comunque la si vede per intero come se fosse "sopra" il mobile del pc...
è un pò poco pratico, lo so, però può essere un'alternativa Rolling Eyes



Le Proson Event 10 allora vanno bene?

Come ampli l'Harman Kardon hk3490 invece?



Per le staffe che dici tu, di che marca sono e quali altezze sono disponibili?


Le cacaine s80 costano € 900,00 solo da openitem.... queste qua sono uguali e costano € 200,00 guardale qua: http://www.htfr.com/more-info/MR246225

58 Kg di casse che non vanno male e che ora costano € 170,00 + spedizione..

PS: ho appena ordinato le piccoline della proson che hanno lo stesso tweeter delle grandi ..... appena mi arrivano (spero domani) vi relaziono su come vanno ...e magari se mi piacciono mi prendo anche le grandi Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 16:51

praticamente quelle lì da 200€ sono "la copia", non sono originali, giusto?


..il prezzo è buono...ma poi bisogna vedere la qualità...

ma si trovano solo su internet?... io preferisco comprare di persona..


Che modello delle Proson hai preso?


Ma le Proson Event 10 abbinate all'Harman Kardon hk3490 o 3390, come andranno? (collegate ovviamente al lettore dvd Pioneer via cavo digitale)


Con queste Proson Event 10, il prezzo di quasi 300€ è riferito alla coppia o a l'una?


Ps: dimenticavo, per gli stand delle casse ho trovato questi:
Nordstone Century Stand
http://www.norstone-design.com/en/model/8_Century-Stand.html (fino a 25kg)

Nordstone epur stand
http://www.norstone-design.com/en/model/60_Epur-stand.html (fino a 50kg)

Nordstone Stylum 3
http://www.norstone-design.com/en/model/23_Stylum-3.html (fino a 50kg)


A me servono alti minimo 70cm e max 78-80cm; sapreste dirmi le misure di questi 3 che non le ho trovate per favore? (le Proson pesano 24kg l'una)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 16:57

Gio.audio-88 ha scritto:praticamente quelle lì da 200€ sono "la copia", non sono originali, giusto?


..il prezzo è buono...ma poi bisogna vedere la qualità...

ma si trovano solo su internet?... io preferisco comprare di persona..


Che modello delle Proson hai preso?


Ma le Proson Event 10 abbinate all'Harman Kardon hk3490 o 3390, come andranno? (collegate ovviamente al lettore dvd Pioneer via cavo digitale)


Quelle sono originalissime .... è la openitem che rimarchia lo stesso modello del medesimo produttore cinese e lo rivende con ricarichi assurdi! Ci sono anche le Hallyster della GBG che sono sempre le medesime casse (in questo caso anche il colore) e li puoi rivolgerti di persona! ...sul Forum abbiamo dimostrato anche smontandole che sono uguali!

Ho ordinato le piccole Proson EVEN 41 per saggiare il tweeter che è uguale su tutta la gamma....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Silver Black Gio 14 Ott 2010 - 17:31

Gio.audio-88 ha scritto:Ma le Proson Event 10 abbinate all'Harman Kardon hk3490 o 3390, come andranno? (collegate ovviamente al lettore dvd Pioneer via cavo digitale)

Non saprei. Ma non vedo perchè non dovrebbe pilotarle a dovere.

Con queste Proson Event 10, il prezzo di quasi 300€ è riferito alla coppia o a l'una?

Troniteck le vende a 266 euro LA COPPIA:
http://cgi.ebay.it/PROSON-Event-10-Diffusori-da-Pavimento-Casse-Acustiche-/300420082763?pt=Casse_e_diffusori&hash=item45f26eac4b

Ps: dimenticavo, per gli stand delle casse ho trovato questi:

Stand per delle casse da pavimento da 40 Kg l'una?! Shocked

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 17:50

ho visto che su eBay è fuori a 266€; ma non si capiva perchè diceva "quantità 1 - disponibili 2".

Quindi confermato, il prezzo è quello e alla coppia, bene.

Come spesa praticamente avrò l'Harman Kardon HK3490 400€ + le Proson Event 10 300€, arrivo ad un totale di 700€.


Ma le Proson le posso trovare anche in un negozio di elettronica che vende Klipsch, Worfedale,ecc..?


Lo stand da pavimento mi pare di aver letto che pesa 13-14kg, e il primo se non ho capito male sostiene fino a 25kg, gli altri 2 fino a 50kg, giusto?

Che prezzi hanno quei 3 che ho linkato e di che misure sono?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick Gio 14 Ott 2010 - 21:28

Guarda che le casse da pavimento si chiamano "da pavimento" perchè si appoggiano al pavimento, non sugli stand. Gli stand ti servono per le casse più piccole, quelle che, se messe a terra, non suonerebbero a dovere.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 21:33

Crying or Very sad

...allora sono fregato perchè il fatto è che io non ho la possibilità di metterle a pavimento proprio per mancanza di spazio Sad

L'unica soluzione era prendere degli standi alti 70cm e piazzarci sopra la cassa da pavimento...


...per poter mettere quindi le Proson Event 10 o le metto "a pavimento" o niente...giusto? Suspect



Ps: come spiegavo nel mio progetto sono costretto a mettere gli stand, perchè per metterlo a dx, c'è la scrivania che è alta 70 e rotti cm, perciò se ci metto la cassa, l'audio andrebbe solo "sul legno" della scrivania, perciò ci vuole un rialzo di almeno 70cm (per quello che sono partito con "dei cubi" per sostenterle...

in quanto alla cassa sx è più un problema, perchè proprio non c'è spazio... sarei costretto a metterla dietro il mobiletto "aperto" del pc con lo stand di 70cm...


non è che avreste altre soluzioni? Muble





PS2: chiedo scusa, ma involontarmiamente ho cliccato su "grazie" a qualcuno...ma non so chi; mi è "sfuggito" il mouse!

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 21:41

Gio.audio-88 ha scritto: Crying or Very sad

...allora sono fregato perchè il fatto è che io non ho la possibilità di metterle a pavimento proprio per mancanza di spazio Sad

L'unica soluzione era prendere degli standi alti 70cm e piazzarci sopra la cassa da pavimento...


...per poter mettere quindi le Proson Event 10 o le metto "a pavimento" o niente...giusto? Suspect



Ps: come spiegavo nel mio progetto sono costretto a mettere gli stand, perchè per metterlo a dx, c'è la scrivania che è alta 70 e rotti cm, perciò se ci metto la cassa, l'audio andrebbe solo "sul legno" della scrivania, perciò ci vuole un rialzo di almeno 70cm (per quello che sono partito con "dei cubi" per sostenterle...

in quanto alla cassa sx è più un problema, perchè proprio non c'è spazio... sarei costretto a metterla dietro il mobiletto "aperto" del pc con lo stand di 70cm...


non è che avreste altre soluzioni? Muble





PS2: chiedo scusa, ma involontarmiamente ho cliccato su "grazie" a qualcuno...ma non so chi; mi è "sfuggito" il mouse!

Soluzione semplice prenditi due casse da stand Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 21:46

...mmh..cioè?

le classiche "da libreria", tipo le nuove Bose 301?


...cosa proporreste? (optando comunque per delle ottime casse, se possibile meglio delle Proson Event 10, non sforando il totale di 7-800€ facendo conto che 400€ sono per l'ampli Harman Kardon HK3490)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick Gio 14 Ott 2010 - 21:55

Klipsch RB-61.
Ma la scelta è ampia, in questo momento mi vengono in mente le Klipsch.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 22:08

...mmh...le Klipsch rb-61 non mi paiono eccezionali...
..ho sentito dire che ci vuole un buon setup per sfruttarle bene...


non c'è altro?

Per esempio delle Jbl?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 22:10

Gio.audio-88 ha scritto:...mmh..cioè?

le classiche "da libreria", tipo le nuove Bose 301?


...cosa proporreste? (optando comunque per delle ottime casse, se possibile meglio delle Proson Event 10, non sforando il totale di 7-800€ facendo conto che 400€ sono per l'ampli Harman Kardon HK3490)

Non ricordo più che tipo di musica ascolti?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Patrick Gio 14 Ott 2010 - 22:10

Le hai mai ascoltate le Klipsch?
Bookshelf della JBL...non saprei.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 22:13

Sì, le ho ascoltate, mi sa che erano le Reference e le Synergie...

..ma erano collegate ad ampli e pre McIntosh Smile



ma proprio quindi non si possono mettere le casse da pavimento su quegli stand?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 22:19

Gio.audio-88 ha scritto:Sì, le ho ascoltate, mi sa che erano le Reference e le Synergie...

..ma erano collegate ad ampli e pre McIntosh Smile



ma proprio quindi non si possono mettere le casse da pavimento su quegli stand?

NOO!!!! a meno che non ascolti la musica su una scala Laughing Laughing Laughing Laughing

Io adoro i Mcintosh e ne ho pure uno ma non credere che la classe T sia inferiore ....anzi con le Klipsch .... Dribbling Dribbling Dribbling e prenditi un bel paio di economiche ma magnifiche RB-81 e vivi felice Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 22:26

...peccato...

ma il fatto che è sconsigliato mettere le casse da pavimento su stand da 70cm, è per un fattore di sicurezza o più per la resa acustiche che messe così i bassi sparano troppo e si sentono di meno il resto degli effetti?


e delle B&W o altri marchi?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 22:29

Gio.audio-88 ha scritto:...peccato...

ma il fatto che è sconsigliato mettere le casse da pavimento su stand da 70cm, è per un fattore di sicurezza o più per la resa acustiche che messe così i bassi sparano troppo e si sentono di meno il resto degli effetti?


e delle B&W o altri marchi?

Sugli stand vanno i diffusori da stand...le casse da pavimento, come dice il nome, vanno sul pavimento!!
A parte il fatto che delle torri su due stand ti cadono i 5 minuti ma poi i tweeter a che altezza li hai ????
Le B&W sono ottime ma ha una fascia di prezzo diversa dal tuo budget. L'economica serie 600 l'ho posseduta e mi ha disgustato.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 14 Ott 2010 - 22:38

..già...


..ma allora sono proprio fregato... Crying or Very sad

appena mi avete mostrato le Proson event 10 è stato praticamente amore a prima vista, ma ero convinto di poterle mettere su degli stand Don't know


per quanto riguarda l'altezza dei tweeter è come se avessi le attuali casse perchè sono sulle mensole, o sbaglio?



Ps: scusatemi se insisto, ma neanche facendo "un cubo" ci posso mettere su la cassa da pavimento? Muble

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 22:53

Gio.audio-88 ha scritto:..già...


..ma allora sono proprio fregato... Crying or Very sad

appena mi avete mostrato le Proson event 10 è stato praticamente amore a prima vista, ma ero convinto di poterle mettere su degli stand Don't know


per quanto riguarda l'altezza dei tweeter è come se avessi le attuali casse perchè sono sulle mensole, o sbaglio?



Ps: scusatemi se insisto, ma neanche facendo "un cubo" ci posso mettere su la cassa da pavimento? Muble

Ciao...senza offesa ma io ci rinuncio.... Laughing Laughing Laughing promettimi solo che quando hai messo le torri sugli stand mi mandi una fotografia !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da diechirico Gio 14 Ott 2010 - 22:54

Gio.audio-88 ha scritto:..già...


..ma allora sono proprio fregato... Crying or Very sad

appena mi avete mostrato le Proson event 10 è stato praticamente amore a prima vista, ma ero convinto di poterle mettere su degli stand Don't know


per quanto riguarda l'altezza dei tweeter è come se avessi le attuali casse perchè sono sulle mensole, o sbaglio?



Ps: scusatemi se insisto, ma neanche facendo "un cubo" ci posso mettere su la cassa da pavimento? Muble
e se le appendi al soffitto a testa in giù?
pensaci bene, può essere la soluzione!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto stereo o 5.1. Max 5-600€. Cosa mi consigliate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.