T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

kingrex T20u / nuforce icon / onkyo A-5vl

2 partecipanti

Andare in basso

kingrex T20u / nuforce icon / onkyo A-5vl Empty kingrex T20u / nuforce icon / onkyo A-5vl

Messaggio Da valerio1984 Lun 27 Set 2010 - 17:55

Ciao a tutti volevo proporvi un post dove si parli di esperienze concrete di ascolto e quindi di confronto possibilmente diretto dei tre ampli dotati di DAC integrato usciti sul mercato negli ultimi 2-3 anni. Come tutti ben sapete questi prodotti si contendono la stessa fascia di mercato ed in particolare si trovano sul mercato tra i 200 ed 350 euro, anche se poi i rispettivi prezzi di listino sono ben differenti ed io personalmente non li conosco nel dettaglio (magari qualcuno di voi sapra' eplicitarli).
Io personalmente ho potuto provare solamente il kingrex T20u alimentato da un'ottimo amplificatore stabilizzato con le mie casse B&W dm 600 s3 (sens 90db) e non posso che confermare il carattere di estrema precisione e neutralita' dell'ampli e sinceramente mi riconosco nell'analisi del buon Cadeddu sia su TNT che scambiandomici l'impressione di persona.
Sarebbe auspicabile che si riesca magari a confrontare questi 3 ampli con gli stessi diffusori (se possibile a nudo di eventuali preamplificatori che spesso "giovano" fin troppo) , nella stessa sala al fine di limitare il carattere soggettivo ed estemporaneo dell'ascolto.
In giro in rete e' un po' come nel caso delle auto spesso ognuno parla della sua e sostiene che va molto bene, che e' fantastica poi magari ne denigra un'altra di un altro marchio senza mai nemmeno averla provata solo per sentito dire oppure per tifoseria....be ecco sarebbe interessante portare lo "scontro" su di un terreno comune "combattendo" ad armi pari ; parlando metaforicamente questo sarebbe l'auspicio di questo post: Un confronto neutro e diretto

Inoltre in virtu' della presenza su tutte e tre le elettroniche di un dac sarebbe interessante ad eempio poter confrontarne la bonta' .

Io personalmente sto per acquistare l'onkyo Che mi e' stato da voi segnalato e spero di poterlo presto alla prova assieme al kingrex t20 u del mio amico.

Mi auspico di poter convenire sui giudizi non tanto per stabilire in maniera oggettiva il valore assoluto degli amplificatori in quanto credo che sia un'utopia bella buona ma vorrei in un certo senso premiare quello che meglio dei tre incarna il famoso value for money in considerazione della qualita' dei componenti, quella del suono e non ultime le possibilta' di flessibilita' che offre.
Sono sicuro che qualcuno di voi ha gia' avuto la possibilita' di un confronto "Imparziale" e sono curioso di sentire le vostre impressioni ....un salutone

valerio1984
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : T-amp su diffusori B&W dm 600 su desktop
MARANTZ PM-11S2 su diffusori opera callas postazione (in via di modifica)

Torna in alto Andare in basso

kingrex T20u / nuforce icon / onkyo A-5vl Empty Re: kingrex T20u / nuforce icon / onkyo A-5vl

Messaggio Da Vella Mar 11 Gen 2011 - 15:43

Interessato all'argomento, chiedo se ci sono stati sviluppi.
L'hai poi preso l'onkyo? E il confronto tra DAC?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.