T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

5 partecipanti

Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da Vincenzo Dom 3 Ott 2010 - 14:01

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare N162-1

Sembra costruito decentemente e arriva a casa con poco più di 200€.
http://cgi.ebay.it/90W-TA2022-Class-T-digital-HIFI-Power-Amplifier-Tube-/400159307606?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5d2b5a7756#ht_3574wt_1137

Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da Barone Rosso Dom 3 Ott 2010 - 14:46

Ma temo che quella valvola sia alimentata a 30v circa ... che forse è poco, ... gli esperti di valvole dove sono?

Inoltre non metterei un valvola vicino ad un ta2020, troppi disturbi RF.


Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da Vincenzo Dom 3 Ott 2010 - 15:00

Barone Rosso ha scritto:Ma temo che quella valvola sia alimentata a 30v circa ... che forse è poco, ... gli esperti di valvole dove sono?

Inoltre non metterei un valvola vicino ad un ta2020, troppi disturbi RF.


Appunto per questo penso che sia un semplice inseguitore catodico.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da Barone Rosso Dom 3 Ott 2010 - 15:28

Vincenzo ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Ma temo che quella valvola sia alimentata a 30v circa ... che forse è poco, ... gli esperti di valvole dove sono?

Inoltre non metterei un valvola vicino ad un ta2020, troppi disturbi RF.


Appunto per questo penso che sia un semplice inseguitore catodico.

Il problema non penso che sia dovuto alla configurazione dell'ampli ma a come è fatta la valvola. Con 30v o meno sull'anodo il campo elettrico è insufficiente per muovere gli elettroni.


Ultima modifica di Barone Rosso il Dom 3 Ott 2010 - 15:46 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da MaurArte Dom 3 Ott 2010 - 15:33

Basta con i giocattoli,le valvole sono una cosa seria...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da Vincenzo Dom 3 Ott 2010 - 15:45

MaurArte ha scritto:Basta con i giocattoli,le valvole sono una cosa seria...
Maurì, l'ho solo segnalato, non consigliato! Wink

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da Stentor Dom 3 Ott 2010 - 15:53

MaurArte ha scritto:Basta con i giocattoli,le valvole sono una cosa seria...

Lo avevo visto anche io ma poi ho preferito modificarmi la fenice 100 ..... quella valvolina messa li sembra fatta propio per attirare gli allocchi ....psssss non fatelo vedere a Openitem Very Happy (scherzo eh..)

Visto che siete qua ho un dubbio da esporvi. Il fenice lo ho montato in un case con due ingressi: uno diretto e uno che passa attraverso un potenziometro (per usi di fortuna) selezionabili tramite uno switch. Ho modificato la rete di ingresso mettendo come suggerito due condensatori decenti (ho usato degli vishay) ma ho avuto qualche dubbio nel togliere il passa bassa: io temo che qualche interferenza si intrufuli e l'ampli la amplifichi arrostendosi lui e il povero tweeter Shocked ... quello che dico è sensato ???

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da MaurArte Dom 3 Ott 2010 - 16:17

Vincenzo ha scritto:
MaurArte ha scritto:Basta con i giocattoli,le valvole sono una cosa seria...
Maurì, l'ho solo segnalato, non consigliato! Wink

Vincè mica ce l'ho con te!!! Mi sono stufato di vedere tutti sti giocattoli cinesi che utilizzano valvole solo per vendere.
Mai che tracciassero una retta di carico per far vedere come lavora lineare la valvola...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da MaurArte Dom 3 Ott 2010 - 16:18

Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:Basta con i giocattoli,le valvole sono una cosa seria...

Lo avevo visto anche io ma poi ho preferito modificarmi la fenice 100 ..... quella valvolina messa li sembra fatta propio per attirare gli allocchi ....psssss non fatelo vedere a Openitem Very Happy (scherzo eh..)

Visto che siete qua ho un dubbio da esporvi. Il fenice lo ho montato in un case con due ingressi: uno diretto e uno che passa attraverso un potenziometro (per usi di fortuna) selezionabili tramite uno switch. Ho modificato la rete di ingresso mettendo come suggerito due condensatori decenti (ho usato degli vishay) ma ho avuto qualche dubbio nel togliere il passa bassa: io temo che qualche interferenza si intrufuli e l'ampli la amplifichi arrostendosi lui e il povero tweeter Shocked ... quello che dico è sensato ???

Il passa basso bisogna stare attenti a toglierlo senza strumenti.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da Vincenzo Dom 3 Ott 2010 - 16:48

Purtroppo non sono pochi i prodotti commerciali, anche blasonati, che utilizzano basse tensioni d'anodica: i pre Trends, gli stadi phono Project, i vari ampli per cuffia con valvolina in ingresso... Eppure ricevono valanghe di ottime recensioni. A quel punto di lavoro dubito che siano lineari...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da MaurArte Dom 3 Ott 2010 - 16:50

Vincenzo ha scritto:Purtroppo non sono pochi i prodotti commerciali, anche blasonati, che utilizzano basse tensioni d'anodica: i pre Trends, gli stadi phono Project, i vari ampli per cuffia con valvolina in ingresso... Eppure ricevono valanghe di ottime recensioni. A quel punto di lavoro dubito che siano lineari...

Bisogna vedere chi fa le recensioni... Hehe Hehe Hehe lasciamo perdere che è meglio Vincè.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da madqwerty Dom 3 Ott 2010 - 18:45

MaurArte ha scritto:Mi sono stufato di vedere tutti sti giocattoli cinesi che utilizzano valvole solo per vendere.
Mai che tracciassero una retta di carico per far vedere come lavora lineare la valvola...
a breve su CHF verrà esposto un pre Gomes con ECC88 alimentato a 36V , chissà chissà Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da Stentor Dom 3 Ott 2010 - 21:39

Vincenzo ha scritto:Purtroppo non sono pochi i prodotti commerciali, anche blasonati, che utilizzano basse tensioni d'anodica: i pre Trends, gli stadi phono Project, i vari ampli per cuffia con valvolina in ingresso... Eppure ricevono valanghe di ottime recensioni. A quel punto di lavoro dubito che siano lineari...

Io ho acquistato il pre trends e l'ho restituito al mittente in un batter d'occhio !!! Nulla a che vedere con la qualità del TA 10.1 / 10.2 era un vero cesso nel solco della peggiore tradizione cinese Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

buffer - Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare Empty Re: Integrato con TA2022 e pre (buffer?) valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.