T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre Xindak XA3200 MKII

+6
albamaiuscola
ILMarco
mauz
Skywalker
Miclaud
Saetta McQueen
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da nd1967 Mer 9 Mar 2011 - 19:56

Il kimgrex va molto bene (costa anche molto meno)... però non ho fatto un confronto

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da Stentor Mer 9 Mar 2011 - 22:17

Ero indeciso in questi giorni di prenderlo ..... ma l'assenza di un ingresso phono mi lascia perplesso ...credo che risparmierò e mi rivolgerò a uno Yaqin nuovo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da albamaiuscola Mer 9 Mar 2011 - 23:14

Stentor ha scritto:Aggiungo anche il Pre Yaqin ibrido MS12 ....lo avete mai confrontato allo Xindak? ...se non sbaglio Alba lo aveva comprato...

Non c'è paragone, lo Yaqin è proprio un entry level, lo Xindak è a mio avviso dello stesso livello di un ARC LS7 (quindi, al mio orecchio, decisamente buono), solo più dinamico.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da Stentor Mer 9 Mar 2011 - 23:28

albamaiuscola ha scritto:Non c'è paragone, lo Yaqin è proprio un entry level, lo Xindak è a mio avviso dello stesso livello di un ARC LS7 (quindi, al mio orecchio, decisamente buono), solo più dinamico.

Ma non ha l'ingresso phono e quindi per me inutilizzabile Crying or Very sad Crying or Very sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da albamaiuscola Mer 9 Mar 2011 - 23:42

Stentor ha scritto:Ma non ha l'ingresso phono e quindi per me inutilizzabile Crying or Very sad Crying or Very sad

Ma che finale ci piloteresti?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da Stentor Mer 9 Mar 2011 - 23:59

albamaiuscola ha scritto:Ma che finale ci piloteresti?

Il mio autocostruito con i TermalTrack oppure il Fenice100 .... non lo acquisterei certo per pilotare i tuoi Hypex Smile ...a proposito come procede il suono di quelle meraviglie?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da albamaiuscola Gio 10 Mar 2011 - 0:09

Stentor ha scritto:
Il mio autocostruito con i TermalTrack oppure il Fenice100 .... non lo acquisterei certo per pilotare i tuoi Hypex Smile ...a proposito come procede il suono di quelle meraviglie?

Se trovi uno Xindak 3200 prendilo... Fregatene se non ha il phono, i dischi li ascolti con altro dai, ma con i 300-350 euro che ti costa usato è un best buy Wink

Come procede con gli Hypex? ... ... cavolo, mi ero ripromesso di star zitto per un paio di giorni... Piccola anticipazione Smile
Ho finito oggi di assemblare il finale, e non posso sbilanciarmi ancora, necessito di più calma, più tempo, e una nuova mandibola...

Ma per ora posso solo dirti che, collegato in bilanciato ad un pre Pass Aleph P1.7 e prima alle Jbl L100 Century, e poi ai miei dipoli (sensibilità 89-90db, 6ohm, woofer da 38cm... insomma dai succhiacorrente a tradimento) il suono è il migliore in assoluto che abbia mai sentito a casa mia.

L'unico finale disponibile a casa con cui lo sto confrontando è un Gainclone dual mono, e ti posso assicurare che il suono è totalmente di un altro pianeta.

Prossimamente spero in un confronto con dei monofonici NuForce, il target per un match alla pari dovrebbe essere quello.

Sta andando da poche ore, è praticamente appena acceso (e "si sente"), ma le prime impressioni sono queste:

- gamma media definitissima, liquida, con una grande ricchezza armonica (le note sono luuuunghe... niente troncature premature)
- soundstage scolpito, ampio
- gamma bassa-mediobassa solida, frenatissima: i dipoli hanno un woofer da 38cm, che a causa del pannello perde quasi 7-8db di sensibilità, arrivando ad 89-90db: il Gainclone va in clipping eclatante a volumi appena decenti (il woofer maggna tutto lui), con gli UCD400 sto raggiungendo volumi allucinanti in totale assenza di distorsione
- timbrica leggermente ambrata, ma non calda: sembra a tratti un valvolare con le EL34, ma con una velocità e una dinamica impossibile per i tubi
- la dinamica appunto: praticamente infinita: il limite è l'ambiente, perchè si riescono ad ottenere volumi pazzeschi senza il minimo accenno di distorsione.

Amplificazione incredibile. Nei prossimi giorni comunque aprirò un thread con una guida passo passo per costruirsi il finale (utile anche agli altri del group buy) e una recensione più dettagliata e ragionata.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da Stentor Gio 10 Mar 2011 - 0:17

albamaiuscola ha scritto:Come procede con gli Hypex?

Grazie mille Alberto,
queste tue indicazioni sono molto utili e per me incoraggianti. I moduli Hypex sono sempre stati un mio pallino .... tornassi indietro magari mi butterei su quelli anziché sul Termaltrack ..di cui cmq sono ampiamente soddisfatto.

Però la capacità di pilotaggio quasi perfetta di quei piccoli miracoli mi Dribbling Dribbling Dribbling

L'unica cosa che avrei variato dal tuo progetto è l'alimentazione ...io preferisco la lineare ....poi magari qui è meglio quella a commutazione Smile .... sono davvero curioso e interessato a leggere il tuo 3d e ancora grazie per il lavoro che stai facendo Smile .... appena possibile (se possibile per te ovviamente) verrò ad ascoltarli !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da albamaiuscola Gio 10 Mar 2011 - 0:35

Stentor ha scritto:
L'unica cosa che avrei variato dal tuo progetto è l'alimentazione ...io preferisco la lineare ....poi magari qui è meglio quella a commutazione Smile

Sono stato combattuto anch'io... ma ho letto troppi commenti positivi per non lasciarmi tentare, e devo dire che le premesse ci sono tutte (d'altronde anche NuForce usa alimentazioni switching, e l'SPS80 eroga 1200w... ... Smile ).

Comunque, per star proprio tranquillo, oggi mi sono arrivati una 40ina di caps Panasonic FC da 470uf... ne aggiungerò 20 per ramo (ho avuto l'ok dal parton ColdAmp), per un totale di circa 20000uf in più di capacità.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad mi sono già sbottonato, ecco Laughing al più presto posto tutto Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 10 Mar 2011 - 0:40

Se questo è l' antipasto Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 549266 Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 549266 Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 549266 Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 549266 Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 549266 Mi raccomando Alberto, la guida a prova di Biagio Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 676984 Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 962443 Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 962443 Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 962443
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da ILMarco Gio 10 Mar 2011 - 8:44

albamaiuscola ha scritto:
Non c'è paragone, lo Yaqin è proprio un entry level, lo Xindak è a mio avviso dello stesso livello di un ARC LS7 (quindi, al mio orecchio, decisamente buono), solo più dinamico.

... spendendo circa 300 € e autocostruirselo??? E' fattibile? Cioè, si riesce a tirare fuori qualcosa di uguale o migliore allo Xindak???? C'è un progetto già collaudato (non difficilissimo) da realizzare???
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da albamaiuscola Gio 10 Mar 2011 - 9:07

ILMarco ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
Non c'è paragone, lo Yaqin è proprio un entry level, lo Xindak è a mio avviso dello stesso livello di un ARC LS7 (quindi, al mio orecchio, decisamente buono), solo più dinamico.

... spendendo circa 300 € e autocostruirselo??? E' fattibile? Cioè, si riesce a tirare fuori qualcosa di uguale o migliore allo Xindak???? C'è un progetto già collaudato (non difficilissimo) da realizzare???

Come ho già detto altre volte, imho l'autocostruzione di un buon pre non è la stessa cosa di un finale: io non sono un drago nell'assembaggio, eppure il finale che ho appena assemblato è silenziosissimo, non esce nulla dai tweeter.

Per contro, tutti, TUTTI i pre economici diy che ho provato avevano qualche rumoretto: quello che si tira dentro Radio 105, quello che frigge, quello che è tutto un hissss, loop di massa... Sarò stato sfigato io, o forse pretendo troppo (...) giacchè per contro devo dire che un amico appassionato glorificano il suo pre diy, che per la verità suona pure bene, ma ha un rumore di fondo insopportabile (io gli darei fuoco dopo 30 secondi) ed è inguardabile...

Questo per dirti che con 300 euro di materiale di sicuro ci fai un bel pre, ma assemblarlo bene (cioè silenzioso, e piacevole da usare) è un'altra cosa...

Ma ripeto, magari ho avuto io le esperienze sbagliate, tutto qui Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da ILMarco Gio 10 Mar 2011 - 9:25

...ok, meglio lasciare perdere allora... grazie. Wink
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da nd1967 Gio 10 Mar 2011 - 9:43

Stentor ha scritto: i tuoi Hypex Smile ...a proposito come procede il suono di quelle meraviglie?

Voi due siete proprio dei ... dei .... dei.... degli asinelli Wink

1) o imparate a quotare o vi requisisco tutti i vostri impianti (per me sarebbe una grande sacrificio dovermeli tenere)

2) aprite il thread sugli hypex per non sporcare questo thread.

E adesso che vi ho tirato le orecchie... vi mando un caro saluto Hehe Hehe Hehe


ma Ivano... non capisco il discorso del pre senza phono che non puoi usare.... ma non puoi metterci uno dei tuoi preohono esterni?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da Stentor Gio 10 Mar 2011 - 10:11

nd1967 ha scritto:

ma Ivano... non capisco il discorso del pre senza phono che non puoi usare.... ma non puoi metterci uno dei tuoi preohono esterni?

Ciao Andrea ...tornando in tema ...in effetti potrei .... ma volevo una soluzione all in one per evitare altri fili e cavi di alimentazione quando montavo ampli al volo per test in mezzo alla stanza Laughing

Nell'impianto principale ovviamente ho il mio super pre phono ....quello che ti farò ascoltare quando potrai venire a trovarmi Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da albamaiuscola Gio 10 Mar 2011 - 10:13

nd1967 ha scritto:
1) o imparate a quotare

tu ha ragione Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 M095 io ora modifica post Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 M187

nd1967 ha scritto:
2) aprite il thread sugli hypex per non sporcare questo thread

Zi zi, in giornata!

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Pre Xindak XA3200 MKII - Pagina 2 Empty Re: Pre Xindak XA3200 MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.